- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
silvy91
MembroCiao a tutte… ho appena chiamato l INPS per aver notizie sul bonus mamme domani, e mi hanno detto che se si è fatto la domanda telematica di presentare comunque i documenti originali alla sede INPS.. scrivendo il protocollo della domanda sulla busta. Anche in caso si siano già presentati con altre domande :wacko:
Sono mamma di Sofia (7 anni)fabyms84
Membrobuongiorno
forza @danydany…..manca davvero poco…immagino l’angoscia d stare in ospedale a vuoto sapendo di avere una figlia a casa!!!
io sono in attesa dell’antibiogramma…sono andata ieri per ritirare tutto e non ce l’avevano ancora…. :unsure: speriamo di averlo in mattinata perchè il mio gine lo vuole!!
Sono mamma di marta (12 anni)**Babs**
Partecipante@Claudia, in bocca al lupo allora! Quindi al più tardi domani avrete Martina con voi. Poi bellissima data il 20 maggio :heart:
DanyDany
MembroBuongiorno a tutte…terzo giorno in ospedale e ancora niente! Ieri mi hanno posizionato il famigerato palloncino (non vi divo il piacere…) dopo ben 15 ore di dolori (misto tra contrazioni e forti dolori addominali) stanotre al controllo il mio collo dell’utero risultava ancora chiusissimo anche se accorciato. Non vi dico lo sconforto. In un primo momento quindi si pensava al cesareo x oggi, poi il dottore mi ha detto che é meglio fare prima 2 punture di cortisone x aiutare i polmoni del bimbo. Una l’ho fatta stanotte e l’altra la farò oggi. Quindi x l’intervento se ne parla domani. Non nego che sono molto stanca e penso a mia figlia che mi aspetta a casa…
In attesa del regalo più bello...Claudia F.
MembroPer chi non è su Facebook aggiorno anche qui.
Buona sera ragazze….
Stamattina ultimo monitoraggio in Ospedale per me…avevo contrazioni già mentre aspettavo seduta che mi chiamassero. Contrazioni poi confermate dal monitoraggio (tracciato), tanto che mi hanno trattenuta fino al pomeriggio per regolare “attività contrattile”. Per fortuna la bambina sta molto bene. Mi hanno addirittura fatta poi passare ai controlli al pronto soccorso per vedere come si sviluppava il tutto, e lì sono stata ulteriormente monitorata. È venuto poi il mio ginecologo e dopo un po’ lui mi ha fatto tornare a casa. Domani pomeriggio eco e visita con lui (lui sarà lì di turno nel pomeriggio) e sabato mattina il ricovero. Ovviamente sempre se non dovesse succedere nulla di naturale (rottura membrane) tra stanotte e domani mattina. Speriamo di no, così da non dover fare cesareo d’urgenza. Ormai ho tutto pronto…..ultimo giorno domani e poi finalmente Martina sarà tra noi 😍
Non nascondo però la mia Ansiaaaaaaaaaaaa :wacko:
Vi aggiornerò…buona notte, per chi riuscirà a riposare :rose:
Sono mamma di Federico (11 anni) Martina (7 anni)silvy91
MembroEsami ritirati… tampone negativo :good: mentre emocromo con valori bassi, causato dal ferro basso :negative:
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
IO oggi in ospedale dalle 7.30. Prima esami del sangue, poi sono andata a trovare la mia amica che ha partorito la notte scorsa e poi ultimo incontro del corso preparto.
La mia amica ha avuto un travaglio abbastanza buono e veloce, purtroppo rallentato di diverse ore dall’epidurale :scratch: . Fase espulsiva complicata perché il bimbo aveva un braccio sulla testa… Posa da Superman… e quindi l’hanno dovuta tagliare un po’ :wacko: Comunque bellissimo il pupetto e anche mamma, papà e bimbo insieme!
Al corso preparto invece oggi indicazioni su come gestire il neonato a casa… Bagnetto, medicazione del cordone, ecc… :wacko: E’ stato un bel corso e con le ragazze ci vedremo settimana prossima per una pizza tutte insieme, poi alcune di noi iniziano anche il ciclo di incontri mamma-neonato!
Anche io da due giorni ho un piede (uno solo dei due!) e caviglia gonfio… Da quando è arrivato questo super caldo… Il mio mal di gola è sfociato in tosse e ho un gran raffreddore… Sto prendendo la soluzione fisiologica ma ovviamente non è che faccia molto… Speriamo che passi velocemente! Stanotte ho dormito ancora meno del solito!!
silvy91
MembroC’è un mio amico che è diventato papà 10 gg fa, il bimbo lo hanno chiamato Maximilian. ..e sono italiani!
