- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
MembroArgomento marsupi-fasce cervate su internet-fb che vi si apre un mondo.. in realtà i marsupi andrebbero usati dai 5-6 mesi, quando il bimbo controlla bene la testa, comunque sono molto utili, non c è solo ergobaby ma anche ad esempio tula e altri… Diciamo che è l universo parallelo dei passeggini! :heart:
Io oggi sobo a tappeto per raffreddore.. e devo aspettare a casa dei nonni che mio marito esca dal lavoro perché stamattina siamo venuti insieme che io dovevo fare le analisi… Pensando che qiando usciva dal lavoro avremmo fatto due commissioni: vado a letto e non mi muovo altro che commissioni….
Nana.love
PartecipanteGrazie @dani84 per avermi aggiunta alla lista delle pancine :rose: :heart: i movimenti che sento sono molto dubbi come dici bene tu… mi sa che è lui/lei :whistle: :heart: stanotte nel girarmi ho sentito come una botticina-fitta tanto che mi sono svegliata dicendo “ahia!”. .. che sia stato un calcetto (cioè più che un calcetto mi è sembrata una botta nella pancia)? :yahoo:
Non so voi ma non vedo l’ora di conoscerlo/la :whistle:
Ily
MembroSi in effetti dovrei dare un’ occhiata sull’ uso della fascia su internet….nodi e passaggi vari…
Mentre spulciavo un po’ ho visto un marsupio proprio dell’ergobaby che mi alletta davvero tanto…anche se il prezzo è un po’ altino in effetti…. :scratch: ma penso che avere entrambe le mani libere per stare dietro al primo bimbo….non sia cosa da poco. 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.DanyDany
Membro[quote quote=449829]Mi sto ponendo un dubbio…..quando nascerà il piccolo avrò un sacco di cose nuove e comunque in ottime condizioni del fratellino….una cosa voglio cambiare…il marsupio! Del primo mi hanno consigliato un marsupio inglesina scomodissimo non ergonomico che portava il bimbo ad avere le gambe a penzoloni verso il basso….era anche fastidioso fare le scale….ora ne vorrei prendere uno nuovo…..ma quale???? Sicuramente sarà ergonomico…..oppure la fascia? Mi ” spaventano” un po’ tutti quei nodi fare
Qualche consiglio in merito?
[/quote]ciao! Un grande abbraccio alle pancine in apprensione in questo momento, dovete avere tanta forza e fiducia, io pregherò x voi.
Argomento marsupio e fasce. Io le ho usate molto x la prima gravidanza visto che mia figlia odiava il passeggino… sono andata ad un incontro sull’utilizzo delle fasce e ho scoperto che la più pratica x me era il mei tai. Io me lo sono fatto fare da mia madre che é una sarta e l’ho usato tanto. Su internet ci sono anche i tutorial su come legarlo. Avevo anch’io un marsupio inglesina che però non é ergonomico x niente e comunque il bimbo dopo un po’ si sente costretto. Da quello che so io il migliore é Ergobaby che non a caso risulta il preferito delle mamme vip (la posizione del bimbo é quella del mei tai). Dico non a caso xche costicchia… ho provato a farmelo regalare x natale ma Babbo Natale non mi ha ascoltato… Vabbè
In attesa del regalo più bello...fabyms84
Membrobuongiorno a tutte ragazze….benvenuta @ami_b
quanto avete scritto…..in realtà molte chat non avrei voluto leggerle 🙁 🙁 forza @dany84…anche io mi sono messa subito su internet e ho letto taaaante testimonianze positive…vedrai….
