- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Eleonora
MembroBuongiorno mammine!
vi leggo sempre anche se scrivo poco!
innanzitutto la cosa più importante abbiamo deciso il nome: sarà Gabriel!
ho la morfologica il 6 febbraio! Non vedo l’ora! :yahoo:
per i pannolini anche io andrò sugli usa e getta! E io avevo fatto un conto approssimativo sui 5000 per tutto il periodo! :unsure:
capitolo trio: sono nel panico… andrò sicuramente a provarli il mese prossimo… ne vorrei uno leggero e robusto allo stesso tempo! Che mi permetta una vita di scampagnate agile! Consigli? :bye:
Sono mamma di Gabriel (7 anni)StellinAle85
Partecipante[quote quote=446982]Buongiorno belle mammine….. Per chi mi diceva di stare tranquilla per le perdite innocue bianche e trasparenti….Grazie
!Anche un mio amico ostetrico mi aveva detto di stare tranquilla! Sì sì…. Consigliano tutti il Saugella come detergente intimo pre e post partum…. Anche per questa mia gravidanza sto usando proprio questo
Ieri sera fino a che non mi sono addormentata la mia piccola si muoveva davvero tanto
ahahahahahah! Sensazioni meravigliose
Volevo chiedere…..Che integratori state prendendo?Se qualcuno le sta prendendo!? Io ho preso fino al mese scorso, sin dalla prima settimana,solo acido folico (Folina), finito l’ultimo blister il mio ginecologo mi ha detto di passare al Multicentrum Materna…. e ora sto prendendo queste (sono 2 capsule al giorno,una compressa dura e una molle da assumere insieme!). Pareri in merito?Come vi trovate? Controindicazioni ne avete riscontrate? Un saluto…. Tra poco vado a prendere il mio bimbo1 allasilo
[/quote]
Ciao Claudia! Io come integratore, da inizio gravidanza, sto prendendo Agena Mamma (una compressa al mattino e una alla sera). Prima, in ricerca gravidanza, Multicentrum Pre Mamma!
:rose:
Sono mamma di Bianca (7 anni)Claudia F.
MembroBuongiorno belle mammine…..
Per chi mi diceva di stare tranquilla per le perdite innocue bianche e trasparenti….Grazie 😉 !Anche un mio amico ostetrico mi aveva detto di stare tranquilla! Sì sì…. Consigliano tutti il Saugella come detergente intimo pre e post partum…. Anche per questa mia gravidanza sto usando proprio questo :good:
Ieri sera fino a che non mi sono addormentata la mia piccola si muoveva davvero tanto :yahoo: ahahahahahah! Sensazioni meravigliose :heart:
Volevo chiedere…..Che integratori state prendendo?Se qualcuno le sta prendendo!? Io ho preso fino al mese scorso, sin dalla prima settimana,solo acido folico (Folina), finito l’ultimo blister il mio ginecologo mi ha detto di passare al Multicentrum Materna…. e ora sto prendendo queste (sono 2 capsule al giorno,una compressa dura e una molle da assumere insieme!). Pareri in merito?Come vi trovate? Controindicazioni ne avete riscontrate?
Un saluto….
Tra poco vado a prendere il mio bimbo1 allasilo :bye:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroBuongiorno!!!! Ennesima notte insonne: tra le24,30 e le 2,30 bimbo1 svegliato 4 volte… Senza contare le successive…..ma x voi puo essere k gli manca la mamma? Cioè io trapancia e sonno sn KO , ci sn fisicamente presente ma gioco poco e interagisco poco… Perché vuol stare sempre con me e mi cerca x ogni minima cosa … :scratch: E cmq quando si sveglia è bello allegro… :unsure:
Per i pannoloni lidl occhio solo xk son grandi, cioe sul neonato io li avevo bocciati in pieno e sincereamente la massima soddisfazione me l hanno data quelli pull up, non gli altri
dani84
PartecipanteBuongiorno a tutte pancine! :heart: qui oggi si scalcia alla grande… :yahoo: come faccio a lavorare se continuo ad ascoltarlo/a? :whistle:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
PartecipanteFuture mammine di giugno:
29.05.2017 @Rosstella
01.06.2017 @Lucymemolein attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida
01.06.2017 @SabryCin attesa di una femminuccia!