Oggi pomeriggio ritiro degli esami e tampone, domani pomeriggio corso in ospedale con illustrazione del reparto, lunedì visita con anestesista e martedì monitoraggio… settimana impegnativa. ..
Dalla serie stamattina ero a prendere due cose al supermercato dove c’è una cassa con priorità a gravidanza e disabili, la cassiera mi vede la pancia,e mi dice di accodarmi al conto che sta finendo di fare; dunque sono passata avanti a un signore avra avuto 70 anni, che aveva molta più pancia di me…. beh, mi guarda e mi fa sono incinta anch’io….
Mi sono limitata a dirgli che lui non ha acidità di stomaco, bisogni di correre al bagno ogni 2 minuti,e soprattutto un essere che punta i piedi sullo stomaco da farti togliere il fiato…
Sono mamma di Sofia (7 anni)fabyms84
Membrobuongiorno a tutte..
@danydany…a parte i nomi delle povere creature innocenti e inconsapevoli di cosa gli aspetta :wacko: …aggiornaciiiiii….come va?@ily non farti suggestionare….non ti dico i racconti che mi stanno facendo in questi giorni…certe volte la gente non si rende proprio conto… :unsure:
@babs speriamo…
anche io ho le caviglie gonfie e rosse…ieri poi mia mamma è venuta ad aiutarmi con le finestre…ero distrutta
Sono mamma di marta (12 anni)silvy91
Membro@babs vai di miele….. è l unico rimedio che conosco x il mal di gola….
Questi nomi ‘strani’ Liam, sonni, Maverick sono nomi diffusi tra i Sinti… eppure sono genitori italiani a tutti gli effetti
Sono mamma di Sofia (7 anni)**Babs**
Partecipante@fabyms noooo anche tu il malefico streptococco…….. :wacko: A me comunque non hanno fatto fare nulla, niente antibiogramma, e al corso dicevano che la profilassi è di norma con penicillina! Comunque a parte la speranza di non dover fare induzione, io mi sono abbastanza tranquillizzata.
@danydany quindi avevi un’Anita in camera con te! Pensavo fosse molto raro ma ne ho sentite già un paio di recente… Alcuni nomi che hai scritto effettivamente non si possono sentire… Ma da genitori italiani? tipo Liam e Sonni?!@Ily anche io devo andare dal dentista, appuntamento venerdì mattina… Ho un piccolo buchino su un dente e inizia a darmi un po’ di fastidio, non capisco se è saltato un pezzettino di otturazione oppure è una carie! 😥
Io con il super caldo iniziato ieri inizio a soffrire un po’… Un piede particolarmente gonfio, l’altro no. Ma ieri ho fatto la cavolata di tenere l’aria condizionata alta in auto e adesso ho un super mal di gola… Conoscete qualche rimedio che si possa prendere in gravidanza? help!
DanyDany
MembroDanyDany
Membro[quote quote=494449]Ragazze è da un paio di giorni che mi assale un dubbio
…..per chi già lo ha affrontato….è vero che i dolori post parto del cesareo sono così devastanti???? Che mettono ossitocina a go go???….inizia a salirmi l’ ansia!!!!
[/quote]
Ily sono una veterana del cesareo e probabilmente ne farò un altro. Ti dico solo: non farti suggestionare dai racconti, ognuna è a se. Io non ricordo affatto questi dolori lancinanti di cui parli, magari sono stata solo fortunata ma la mia esperienza é questa.In attesa del regalo più bello...silvy91
Membro[quote quote=494449]Ragazze è da un paio di giorni che mi assale un dubbio …..per chi già lo ha affrontato….è vero che i dolori post parto del cesareo sono così devastanti???? Che mettono ossitocina a go go???….inizia a salirmi l’ ansia!!!!
[/quote] che sia più devastante il post parto cesareo è normale,è pur sempre un intervento chirurgico.
Per quanto riguarda pranzo e cena io sono abituata a mangiare tardi, soprattutto alla sera mangio x le 21.. la cena in ospedale sarà alle 17….. :negative: la fortuna è che il.bar del ospedale è aperto dalle 6 alle 21, e scendero’ a farmi qualche panino/piatto caldo
Sono mamma di Sofia (7 anni)Ily
MembroRagazze è da un paio di giorni che mi assale un dubbio
…..per chi già lo ha affrontato….è vero che i dolori post parto del cesareo sono così devastanti???? Che mettono ossitocina a go go???….inizia a salirmi l’ ansia!!!!