@azzivi….coraggio…sarà un grande guerriero…la crescita è un pò bassina…ma non vuol dire nulla…l’importante è che tutto proceda… :good: :good:
@ily io per la prima gravidanza non ho usato il marsupio…non so proprio consigliarti…
per quanto riguarda il senitrla…a differenza della prima che ho iniziato a percepirla tardi (anche se poi non si è più fermata) questa ho iniziato già da un po’
ho fatto la morfologica il 27….procede bene…ed è confermato femminuccia: la sorellina ha scelto il nome : Lara :rose: :heart:
a marzo farò la curva glicemica…mi hanno detto che il glucosio necessario per effettuare il test è a pagamento, a meno che non si faccia in ospedale :negative: :negative: …
Sono mamma di marta (12 anni)Ily
MembroMi sto ponendo un dubbio…..quando nascerà il piccolo avrò un sacco di cose nuove e comunque in ottime condizioni del fratellino….una cosa voglio cambiare…il marsupio! Del primo mi hanno consigliato un marsupio inglesina scomodissimo non ergonomico che portava il bimbo ad avere le gambe a penzoloni verso il basso….era anche fastidioso fare le scale….ora ne vorrei prendere uno nuovo…..ma quale???? Sicuramente sarà ergonomico…..oppure la fascia? Mi ” spaventano” un po’ tutti quei nodi fare :wacko:
Qualche consiglio in merito?
dani84
PartecipanteBenvenuta @ami_b! :rose:
@Nana.love anch’io all’inizio ero un po’ in dubbio ma mi sembravano “movimenti” diversi da quelli in genere legati all’intestino.. Nel dubbio ho iniziato a pensare che fosse lui/lei 😉 ora invece sento distintamente dei calcetti o, a volte, quando cambia posizione all’interno della pancia..Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @SabryC :heart: in attesa di una femminuccia!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di… sorpresa!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di una femminuccia!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di una femminuccia!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart:
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.07.2017 @paolina19 :heart:
28.06.2017 @Nana.love :heart:
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nana.love
Partecipante@azzivi mi dispiace per quello che stai vivendo… la gravidanza è già una continua preoccupazione che tutto vada bene, ma sono sicura che il tuo ometto sarà forte da crescere come la sorellina!
Io devo aspettare ancora per la morfologica il 20 febbraio mi sembra un’eternità e speriamo vada tutto bene!
@ami_b anche io non sento nulla, o meglio a volte sento qualcosa ma penso sia l’intestino … ma come si fa a capire , cioè come capite che sono calcetti o altro?
Ieri ho visto il seggiolone della stokke, ma mi sembra bassissimo! Cioè rispetto agli altri standard sembra una sediolina piccolissima :unsure:
ami_b
MembroCiao sono nuova quì, aspetto una bambina, é la prima gravidanza, sono emozionata, anche un po di ansia perche ancora non l’ho sentita muoversi
__jen_
MembroAzzivi
Membro<p style=”text-align: left;”>@jen allora spero di mandarti al diavolo :yahoo:
Cmq vada ci siamo amati__jen_
Membro@azzivi posso solo immaginare il tuo stato d’animo e ti abbraccio virtualmente!
Io l’altro giorno ho proprio capito che ogni gravidanza è a sé: sono stata in pronto soccorso perché avevo un continuo dolore lombare e mi sono spaventata. La ginecologa mi ha visitata e mi ha chiesto se ho fatto sforzi: come già detto io sto benissimo, meglio di prima a dire il vero, quindi sono sempre dietro a fare pulizie approfondite (paura di non poterle fare dopo) e a lavoro ho sistemato l’archivio degli ultimi 3 anni, sollevando diversi pesi che a me sembravano leggerissimi. Morale della favola: devo piantarla. Eppure quante persone hanno lavorato pesantemente fino al giorno del parto?
Ecco, penso che lo stesso sia per i piccoli… io ho una amica al cui bambino era stato diagnosticato un disturbo della crescita. A quasi 2 anni di distanza è un bambinone lungo e massiccio, stupendissimo e iperattivo (tanto che ha fatto chiudere bottega alla mia amica, che è sfinita dalla sua vivacità). Azzivi, non mi resta che augurarti lo stesso :whistle: al massimo mi manderai al diavolo fra un paio di anni 😉
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)Claudia F.
MembroBuon pomeriggio mammine….
Mi spiace molto per chi ha pensieri in merito ai propri piccoli 🙁 ma sono sicura che se vi hanno tranquillizzate molto un motivo ci sarà…Affidiamoci a loro, oltre che alle preghiere, e cerchiamo di stare il più possibile tranquille, anche se risulta difficile, più che altro per i nostri piccoli che assorbono molto le nostre ansie. Vi mando il mio coraggioso sostegno, spero che serva.
