- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
StellinAle85
Partecipante[quote quote=439593]Ciao pancine
mi sta venendo il dubbio che mi hanno prenotato la morfologica un pò troppo tardi…voi che dite? dpp 20 giugno e morfologica 15 febbraio…! comunque io ancora non ho comprato nulla..un pò per scaramanzia,ho sempre molta paura e un pò perchè ancora non sono sicura che sia un maschietto anche se penso di comprare tutto neutro.. Ho letto anche io del bonus “mamme domani” ed è proprio come dice @silvy91,erogano 800 euro in unica soluzione indipendentemente del reddito a partire dal 7 mese. Avevano proposto di erogarli solo a chi non superava una certa soglia del reddito ma la camera dei deputati non l ha approvato quindi a quanto sembra verranno erogati a tutte…!
[/quote]
Ciao julia89, beh secondo me è un po’ tardi. Leggevo il tuo post l’altro giorno ed ho pensato che il ho la DPP il 23 giugno e l’ho prenotata per il 14. Tu dovresti partorire prima di me, e l’hai prenotata un giorno dopo la mia. Prova a vedere se te la spostano di qualche giorno.
Io sono un po’ in paranoia in questi giorni: la prossima visita sarà il 23 gennaio ed oggi è solo 5. Mi sembra un tempo lunghissimo e vorrei tanto sapere come sta e cosa sta facendo. Mi sto preoccupando perchè la pancia non si vede (causa qualche chilo di troppo e pancia a B). Insomma un sacco di pensieri.
Baci
Sono mamma di Bianca (7 anni)Nini2016
MembroPer il bonus non so nulla, da chi bisogna informarsi? Anche il mio è di febbraio.. uindi a parte qualche tutina in cinilia x la notte (qui siamo sui 15 gradi la sera a giugno se va bene!) No nho nulla: ma che peccatoooo 😁😁😁😁!!
Anche io ho iniziato con le copertine ai ferri… Tanto per non andare proprio a far shopping!
Anonimo
InattivoCiao pancine :yahoo: mi sta venendo il dubbio che mi hanno prenotato la morfologica un pò troppo tardi…voi che dite? dpp 20 giugno e morfologica 15 febbraio…!
comunque io ancora non ho comprato nulla..un pò per scaramanzia,ho sempre molta paura e un pò perchè ancora non sono sicura che sia un maschietto anche se penso di comprare tutto neutro..
Ho letto anche io del bonus “mamme domani” ed è proprio come dice @silvy91,erogano 800 euro in unica soluzione indipendentemente del reddito a partire dal 7 mese. Avevano proposto di erogarli solo a chi non superava una certa soglia del reddito ma la camera dei deputati non l ha approvato quindi a quanto sembra verranno erogati a tutte…!
fabyms84
Membrobuongionro ragazze….grazie a tutte per i consigli sui nomi….
noi avevamo pensato a lara o nicla…che ne pensate?ma nascerebbe il problema al momento del battesimo….
bello nicole, anche noemi, ma ne abbiamo già una in famiglia….
io mio gine con la prima figlia ci aveva azzeccato, ma comunque non avevo esagerato con gli acquisti…tra i regali e i saldi (è di dicembre)ho fatto rifornimento dopo….anche io non accetto che i neonati perdano le tutine :negative: :negative:
@agata988..in pratica siamo sulla stessa barca…mia figlia ha fatto 4 anni a dicembre…e se fosse femmina come mi ha detto il gine dovrei rifare comunque tutto almento inerente al primo anno….ma nn mi dispiace :whistle: :whistle:
mio marito già l’ho preparato psicologicamente B-) …poi si vedrà…e comunque stiamo già risparmiando su culla,passeggini, box,seggioloni… e stanzetta, perciò qualche pazzia in più potrò farla B-)
Sono mamma di marta (12 anni)Melly
PartecipanteCiao ragazzuole, siamo davvero tante!
Io ad ora ho preso circa 4 kg, ma mi controllo tutte le settimane altrimenti senza accorgermene ne prenderei troppi! Ho attacchi di fame che mi fanno desiderare soprattutto carboidrati ed è meglio non esagerare! Nel frattempo anche il mio pancino lievita, il bello è che si vede proprio che è pancia da gravidanza e non da ciccia :heart:
per lo shopping io e mio marito aspettiamo la morfologica..fine gennaio! Non vedo l’ora di tuffarmi nei reparti per neonati!
per il nome non sappiamo..se ci confermano una femminuccia quasi sicuramente la chiameremo Rachele, io adoro questo nome :heart: se fosse maschietto allora Francesco come mio suocero, c’è poco da discutere lì!
