-
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum
Eccoci qui con lo spazio dedicato alle mamme di giugno 2018. So già che qualcuna ha appena un bel positivo quindi… felicissima gravidanza!!! :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itdoramy79MembroMa ciao Elena, eccomi!! ❤️❤️❤️Felicissima.. Come per la precedente gravidanza… grazie!!! E ciao a tutte le mammine di giugno 18! Spero di sentirvi spesso.. 🌸 A presto!!! :yahoo:
LizzyMembroBuongiorno A tutte,,,,
fatto il test sabato 30/09…positivo :heart:
le emozioni sono infinite…paura, incredulità, gioia, ansia, entusiasmo….ecc.ecc.
sono alla seconda maternità, la mia prima bimba si chiama Viola, ha 18 mesi ed è meravigliosa….questa maternità nuova ci coglie un po’ di sorpresa visto che ero in lista per un intervento di asportazione di un maledetto mioma uterino 🙁
vi confesso che ora ho molta paura…temo il peggio per questa gravidanza avendo ahimè letto troppe esperienze negative su Google…:(
ma sono anche certa che è un dono….inaspettato e ben accettato…e lo custodiremo al meglio per far sì che vada tutto benissimo
in bocca al lupo a noi…mini pancine di giugno 2018!!!
Sono mamma diMairannaPartecipanteIo avevo un mioma di 3.6 cm durante la gravidanza ed è andata bene :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LizzyMembro[quote quote=539784]Io avevo un mioma di 3.6 cm durante la gravidanza ed è andata bene
[/quote]
Grazie Mairanna….con la gravidanza precedente al 4° mese mi hanno trovato questo mioma di 5 cm…..non mi ha dato nessun disturbo in gravidanza, solo un parto molto lungo e difficile, ma non so se per colpa del mioma
lo abbiamo sempre monitorato ma dopo il 4° mese non è mai cresciuto, mentre ora ero in lista di attesa per l’operazione perché è diventato cm 7,6 x5….:(
ora è un po’ grossino e sono spaventata per le conseguenze che possa avere sulla crescita e lo sviluppo del bebé o sulla mia salute (vorrei evitare una gravidanza a letto, corse in ospedale, ecc.)
lunedì 9 ho la prima visita dal gine, sarò a 7 settimane….speriamo bene e vediamo cosa dice
Sono mamma didoramy79MembroCiao mammine! Sono molto contenta di conoscervi… Mi spiace per le difficoltà che dite.. Ma son sicura che andrà tutto alla grande! Un grosso abbraccio… :rose:
Viky85MembroCiao a tutte!! Ci sono anche io 🙂 ho scoperto di essere incinta 10 giorni fa e sono alla seconda gravidanza. Il mio primo bimbo compirà due anni il prossimo 19 ottobre e se tutto andrà bene a giugno diventerà fratello maggiore 😍 ho il termine il primo giugno. Questa mattina ho effettuato il secondo prelievo per il disaggio delle beta e nell’arco di tre giorni si sono più che triplicate quindi direi che va benissimo ed attendo martedì prossimo per la prima visita. A presto!!!
Sono mamma di Matteo (9 anni)LizzyMembrociao a tutte
scusate ma voi avete iniziato a prendere appuntamenti per le visite di routine? parlo di traslucenza nucale, morfologica, villocentesi ecc.
perché con la prima gravidanza mi ricordo che ho tribulato un bel po’ per trovare posto e disponibilità e allora pensavo di portarmi avanti anche se la prima visita ginecologica ce l’ho il 09/10…che dite? sono esagerata?
Sono mamma diMairannaPartecipanteRagazze ma siete ancora in pochine per giugno :bye:
Lizzy si è cresciuto, ma oramai non fasciarti la testa, ci sono donne sanissime che si fanno gravidanze a letto per mille motivi, accorciamento del collo, minacce d’aborto, infezioni…non si può mai sapere. Ora speriamo vada tutto bene :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)doramy79Membro[quote quote=541048]ciao a tutte scusate ma voi avete iniziato a prendere appuntamenti per le visite di routine? parlo di traslucenza nucale, morfologica, villocentesi ecc. perché con la prima gravidanza mi ricordo che ho tribulato un bel po’ per trovare posto e disponibilità e allora pensavo di portarmi avanti anche se la prima visita ginecologica ce l’ho il 09/10…che dite? sono esagerata?