Io sono seguita da un ginecologo privato, così come per la prima gravidanza, e ogni mese mi fa visita, ecografia, controllo peso e pressione. A parte il primo mese che ha voluto tutte le analisi complete, nei mesi a seguire mi ha prescritto solo toxo e urine. Per il mese prossimo, che invece sarò a conclusione del 6° mese, mi ha già riprescritto le analisi complete più un tampone vaginale, visto il fastidio che gli ho riferito delle perdite acquoso-biancastre, ma solo per escludere una possibile infezione.
Vi abbraccio tutte indistintamente….
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Ily
Membro@azzivi ti mando un abbraccio grande. Spero che si risolverà tutto per il meglio :heart: .
dani84
Partecipante@azzivi ti sono vicina anch’io e ti mando un abbraccio! È un po’ più indietro come sviluppo ma se continua a crescere con regolarità è una buona cosa, quindi ti auguro di cuore che tutto proceda per il meglio! :heart:
Io dopo due giorni in cui sono stata più preoccupata ho cercato di recuperare la serenità, per me e per lei, con la preghiera e cercando di scacciare i cattivi pensieri.. Se è andata bene finora speriamo continui..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Mughetto87
Membro[quote quote=449367]Ciao ragazze e da un Po che non scrivo ma vi ho letto tanto….per me sono state settimane molto difficili, purtroppo lultimo dei miei pensieri era quello di scegliere trio o cullette ( sarebbe stato il momento più bello di questo periodo della gravidanza) ma il mio unico pensiero era rivolto alla salute dei miei gemellini….alla visita della sedicesima settimana abbiamo visto che mentre la femminuccia stava crescendo bene il maschietto era indietro di 2 settimane di lì il terrore….mi hanno fatto subito una premorfologica dove mi è stata confermata la crescita del maschietto al limite del 5 percentile e subito mi hanno consigliato di fare lamniocentesi, per me la parola amniocentesi è sempre stata improponibile nella mia testa e ora loro mi consigliavano di farla per capire se ci fossero dei problemi genetici…sono stata una settimana a piangere con il cuore a pezzi per il mio ometto !!! Finché non abbiamo deciso di avere un parere da un bravo ecografo il quale ci ha confermato che il piccolo è più piccolo ma ecograficamente sembra stare bene, e abbiamo iniziato ad accettare un attimo la situazione….lunedi siamo andati in un centro di secondo livello dove ci hanno fatto una seconda premorfologica dove anche qui la crescita è sul cinque percentile ma cmq in una settimana di distanza e stata costante e il liquido amniotico che a 16 settimane sembrava ridotto ora è diventato regolare e cmq il mio ometto si muove tanto e ha tutto nei parametri, prossimo controllo 8 febbraio e speriamo sia sempre costante o che magari abbia alzato un po il suo ritmo…. cmq confermo il loro sesso maschietto e femminuccia e che lassù qualcuno ci guardi e ci aiuti !!!!
[/quote] Purtroppo ti capisco molto bene e spero che ti vada tutto bene. Io sono passata su la tua stessa esperienza 8 anni fa ed è stata teribile perché non mi sono accorta di niente e neanche i dottori. Io purtroppo ho perso i miei piccoli e il motivo lo abbiamo scoperto dopo ed è il tuo stesso problema . Però più di un medico mi ha confermato che in questi casi il peggio avviene prima delle 13 settimane , infatti io ha 13 settimane ho scoperto che tutti due non avevano più battito 😥 😥 . E stato brutto e spero da tutto il mio cuore che a te non succede. Cerca Di essere forte io prego per voi è credo di non essere l’unica. E ricorda che dalle 16 settimane in questi casi il 99% tutto va a finire per il meglio . Un forte abbraccio
Sono mamma di Maria Sofia (7 anni)Azzivi
Membro@jey1985 l’amniocentesi l’abbiamo scartata perché anche facendola non potremmo intervenire in nessun modo perché metteremmo in pericolo la piccola quindi ora siamo nelle mani del Signore…
Cmq vada ci siamo amatiDanyDany