Nini2016
MembroUh danydany! Mi hai ricordato il cibo ospedaliero! 😂 A dir io vero x bimbo1 non era male…. Ma alle 6 di sera avevamo già cenato e io due ore dopo avevo una fame incredibile! C erano mariti che portavano la pizza! Io mi facevo di cioccolata calda! Era febbraio…
Qui è uscito un caldo incredibile! Se fa cosindevo munirmi di pagliaccetti…..e Ieri sera ho detto al papà che se mai decideremo x un terzo metteremo un tappo da settembre a aprile perché io col pancione estivo non ce la posso fare!! B-) ! E sono una che normalmente ama il caldo e patisce il freddo!
Intanto oggi la mia vicina ha fatto contento bimbo1: gattino in arrivo! Non è un fan degli animali, ma al gatto sembra che ci tenga e a me non cambia molto che ci sia o no, perciò lo accontento volentieri :heart:
DanyDany
MembroCiao a tutte, eccomi qui in attesa. Stamattina al ricovero hanno compilato la mia cartella clinica, mi hanno fatto il tracciato, gli esami del sangue e la visita. Il collo risulta morbido ma purtroppo non chiuso, CHIUSISSIMO! x oggi niente di più, domani il dottore decidera cosa sarà di me, se induzione o direttamente cesareo.
Intanto vi racconto un po’ di vita ospedaliera: sono finita in una camera da 3 con bagno privato, al mio arrivo c’erano 2 donne con i loro bimbi Anita e Aurelio ma oggi le hanno dimesse. Mi sono fatta un giro x il reparto e ho notato più fiocchi azzurri che rosa. Alcuni nomi (a mio gusto) sono improbabili… Liam, Carlos Christian, Mattia, Matteo, un altro Diego e x finire in bellezza Sonni! X le femminucce Carlotta (e un altro fiocco senza nome). Ho appena finito il pranzo (mmm che specialità). Vi auguro una buona giornataIn attesa del regalo più bello...Nini2016
MembroDanydany facci sapere!
Qui mattinata no, ero incazzata non so nemmeno perché e mi son messa a ripulire tutto il sottoscala… Ho tirato via di tutto e ora sono esausta… Ma almeno i miei nervi stanno meglio!
Guardavo la app della gravidanza…-23giorni!! Sono tre settimane….. Non credo di aver ancora realizzato bene sinceramente ! :heart:
Ily
MembroRagazze tranquille per lo steptococco…io risultai positiva per la prima gravidanza e hanno fatto tutto in ospedale durante il travaglio….
Invece stavolta sto morendo dal dolore di denti ho una carie che toglierò ormai dopo il parto….ma il problema è che sicuramente è andata ad intaccare il nervo…quindi forti mal di resta …dolore all’ occhio ed allo zigomo 😥 . Tra poco chiamo il medico.
Dai che ormai manca poco per tutte!!!!
Un abbraccio grande!
fabyms84
Membrobuongiorno…
@babs sono appena stata contatatta dal laboratorio analisi…anche io streptococco 😥 😥 sto facendo fare l’antibiogramma….poi chiamo subito il gine…. 😥
stavo leggendo su internet qualcosa..ma ho smesso…troppa ansia… 🙁
Sono mamma di marta (12 anni)**Babs**
Partecipante@danydany in bocca al lupo per oggi!!! Ti aspettiamo!! :heart:
Stanotte è nato il bimbo della mia amica, dovevano indurle il travaglio stamattina ma evidentemente è stato più determinato lui :heart:
@Claudia hai ragione, dobbiamo stare sene e affidarci a ostetriche e ginecologi, che hanno grande esperienza. Poi la profilassi da streptococco è abbastanza routinaria quindi dai… Andrà come deve andare! Foto del tuo fiocco nascita ce l’hai? Io comunque senza mia mamma non avrei potuto farlo da sola… Poco tempo e poca pazienza… Lei invece è bravissima :rose:
Ieri sera non riuscendo a dormire sono stata al pc quasi fino alle 2 ma ho scelto scatoline portaconfetti, nastri, ornamento (ho optato ancora per il fai da te, sarà una piccola sirena stampata su cartoncino con il nome della piccola). Spero arrivino in pochi giorni perché vanno tutte confezionate! Ho usato alla fine il sito piccoleperle.com, aveva una scelta vastissima e prezzi più interessanti che su Amazon!
@Manu anche qui la “visita” per epidurale in realtà è stato un breve colloquio, cinque minuti di gruppo e dieci individualmente, con valutazione dell’anamnesi e creazione cartella. Poi ha guardato la schiena per verificare che non ci fossero tatuaggi o altre condizioni a impedire. Come mi avevano anticipato però mi hanno poi fissato gratuitamente ecocardiogramma e prelievo del sangue i cui esiti vanno direttamente a loro.