La settimana prossima lo comunicherò a lavoro e questo vi confesso che un po’ mi preoccupa..ho un contratto a tempo determinato e non so come andrà a finire…speriamo bene.
vi abbraccio forte forte e tante carezze ai pancini :rose:
agata988
PartecipanteCavolo voi siete tutte avanti!!io non ho ancora fatto nulla…è il secondo figlio ma la prima è nata a gennaio (compie 4anni fra una settimana) ma se anche fosse una bimba anche questa sarei comunque fregata perché non si trovano con le stagioni…ho la morfologica il 9febbraio…se posso consigliarvi evitate la taglia zero ma per il resto prendete solo le cose per l’ospedale è siate varie con le taglie…la prima bimba me l’avevano stimata 3800gr ed è nata un kg in meno e 48cm…io avevo preso tutto 1/3 mesi e perdeva tutto…per la dimissione mia madre è corsa a prendere un completino 1mese!in più devo rifare completo anche il necessaire per me perché ovviamente ho tutto invernale…
Sono mamma di Camilla Adele (12 anni) Benedetta Emilia (7 anni)**Babs**
PartecipanteIn effetti sono piuttosto perplessa anche io sugli acquisti… Molte amiche mi hanno detto che la taglia 0 è praticamente immettibile, ma tutto dipende da come nasce! Penso che aspetterò ancora qualche mese e vediamo… In comoenso ho nonne e bisnonna pronte coi ferri da maglia che vogliono fare copertine di ogni tipo! :scratch:
@silvy91 per il bonus mamme io invece leggevo che il limite del reddito c’è per il primo e secondo figlio, decade per il terzo… Ma se ho capito bene il decreto attuativo non è ancora stato pubblicato e lì ci saranno i dettagli. Comunque se trovi un sito dove lo spiegano bene gira il link così ci aggiorniamo!Anonimo
InattivoIo in estate ho messo gli stessi costumi di sempre. Insomma, non rimarremo con il pancione in eterno e per il seno, credo di non averlo mai avuto così bello come quando allattavo
Nini2016
Membro[quote quote=439430]7980[/quote]
Stessa identica cosa! 3100g quindi né piccolo né enorme: 5 tutine, una era ok, due giganti, una microscopica…ed erano tutte la stessa taglia..!!!!
Diverse marche vestono anxhe molto differente… Anche quando crescono!
Anonimo
InattivoAdesso vi faccio ridere! Io in questi giorni mi sto preoccupando delle vacanze estive di Agosto e dei costumi interi da comprare per contenere la pancia che avrà vita propria e il seno che sarà una balconata che neanche Romeo e Giulietta…. :yahoo: madre scuagurata.
silvy91
Membro[quote quote=439430]Ragazze, per esperienza personale, non fate grandi acquisti. Nonostante Melania fosse nata di 3250, non avevo neppure una tutina taglia 0. Per fortuna me le ha procurate la mia amica perché in quelle che avevo comprato io ci navigava. Mia cognata invece è partita subito con quelli 3-6 mesi e la taglia più piccola non l’ha utilizzata. Peccato che lei avesse fatto l’intero corredo
Quote x il momento ho acquistato un body, un vestitino, una tutina 3 un completo… di vestiti ne comprerò un po per volta…Dopo comunque amici e parenti ne regaleranno a giugno, un po alla volta provvederò alla acquisto di qualche lenzuolo x il lettino e per la culla, e verso il 7 mese lettino e trio.Comunque ho letto del bonus mamme domani, che si richiede dal 7 mese, l INPS eroga 800€ a chi è in dolce attesa in unica soluzione.. e senza guardare il redditoSono mamma di Sofia (7 anni)Anonimo
InattivoRagazze, per esperienza personale, non fate grandi acquisti. Nonostante Melania fosse nata di 3250, non avevo neppure una tutina taglia 0. Per fortuna me le ha procurate la mia amica perché in quelle che avevo comprato io ci navigava. Mia cognata invece è partita subito con quelli 3-6 mesi e la taglia più piccola non l’ha utilizzata. Peccato che lei avesse fatto l’intero corredo
iaia85ilaria
Membro[quote quote=439062] @DanyDany noi siamo compagne di data ma secondo il mio calendario siamo entrate nel 5 mese il 2 gennaio! Infatti si contano i mesi lunari che non coincidono con quelli di calendario. Comunque io ho aspettato a comunicarlo perché attendevo l’esito del dna fetale visto che la TN non era andata bene… L’esito è arrivato prima di Natale ma a quel punto ho deciso di aspettare il rientro. Ma mi Sto arrivando! Che il mio capo lo chiamo domani…
@iaia85ilaria: io sono di Milano ma non ho ancora scelto dove partorire. Aspetto l’appuntamento di lunedì con la mia ginecologa per vedere cosa mi consiglia. Lei arriva da Mangiagalli ma mi ha detto che negli ultimi tempi non la consiglia per i parti naturali e tranquilli. Secondo me mi consiglierà la San Giuseppe, perché mi ha suggerito di far lì la morfologica. Me ne hanno parlato tutti bene anche se logisticamente per me è lontano… @vvnica: io ho dovuto lasciare i pantaloni coi bottoni già al secondo mese. Il pancino mi si è arrotondato subito anche se fino a due settimane fa erra ancora mascherabile, ma il bottone dei jeans per esempioè diventato subito intollerabile. Quindi sono semore con leggings o vestitini. Aspetto i saldi per andare da H&M dove ho visto dei bei jeans premaman con fascia
