- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
MembroIo gine privata con cui mi trovo benissimo, persona semplice ma preparata, che ti spiega tutto nei dettagli ma non ti fa una paranoia xk 8 mesi hai preso 8,5 kg invece di 9 come dice la tabella ( mio medico di fam)… Però questo alla morfologica che mi ha chiesto tutte ste cose che io ignoravo mi ha fatto pensare…boh la prossima settimana la vedo e magari le chiedo!
Io penso che i miei doloretti vari siano dovuti ai muscoli poco”elastici” e non allenati da 4 anni….volevo ank io fare yoga ma vicino non c è nulla e mi partirebbe una serata dalle 5 alle 9 circa per poterlo fare….bimbo1 e marito dove li metto? Volevo proporre se mi acconpagnano almeno a provare una volta: io faccio yoga 1 ora e loro giocano ai giardini o sulle macchine e poi pizza tutti insieme… Tanto sarebbe solo una volta a settimana….anche perché dove lo fanno..beh non c’è parcheggio!!!
dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @SabryC :heart: in attesa di una femminuccia!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di… sorpresa!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di una femminuccia!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart:
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.07.2017 @paolina19 :heart:
28.06.2017 @Nana.love :heart:
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoDani84, informati e cerca di stare serena. Anche se so che è praticamente impossibile.
Io della prima gravidanza mi sono fatta seguire in consultorio e mi sentivo più seguita rispetto ad ora che vado dal privato. Ma sono ugualmente tranquillo. Anche perché a parte la pressione e gli esami il resto serve solo a far spendere soldi. Naturalmente se tutto va bene.
An.na
MembroCiao Nini2016!!!
Da chi t fai seguire consultorio o privato??perche io con la prima gravidanza ero seguita dal consultorio mi sono trovata bene però erano visite molto veloci, e nn tanto specifiche( nn si sono neanche accorti che avevo la placenta previa, si sono dimenticati di farmi fare l’esame del glucosio avendo mio padre diabetico)
Mentre con bimbo 2 mi faccio seguire da una ginecologa privata e devo dire ke è tutta un’altra cosa, ogni ecografia dura quasi un’ora poi mi misura pressione e peso ogni volta, e ogni 40gg faccio esame del sangue quasi completo e urinocoltura!!
Tra poche ore ho la morfologica, nn vedo l’ora di vederla e sopratutto d sapere come sta, dopo shopping sfrenato!!
Un bacio a tutte le panchine!!dani84
PartecipanteGrazie @Nini!
Le ultime due eco le ho fatte in ospedale e sono andata dopo dalla gine che mi ha controllato peso, pressione e collo dell’utero.. Per gli esami comunque anche a me prescrive solo toxo e esame urine, poi tsh e f4 solo perché all’inizio erano sballati e sto prendendo la pastiglia per la tiroide..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteGrazie cara @DanyDany, cercherò ma il mio umore in questi giorni è davvero altalenante.. Sarà anche colpa degli ormoni.. Comunque anche la mia gine mi ha detto che spesso non comporta nulla e ha cercato di tranquillizzarmi, già se vediamo che il cuoricino è davvero perfetto la settimana prossima sarà d’aiuto a farmi stare più tranquilla..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nini2016
Membro<p style=”text-align: left;”>Dany84 vedrai che va tutto bene! Io col primo mi ero spaventata perche verso la fine avevo poco liquido amniotico, poi invece è andato tutto bene!
<p style=”text-align: left;”>Ma a voi quando vi vede il gine cosa vi fa? Cioe pressione esami sangue peso ecccceccccecccc… La mia nulla tranne eco e gli esami per toxoplasmosi e fh negativo… Alla morfo il gine che c era minha fatto un sacco di domande: come vanno gli esami sangue, la pressione ecc e io :unsure: :unsure: :unsure:dani84
PartecipanteIo la terza eco in ospedale ce l’ho il 27/3 e sarò alla 30a settimana.. Quella settimana inizio anche il corso preparto quindi spero mi daranno altre info sulle visite successive se serve..
@julia89 credo dipenda da molti fattori, tra cui la posizione della placenta.. Io ho iniziato a sentirlo molto presto ma tutte le amiche mi dicono che sono fortunata, che quasi tutte hanno iniziato dopo la morfologica a sentire qualcosa..