[/quote] io sto provando a prendere il primo appuntamento dalla ginecologa.. Quando si fa esattamente la prima eco? Non mi ricordo più sinceramente.. Comunque anche io avevo trovato difficoltà a trovare date libere in ospedale..
Viky85MembroCiao ragazze!! È vero siamo poche per giugno 😕 dove sono le altre mamme??
lizzy io avrò la prima ecografia martedì 10 e chiederò informazioni per la tn. Nella scorsa gravidanza ha fatto quasi tutto privatamente con il mio ginecologo, trovare posto nel pubblico è impensabile, quindi anche per questa farò lo stesso.
Stai tranquilla per il mioma, andrà tutto bene :yes:
Sono mamma di Matteo (9 anni)Viky85MembroDoramy la prima eco si fa tra la 6 e l’8 settimana, non prima altrimenti si rischia di non vedere niente. Io sarò a 7+4 ma penso di essere un po’ più avanti perché ho ovulato presto. È la tua prima gravidanza?
Sono mamma di Matteo (9 anni)doramy79Membro[quote quote=541278]Doramy la prima eco si fa tra la 6 e l’8 settimana, non prima altrimenti si rischia di non vedere niente. Io sarò a 7+4 ma penso di essere un po’ più avanti perché ho ovulato presto. È la tua prima gravidanza?
[/quote] ciao! No è la seconda, ho già una bimba di 23 mesi, non mi ricordavo più esattamente le settimane per prima visita.. Comunque sentita la ginecologa, mi vedrà a 7/8 settimane.. Ora vedremo il giorno esatto quale sarà..
doramy79Membro[quote quote=541772]
Doramy la prima eco si fa tra la 6 e l’8 settimana, non prima altrimenti si rischia di non vedere niente. Io sarò a 7+4 ma penso di essere un po’ più avanti perché ho ovulato presto. È la tua prima gravidanza?
ciao! No è la seconda, ho già una bimba di 22 mesi, non mi ricordavo più esattamente le settimane per prima visita.. Comunque sentita la ginecologa, mi vedrà a 7/8 settimane.. Ora vedremo il giorno esatto quale sarà..
[/quote]
AnonimoInattivoCiao, a tutte ci sono anche io… Mi chiamo Federica, sono mamma di una bimba di 22 mesi e aspetto la seconda pulcetta per il 07/06… Sono super felice dopo le fatiche per avere la prima gnometta 💖
doramy79Membro[quote quote=541847]Ciao, a tutte ci sono anche io… Mi chiamo Federica, sono mamma di una bimba di 22 mesi e aspetto la seconda pulcetta per il 07/06… Sono super felice dopo le fatiche per avere la prima gnometta 💖
[/quote]ciao Federica! Che coincidenza.. Anche io ho una bimba di 22 mesi (li compie proprio oggi) e la mia dpp è il 7/6/18! 🌸 Benvenuta!
AnonimoInattivoGrazie mille, davvero una bella coincidenza… 💖💖💖 Avete anche un gruppo Fb dove vi sentite o solo qui su questo forum?
DebdebdebMembroCiao a tutte, ieri ho scoperto incredula il mio primo posivo! Sono felice e ancora non ci credo!!! Spero che vada tutto bene!
doramy79MembroAnonimoInattivoSalve ragazze, io e mio marito cercavamo un bebè da un po. Il positivo è arrivato 3 giorni fa. Quindi in teoria sono al 4+3
Il 20 settembre ho fatto una IUI con eco di controllo che ha confermato lo scoppio di tre follicoli. Il 4 faccio un test clearblue e Positivo. Beta 73.9 (panico!)
Il 12 po due assorbenti con perdite consistenti rosa. 13 po nulla. 14 po perdite caffè latte. 15 perdite rosa. 16 e 17 perdite marroni.
Chiamo il mio gine storico il giorno del positivo(14po)e mi fa precipitare nello sconforto. Beta cosi basse e perdite per lui non sono nulla di buono.
Chiamo il ginec del centro pma e mi dice di fare le beta due giorni dopo. Al 16po beta 138, mi prescrive così progesterone in fiale e taaaanto riposo. Immobile e senza sforzi.
