- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Suzana.
-
Fra84
MembroContenta che vada tutto bene @Tinofull! Ci preparano già agli spaventi futuri sti piccoli nani malefici :yahoo:
Domani curva da carico, sono curiosissima di vedere come sarà!
Anonimo
InattivoLizzy anche io qui dove vivo userò fascia o marsupio ergonomico ma per la spesa o per la città nn mi ci vedo a preparar fascia o marsupio al parcheggio 😂🙈 riposarsi con un bimbo in giro x casa é quasi pari a zero :wacko: per il peso son sotto i 10 kg x ora e spero di nn superare i 12, con il primo ne avevo presi solo 8 vedremo sta volta.
io tra una settimana ho da fare la curva e la visita 😊
di acidità per ora nn ne ho per fortuna.
Aga
MembroIo sono a+10 kg nonostante le passeggiate e 40 minuti di ciclette al giorno..ci penserò dopo, vedo che non c’è nulla da fare. Ho una forte acidità di stomaco e mangiare qualcosa me la fa passare un po’ . La curva glicemica è andata bene per fortuna. Mamma mia Tinofull per fortuna tutto bene!!!
Sono mamma di Anna (10 anni)Lizzy
Membrociao a tutte pancine
vi ho letto ora tutto d’un fiato…erano giorni che non riuscivo ad entrare nel sito 🙁
Tinofull..che spavento mamma mia….meno male ora sia risolto tutto..sei a casa adesso?
per gli acquisti, anch’io essendo alla seconda gravidanza non ho un granché da comprare, se non body e tutine…ma per ora devo ancora cominciare, devo sistemare la cameretta che arriverà nuova a fine marzo e pensare quindi a dipingere, ritirare fuori tutti i vestitini archiviati di Viola e lavare e “tenere” quelli buoni per il piccolino, visto che è maschio non ci sarà molto ahimè
per il passeggino, per ora non compro né pedana né gemellare perché uso tanto le fasce, anche con Viola ho speso un botto per il trio della Stokke e l’ho usato davvero pochissimo, mentre in fascia si è sempre trovata benissimo, tra nanne, coccole e passeggiate
per i PL, io li usati un po’, sono un’ottima scelta sia per l’ambiente che per i culetti sani dei bimbi, ma bisogna organizzarsi bene sia con il numero di pannolini sia con i lavaggi e il cesto dove stoccarli quando si cambiano
se poi si esce spesso …sono ovviamente molto meno pratici degli usa e getta
ho ritirato gli esami del sangue settimana scorsa e sono tutti ok :yahoo:
oggi vado finalmente dal gine per il controllo, non vedo l’ora di rivedere il mio piccino e sapere quanto sia cresciuto …è dalla morfologica che non lo vedo (18 gennaio :()
il week end scorso ho avuto parecchi dolori, mi sono spaventata anche perché per quasi un giorno non l’ho sentito e volevo correre in pronto soccorso, ma poi per fortuna ha iniziato a tirare calcetti… :heart: e mi sono rilassata
forse ho esagerato con i mestieri e le faccende domestiche, poi con la mia piccolina riposarsi è difficile, ma a volte mi rendo conto che è proprio necessario FERMARSI
Il congedo lo chiederò all”8° mese, ma solo perché in Italia c’è una legge di M….ma se fosse per la voglia di stare a casa e per la stanchezza, starei a casa subito 😉
sono preoccupata per il peso…sono a 27+3 e ho preso già quasi 10 kg! aiutoooooo
cosa mai diventerò???
voi come siete messe col peso?
Sono mamma diAnonimo
Inattivo[quote quote=635629]@ely21@sara@tutte le mamme alla seconda gravidanza o più… Ciao a tutte… Ultimamente sto pensando al corso pre-parto.. Magari non completo ma a partecipare a due o tre lezioni, in particolare sulla respirazione.. Data la precedente esperienza.. Anche se stavolta credo opterò per epidurale. Voi cosa fate? E per il lavoro? Inizialmente Ero convinta di farcela a fare anche l’ottavo mese come per la mia prima bimba che ha due anni e due mesi.. Ma ultimamente mi sto rendendo conto che forse non sará possibile e che dovró fermarmi al settimo.. A voi come va?