Sul trio ero un po’ in dubbio, ma leggendo i vostri messaggi credo che alla fine lo prenderò completo, perché in fondo ogni pezzo ha un uso diverso e sono tutti utili, anche se magari uno si sfrutta per più o meno tempo.. Ma spero questa bimba non sia figlia unica quindi in caso tutto andrà riutilizzato anche in futuro.. 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)DanyDany
Membro[quote quote=449184] @danydany meno male ti è passato poi.. Anch’io stamattina ho mal di pancia che va e viene e freddo.. Spero che rimanga al massimo così e di non essermi beccata niente..
Giovedì ho fatto anch’io la morfologica.. Va tutto bene tranne il fatto che c’è una sola arteria ombelicale anziché due, potrebbe non comportare nulla ma devo ammettere che se sono riuscita a vivere serenamente la gravidanza finora, ora sono un po’ preoccupata..
siccome non ha mai cambiato posizione non si è visto bene il cuore, quindi dovrò tornare la settimana prossima a fare un’eco specifica per il cuoricino.. Oltretutto non ha mai aperto bene le gambine quindi, anche se sembra femmina, neanche stavolta ci ha dato la certezza che lo sia..
[/quote]Cara capisco la vostra apprensione e ti sono molto vicina. Cmq sono andata a leggere su internet xché non conoscevo affatto questa cosa dell’arteria unica e ho trovato un sacco di testimonianze positive! Tantissimi bimbi con questo particolare che sono nati sanissimi! Tu fai tutti i controlli, le ricerche e gli approfondimenti ma sta tranquilla, devi essere ottimista! Un abbraccio
In attesa del regalo più bello...dani84
Partecipante@DanyDany meno male ti è passato poi.. Anch’io stamattina ho mal di pancia che va e viene e freddo.. Spero che rimanga al massimo così e di non essermi beccata niente.. :wacko:
Giovedì ho fatto anch’io la morfologica.. Va tutto bene tranne il fatto che c’è una sola arteria ombelicale anziché due, potrebbe non comportare nulla ma devo ammettere che se sono riuscita a vivere serenamente la gravidanza finora, ora sono un po’ preoccupata.. 🙁 siccome non ha mai cambiato posizione non si è visto bene il cuore, quindi dovrò tornare la settimana prossima a fare un’eco specifica per il cuoricino.. Oltretutto non ha mai aperto bene le gambine quindi, anche se sembra femmina, neanche stavolta ci ha dato la certezza che lo sia..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoLa terza eco è gratuita. A me l’hanno fissata alla 33esima. Se non sbaglio io non ho pagato nessuna. Magari ricordo male. Intanto rivado agli incontri in ospedale. Magari mi dimentico qualcosa
DanyDany
MembroRagazze che giornata… non sono andata al lavoro xche ho avuto scariche di dissenteria terribili. L’intestino contratti simo, avevo dolori alla pancia così forti che ho temuto x il piccolo. X fortuna ora va un po’ meglio e il piccolo lo sento muoversi quindi credo che stia bene. Se non mi fossero passate le fitte sarei andata in pronto soccorso di sicuro.
X quanto riguarda la culla alice é stata nella cesta di vimini (visto che non ho voluto la navicella) e poi subito nel lettino con il riduttore. X gli spostamenti in auto l’ovetto é sicuramente più sicuro e, a differenza di quello che scrivevano alcune, io l’ho trovato praticissimo proprio stando spesso in auto da sola: il bimbo dorme? Lo tiri giù direttamente smontando l’ovetto, lo metti sulla struttura del passeggino e vai. Finisci quello che devi fare, lo rimetti in macchina direttamente con l’ovetto. Diciamo che non ho sentito affatto la mancanza della navicella. X lo stokke é un passeggino fighissimo, carissimo ma x me sicuramente troppo ingombrante…
In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=448948]
Grazie a tutte per i consigli! Mi avete convinta sull’acquisto del trio sicuramente… anche perché la maggior parte dei giorni sarò da sola a dover fare spostamenti e ora ho capito la funzione ovetto e navicella!