02.06.2017 @umibotzuin attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marikain attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeriain attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91
04.06.2017 @Claudia Fin attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp
05.06.2017 @Manuin attesa di… sorpresa!
07.06.2017 @jey1985in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90
08.06.2017 @fabyms84in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @DanyDanyin attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs**in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @Silviain attesa di una femminuccia!
09.06.2017 @dani84in attesa (forse) di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @vvnicain attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilariain attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3in attesa di Kevin!
11.06.2017 @Didiin attesa di un maschietto!
13.06.2017 @Arcangela
13.06.2017 @Mughetto87in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89
14.06.2017 @raffy2016
15.06.2017 @Eleonorain attesa di un maschietto!
16.06.2017 @An.nain attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca
17.06.2017 @Monja
18.06.2017 @Chicca
19.06.2017 @Ilyin attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82
20.06.2017 @Silvy91in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giuliain attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanùin attesa (forse) di una femminuccia!
21.06.2017 @jessica9086in attesa (forse) di un maschietto!
22.06.2017 @ValeQueen
22.06.2017 @__jen_in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988
25.06.2017 @sabetta.jasmin
26.06.2017 @Azziviin attesa (probabilmente) di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paolain attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82
26.07.2017 @Anna
27.06.2017 @Angi
27.06.2017 @Ginevra1983
27.07.2017 @paolina19
29.06.2017 @memi15
30.06.2017 @Ania86
??? @LauritaOltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)fabyms84
Membrobuongiorno a tutte…
concordo con @ily…per la questione pannolini: ogni bimbo è a sè. io mi sono trovata bene con pampers progressi o con chicco. male con huggies e altre marche dei pampers (specie sole e luna).
ho un’amica che ha usato i lavabili con la prima e a distanza di tre anni con due gemelli :wacko: :wacko: ….TAAAAAAAAAAAAANTA AMMIRAZIONE….
cmq. mi avete incuriosita con i pannolini lidl….proverò…anche perchè in effetti i pampers costicchiano e aspettavamo l’offerta dei cartoni..
@valeria….come ti capisco…mi sembra di sentire il mio gine….lo conosco da sei anni e ogni volta alla domanda di mio marito “quindi dottore tutto bene?” lui:”per le settimane in cui è sì”…ma ormai lo sappiamo :yes:un bacio grande a chi ha fatto la morfologica e a chi ha avuto sorprese :heart: :heart: ….io aspetto venerdì :wacko: :wacko: …
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
InattivoNo ragazze io i pannolini lavabili non li prendo nemmeno in considerazione. Mio marito non mi aiuterebbe. È bravissimo in tutto ma non posso chiederle pure questo. Senza contare che siamo in 3 e la mia lavatrice è quasi sempre in funzione. Tra bimbo, le nostre sacche della palestra (3 sacche per 3 volte a settimana ogniuno di noi) più la roba del bebè e la nostra. Riesco a seguire tutto ora ma quando inizierò a lavorare? No no. Ammirazione per chi riesce ma se su alcune cose posso rendermi la vita più facile….
DanyDany
Membro[quote quote=446677]Ciao a tutte! le carte si sono rovesciate all’ecografia mensile: siamo alla 19esima settimana (18+3) e qui è venuto fuori che siamo una SIGNORINA e non un maschietto!
[/quote]ma dai, che sorpresa! L’importante é che cresca bene e che sia la gioia di mamma e papà!
X i pannolini lavabili io ho premesso che è soprattutto un discorso di praticità x me. Mio marito non si avvicinerrbbe MAI ad un pacco bomba del genere!!! Le osservazioni che ti ho fatto arrivano da mammè che li hanno provati. Io non mi permetto di giudicare, anzi come ho già detto GRANDE AMMIRAZIONE. Le irritazioni a volte non vengono x il materiale, ma x quanto tempo tieni il pannolino a contatto con la pelle. Certo un pannolino lavabile non lo cambi alla prima pipi, altrimenti devi portare e dietro un’infinità!