[/quote]io ho fatto il corso preparto con il primo bimbo e mi ha aiutata a sapere cose utili e a conoscere il luogo dove avrei partorito. Siccome il primo é nato dopo parto indotto con cesareo anche il prossimo sarà cesareo, dunque molte cose del corso preparto non mi son servite ma lo consiglio sempre. Io son arrivata con la testa rilassata accettando qualsiasi cosa avessi dovuto fare.
Per la vaschetta ne esistono della stokke richiudibili. Io malgrado ho la vasca all’inizio ho sempre fatto il bagnetto in doccia nella vaschetta ikea con il supporto orsetto della ok baby che straconsiglio per la comodità 🙂
Tinofull ora stai meglio? Chissà che spavento😱
Tinofull
MembroCiao a tutte sono state settimane un po’ travagliate per me e non ho avuto molto tempo per scrivere. Martedì scorso ho avuto una sorta di emorragia con conseguente corsa al ps. Li mi hanno ricoverata per fare accertamenti. La placenta è ok bimba ok. Ne hanno dedotto si sia trattato di un capillare rotto. La paura è stata enorme. Mi hanno cmq fatto esami urine e tampone che ritirero’ nella prossima settimana. Ho perennemente necessità di urinare come se la pulce premesse costantemente sulla vescica… a parte questo qualche doloretto intestinale e all’inguine. Veniamo agli acquisti. Io ho preso le tutine, bodini e bavette come da prescrizione valigia parto. Non ho ancora preso il fasciatoio ma optero’ per un fasciatoio ikea. Per chi non ha spazio ce ne sono di quelli da inchiodare al muro che poi si richiudono. Per quanto riguarda i pannolini lavabili non mi sono ancora ben informata. Vedro’ in seguito.
La curva glicemica dovrò farla tra la 24 esima e la 28 esima settimana.
Un abbraccio a tutte!
Sara
MembroCiao doramy, io il corso preparato l’ho dato per il primo bimbo ma se devo essere sincera l’ho trovato più un momento ricreativo per conoscere altre mamme.. non perché l’ostetrica non fosse brava, anzi, ma perché quando Sei in preda ai dolori (almeno per me) non pensi a quello che ti è stato detto.. è molto più utile ascoltare quello che ti dice lostetrica in quel momento..
Con le altre due gravidanze ho lavorato fino a 20gv prima del parto, e io faccio la cameriera, ma questa volta anche io mi sento che nn ce la farò… sono già mooooltoooo stanca..!! :wacko:Sono mamma di Samuel (13 anni) Giorgia (10 anni)doramy79
Membro@ely21@sara@tutte le mamme alla seconda gravidanza o più…
Ciao a tutte… Ultimamente sto pensando al corso pre-parto.. Magari non completo ma a partecipare a due o tre lezioni, in particolare sulla respirazione.. Data la precedente esperienza.. Anche se stavolta credo opterò per epidurale. Voi cosa fate?
E per il lavoro? Inizialmente Ero convinta di farcela a fare anche l’ottavo mese come per la mia prima bimba che ha due anni e due mesi.. Ma ultimamente mi sto rendendo conto che forse non sará possibile e che dovró fermarmi al settimo.. A voi come va?
Fra84
MembroAnche noi vogliamo provare i lavabili! Ci siamo già un po’ informati in un negozio specializzato della nostra città. La cifra iniziale sicuramente è un po’ intimidatoria, ma alla fine risparmieremo su tante cose che ci arriveranno di seconda mano, quindi alla fine fai praticamente pari e patta. La commessa, molto brava, ci ha consigliato di avere a disposizione diversi modelli, soprattutto visto che sarebbe la prima volta e non sappiamo esattamente come sarà il bambino e soprattutto come saranno le sue evacuazioni 😀 ha anche detto che siamo fotunati perché nasce in estate e puoi giocartela meglio.
Peril fasciatoio neanche noi potremmo metterlo in bagno, quindi pensavo di riutilizzare una cassettiera ikea che abbiamo in camera e applicarci sopra il materassino.
Per il bagnetto invece, noi abbiamo la doccia non proprio grandissima, pensavamo a una vaschetta di quelle che poi si richiudono, da prenatal ne abbiamo viste diverse, con il riduttore per neonato. Le altre mamme docciate come pensavano di fare? Considerando poi che il fasciatoio sarà nella Camerina che è lì di fianco.
