- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
Membro[quote quote=444761]Buongiorno a tutte
ho bisogno di un consiglio. Sono ormai caduta nel vortice degli acquisti per il tato, ho già praticamente tutto quello che viene richiesto nella lista dell’ospedale, ho completato la prima copertina ad uncinetto (quella “da battaglia”) ed ho iniziato la copertina i ferri (quella carina), ora sono preda di un altro trip: l’organizzazione della cameretta. Forse ho già trovato un lettino (bianco) da una conoscente, adesso sono alla ricerca di un mobile/cassettiera/fasciatoio. La mia domanda è: è un mobile utile? Lo userei come cassettiera per riporre i vestitini di Lorenzo e come fasciatoio per cambiarlo, la parte bagnetto non mi interessa perché penso che comprerò una vaschetta da utilizzare in bagno assieme ad un mobiletto in stile essenziale (quello dell’Ikea per intenderci) da usare come appoggio e come porta cosette per il bagnetto e il cambio post bagnetto. Per la camera voi mi consigliate la cassettiera/fasciatoio o secondo voi è meglio prendere una cassettiera normale o una combinazione cassettiera/armadio, e cambiare lorenzo da un’altra parte? Sono un po’ confusa, forse l’opinione e i consigli di chi ha già provato le varie soluzioni potrebbe essermi molto utile. Grazie e buona giornata a tutte
[/quote]
Io avevo un Comò bianco vhe era il mio di quando ero neonata, ora volevo prendere una cassettiera ad altezza fasciatoio-comò da mettere in camera nostra e usare x vestiti e fasciatoio di notte x nn disturbare il grande: si serve tantissimo.una cassettiera: hai tutto li sotto mentre lo cambi a qualunque ora perche stai tranquilla k l unica volta che hai dimenticato le calzine ci farà la pipi sopra mentre lo cambi e dovrai girare x casa cercarle! Hai sempre le tutine in un cassetto, i body nell altro e sai sempre dove pescare quello che ti manca mentre lo cambi! Stai solo attenta che abbia i cassetti con maniglie-pomelli in modo che siano apribili con una mano solo: il mio che dicevo sovevi tirare il cassetto dai lati usando entrambe le mani…non era proprio comodo !
Anche il fasciatoio ho il mio di 30 anni fa funzionante quindi ok, culletta c è quella del bisnonno :heart: e per i primi mesi starà con coi in camera, poi il lettino mio con le sbarre quindi per “l’attrezzatura” sono a posto
Aspetto anch io la morfologica per gli acquisti :good:
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=444761]Buongiorno a tutte
ho bisogno di un consiglio. Sono ormai caduta nel vortice degli acquisti per il tato, ho già praticamente tutto quello che viene richiesto nella lista dell’ospedale, ho completato la prima copertina ad uncinetto (quella “da battaglia”) ed ho iniziato la copertina i ferri (quella carina), ora sono preda di un altro trip: l’organizzazione della cameretta. Forse ho già trovato un lettino (bianco) da una conoscente, adesso sono alla ricerca di un mobile/cassettiera/fasciatoio. La mia domanda è: è un mobile utile? Lo userei come cassettiera per riporre i vestitini di Lorenzo e come fasciatoio per cambiarlo, la parte bagnetto non mi interessa perché penso che comprerò una vaschetta da utilizzare in bagno assieme ad un mobiletto in stile essenziale (quello dell’Ikea per intenderci) da usare come appoggio e come porta cosette per il bagnetto e il cambio post bagnetto. Per la camera voi mi consigliate la cassettiera/fasciatoio o secondo voi è meglio prendere una cassettiera normale o una combinazione cassettiera/armadio, e cambiare lorenzo da un’altra parte? Sono un po’ confusa, forse l’opinione e i consigli di chi ha già provato le varie soluzioni potrebbe essermi molto utile. Grazie e buona giornata a tutte
<p style=”text-align: left;”>[/quote]
<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte care mammine… Anche io ho bisogno di un consiglio per la cameretta…
<p style=”text-align: left;”>Ho visto il fasciatoio della Cam con vasca e cassetteria che sta perfetto nel mio bagno.
<p style=”text-align: left;”>Io e mio marito vorremo optare per un armadio “da battaglia” tipo ikea o mondo convenienza e la cameretta prenderla più in la (anche perchè le spese non sono p poche)!