Quote@**babs**: anche a me la Mangiagalli non convince più di tanto. Inizialmente per me esisteva solo quella, è risaputo che sia il top per ginecologia ma credo anch’io che per una gravidanza fisiologica senza complicazioni non sia necessario andare in Mangiagalli. Cercando un po’ on line ho trovato gli ospedali con i “3 bollini rosa” dati dal ministero della salute e a Milano sono tanti che sono ottimi per partorire! In più ho trovato che la Mangiagalli avendo tantissimi parti tende molto al cesareo.Io sto facendo tutto al Sacco e devo dire che per il momento mi trovo molto bene e mi prenotano tutto internamente una volta al mese…[/quote]
iaia85ilaria
Membro[quote quote=439055]Ciao ragazze, io finalmente ho messo su un kg! Ora sono ancora a -2 rispetto a quando sono rimasta incinta, ma ormai mangio senza problemi quindi inizierò a lievitare…speriamo non troppo! La pancina finalmente è spuntata, se uno non sa che sono incinta credo non se ne accorga, ma per chi mi conosce ora è inequivocabile
Segno tangibile: non mi si chiudono più i pantaloni
Oggi ho fatto un po’ di shopping di gonne con elastico, e cercherò di evitare i pantaloni. Credo che dopo morfologica farò annuncio a lavoro anche io. @jey Bellissimo Veronica, ottima scelta! @iaia Io partorirò al San Raffaele…è molto comodo per me. In settimana andrò a chiedere per corso pre-parto, credo che tra un mesetto si comincia con la teoria! Sono 10 incontri, più 7 di pratica…dura tantissimo, speriamo di imparare tante cose! Io ragazze al parto ora non ci voglio neanche pensare…so solo che farò di tutto per avere l’epidurale
Voi per caso avete fatto vaccino influenza? Ho qualche amica che me l’ha consigliato, io però non l’ho mai fatto e non mi sembra una tragedia se mi prendo un’influenza…quindi eviterei!
[/quote] Ciao! Io alla prima visita a metà novembre avevo chiesto se era necessario fare il vaccino visto che al telegiornale continuavano a dire che sarebbe consigliato per alcune categorie tipo le donne incinte, ma la ginecologa che mi segue in ospedale mi ha detto che se non l’ho mai fatto prima non è necessario iniziare ore.
Nini2016
Membro@Danydany anche io al primo ho Benedetto il Maalox: me ne bastava mezza pasticca e risolvevo per tutta la notte! Io ora invece ho problemi col burro e con le mele (crude).. x il resto nausee sparite :good:
Io aspetto la collezione primavera x gli acquisti un po per scaramanzia, un po x limitarmi senno comprerei il mondo!
DanyDany
MembroCiao tutte, un abbraccio alle nuove pancine. Io sono passata alla fase 2 della gravidanza: nausea quasi del tutto sparita e bruciore di stomaco a mille! Soprattutto la notte quando mi sdraio devo avere a portata di mano una maalox altrimenti non resisto.
Io per adesso ho comprato solo 2 bodini, uno mezza manica e l’altro smanicato, so per esperienza che in ospedale fa un caldo allucinante e sono le ostetriche stesse a dire di lasciare i bimbi piuttosto svestiti. Come taglie ho preso 1-3 mesi perché con la mia prima figlia ho visto che la taglia 0 é praticamente inutilizzabile se il bimbo nasce di corporatura normale.
Per il nome quasi sicuramente sarà Diego. A me piacevano anche Tommaso e Pietro ma a mio marito (e a mia figlia) non convincevano…
In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro@Fabyms84 mi sono orientata su taglie grandi,perché altrimenti la taglia 0 o non si usa proprio o si usa solo un paio di giorni… @julia89 la morfo l ho prenotata per il 3 febbraio
Sono mamma di Sofia (7 anni)Nini2016
Membro<p style=”text-align: left;”>A me da femmina piaceva anna, matilde e lucia, da maschietto elia e giulio ma mio marito me li ha bocciati, luca gliel ho bocciato io perche mi fa venire in mente persone che non mi stanno molto siimpatiche! quindi probabilmente sarà Massimo che mi piace e ce lo vedo bene come nome a questo bimbo :good:
<p style=”text-align: left;”>Anch’io ero leggermente sottopeso, o meglio ero al limite a 48kg poi con le nausee ne ho persi e questo mi preoccupava un po, ma ora k lnho receperati va meglio, non mi preoccuapa molto il peso ma il fatto che mi sentivo debolissima. La mia gine non è per bulla fissata sul peso, cioè se si è comunque “normali” senza esagerazioni, la scorsa gravidanza mi ha pesata due volte giusto per pro-forma, e io avevo preso 8 kg circa, tutti smaltiti subito: mi han fatto tante di quelle paranoie che la metà basta, non sono stata a sentire nessuno perché comunque stavo benissimo e mangiavo di tutto (tranne carote e nocciole B-) ) addirittura non avevo nemmeno dovuto prendere ferro o altri integratori perche le analisi erano tutte ok!