Anonimo
InattivoPer i pannolini lavabili una mia amica li usa ed é contentissima. C’era qui sul sito un bell’articolo sui lavabili 🙂
elas per il fasciatoio io inizialmente ho messo il materassino sopra una cassettiera in camera visto che dormiva con noi e se devo esser sincera mio figlio lo cambio ovunque😂sul letto, per terra, sul divano🙈 nel mio bagno non ci stava il fasciatoio e dunque li nn l’ho mai avuto 🙂
grazie sara guardo online allora 😊
Sara
MembroCiao ragazze!! Io anche se aspetto il mio 3pupetto non ho ancora niente.. avevo venduto tutto.. 😥 ely21 quando è nata la mia 2 bimba il primo aveva 2 anni ed ho optato per un passeggino gemellare/fratellare, nello specifico il cam Twin pulsar.. devo dire che è stato molto comodo..
Elas anche noi in questi giorni abbiamo cominciato a valutare i pannolini lavabili.. anche se ho sentito parecchie persone che li consigliano dallo svezzamento in poi, quando la pupu comincia ad essere più solida e meno frequente.. 😉Sono mamma di Samuel (13 anni) Giorgia (10 anni)elas
PartecipanteCiao ragazze!!! Io non ho ancora comprato niente, nemmeno un body :wacko: per le robe ingombranti per fortuna abbiamo recuperato il trio e una culletta da mia sorella e la vaschetta da mio fratello, ma siamo un po’ in crisi con il fasciatoio perché il bagno è minuscolo e non ci starebbe tutto il tempo lì..ho provato a guardare quelli con le ruote ma hanno tutti la vaschetta incorporata che io trovo veramente scomoda (e che comunque non mi servirebbe!) e molti son troppo bassi per stare sopra il bidet. Il guaio è che in bagno non abbiamo nemmeno un piano abbastanza grande da trasformare in fasciatoio, nemmeno la lavatrice che è incassata in un mobile :unsure: quindi stavamo pensando di adattare qualcos’altro.. O mettendo le ruote ad un fasciatoio che di base non le avrebbe, oppure facendo diventare fasciatoio un qualcosa che nasce con una funzione diversa.. Oggi abbiamo fatto un giro all’ikea e qualche idea c’è venuta, ma se avete suggerimenti son più che ben accetti!!!!
Per il resto la pancia nell’ultima settimana è proprio esplosa!!! Ho ancora un po’ di reflusso/acidità ma non come prima per fortuna… Per il nome non abbiamo nemmeno iniziato a parlarne..siamo un po’ strani noi!! :scratch:
Però oggi abbiamo parlato un po’ di pannolini lavabili e siamo entrambi orientati a provarli! Magari all’inizio o in occasioni particolari usando anche quelli usa e getta…mi devo studiare meglio come funzionano però!!!! Qualche mamma bis li ha provati?
Anonimo
InattivoCiao ragazze come state? Qui tutto bene 🙂 ogni tanto ho nausea ma credo che il piccolo a volte mi preme sullo stomaco🙈
Io avendo già un bimbo non ho fatto grandi acquisti se non un paio di tutine in cotone. L’unica domanda che avevo era, per chi come me é al secondo bambino e il primo avrà poco piu di 2 anni, se prendete una pedana per il passeggino o un passeggino doppio? Il mio bimbo cammina da un anno e per dove vivo se faccio una passeggiata nn ci son problemi. Ma se vado in città o a far spesa non so come muovermi :wacko: non vorrei nemmeno spendere tanto :scratch:
Però se qualcuna di voi é al primo bimbo e ha bisogno di consigli su cosa acquistare son a disposizione volentieri 🙂
Noi abbiamo trovato il nome quando nascerà ve lo svelerò😊
bacioni
Fra84
MembroNoi abbiamo già comprato il trio usato e abbiamo qualche pigiamino e body per neonato, ma dobbiamo ancora comprare la maggior parte della roba. Per fortuna dovremmo ricevere molta della roba da amici e parenti. A breve dovremmo sistemare la cameretta e a quel punto ci muoveremo seriamente.
ibrahim889
PartecipanteCiao a tutte! Ieri ho avuto i risultati della curva glicemica e sono un po’ strani.. ho 84 a digiuno, 92 dopo 1 ora e 99 dopo 2 ore. Non salgono molto e non hanno il tipico andamento in cui si dovrebbe avere il picco dopo 1 ora e poi dovrebbe scendere dopo 2 ore..