<p style=”text-align: left;”>Secondo voi bastano fasciatoio e armadio per il primo anno? Ci starà tutto?!silvy91
Membro[quote quote=444833]
Ciao ragazzuole, ogni tanto riesco a scrivere anche io! come state? mi dispiace tanto per chi si ritrova in questa situazione brutta di terremoto, neve e inevitabile paura. Speriamo tutto migliori..e che arrivi presto la primavera! basta freddo! non so a voi, ma il mio cappotto inizia a “soffrire” al livello pancia e puntualmente quando mi siedo scoppia il bottone. per lo shopping ancora non ho iniziato, aspetto la morfologica del 31 per aver conferma che sia bimba per iniziare i progetti su copertina/corredino/acquisti vari. Sicuro dopo la morfologica andremo a prendere almeno un bodino, giusto come regalino
e poi si vedrà ad ora ancora non riesco a sentire nessun suo movimento nella pancia
, oggi entro nella 19ima settimana e forse ci può ancora stare che ne dite? o sono l’unica che ancora non sente nulla?
spero di sentirla/o a breve vi abbraccio forte forte forte un mega bacione a chi ha la morfologica in questi giorni e a chi convive con questo brutto timore del terremoto, forza ragazze!!
Ciao! Io domani entro nella 19° esima settimana (18+0) e nemmeno io lo sento ancora muoversi. Sarà per lo straterello di ciccia, ma ogni tanto sento come uno sfarfallio. Probabilmente sarà lui oppure il mio intestino incazzato al momento. Aspetto con ansia l’eco di lunedì 23, così potrò rivederlo e sapere come sta. Sono in ansia, ma cerco di non farlo vedere. Tra l’altro stamattina sono incocciata in un’articolo con una storia molto triste, e non faccio altro che pensarci. La morfologica è per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, e forse potrò concedermi il lusso di compragli una tutina
[/quote] Io non sento ancora che si muove, l’unica cosa che riesco a percepire è il battito, o almeno penso che sia il battito, sarà che la prima gravidanza si sente più tardi da quello che dicono, comunque ogni tanto, per non farmi preoccupare la bimba si fa sentire mandandomi in bagno a rimettere…
Sono mamma di Sofia (7 anni)StellinAle85
Partecipante[quote quote=444789]Ciao ragazzuole, ogni tanto riesco a scrivere anche io! come state? mi dispiace tanto per chi si ritrova in questa situazione brutta di terremoto, neve e inevitabile paura. Speriamo tutto migliori..e che arrivi presto la primavera! basta freddo! non so a voi, ma il mio cappotto inizia a “soffrire” al livello pancia e puntualmente quando mi siedo scoppia il bottone. per lo shopping ancora non ho iniziato, aspetto la morfologica del 31 per aver conferma che sia bimba per iniziare i progetti su copertina/corredino/acquisti vari. Sicuro dopo la morfologica andremo a prendere almeno un bodino, giusto come regalino
e poi si vedrà ad ora ancora non riesco a sentire nessun suo movimento nella pancia
, oggi entro nella 19ima settimana e forse ci può ancora stare che ne dite? o sono l’unica che ancora non sente nulla?
spero di sentirla/o a breve vi abbraccio forte forte forte un mega bacione a chi ha la morfologica in questi giorni e a chi convive con questo brutto timore del terremoto, forza ragazze!!
[/quote]
Ciao! Io domani entro nella 19° esima settimana (18+0) e nemmeno io lo sento ancora muoversi. Sarà per lo straterello di ciccia, ma ogni tanto sento come uno sfarfallio. Probabilmente sarà lui oppure il mio intestino incazzato al momento.
Aspetto con ansia l’eco di lunedì 23, così potrò rivederlo e sapere come sta. Sono in ansia, ma cerco di non farlo vedere. Tra l’altro stamattina sono incocciata in un’articolo con una storia molto triste, e non faccio altro che pensarci.
La morfologica è per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, e forse potrò concedermi il lusso di compragli una tutina :heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)silvy91
[/quote] A me mancano ancora un mucchio di cose, comunque ho fermato il trio che ho visto ieri, anche se è usato è in ottimo stato, e sabato andremo a prenderlo.Per quanto riguarda lettino e bilancia ce la presta una coppia di amici, e per quanto riguarda il fasciatoio, in bagno non mi sta, l’alternativa sarebbe quello da montare sulla vasca ma sarebbe il caos ogni volta che si dovrebbe usare la doccia x noi, e poi si userebbe solo per i primi tempi, dunque abbiamo optato per una cassettiera, adesso vedremo tra ikea e mondo convenienza, con sopra il materassino. La cameretta la faremmo molto più in la, visto che per almeno i primi 6mesi della bimba, il lettino sarà in camera nostra. Lo scorso anno che cercavo la cicogna comravo spesso la rivista io e il mio bambino, dove uscivano degli omaggi, e dovrei avere due sotto specie di “vaschette gonfiabili”, che useremo per la bimba, nei primi mesi useremo il lavandino, come si faceva una volta, e se proprio le vaschette gonfiabili dovranno rompersi i miei hanno la vaschetta di plastica che ha usato mia sorella circa una decina di anni fa.
