- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Mughetto87.
-
Nini2016
MembroIo tanti anni fa mi avevano trovato qualcosa, mi par di ricordare legato alla mitrale, ma l ecocardiogramma è andato perso presumo nel trasloco e non l ho mai rifatto, infatti mi avevano detto k nn era nulla, soloae avessi avuto subire interventi di avvisare xk poteva infettarsi… L ho fatto presente al primo parto ma non c hanno dato molto peso..boh.. Sarà che essendomisi rotte le acque, ho fatto antibiotico x un cavallo!…tachicardie ecc le ho spesso ma anche fuori dalla gravidanza: do la colpa ad anni di “nullafacenza sportiva” , infatti prima callvalcavo e facevo tantissime passeggiare in montagna… Neglik ultimi anni invece nulla..
Per quanto mi riguarda io oggi ho pancia gonfissima e dura…. Stitichezza a mille… Nn so piu che fare… :wacko: 🙁 :negative: vado solo con supposta… Uff
Valeria
MembroExtrasistole presente . Io so d avere re una incontinenza della valvola mitrale diagnosticata quando mi dovevano operate per riaprire le tube. Mi dissero che non è niente di che, una cosa frequente da osservare ogni due anni con una eco al cuore. Ai tempi però avevo pochi episodi all anno, forse due al mese, ora ne ho anche diversi alla settimana. Chiederò domani alla visita. Tu hai mai fatto accertamenti?
Sono mamma di Tommaso (15 anni)Anonimo
InattivoExtrasistole intendi tachicardia?
cinny81
MembroBuongiorno e Buon 2017 a tutte le pancine del forum!!…volevo farvi una domanda ultimamente mi sono accorta che ho delle extrasistole molto frequenti specialmente in questo periodo di gravidanza, settimana prossima entro ufficialmente nel 5 mese,a voi succede?mi devi preoccupare?….
Vivi e lascia vivereAnonimo
InattivoRagazze, buon anno. Questo sarà l’anno dei nostri cuccioli. Vi auguro tanta felicità, ma soprattutto che la salute non manchi mai
Mughetto87
MembroBuon anno a tutte . Un anno pieno di felicità vicino alla vostra famiglia. :rose: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Maria Sofia (7 anni)cinny81
MembroVolevo augurarvi uno splendido Veglione di fine anno e un splendido 2017!!!e per noi tutte lo sarà di sicuro :yahoo: …Auguroniiii!!!😘😘😘😘😘
Vivi e lascia vivereAnonimo
InattivoNeppure io ho fatto grandi preparativi. Né con la prima gravidanza neppure questa volta. L’unica cosa che mi aveva creato ansia era la preparazione della valigia. Che stavolta credo non mi sconvolgerà più di tanto. Basta che a casa abbiano la lavatrice pronta per le vestaglie che ci saranno da lavare. Ne cambiato 2 al giorno. Forse il primo giorno addirittura 3
Valeria
MembroCiao mamme!! Da qualche giorno entrata ufficialmente nel quinto mese e se le percezioni non ingannano, sento il piccolo muoversi , questo tranquillizza molto, oltre ad essere molto bello 🙂
bupn anno a tutte! B
Sono mamma di Tommaso (15 anni)dani84
Partecipante@RobyA82 sto scrivendo dal cell e non riesco, ma la prima volta che apro il pc ti aggiungo alla lista! :good: Io abito non molto lontano da te e @silvy91 e @umibotzu 😉 ma sono in provincia di Padova e sono vicina all’ospedale di Camposampiero, di cui parlano tutti bene per la maternità, quindi andrò lì.. Anche la mia gine lavora solo privatamente quindi non ho il dubbio di scegliere l’ospedale dove lei lavora..