Per gli acquisti io non ho comprato molto per ora, essendo il secondo figlio.. Però ho comprato un ovetto che si reclina completamente (l’ho comprato usato, ma l’ho cmq pagato caro), perché non potrò utilizzare la navicella in macchina i primi mesi, come avevo fatto con la prima, perché non ci sta essendoci il seggiolino della sorella. Poi volevo prendere una sdraietta un po’ più comoda di quella che ho..
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)Aga
MembroCiao Hulahoop85.
Sicuramente il trio da scescegliere dev’essere pratico per le tue esesigenze. Per esempio io l’ho preso a tre ruote grandi perche’ so gia’ che lo usero’in spiaggia. Poi il fasciatoio con i cassetti per mettere via i pannolini e i primi vestiti. Il lettino a doppia altezza con un buon materasso, un riduttore per i primi mesi, paracolpi, una sdraietta. Di solito alcune ditte ti offrono uno sconto se acquisti le cose in blocco..Io ho preso tutto quanto usato. Ho risparmiato davvero tanto.
Sono mamma di Anna (10 anni)Anonimo
InattivoIo ho preso capi d’abbigliamento, anche invernali approfittando dei saldi. Poi accapatoi e bavaglini.
Proprio oggi sono entrata nel sesto mese, quindi dovrei iniziare a pensare agli ‘accessori’, ma sono a casa da una settimana con una tosse secca che mi sta distruggendo. Sembra si stia affievolendo…
Voi avete consigli sui vari pacchetti che per esempio offrono da prenatal? Non vorrei rischiare di comprare cose inutili…
Un bacione a tutte!Aga
MembroCiao, io ho comprato gia’ tutto. Molte cose attrezzature di seconda mano.
Sono mamma di Anna (10 anni)Rea
MembroAnch’io come mammola reflusso tremendo, accompagnato da acidità di stomaco e aria nello stomaco, alle volte mi vengono dei dolori pazzeschi dovuti proprio all’aria. La scorsa notte l’ho passata quasi in bianco proprio per questi problemi. Questa sera volevo cominciare con le tisane di finocchio e vedere come va.
Curiosità, ma voi avete già cominciato a fare acquisti? se si cosa avete comprato?
Fra84
MembroAnche io voglio richiedere la flessibilità, di quel mese in più prima me ne faccio poco, ho bisogno di allungare dopo. C’è una gran trafila di visite (sono seguita dalla ginecologa privata), ma ormai ci siamo.
ibrahim889
PartecipanteCiao a tutte!
Anche io ho fatto la curva glicemica lunedì ed avrò i risultati venerdì..speriamo bene!
A me non ha scombussolato, a parte il fatto che quello che ti danno da bere non è proprio il massimo (cioè, un sorso lo mandi giù senza problemi, ma un bicchiere e mezzo/due è un po’ dura :wacko: )..cmq a me non ha dato nessun problema dopo. Per me è stata più la noia di dover rimanere lì 2 ore e fare 3 prelievi!
Per il resto procede tutto bene, giovedì 1 marzo ho la prossima visita e dovrò chiedere al mio gine se mi fa il certificato per lavorare l’ottavo mese, ma non so se me lo farà, lui è abbastanza contrario in generare a far lavorare le donne incinte l’ottavo mese. Solo che a me servirebbe molto di più un mese in più dopo che non un mese in più prima! Ma lui è un testone, non so mica se lo convincerò e la cosa mi preoccupa molto :negative:Per quanto riguarda i nomi, noi al momento siamo indecisi tra Leonardo (che è quello che a me piace di più, ma ce ne sono molti ora in giro), Alessandro e Filippo..
Per Serenella, anche io voto per Giorgia, ma io sono di parte! 😉Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)Aga
MembroBeh, a me ha scombussolato parecchio, ma è stato così anche con la mia prima gravidanza. Ma è molto soggettivo.
Sono mamma di Anna (10 anni)Anonimo
Inattivoqueste curve glicemiche sono il terrore di tutte :wacko: io la farò alla 27esima settimana… :scratch: speriamo bene! mi hanno detto di donne che sono state molto male…uff…
per il resto, come state? io continuo ad avere reflusso (tremendooooo) e da ieri ho iniziato la terapia con un inibitore di pompa. per il momento non ho trovato nessuno giovamento, ma dicono di aspettare almeno una settimana…speriamo funzioni 😉