Sono mamma di Sofia (7 anni)DanyDany
[/quote]ciao! Io ho una casa abbastanza piccola, in bagno in particolare non ci stava la vaschetta x il bagnetto quindi sarei stata costretta a mettermi in ginocchio x terra x lavare la piccola nella doccia. Così ho comprato il mobile che vedi in foto. Il vantaggio é sicuramente che la vaschetta si aggiunge di lato quando si vuole, non occupa spazio dei cassetti (non rischi di bagnare i vestitini) e quando non serve più puoi metterla via e resta solo la cassettiera che puoi usare a pieno. Io mi sono trovata molto bene!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.In attesa del regalo più bello...Melly
PartecipanteCiao ragazzuole, ogni tanto riesco a scrivere anche io!
come state? mi dispiace tanto per chi si ritrova in questa situazione brutta di terremoto, neve e inevitabile paura. Speriamo tutto migliori..e che arrivi presto la primavera! basta freddo!
non so a voi, ma il mio cappotto inizia a “soffrire” al livello pancia e puntualmente quando mi siedo scoppia il bottone.
per lo shopping ancora non ho iniziato, aspetto la morfologica del 31 per aver conferma che sia bimba per iniziare i progetti su copertina/corredino/acquisti vari. Sicuro dopo la morfologica andremo a prendere almeno un bodino, giusto come regalino :heart: e poi si vedrà
ad ora ancora non riesco a sentire nessun suo movimento nella pancia :unsure: , oggi entro nella 19ima settimana e forse ci può ancora stare che ne dite? o sono l’unica che ancora non sente nulla? :scratch: spero di sentirla/o a breve
vi abbraccio forte forte forte
un mega bacione a chi ha la morfologica in questi giorni e a chi convive con questo brutto timore del terremoto, forza ragazze!! :heart:
umibotzu
MembroBuongiorno a tutte :heart:
ho bisogno di un consiglio.
Sono ormai caduta nel vortice degli acquisti per il tato, ho già praticamente tutto quello che viene richiesto nella lista dell’ospedale, ho completato la prima copertina ad uncinetto (quella “da battaglia”) ed ho iniziato la copertina i ferri (quella carina), ora sono preda di un altro trip: l’organizzazione della cameretta.
Forse ho già trovato un lettino (bianco) da una conoscente, adesso sono alla ricerca di un mobile/cassettiera/fasciatoio.
La mia domanda è: è un mobile utile?
Lo userei come cassettiera per riporre i vestitini di Lorenzo e come fasciatoio per cambiarlo, la parte bagnetto non mi interessa perché penso che comprerò una vaschetta da utilizzare in bagno assieme ad un mobiletto in stile essenziale (quello dell’Ikea per intenderci) da usare come appoggio e come porta cosette per il bagnetto e il cambio post bagnetto. Per la camera voi mi consigliate la cassettiera/fasciatoio o secondo voi è meglio prendere una cassettiera normale o una combinazione cassettiera/armadio, e cambiare lorenzo da un’altra parte?
Sono un po’ confusa, forse l’opinione e i consigli di chi ha già provato le varie soluzioni potrebbe essermi molto utile.
Grazie e buona giornata a tutte :bye:
Nini2016
MembroNon so per la gravidanza anticipata.. penso serva fogkio di un gine della mutua ma non lo so x certo
Per il trio io ho già fatto: l ho ricomprato su amazon della hauk: 200€ a tre ruote cm serviva a me! Non ha attacchibisofix ma non li ha nemmeno la mia macchina quindi non mi interessava!
Devo dire che sono soddisfatta, sempra ok!: il passeggino lo dovevo prendere cmq x bimbo 1 quindo con60€ in piu ho tt nuovo… :good:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Mi dispiace tantissimo per chi sta vivendo i disagi del terremoto sommato al freddo gelido…vi siamo tutti vicini!