@Monja non sono io di Milano mi spiace :unsure: mi ricordo che qualcuna ha parlato del Mauriziano ma non mi ricordo neanch’io chi :scratch: siamo davvero in tante! 😉
@Nini grazie per le tue info sul passeggino! :good:Buoni festeggiamenti a tutte per stasera! :rose: noi alla fine siamo in 5 più due fagiolini, anzi ormai cucciolotti visto che siamo entrambe al quarto mese.. 😉
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)__jen_
MembroCiao ragazze, sono contenta che non sia nulla di grave jey1985, io ho avuto una contrazione per lo stesso motivo, mi hanno detto che può capitare in concomitanza coi giorni del ciclo… prenderò un pochino di magnesio che attutisce i crampi e la stanchezza, anche se non sono mai stanca a dire il vero anzi…
A Natale credo di essere stata l’unica a incavolarmi perché non mi hanno regalato nulla per Cip.. Fortuna che ci hanno pensato il mio compagno e mia madre sotto minaccia B-)
per il resto cerco di stare serena perché il mio ginecologo mi fa fare visite solo 1 volta a trimestre e dice che va bene così mentre tutte le persone che sento fanno/facevano visite e esami una volta al mese (non ho fatto nulla e sono rh-)… Ho la costante paura di non mangiare abbastanza nutriente, ho messo solo 4 kg ma per quello che mangio dovevano essere almeno 10 🙁
Io cerco di evitare i posti con troppi bambini, in questo periodo sono tutti virulenti e – non avendo fatto nessuna malattia infettiva – preferisco tenerli lontani…
ah, ho già trovato la Tata, una splendida ragazza di famiglia! Proprio perché è di famiglia, ha rifiutato un paio di richieste per poter poi tenere CIP, quindi vi consiglio di giocare d’anticipo se volete tata o asilo infantile, anche se vi sembra prematuro… Perlomeno, qui da noi sembra che tutte le future mamme al test di gravidanza abbiano già programmato tutto x__x
Auguroni di felice 2017 a tutte ragazze! E mangiate un po’ di tartare per me voi che potete 😥
Sono mamma di Isabella (7 anni) Soleste (5 anni)Anonimo
InattivoBabs, con la prima sono rimasta incinta dopo 2 anni. Stavolta invece non abbiamo usato precauzioni pensando che sarebbe passato sicuramente tanto tempo….. ed invece 2 settimane dopo il test era positivo. È stato un trauma perché non ce lo aspettavamo. Pensavamo sarebbe passato molto tempo e invece ci ha colto si sorpresa. Ho partorito ad aprile 2015 e la gravidanza fino ad ora è completamente differente dalla precedente
Anonimo
Inattivo@jey1985 che spavento!! Meno male che va tutto bene,hai fatto bene ad andare al pronto perché almeno stai tranquilla! Io stamattina ho scritto al ginecologo perché avevo l’utero duro come una pietra e mi ha detto di prendere ancora in progesterone che avevo smesso 4gg fa! Purtroppo io ho l’utero unicorne quindi necessita di un trattamento accurato e differenziato per discendere i tessuti!
Nini2016
MembroTre anni e mezzo anche per i miei: scricciolo 2 è arrivato immediatamente dopo il capoparto … Ma dopo piu di due anni di allattamento.. lo abbiamo cercato ma non pensavamo arrivasse cosi immediatamente ! Praticamente ho fatto un controllo dalla gine x ricominciare “ufficialmente” la caccia e la settimana dopo l ho chiamata xk avevo il test positivo 😉 , la stessa cosa era capitata col primo: si è messa a ridere e ha detto “beh probabilmente siete molto compatibili” :heart:
…i miei invece mi hanno cercata per 8anni..
Questo per dire che ogni storia è a se e faticare per avere il primo potrebbe “aprire la strada” al secondo : una mia cugina ha cercato per due-tre anni la prima figlia… 13 mesi dopo ha partorito la seconda senza nemmeno averla proprio cercata!!!! 😉
DanyDany
Membro[quote quote=437666]aspettare. Al nido dell’ospedale puoi chiedere invece[/quote]
Io il capodanno scorso l’ho trascorso in Liguria. Per quanto riguarda la differenza di età tra la mia bimba e il nuovo fagiolino saranno quasi 4 anni perché la mia primogenita é di agosto. Noi abbiamo aspettato un po’ ma per scelta.
In attesa del regalo più bello...Ily
MembroWow chw bello il party fluo! Io starò a casa con i parenti perché ancora questa brutta influenza non mi vuole abbandonare 😥
La differenza tra il mio primo bimbo e fagiolino sarà di 3 anni e mezzo. :rose:
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze! Noi siamo arrivati ieri sera in Liguria, dove abbiamo una casa e tantissimi amici di vela per cui veniamo spesso qui nel week end. Stavolta faremo fino all’Epifania. Spero im un po’ di riposo perché sono un po’ stanca anche io. Ho sempre un po’ di fitte ma finché non si tratta di dolore o sono continuative so che non devo oreoccuparmi e così sto tranquilla. Qui siamo sempre circondati da amici e in particolare la figlia di una coppia di amici, che ha 8 anni, vuole sempre stare con me ed é ipervivace, per cui il riposo é proprio pochino… Domani sera party da amici come lo scorso anno. Hanno una casa grande ma dovremmo essere 35 adulti e più di 20 bambini…. :wacko: Tema della festa è il fluo, per cui è d’obbligo indossare almeno un accessorio fluo. Idea carina!!