Martedi devo ripetere le beta. Ho paura. Secondo lui sta procedendo perché il raddoppio c’è stato e il progesterone sta bloccando le perdite e nutrendo “pulce”…quindi, di non preoccuparmi. il numero dice che è relativo. Ma le parole dell’altro ginecologo continuano a ronzarmi nella testa e nonostante i miei sforzi non riesco a stare tranquilla.
Ragazze ho tanta paura che tutto possa finire da un momento a l’altro.
doramy79Membro[quote quote=542376]Salve ragazze, io e mio marito cercavamo un bebè da un po. Il positivo è arrivato 3 giorni fa. Quindi in teoria sono al 4+3 Il 20 settembre ho fatto una IUI con eco di controllo che ha confermato lo scoppio di tre follicoli. Il 4 faccio un test clearblue e Positivo. Beta 73.9 (panico!) Il 12 po due assorbenti con perdite consistenti rosa. 13 po nulla. 14 po perdite caffè latte. 15 perdite rosa. 16 e 17 perdite marroni. Chiamo il mio gine storico il giorno del positivo(14po)e mi fa precipitare nello sconforto. Beta cosi basse e perdite per lui non sono nulla di buono. Chiamo il ginec del centro pma e mi dice di fare le beta due giorni dopo. Al 16po beta 138, mi prescrive così progesterone in fiale e taaaanto riposo. Immobile e senza sforzi. Martedi devo ripetere le beta. Ho paura. Secondo lui sta procedendo perché il raddoppio c’è stato e il progesterone sta bloccando le perdite e nutrendo “pulce”…quindi, di non preoccuparmi. il numero dice che è relativo. Ma le parole dell’altro ginecologo continuano a ronzarmi nella testa e nonostante i miei sforzi non riesco a stare tranquilla. Ragazze ho tanta paura che tutto possa finire da un momento a l’altro.
[/quote] non preoccuparti, attendi martedì più serena che puoi…
Scusa se te lo chiedo ma queste beta come le rilevi? Prelievo del sangue prescritto da gine o altri test? Io non le ho mai monitiorate.. Grazie..
in bocca al lupo per martedì!
doramy79MembroHo un problemino.. Mia figlia di 22 mesi da stamattina ha delle macchie/pustoline sul viso, sul coppino, qualcuna sul pancino e sulle caviglie.. Al nido c’e stato un caso di bocca mano piedi settimana scorsa.. Ma non mi pare questo il caso perche su mani e piedi non c’è praticam nulla.. Solo una su una manina.. Che sia sesta o quinta malattia? Febbre non ne ha.. Sembra solo leggermente agitata e un po inappetente.. Domattina ovviamente sentirò la pediatra ma nel frattempo son preoccupata perchè sono incinta.. Non so quali possono essere le conseguenze.. :unsure:
LizzyMembroBuongiorno ragazze…stiamo aumentando di numero…EVVIVA!!!!
Io oggi pomeriggio ho la prima visita dal gine….ho tanta ansia e agitazione…ancora non mi rendo conto del mio “fagiolino” che sta crescendo dentro me…:)
ho dovuto anche “mentire” alla mia povera mamma per tenermi Viola oggi pome….finché non sono sicura non voglio dare notizie…che poi magari non vanno a buon fine
ho però spesso nausea…mannaggia, con la prima gravidanza non mi era mai capitato, ma so che ogni volta è diverso….che fastidio!!!
vi come state?
Sono mamma diAnonimoInattivoAnonimoInattivo[quote quote=542624]Ho un problemino.. Mia figlia di 22 mesi da stamattina ha delle macchie/pustoline sul viso, sul coppino, qualcuna sul pancino e sulle caviglie.. Al nido c’e stato un caso di bocca mano piedi settimana scorsa.. Ma non mi pare questo il caso perche su mani e piedi non c’è praticam nulla.. Solo una su una manina.. Che sia sesta o quinta malattia? Febbre non ne ha.. Sembra solo leggermente agitata e un po inappetente.. Domattina ovviamente sentirò la pediatra ma nel frattempo son preoccupata perchè sono incinta.. Non so quali possono essere le conseguenze..
[/quote] Ciao, come sta la piccola? Ti sei poi informata per la gravidanza? 🍀💖