<p style=”text-align: left;”>Stavolta invece tra nausee , frste e tutto ho paciugato moltissimo: mi sono riempita le labbra di herpes e anche il naso, pancia gomfia e fastidio.. urge un po di alimentazione sana! :whistle:Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@fabyms84 eh si anche io pensavo la tua stessa cosa ma il ginecologo mi ha detto che da qualunque peso peso parti,anche se sei sottopeso, devi mettere al massimo 14 kg..
comunque come nome femminile a me piace molto nicole o noemi…io invece sono alla ricerca di un nome maschile dato che il mio molto probabilmente sarà un maschietto..
fabyms84
Membrobuongionro a tutte e benvenute @julia89 e @TPaola90…
@julia89….ma i tuoi 10 kg sono giustificati se partivi da 49…. :yes: :yes:
@jey1985…veronica mi piace un sacco…anche noi siamo alla ricerca di un nome femminile….ma ancora siamo in alto mare….ci piacciono nomi corti….
qualcuna ha suggerimenti??
@**babs** anche io inizio a parcepire qualcosa proprio in basso ma niente di inequivocabile e anche io come te ho abbandonato i jeans e i pantaloni con i bottoni da subito….la pancetta mi è venuta subito fuori e ora è una bella pancia….non so dove arriverò B-)
che bello @silvy91…..hai fatto bene….soprattutto a prendere già 1-3 e 3-6 mesi….prendere 0 mesi è sempre un rischio :good:
io ho la morfologica il 27….aspetto la conferma del sesso (anche se era piuttosto certo stavolta) e poi chissà se riuscirò a trattenermi con lo shopping…. :heart: :rose:
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
InattivoIo non mi preoccupo tanto del peso. Possono esserci tanti fattori che lo fanno aumentare. Nella prima gravidanza ne ho presi 13 e dopo sono diminuita di 15. Ora sono a +4,5 ma ho solo pancia. Non sto avendo nausee ne vomito. Continuo a mangiare come prima. Naturalmente per le feste ci ho dato dentro.
Nini2016
Membrobuondi! Qualcuno fa yoga ? Mi piacerebbe provare ma non l ho mai fatto e il corso per la gravidanza sarebbe un po scomodo… 18;30-19;30 in pieno centro senza parcheggio vicino, e a un ora da casa….bimbo1 e marito andrebbero in crisi..uscirei alle 16,30 e tormerei che quasi dormono già entrambi… 🙁
Tpaola90
MembroCiao a tutte io sono Paola e sono di 17+6, la data presunta del parto dovrebbe essere il 7 Giugno… io non conosco ancora il sesso del mio cucciolo, ho la visita dopodomani e spero che finalmente mi dirà se è un lui o una lei!!! ancora non sono riuscita a sentire niente e neanche la pancia si vede, fino alla settimana scorsa avevo perso 7 chili, in questa settimana ne ho preso uno!!!! Vomito e nausea sono passati finalmente, ma il bruciore di stomaco mi continua a tormentare!!!
silvy91
Membro[quote quote=439106] @silvy91 hai messo su solo 1 kg?oh dio beata te…io ne ho già presi 10,infatti il gine mi ha messo a dieta ma io ho sempre fame..prima della gravidanza ero cmq sottopeso pesavo 49,ora ne peso 59!!! abbiamo la stessa data presunta del parto..anche io 20 giugno…sai già se è un maschietto o una femminuccia?
[/quote] Mezzo chilo, ho passato il primo trimestre in bagno con il vomito, e ancora adesso la bimba si “fa sentire” facendomi vomitare, praticamente, già da qualche anno ho un problema al cardias, che a detta di ginecologa e gastroenterologo, vomiterò fino a giugno. Per il momento continuo a vomitare a giorni alterni, prima era praticamente ogni giorno e più volte al giorno. io prima della gravidanza avevo un paio di kg da smaltire,e ce l’ho fatta, e ho scoperto di essere incinta quando ormai ero già in 8′ settimana….
Sono mamma di Sofia (7 anni)