@Jey85, che spavento!!! Meno male che non è nulla di preoccupante. Ma quanto tempo fa hai partorito? Sono molto curiosa di sapere la differenza di età tra i bimbi per chi ne ha già uno. A me piacerebbe avere un secondo figlio ma chissà se sarà possibile visto che il primo è arrivato con fatica. Ma intanto arriviamo alla fine di questa gravidanza!
Nini2016
MembroJey meno maleche spavento! Ank io cmq poco prima di Natale son andata in pronto x lo stesso motivo: a me han detto che ho l utero leggermente fibromatoso proprio dove dovrebbe estendersi all’ inizio, x qst sentivo dolore…. Infatti ora va meglio! (A parte qnd si ounta sulla vescica! 😊😊)
Ps oggi provato passeggino: dor.ita annessa! …. E anche inaugurato con una bella pipi……cosi stas lo lavo gia… Vabbè cmq ottimo!!! B-)
<hr />
Anonimo
Inattivo[quote quote=437594]
Ciao ragazze, non sono una che scrive molto però se mi volete aggiungere alla lista ci sono anche io. Ddp 19 giugno. Io farò la morfo i primi di febbraio e non so ancora il sesso. Per il mio fagiolino 2 non ho ancora comprato nulla. Mi sembra ancora presto. Partoriro’ a Mirano in provincia di Venezia dove sono già andata per la prima gravidanza.
Ciao @RobyA82 anch’io partorirò a Mirano però un po’ prima di te visto che la nascita di Lorenzo è prevista per il 2 giugno
Tu sai per caso come funzionano i corsi pre-parto all’ospedale di Mirano e dove bisogna andare per le prenotazioni? Ho cercato un po’ sul sito dell’ospedale ma non sono riuscita a trovare nessuna informazione utile
Per fare il corso all’ospedale di Mirano devi chiamare il Cup e prenotarti. Sempre il Cup lo chiami per fare il corso con l’anestesista (se hai intenzione di fare l’epidurale- io la farò e già l’ho fatta per la prima gravidanza). Dopo farai la visita con l’anestesista sempre da prenotare e al corso ti daranno un libretto da compilare e portare con te il giorno del parto. Attenzione che sia il corso preparto sia quello per l’epidurale sono entrambi sempre strapieni. Chiama prima possibile perché sopratutto quello per l’epidurale lo fanno solo 1 volta al mese. Non aspettare. Al nido dell’ospedale puoi chiedere invece la lista con le cose da portare per te e il bimbo/a
umibotzu
Membro[quote quote=437169]Ciao ragazze, non sono una che scrive molto però se mi volete aggiungere alla lista ci sono anche io. Ddp 19 giugno. Io farò la morfo i primi di febbraio e non so ancora il sesso. Per il mio fagiolino 2 non ho ancora comprato nulla. Mi sembra ancora presto. Partoriro’ a Mirano in provincia di Venezia dove sono già andata per la prima gravidanza.
[/quote] Ciao @RobyA82 anch’io partorirò a Mirano però un po’ prima di te visto che la nascita di Lorenzo è prevista per il 2 giugno :bye:
Tu sai per caso come funzionano i corsi pre-parto all’ospedale di Mirano e dove bisogna andare per le prenotazioni? Ho cercato un po’ sul sito dell’ospedale ma non sono riuscita a trovare nessuna informazione utile 🙁
fabyms84
MembroEvviva :yahoo: :yahoo: :yahoo: immagino la paura. ..ora tranquillizzati :good: :good:
Sono mamma di marta (12 anni)Anonimo
InattivoSi si. Ho visto che saltava per cui procede bene. Il 2 faccio ugualmente la visita. Il papà è troppo curioso di sapere il sesso. Spera che nel frattempo qualcosa in mezzo alle gambe sia cresciuto
dani84
PartecipanteCome sono felice per te! 😊 Ora puoi davvero stare tranquilla! :good:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoRagazze, tutto bene. Semplicemente i fastidi che ho sono dovuti al fatto che ho partorito non molto tempo fa….. e l’utero si sta già preparando al parto. Oddiooooooo non ci voglio pensare.