Non so voi, ma essendo il primo bimbo si ha sempre paura di sbagliare tutto soprattutto non vorrei fare più acquisti del dovuto, non ho casa grandissima e non vorrei riempirla di cose che non userò! Mi è piaciuto moltissimo il seggiolone che qualcuna di voi ha consigliato della stokke, costicchia ma alla fine credo sia la soluzione che nel tempo si userà molto!
A proposito qualcuna di voi ha mai usato/visto anche il trio di questa marca stokke? Volevo chiedervi come vi siete trovate o cosa ne pensate
il passeggino stokke l’ho visto sia al centro commerciale che in negozio alla prenatal, ma il prezzo si aggira attorno ai 1300 euro se non sbaglio, e comunque il trio si usa per un periodo molto limitato, e personalmente noi abbiamo preso un trio di qualche anno fa della chicco, spendendo veramente poco e valutiamo l’idea della sedia stokke visto che poi Sofia la userebbe per molti anni…. Ho mandato mio marito (visto che lavora in ospedale, ed era già li) nel reparto maternità a prendere la lista dell’occorrente per la nascita anche se in anticipo, e hanno detto che il primo accesso in reparto avviene attorno alla 36 settimana, e che per questo primo accesso bisogna prenotare al cup con ricetta del medico di base con dicitura ” ecografia ostetrica, con quesito diagnostico per monitoraggio ostetrico”. La domanda che mi viene ora è questa ecografia è la terza ecografia che passa gratuita il ssn o no…??
ciao! A me hanno fissato la terza ecografia per il 5 di aprile e mi hanno detto che si chiama “ecografia per il controllo della crescita” non so dirti la dicitura esatta perché devono ancora farmi l’impegnativa. A me prenotano tutto in automatico in reparto mi fissano loro l’appuntamento sulla loro agenda e io devo solo fare l’accettazione. Figurati che mi hanno fissato la morfologica alla prima visita che ho fatto a ottobre!
[/quote]Ho messo la domanda in un gruppo facebook di mamme della mia città e mi hanno illuminato. Allora la eco di accrescimento, quella che il ssn passa gratuitamente è a 30/32 settimane, mentre la eco del monitoraggio dalla 37 settimana che dice il sito del reparto maternità è a pagamento il primo accesso, mentre è gratuita dopo le 40 settimane. Ho chiamato il cup, dell’ospedale e intanto me l’hanno fissata per il 7 giugno, e mi hanno detto che l’impegnativa me la possono fare anche in reparto e il tutto costa sui 46,15€. A questo punto, vedo cosa mi dirà la ginecologa nei prossimi mesi, e al limite faccio l’accesso in ospedale, piuttosto che andare da lei, visto che lei per la visita e l’eco mi chiede di più… Essendo alla prima gravidanza sono un pò inesperta
@julia89 per i movimenti veri e propri io ancora non li sento, ma sento tipo le pulsazioni del cuoricino, o almeno sembrano quelle…..
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivoiaia85ilaria
Membro[quote quote=448923]
Grazie a tutte per i consigli! Mi avete convinta sull’acquisto del trio sicuramente… anche perché la maggior parte dei giorni sarò da sola a dover fare spostamenti e ora ho capito la funzione ovetto e navicella!
Non so voi, ma essendo il primo bimbo si ha sempre paura di sbagliare tutto soprattutto non vorrei fare più acquisti del dovuto, non ho casa grandissima e non vorrei riempirla di cose che non userò! Mi è piaciuto moltissimo il seggiolone che qualcuna di voi ha consigliato della stokke, costicchia ma alla fine credo sia la soluzione che nel tempo si userà molto!
A proposito qualcuna di voi ha mai usato/visto anche il trio di questa marca stokke? Volevo chiedervi come vi siete trovate o cosa ne pensate
il passeggino stokke l’ho visto sia al centro commerciale che in negozio alla prenatal, ma il prezzo si aggira attorno ai 1300 euro se non sbaglio, e comunque il trio si usa per un periodo molto limitato, e personalmente noi abbiamo preso un trio di qualche anno fa della chicco, spendendo veramente poco e valutiamo l’idea della sedia stokke visto che poi Sofia la userebbe per molti anni…. Ho mandato mio marito (visto che lavora in ospedale, ed era già li) nel reparto maternità a prendere la lista dell’occorrente per la nascita anche se in anticipo, e hanno detto che il primo accesso in reparto avviene attorno alla 36 settimana, e che per questo primo accesso bisogna prenotare al cup con ricetta del medico di base con dicitura ” ecografia ostetrica, con quesito diagnostico per monitoraggio ostetrico”. La domanda che mi viene ora è questa ecografia è la terza ecografia che passa gratuita il ssn o no…??