In attesa del regalo più bello...Valeria
MembroCiao mamme! Morfologica andata bene! Simpaticissima l ecografista, che a mia domanda finale “allora va tutto bene!”, risponde “non ho detto che va tutto bene, ma che quello che possiamo visualizzare è tutto nella norma”. Bene, grazie e arrivederci.
Mi permetto didier qualcosa sui Lavabili: 30 pezzi mi paiono davvero una esagerazione!! Con 20 in media si è tranquilli. Lavaggi e detersivo non andranno mai ne ad inquinare ne a farci spendere quanto con gli usa e getta, e su questo sono stati fatti calcoli precisi. Infine, hanno l aspetto di un usa e getta ( a parte i ciripà, come li usavano le nostre nonne, ovviamente, ma questi non li userei mai nemmeno io) . Il bamboo o il cotone a contatto con la pelle difficilmente creano irritazioni.
Sono mamma di Tommaso (15 anni)StellinAle85
PartecipanteCiao a tutte! le carte si sono rovesciate all’ecografia mensile: siamo alla 19esima settimana (18+3) e qui è venuto fuori che siamo una SIGNORINA e non un maschietto! :heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)silvy91
Membro[quote quote=446614]Buon pomeriggio a tutte….ormai sento muovere la mia piccola quotidianamente,e quando non la sento anche solo per qualche oretta, magari perchè dorme, mi sale l’ansia
Anch’io come alcune soffro sin da inizio gravidanza di perdite biancastro – trasparenti, peggio che per la mia prima gravidanza
….Il ginecologo mi ha prescritto mesi fa degli ovuli da mettere uno a settimana, un detergente intimo antibatterico, biancheria intima bianca in cotone e una alimentazione sana. Ho letto in precedenza che qualcuna per tenere sotto controllo il problema assume il Yacult come fermenti lattici vivi, e li ho comprati anch’io, si lava spesso e si asciuga con carta, così da usare e gettare via,e anch’io ho iniziato ad adottare questi acorgimenti! Ho letto da qualche parte che queste perdite sono innocue per la bambina (confermate?), ma uff che fastidio per noi
!!! Avverto a volte dei dolorini sotto ventre, e anche lì so che sono delle contrazioni uterine normali (li avvertivo anche per il mio primo bimbo), visto che l’utero continua a crescere! E’ vero che ogni gravidanza è a sè e mai uguale alle altre, ed è anche vero che si vive tutto come se fosse la prima volta…..stesse paure e ansie (se non di più!), stessi dubbi, tutto tutto uguale insomma! L’unica differenza della prima è che anch’io sono stata stavolta meno attenta ai cibi, nel senso che sto mangiando con moderazione ma un po’ più di cose me le sono concesse, le stesse che invece per bimbo1 me ne sono privata proprio. Ad es.ho continuato a prendere il caffè (almeno solo quello della mattina lo devo prendere, se no che mal di testa!). Ho scritto tantissimo (ho il bimbo che dorme e mi sto rilassando un po’
)…..ahahahahaha Un saluto a voi
[/quote] io avevo chiesto alla ginecologa tempo fa per le perdite e mi aveva risposto che se sono bianco/trasparenti non mi dovevo preoccupare, perché è una sorta di barriera che evita il passaggio alle infezioni. Poi mi aveva consigliato la suggella o dermogella, non mi ricordo bene, so che la compro in farmacia ed è specifica x gravidanza e parto , e infine non lavarmi tutte le sante volte con il sapone,ma che bastava solo l ‘acqua
Sono mamma di Sofia (7 anni)Ily
MembroClaudia F.
MembroPer i Pannolini….. io di bimbo1 ho usato solo i Pampers Progressi (una spesona, ma mi son trovata mele sia con altri Pampers sia con altre marche….pipì e pupù sempre fuori dal pannolino :negative: . Quelli che ho trovato migliori in sostituzione dei Progressi sono stati i Tojours, mi sembra si chiamino così, della Lidl.) fino a quando li ho sostituiti completamente con il panno – mutanda marca Auchan che lo hanno accompagnato fino allo spannolinamento…Ottimi, pacco rosso!
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)Nini2016
MembroSi anche i pannoloni come i vestiti diverse marche vestono diverso, quelo che va bene a uno può essere il peggiore oer un altro! Bisogna provare un pacco alla volta!