Io da sabato ho iniziato ad avere le contrazioni :negative: purtroppo l’utero unicorne fa capricci 😥 :cry:Il ginecologo mi ha detto di prendere il Dav,un integratore a base di magnesio che serve proprio a distendere i tessuti dell’ utero e che consiglio a tutte se aveste problemi simili di contrazioni.Ora lui e la doc della mutua mi stanno spingendo a prendere la maternità anicipata….voi sapete dirmi a chi mi devo rivolgere? il foglio che attesta la maternità a rischio già ce l’ho ma è del gine privato. Please hepl me! ciao ciaosilvy91
Membrobuonasera a tutte oggi ho girato un pò per i vari negozi, in perlustrazione di trio, per capirne di più pregi e difetti, anche se è un pò prestino. C’è il chicco love che mi ispira, ma ha la cifra un pò altina, e non volevo spendere una follia, (visto che io da piccola odiavo a morte il passeggino), in alternativa, abbastanza similare c’era il chicco sprint, ma non ha la seduta reversibile, ma il prezzo sarebbe abbordabile. Una volta tornata a casa, mi sono messa a perdere tempo tra subito.it e kijiji, e ho trovato il living smart (un pò vecchiotto, ma somigliante molto al love), anche se è usato, è messo bene, quasi quasi ci farò un pensierino….. 😉
Sono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
Inattivo@Nini2016 ciaoooo!! io sono in Abruzzo dai miei e le scosse si sono sentite tutte benissimo.. non ne posso più, è un incubo senza fine.. tra l’altro vivo nelle Marche da un anno e mio paesello è uno dei tanti inseriti nel cratere del sisma.. non c’è tregua, è da agosto che non so che voglia dire sentir la terra ferma sotto i piedi.. si balla sempre un pò ma quel tanto che basta a creare panico, ansia e frustrazione.. il mio primo bimbo risente dello stato perennemente ansioso in cui siamo io e mio marito e poverino quando siamo nelle Marche non dorme mai mentre qui dai miei dorme beato perchè non sente tutta la tensione che abbiamo accumulato.. mi dispiace da morire, vorrei non star così, sempre sul chi va la, ma non ci riesco.. infatti non riesco a vivere serenamente neanche questa seconda gravidanza.. dopo domani ho la morfologica, non vedo l’ora di rivedere il mio secondo fagottino, non so ancora il sesso ma ho la sensazione che sia una femminuccia, in ogni caso non ha importanza perchè l’unica cosa che conta è che stia bene :heart: i miei piccoli si porteranno 11 mesi di differenza.. prima gravidanza cercatissima ed arrivata subito subito come la seconda solo che quest’ultima è arrivata proprio a sorpresa :yahoo: un bacione grandissimo a tutte le mamme del forum :mail: :bye:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze. Io oggi esami del sangue pre morfologica. Non vedo l’ora di farla per scoprire il sesso. Poi sono andata in parafarmacia e mi sono coccolata un pochino. Ho preso 3 proddotti Rilastil: crema smagliature, olio elasticizzante e crema viso. Sono proprio contenta. Ogni tanti fa bene viziarsi un po…. :yahoo:
Anonimo
InattivoRagazze, io sono distrutta. Il medico mi ha dato 5 gg di riposo. Ma tra il trasloco e la piccola come faccio. Sono completamente distrutta. Non ce la posso fare
DanyDany
Membro:yahoo: :yahoo: :yahoo: ciao ragazze eccomi dopo la morfologica.
Diego sta bene, 380 grammi e lunghezza anche oltre la media! Tutto ok, l’unica cosa che mi ha detto il dottore é che ho l’utero un po’ contratto e mi ha consigliato di prendere del buscopan.
Oggi di nuovo terremoto, spero che stiate tutte bene
In attesa del regalo più bello...Nini2016
Membro[quote quote=444058]Durante la prima gravidanza avevo fatto un sacco di cose: il fiocco nascita, bavaglini, lenzuolini… questa volta non so se sarò così brava. Con una bimba il tempo é poco poco…
[/quote]
Anch’io… Avevo fatto di tutto… Ma ero sola tutto il giorno.. ora però ho visto che l unico modo perché effettivamente mi lascino almeno mezz’ora sul divano tranquilla è mettermi a sferruzzare, quindi la sera 20-30 min li dedico a quello… E poi bimbo1 mi ha espressamente chiesto di fare la cicogna anche x il fratellino (è un quadretto a punto croce con la cicogna e il suo nome che avevo usato come fiocco)! :heart:
Io aspetto con ansia giovedì per la morfologica e perché se è tutto ok ho deciso che vado a prendermonquel completino verde di ieri! :heart: :heart: è il primo acquisto!!!