[/quote] ciao! A me hanno fissato la terza ecografia per il 5 di aprile e mi hanno detto che si chiama “ecografia per il controllo della crescita” non so dirti la dicitura esatta perché devono ancora farmi l’impegnativa. A me prenotano tutto in automatico in reparto mi fissano loro l’appuntamento sulla loro agenda e io devo solo fare l’accettazione. Figurati che mi hanno fissato la morfologica alla prima visita che ho fatto a ottobre!
silvy91
Membro[quote quote=448916]Grazie a tutte per i consigli! Mi avete convinta sull’acquisto del trio sicuramente… anche perché la maggior parte dei giorni sarò da sola a dover fare spostamenti e ora ho capito la funzione ovetto e navicella!
[/quote] il passeggino stokke l’ho visto sia al centro commerciale che in negozio alla prenatal, ma il prezzo si aggira attorno ai 1300 euro se non sbaglio, e comunque il trio si usa per un periodo molto limitato, e personalmente noi abbiamo preso un trio di qualche anno fa della chicco, spendendo veramente poco e valutiamo l’idea della sedia stokke visto che poi Sofia la userebbe per molti anni….
Ho mandato mio marito (visto che lavora in ospedale, ed era già li) nel reparto maternità a prendere la lista dell’occorrente per la nascita anche se in anticipo, e hanno detto che il primo accesso in reparto avviene attorno alla 36 settimana, e che per questo primo accesso bisogna prenotare al cup con ricetta del medico di base con dicitura ” ecografia ostetrica, con quesito diagnostico per monitoraggio ostetrico”. La domanda che mi viene ora è questa ecografia è la terza ecografia che passa gratuita il ssn o no…?? :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nana.love
Partecipante@Nini2016 io sto soffrendo tanto con la schiena, nel primo trimestre era perché mi affaticavo e alla sera l’avevo a pezzi… adesso invece mi viene la notte, non trovo una posizione e non riesco a girarmi tanto fa male… ho comprato il cuscino da gravidanza bobby della chicco, quello in 3 pezzi, ma è peggio…
Eppure non sono ingrassata, il mio peso è sempre lo stesso dall’inizio della gravidanza , si e no ho preso mezzo kg 😥
Nana.love
PartecipanteGrazie a tutte per i consigli! Mi avete convinta sull’acquisto del trio sicuramente… anche perché la maggior parte dei giorni sarò da sola a dover fare spostamenti e ora ho capito la funzione ovetto e navicella! :heart: :good:
Non so voi, ma essendo il primo bimbo si ha sempre paura di sbagliare tutto soprattutto non vorrei fare più acquisti del dovuto, non ho casa grandissima e non vorrei riempirla di cose che non userò!
Mi è piaciuto moltissimo il seggiolone che qualcuna di voi ha consigliato della stokke, costicchia ma alla fine credo sia la soluzione che nel tempo si userà molto! :rose:
Nini2016
MembroA me avevano detto cosi, ma nel lettino servirà un riduttore x subito.. io comunque i primi 10-15 giorni ce l ho fatto dormire nella navicella: perché non capivamo come mai lí dormiva e nella culla no, poi abbiamo capito che la culla era “grossa”: è una culla vecchissima molto lunga: msso una riduzione casalinga x accorciarla e problema risolto.
Ieri alla morfologica mi ha schiacciato tantissimo la pancia in tutti i versi, oggi poi ho sforzato tantissimo per andar in bagno e ora ho un mal di schiena atroce, ma da non potermi tirare su dritta, vado piegata in due! È normale secondo voi? :unsure: 🙁
Anonimo
InattivoAnche a me l’ovetto da l’idea di essere più sicuro in auto… E poi si tratterebbe comunque solo del viaggio in auto per il resto del tempo la terrei nella navicella almeno fino a quando ci sta!