Perdite trasparenti-bianche non dovrebbero preoccupare…io è qlk giorno che le ho un po verdine na non so se magari è un effetto della luce. Giovedì ho la morfologica e chiedo info
Claudia F.
MembroBuon pomeriggio a tutte….ormai sento muovere la mia piccola quotidianamente,e quando non la sento anche solo per qualche oretta, magari perchè dorme, mi sale l’ansia :scratch:
Anch’io come alcune soffro sin da inizio gravidanza di perdite biancastro – trasparenti, peggio che per la mia prima gravidanza 🙁 ….Il ginecologo mi ha prescritto mesi fa degli ovuli da mettere uno a settimana, un detergente intimo antibatterico, biancheria intima bianca in cotone e una alimentazione sana. Ho letto in precedenza che qualcuna per tenere sotto controllo il problema assume il Yacult come fermenti lattici vivi, e li ho comprati anch’io, si lava spesso e si asciuga con carta, così da usare e gettare via,e anch’io ho iniziato ad adottare questi acorgimenti! Ho letto da qualche parte che queste perdite sono innocue per la bambina (confermate?), ma uff che fastidio per noi 🙁 !!!
Avverto a volte dei dolorini sotto ventre, e anche lì so che sono delle contrazioni uterine normali (li avvertivo anche per il mio primo bimbo), visto che l’utero continua a crescere!
E’ vero che ogni gravidanza è a sè e mai uguale alle altre, ed è anche vero che si vive tutto come se fosse la prima volta…..stesse paure e ansie (se non di più!), stessi dubbi, tutto tutto uguale insomma! L’unica differenza della prima è che anch’io sono stata stavolta meno attenta ai cibi, nel senso che sto mangiando con moderazione ma un po’ più di cose me le sono concesse, le stesse che invece per bimbo1 me ne sono privata proprio. Ad es.ho continuato a prendere il caffè (almeno solo quello della mattina lo devo prendere, se no che mal di testa!).
Ho scritto tantissimo (ho il bimbo che dorme e mi sto rilassando un po’ 🙂 )…..ahahahahaha
Un saluto a voi :bye:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)iaia85ilaria
MembroCiao a tutte! Morfologica fatta venerdì è un maschietto, sta bene ed è ben piazzato!! L’unica cosa è che mi hanno trovato una flussimetria aumentata dell’arteria uterina (nn ho la minima idea di cosa significhi) ma mi hanno rassicurata dicendo che fino alla 24 settimama è normale perché la placenta deve finire di formarsi e mi hanno fissato un’altra ecografia per fine febbraio per controllare se è tutto ok perché se dovesse continuare il bimbo potrebbe essere un po’ piccolino…. ma visto che mi hanno detto che al momento sembra ben messo non mi devo preoccupare! Noi abbiamo bloccato una promozione a 1099€ trio inglesina lettino con piumone e spondine anti urto cassettiera fasciatoio seggiolone e radioline e bloccato altri prodotti in lista nascita :bye:
Ily
MembroIo con il mio primo bimbo ne ha provati tanti….all’ inizio i pampers ma appena faceva pipi la puzza da morire, i chicco👎, poi gli huggies bimbo 👍… ma la vera rivelazione sono stati quelli della lidl!!!
Premetto che il mio bimbo è stato sempre delicatissimo….soggetto a dermatite….e strano ma vero con quelli lidl mi sono trovata benissimo…usati fino all’ abbandono del pannolino!