Membro[quote quote=449367]Ciao ragazze e da un Po che non scrivo ma vi ho letto tanto….per me sono state settimane molto difficili, purtroppo lultimo dei miei pensieri era quello di scegliere trio o cullette ( sarebbe stato il momento più bello di questo periodo della gravidanza) ma il mio unico pensiero era rivolto alla salute dei miei gemellini….alla visita della sedicesima settimana abbiamo visto che mentre la femminuccia stava crescendo bene il maschietto era indietro di 2 settimane di lì il terrore….mi hanno fatto subito una premorfologica dove mi è stata confermata la crescita del maschietto al limite del 5 percentile e subito mi hanno consigliato di fare lamniocentesi, per me la parola amniocentesi è sempre stata improponibile nella mia testa e ora loro mi consigliavano di farla per capire se ci fossero dei problemi genetici…sono stata una settimana a piangere con il cuore a pezzi per il mio ometto !!! Finché non abbiamo deciso di avere un parere da un bravo ecografo il quale ci ha confermato che il piccolo è più piccolo ma ecograficamente sembra stare bene, e abbiamo iniziato ad accettare un attimo la situazione….lunedi siamo andati in un centro di secondo livello dove ci hanno fatto una seconda premorfologica dove anche qui la crescita è sul cinque percentile ma cmq in una settimana di distanza e stata costante e il liquido amniotico che a 16 settimane sembrava ridotto ora è diventato regolare e cmq il mio ometto si muove tanto e ha tutto nei parametri, prossimo controllo 8 febbraio e speriamo sia sempre costante o che magari abbia alzato un po il suo ritmo…. cmq confermo il loro sesso maschietto e femminuccia e che lassù qualcuno ci guardi e ci aiuti !!!!
[/quote]sii fiduciosa e ottimista x i tuoi piccoli. Io pregherò x voi. So che non é facile, rifletti con tranquillità e agisci vedendo come si evolve la soluzione giorno x giorno senza farti troppi “film”. Un abbraccio…
X il resto io niente fasce né guaine, x ora la pancia é ancora piccola e la tollero bene. In più come nella prima gravidanza tendo ad averla mooolto alta quindi non saprei cosa reggere!
In attesa del regalo più bello...Anonimo
Inattivo[quote quote=449367]Ciao ragazze e da un Po che non scrivo ma vi ho letto tanto….per me sono state settimane molto difficili, purtroppo lultimo dei miei pensieri era quello di scegliere trio o cullette ( sarebbe stato il momento più bello di questo periodo della gravidanza) ma il mio unico pensiero era rivolto alla salute dei miei gemellini….alla visita della sedicesima settimana abbiamo visto che mentre la femminuccia stava crescendo bene il maschietto era indietro di 2 settimane di lì il terrore….mi hanno fatto subito una premorfologica dove mi è stata confermata la crescita del maschietto al limite del 5 percentile e subito mi hanno consigliato di fare lamniocentesi, per me la parola amniocentesi è sempre stata improponibile nella mia testa e ora loro mi consigliavano di farla per capire se ci fossero dei problemi genetici…sono stata una settimana a piangere con il cuore a pezzi per il mio ometto !!! Finché non abbiamo deciso di avere un parere da un bravo ecografo il quale ci ha confermato che il piccolo è più piccolo ma ecograficamente sembra stare bene, e abbiamo iniziato ad accettare un attimo la situazione….lunedi siamo andati in un centro di secondo livello dove ci hanno fatto una seconda premorfologica dove anche qui la crescita è sul cinque percentile ma cmq in una settimana di distanza e stata costante e il liquido amniotico che a 16 settimane sembrava ridotto ora è diventato regolare e cmq il mio ometto si muove tanto e ha tutto nei parametri, prossimo controllo 8 febbraio e speriamo sia sempre costante o che magari abbia alzato un po il suo ritmo…. cmq confermo il loro sesso maschietto e femminuccia e che lassù qualcuno ci guardi e ci aiuti !!!!
[/quote]
Abbiamo fiducia!! Io con la prima ho dovuto fare l’amniocentesi ed ero terrorizzata. Se decidi di farla, basta che sia in un ospedale dove ne fanno molte. Io ad esempio ero andata a Bologna.
Per quanto riguarda i movimenti anche io la prima l’ho sentita prestissimo e sempre. Questa volta ho iniziato a sentire i movimenti un mese dopo e neppure sempre. Dalle eco sembra che questa bimba sia molto più calma. Magari è per questo
Nini2016
MembroAzzivi abbi fiducia: avrete una principessa e un piccolo guerriero a farle la guardia vedrai!