Nini2016 tu dici che per la notte è meglio già metterla nel lettino anche i primi giorni?
Nini2016
MembroAllora, a noi in ospedale per bimbo 1 avevano detto che l’ovetto è troppo insaccato per tenerci tanto il bimbo ma per “tanto” si intende ore ore e ore tutti i giorni cioè anche a dormire sempre, la navicella è più adatta per le passeggiate più lunghe e i pisolini di giorno ma non è come una culla cioè non la sostituisce x la nanna notturna in più per esperienza posso dirvi che la userete 1-2 mesi perché poi non ci sta più e soprattutto vorrà vedere fuori: dentro la navicella vede solo il cielo e le nuvole sempre che non chiudiatae la capottina.
Inoltre per i viaggi in macchina è vero che nella navicella il bambino sta più comodo ma l’ovetto è molto più sicuro.
Tra l’altro per chi ha già un figlio non so se surutte le macchine ci staranno navicelta e seggiolone insieme
Sara
MembroVolevo chiedere un consiglio alle mamme bis… Secondo voi meglio comprare la navicella omologata per l’auto oppure i bimbi stanno comodi anche nell’ovetto? Calcolando anche che noi dall’ospedale a casa avremmo circa un paio di orette di viaggio!!
[/quote]
Sucuramente per i bimbi la navicella è più comoda ma considera che per il trasporto in auto non è sicura quanto l’ovetto.. Io con la mia prima bimba l’ho utilizzata per i primi mesi ma adesso che ho già il suo seggiolino con babyG dovrò per forza usare da subito l’ovetto, almeno in macchina..
Un abbraccio
MammanonsinasceSara
Membro[quote quote=448236] per quanto riguarda gli acquisti io penso di aspettare almeno il 7 mese almeno per acquistare il trio..mi sembra un pò precoce prenderlo già da ora o no?
[/quote]
Secondo me ti conviene iniziare a dare un’occhiata e informarti sui tempi di consegna.. Con la mia prima bimba lo abbiamo aspettato tantissimo ed ero preoccupatissima che non arrivasse in tempo…….
un abbraccio
MammanonsinasceSara
MembroIn risposta a quando ha scritto Nana.love<!–more–>[quote quote=448135]Buongiorno a tutte!
siete tutte avantissimo, io la morfologica ce l’ho per il 20 febbraio
Siccome per me è il primissimo bimbo e non ho nessunissima esperienza.. volevo chiedere a voi… ma che differenza c’è tra ovetto e navicella… o meglio ho capito la funzione che ha la navicella, qualcuno la usa anche come culletta… ma l’ovetto a che serve davvero? E in macchina si possono sistemare entrambi anche per spostamenti brevi… cioè hanno degli attacchi? Scusate sono imbranatissima Sono andata a vedere in un negozio ma non ci ho capito nulla lo stesso
[/quote]
Esistono kit appositi per agganciare la navicella ai sedili posteriori dell’auto.. Io con la mia prima bimba l’ho acquistato e utilizzato ma ovviamente la navicella non è sicura quanto l’ovetto..te la consiglio magari per i tragitti brevi.. Per le passeggiate invece io l’ho usata moltissimo nei primi mesi perché la bimba era molto più comoda e si faceva delle gran dormite..! Però c’è anche chi utilizza da subito l’ovetto che è sicuramente più pratico per noi genitori, meno ingombrante e più facile da caricare/scaricare dall’auto..
Un abbraccio
MammanonsinasceAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte… Causa settimane intensissime non sono mai riuscita a scrivere😉… Abbiamo fatto la morfologica e la creatura sta bene… È grande circa 21 cm e pesa circa 400gr… Ed è una femminuccia :yahoo: Ora dobbiamo metterci alla ricerca del nome🎀
Volevo chiedere un consiglio alle mamme bis… Secondo voi meglio comprare la navicella omologata per l’auto oppure i bimbi stanno comodi anche nell’ovetto? Calcolando anche che noi dall’ospedale a casa avremmo circa un paio di orette di viaggio!! :wacko: (magari ne avete già parlato ma come vi dicevo ho avuto settimane belle toste e non sono riuscita a leggere tutto).
Grazie mille e buon venerdí!!