fabyms84
Membrobuongiorno ragazze…..purtroppo sono mancata perchè la mia piccola è stata con febbre alta e tosse….per fortuna siamo in fase di ripresa….
benvenute alle nuove!!!! :yahoo:
a me solita….la sento sempre più nettamente…anche il diabete sto riuscendo a tenerlo sotto controllo solo con l’alimentazione :good: :good:
congratulazioni a chi ha già fatto la morfologica….tanti incrocini a chi deve farla in questi giorni :rose:
Sono mamma di marta (12 anni)DanyDany
Membro[quote quote=444071]
<hr /> @danydany come sarebbe la chiusura a kimono? Riprendendo alcuni argomenti… i miei datori di lavoro sono stati i primi a cui ho detto di essere incinta, prima dei miei genitori, perché essendo assunta da soli 4 mesi mi sembrava giusto dirlo subito mentre per i miei ho aspettato che la situazione fosse più sicura… la reazione dei capi è stata positiva anche se all’inizio sono rimasti sotto shock, mentre mio padre ha avuto una reazione da no comment, visto che mi ha intimato di non smettere di studiare senza nemmeno farmi le congratulazioni (ps sono già laureata e ho un lavoro stabile, sto semplicemente facendo un corso di specializzazione ma capirai…). La fame assurda mi è passata… dunque non ho più nemmeno un sintomo della gravidanza, e in tutto ho messo solo 5 kg
Ho anche fatto l’influenza: 39 di febbre e tachipirina come se non ci fosse un domani, mi è durata solo 2 giorni per fortuna ma non ho mai preso così tanti farmaci in vita mia come in gravidanza…. :-(( Movimenti non li sento, però ho contrazioni mattina e sera e non riesco a fare due passi un po’ più sostenuti che mi sento subito la pancia pesante… e la morfologica è così lontana: 8 febbraio :-((
anch’io ho passato un paio di giorni con febbre e influenza,poi con tosse d naso chiuso ho completato il tutto. Oltre a ciò ne sono uscita tra miele, tachipirina e vapori con bicarbonato e camomilla. Comunque allego una foto dei body a kimono, li sto cercando ovunque pure io
[/quote]io x la scorsa gravidanza li trovavo da Kiabi e petit bateau ma la seconda marca ha prezzi un po’ altini… me li ero fatti prestare.
In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=444066]<hr /> @danydany come sarebbe la chiusura a kimono? Riprendendo alcuni argomenti… i miei datori di lavoro sono stati i primi a cui ho detto di essere incinta, prima dei miei genitori, perché essendo assunta da soli 4 mesi mi sembrava giusto dirlo subito mentre per i miei ho aspettato che la situazione fosse più sicura… la reazione dei capi è stata positiva anche se all’inizio sono rimasti sotto shock, mentre mio padre ha avuto una reazione da no comment, visto che mi ha intimato di non smettere di studiare senza nemmeno farmi le congratulazioni (ps sono già laureata e ho un lavoro stabile, sto semplicemente facendo un corso di specializzazione ma capirai…). La fame assurda mi è passata… dunque non ho più nemmeno un sintomo della gravidanza, e in tutto ho messo solo 5 kg
Ho anche fatto l’influenza: 39 di febbre e tachipirina come se non ci fosse un domani, mi è durata solo 2 giorni per fortuna ma non ho mai preso così tanti farmaci in vita mia come in gravidanza…. :-(( Movimenti non li sento, però ho contrazioni mattina e sera e non riesco a fare due passi un po’ più sostenuti che mi sento subito la pancia pesante… e la morfologica è così lontana: 8 febbraio :-((
[/quote] anch’io ho passato un paio di giorni con febbre e influenza,poi con tosse d naso chiuso ho completato il tutto. Oltre a ciò ne sono uscita tra miele, tachipirina e vapori con bicarbonato e camomilla. Comunque allego una foto dei body a kimono, li sto cercando ovunque pure io
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sofia (7 anni)__jen_
Membro<hr />
@danydany come sarebbe la chiusura a kimono?