Vi consiglio di provarli…poi ovviamente ogni bimbo è a se…bisogna solo trovare il giusto pannolino semplicemente provandolo sul vostro bimbo….quindi un ultimo consiglio….non fiondatevi sulle mega scorte quando sono in offerta…una mia amica ci è rimasta fregata!!! :bye:
Nini2016
MembroIi ho amato i chicco ,economici e morbidosissimi!!!! I Pampers ottimi i progressi x i primi giorni e son anche tra i pochi ad avere la glia 2-5kg che veste meglio un neonato, ma poi li ho abbandonati, i baby dry facwvo prima a lasciarlo senza: la cacca arrivaca sistematicamente sul collo!!! Invece appena è stato in piedi ho fatto un abbonamento ai lidl mutandina pull up: economici, :fantastici ottima tenuta non ingonbrano e non si slacciano o spostano perché fatti a mutanda,.. e vanno bene per spannolinare! :bye:
DanyDany
Membro[quote quote=446459]Buongiorno a tutte, per quanto riguarda i pannolini lavabili, ho avuto modo di toccarli in un negozio e abbiamo deciso che useremo quelli usa e getta, anche perché avendo un cane in casa qualche pelo può sempre rimanere impigliato sul pannolino ( succede già con certi vestiti). Inoltre guardando certi video su YouTube su come organizzare la borsa fasciatoio (passatempo delle mie notti insonne, dove prima delle 4 di mattina non riesco ad addormentarmi ) ho visto salviette, teli monouso e pannolini della Trudi, che cercando le poi su internet hanno prezzi abbastanza abbordabili. Qualcuno ha esperienza con questa marca? Per quanto riguarda il trio lo abbiamo preso usato, me investiremo qualcosa di più sul seggiolino x la macchina
[/quote]anch’io ne ho provari parecchi di pannolini, compresi quelli della trudi. É vero che sono più economici ma non mi sono trovata benissimo… sono molto spessi e ingombranti e soprattutto d’estate poco comodi x i bimbi. Bocciati (x la mia esperienza) anche gli huggies: davvero poco contenitori, la pipi usciva sempre, di notte era impossibile usarli. Li ho rivalutati un po’ da grandicelli quando li metteva di notte x sicurezza mentre toglieva il pannolino. In ospedale qui x i primi mesi danno i new born di pampers. Ottimi. Io usavo soprattutto i baby dry (perché i progressi costano molto di più!) E a volte i sole luna (sono più basicn ma tengono bene). Invece ho un’amica che ha uno spaccio della Pillo, non so se avete mai sentito questa marca ma é molto buona (più naturale delle altre) credo che stavolta comprerò molto da lei.
Bisogna vedere però come é la pelle del bimbo, conosco bimbi che con quelli che ho usato io si sono trovati malissimo x irritazioni!
Capitolo pannolini lavabili: ammiro chi riesce ad usarli, io NO. mio marito non mi avrebbe mai aiutato, avrei dovuto fare tutto da sola e quindi non ci ho pensato proprio. In più se vuoi cambiarli spesso (se sono bagnati solo di pipì) devi averne parecchi. So che sono abbastanza ingombranti e spessi (poco adatti a pelli delicate). In più la lavatrice a parte, il detersivo… non so se contengano davvero tanto. Bah, io sono x le cose piu pratiche, gia avro 2 bimbi a cui pensare! Cmq si può provare e io vi auguro un’esperienza fantastica!
In attesa del regalo più bello...Anonimo
Inattivo5000 mila euro sono tantissimi. Io ad occhio e croce avrò speso sui 400euro in tutto per i pannolini
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoDi pannolini ne ho provati parecchi e mi sono trovata bene con quelli della coop, provati per caso perché lavoravo li e a chi nasceva un figlio davano una pacco regalo con dentro anche quelli. I lavabili non li ho mai presi in considerazione forse per pigrizia. Diciamo che vado molto sul risparmio del tempo😂😂
__jen_
MembroPs per l’anemia e la mancanza di ferro, funziona benissimo la mela chiodata, se cercate su internet trovate tutto
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)silvy91
MembroBuongiorno a tutte, per quanto riguarda i pannolini lavabili, ho avuto modo di toccarli in un negozio e abbiamo deciso che useremo quelli usa e getta, anche perché avendo un cane in casa qualche pelo può sempre rimanere impigliato sul pannolino ( succede già con certi vestiti). Inoltre guardando certi video su YouTube su come organizzare la borsa fasciatoio (passatempo delle mie notti insonne, dove prima delle 4 di mattina non riesco ad addormentarmi ) ho visto salviette, teli monouso e pannolini della Trudi, che cercando le poi su internet hanno prezzi abbastanza abbordabili. Qualcuno ha esperienza con questa marca?
Per quanto riguarda il trio lo abbiamo preso usato, me investiremo qualcosa di più sul seggiolino x la macchina
Sono mamma di Sofia (7 anni)