Io mi sono presa 2 giorni di vero riposo: nevica, papà si è occupato di bimbo1 e io sono stata ben ben sul divano! Era un secolo che non mi sentivo cosi riposata!
A parte il raffreddore e il bruciore intimo che si è attenuato ma non è passato del tutto…cioe va a momenti…bene al pomeriggio, male mattina e sera :scratch: lunedì chiamo la gine e sento cosa dice….bah…
Per chi non lo-la sente: io bimbo1 l ho sentito prestissimo e lo sentivobspesso muoversi… Questo l avrò sentito 2_3 volte nelle ultime 48 ore.. benché dicano che il secondo si sente prima e meglio: ogni bimbo è a se 😉
Usate guaine fasce o cose contenitive-sostenitive x la pancia?
Azzivi
MembroCiao ragazze e da un Po che non scrivo ma vi ho letto tanto….per me sono state settimane molto difficili, purtroppo lultimo dei miei pensieri era quello di scegliere trio o cullette ( sarebbe stato il momento più bello di questo periodo della gravidanza) ma il mio unico pensiero era rivolto alla salute dei miei gemellini….alla visita della sedicesima settimana abbiamo visto che mentre la femminuccia stava crescendo bene il maschietto era indietro di 2 settimane di lì il terrore….mi hanno fatto subito una premorfologica dove mi è stata confermata la crescita del maschietto al limite del 5 percentile e subito mi hanno consigliato di fare lamniocentesi, per me la parola amniocentesi è sempre stata improponibile nella mia testa e ora loro mi consigliavano di farla per capire se ci fossero dei problemi genetici…sono stata una settimana a piangere con il cuore a pezzi per il mio ometto !!! Finché non abbiamo deciso di avere un parere da un bravo ecografo il quale ci ha confermato che il piccolo è più piccolo ma ecograficamente sembra stare bene, e abbiamo iniziato ad accettare un attimo la situazione….lunedi siamo andati in un centro di secondo livello dove ci hanno fatto una seconda premorfologica dove anche qui la crescita è sul cinque percentile ma cmq in una settimana di distanza e stata costante e il liquido amniotico che a 16 settimane sembrava ridotto ora è diventato regolare e cmq il mio ometto si muove tanto e ha tutto nei parametri, prossimo controllo 8 febbraio e speriamo sia sempre costante o che magari abbia alzato un po il suo ritmo…. cmq confermo il loro sesso maschietto e femminuccia e che lassù qualcuno ci guardi e ci aiuti !!!!
Cmq vada ci siamo amatiSabry83
MembroAnche io ginecologo privato, molto attento ma che non mette ansia senza motivo, da cui vado già da parecchi anni, ad ogni incontro mensile oltre alla visita ginecologica mi misura peso, pressione, risponde ai miei dubbi e mi aggiorna l’agenda della gravidanza con le relative impegnative per esami ed ecografie, che quindi non pago.
Tornando al discorso trio noi ieri abbiamo approfittato di una super offerta in uno spaccio peg perego e abbiamo comprato il book 51 xl sportivo! :yahoo:
silvy91
MembroIo ho la ginecologa privata, che mi è stata consigliata da una collega di lavoro di mio marito, ho fatto la prima visita con lei a giugno (da quello che ho capito è il primario in ospedale), dopo l’ennesimo lungo ritardo, dovuto a stress e dopo anni che la cicogna non arrivava, dunque era la mia ultima speranza per un concepimento “naturale”, altrimenti valutavo altre strade. Beh mi ha dato l’acido folico,, che avevo sospeso, mi ha fatto fare un po di dieta, valutazione della postura, più movimento e altre cose, e mi disse tutte “non farai in ora a fare il tutto che mi chiamerai con il test positivo” e cosi è stato. Comunque per quanto riguarda le visite mi controlla sempre l’utero, la pressione, il peso, mi chiede se ho qualche problema e mi fa l’eco, e poi mi ha detto di usufruire anche delle 3 eco gratuite. per quanto riguarda gli esami da fare mi ha dato un foglio con tutti gli esami obbligatori e consigliati, e in più molto disponibile e mi risponde anche di sabato e domenica…
Sono mamma di Sofia (7 anni)