Riprendendo alcuni argomenti… i miei datori di lavoro sono stati i primi a cui ho detto di essere incinta, prima dei miei genitori, perché essendo assunta da soli 4 mesi mi sembrava giusto dirlo subito mentre per i miei ho aspettato che la situazione fosse più sicura… la reazione dei capi è stata positiva anche se all’inizio sono rimasti sotto shock, mentre mio padre ha avuto una reazione da no comment, visto che mi ha intimato di non smettere di studiare senza nemmeno farmi le congratulazioni (ps sono già laureata e ho un lavoro stabile, sto semplicemente facendo un corso di specializzazione ma capirai…).
La fame assurda mi è passata… dunque non ho più nemmeno un sintomo della gravidanza, e in tutto ho messo solo 5 kg 🙁
Ho anche fatto l’influenza: 39 di febbre e tachipirina come se non ci fosse un domani, mi è durata solo 2 giorni per fortuna ma non ho mai preso così tanti farmaci in vita mia come in gravidanza…. :-((
Movimenti non li sento, però ho contrazioni mattina e sera e non riesco a fare due passi un po’ più sostenuti che mi sento subito la pancia pesante… e la morfologica è così lontana: 8 febbraio :-((Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)DanyDany
MembroDurante la prima gravidanza avevo fatto un sacco di cose: il fiocco nascita, bavaglini, lenzuolini… questa volta non so se sarò così brava. Con una bimba il tempo é poco poco…
In attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroConcordo sui body a kimono! Ne ho solo due del primo ma li ho amati! Oggi ho rischiato anch’io di fare l intero corredino soprattutto un due pezzi sul verde chiaro con una ranocchia piccina tipo “taschino”: sarà che sono 4 mesi che ho in testa questo colore e che anche il fiocco nascita me lo farò su questi toni(verdino e giallino)… Pensare che non è un slcolore che normalmente mi piace…. :heart:
Beh mi consolo che ho finito la copertina ai ferri :yahoo:
DanyDany
Membro[quote quote=443861]Noi dobbiamo aspettare fino al 3 febbraio x la morfologica.
ieri siano andati a informarci sulle lista nascita e alla fine abbiamo fatto shopping
[/quote]che meraviglia! Io x adesso ho comprato 2 body, due magliette di cotone e un paio di calzini. Domani se andrà tutto bene con la morfologica aggiungerò pezzi al puzzle!
Un consiglio da mamma bis se ne trovate (visto che non tutti lo fanno), comprate body che si chiudono a kimono, sono perfetti x bimbi piccoli e “difficili” da maneggiare!
In attesa del regalo più bello...iaia85ilaria
Membro[quote quote=443583]Buongiorno forumine! ancora tre giorni alla morfologica, non vedo l’ora! Ma sono molto felice perché l’altra notte ho sentito finalmente muoversi la bimba… Mi ha svegliata alle 2.23 (cominciqmo bene…). Troppo bello
d’altronde ormai siamo alla ventesima settimana!! Sembra incredible! Anche io faccio parte del gruppo candida in gravidanza, l’avevo avuta una volta sola sei anni fa ma alla fine del terzo mese mi è tornata. Solo che inizialmente pensavo fossero solo le perdite da progesterone (lo stavo andora prendendo…) poi la gine mi ha detto che era candida. Sei giorni di trattamento ed è sparita. Comunque anche io cerco di mettere solo slip di cotone, cambiandoli anche più di una volta al giorno se serve, e ho bandito i salvaslip. Questo week end sono andata ad un incontro informativo da Prenatal, ne fanno tre, uno nel secondo semestre per le cose necessarie per la maternitá, uno nel terzo per il corredo necessario peril neonato, e uno specifico sul trio. Inizialmente ero scettica ma è stato utile devo dire. Per ora comunque ho comprato solo due reggiseni maternità, essendo passata da una terza ad una quinta i miei non mi stanno più!! Sugli acquisti per la bambina sono semore scaramantica e quindi attendo almeno la morfologica, e in ogni caso voglio aspettare di riorganizzare la cameretta prima. Ma mia suocera come al solito si è lasciata prendere la mano e sabato ha comprato sette vestitini e un completo da carrozzina….
Mio marito le ha detto che le cose le vogliamo sceglier noi e di non comprare più nulla… Ma è una battaglia persa… Intanto però le cose le ho lasciate a casa sua! Adesso sto valutando anche l’ospedale infine. Al momento i due su cui sono orientata sono la S.Giuseppe o il S.Raffaele, per motivi molto diversi tra loro. Li visiterò entrambi se possibile e poi decido…. @vvnica tu hai valutato al S.Raffaele anche la degenza in camera singola?
[/quote]Ciao anche io sabato sono stata a un incontro formativo da Prenatal….Anche tu a Lissone?