- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Suzana.
-
Aga
MembroRagazze ho fatto la curva glicemica stamattina e ora sono a letto.. È un esame che il mio fisico non sopporta proprio e non vi dico Leonardo come scalciava quando mi hanno fatto bere tutto quel zucchero. Il 24 ho il responso… Speriamo bene! Almeno questa è andata!
Sono mamma di Anna (10 anni)Aga
MembroSerenella
PartecipanteCiao a tutte. Come state?
Una domanda… ma voi come siete messe per la scelta del nome? Io sono ancora in alto mare per la mia bimba. Con mio marito non ci troviamo d’accordo su niente.
Discutiamo sempre sui soliti nomi che per ora sono:Sabrina
Giorgia
Mia
Aria
Nina
Sole
Olivia
Celeste
BiancaQuelli che piacciono a me non piacciono a lui e viceversa. Solo Aria ci mette d’accordo entrambi ma forse è troppo particolare?
Potrebbero prenderla in giro?
Dall’altro lato Giorgia e Mia li sto sentendo così spesso che mi stanno uscendo dalle orecchie. Non mi piace l’idea che poi a scuola ne trovi altre 2 o 3 con lo stesso nome.Io mi chiamo Serena e dalle mie parti quando ero piccola non era per niente comune e mi prendevano in giro cantandomi Sereno è o mi chiamavano Serena Grandi ma sinceramente la cosa non mi ha traumatizzato nè dato mai fastidio. Qualche hanno dopo è scoppiata la moda di chiamare le bimbe Serena e nessuno l’ha più trovato strano.
Quindi io penso che se ti vogliono prendere in giro lo fanno comunque anche se hai un nome banale.
Voi che ne pensate?Sono mamma di Lara (6 anni)elas
PartecipanteCiao!!! La visita è andata bene, il cucciolo si muoveva tantissimo ed era messo tutto storto come al solito..tamponi e urinocultura tutto negativo, e pare che la mia cervice sia lunghissima! Non so bene cosa comporti, ma ho capito che è una cosa positiva :unsure: L’unica cosa è che la placenta è ancora bassa, speriamo risalga…
Della curva da carico non mi hanno detto niente..ed io non ho chiesto :whistle: La prossima visita sarò a 26+6 quindi forse potrei essere salva! Magari non me la fanno fare perchè ho preso solo 2-3kg ma nelle analisi del sangue la glicemia me l’hanno fatta misurare solo una volta a ottobre e nemmeno per la prossima l’hanno prescritta :unsure:
@Lizzy io sono di vicino Milano ma sono seguita al San Gerardo a Monza, tu?Buona giornata ragazze!!
Fra84
MembroCiao a tutte ragazze! Negli ultimi giorni qui la fame è aumentata in maniera esponenziale, o il nervosismo lavorativo si sta facendo sentire oppure mi sa che stiamo iniziando a voler mettere su massa là dentro 😀 Voi come siete messe?
La curva da carico si avvicina, speriamo proprio vada tutto bene così posso continuare a fare il bello e il cattivo tempo :yahoo: La cioccolata è la mia salvezza nei tempi bui.Io prossima visita agli inizi di marzo.
Lizzy
Membrociao a tutte Pancine
leggo con piacere che gli esami procedono bene per tutte…le morfo sono tutte ok..che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo:
è qualche settimana che sento bene i movimenti del mio cucciolo soprattutto quando sono sdraiata o mangio qualcosa che lo aggrada 😉
inizio a immaginare come sia…e la voglia di abbracciarlo è forte anche se manca un po’ di tempo, ma vedo che passa in fretta e allora mi godo il mio pancione 😉
ho fatto gli esami del sangue di routine e sono tutti ok alla prossima visita al 26/02 decideremo se fare la curva glicemica o no….
un abbraccio a tutte
c’è qualcuna di Milano o vicinanze?
Sono mamma diAnonimo
InattivoCiao bella… Ogni tanto latitiamo un pó… Io oggi ho fatto l eco cardio fetale…. La cucciola sta bene e il suo cuoricino é perfetto!!! Prox eco col mio gine tra 2 o tre settimane…. Domani lo sento e programmo tutto anke qnd fare le analisi…
elas
PartecipanteMammine di giugno che fine avete fatto????? Tutte a festeggiare il carnevale?
Io domani ho il controllo, poi vi aggiorno! :bye:
Aga
MembroIo di norma faccio una visita al mese. La prossima ce l’ho il 7 marzo. Noi sabato abbabbi il carnevale all’asilo di mia figlia.
Sono mamma di Anna (10 anni)RosS
MembroCiao Ragazze come state ? Non ho molto tempo per scrivere, ma vi leggo sempre. Io ho la morfologica a 23 settimane … Il 20 febbraio… Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Luca (10 anni)Anonimo
InattivoLa prossima visita ce l’ho ad inizio marzo e sarò nella 27 esima settimana.
elas
PartecipanteIo ho fatto la morfo il 18/01 e la visita 10 giorni dopo, però io son seguita in ospedale e seguono due canali diversi di prenotazione per le visite e le ecografie, quindi è stato abbastanza casuale! Mi hanno già fatto prenotare l’eco di accrescimento per aprile!!! :wacko:
Le visite solitamente a me le fanno circa ogni 4 settimane, a volte meno in base a quando c’è posto. Tra la 17 e la 21 mi facevano addirittura tornare ogni 2 settimane, ma quello è il periodo in cui l’altra volta ho avuto l’aborto e volevano controllare che tutto fosse ok! L’ultima volta ha detto che le visite inizieranno a diradarsi, forse perchè il periodo più critico è comunque passato!! :yahoo:
Buon venerdì ragazze, che programmi avete per il weekend?
Anonimo
Inattivo[quote quote=629551]
Alla morfo sett scorsa mi ha segnato giusto 4 cose tra cui glicemia sideremia gli enzimi del fegato e altre cose penso abbia saltato anche le urine ma qll magaruboe faccio lo stesso…. Le farò l utima settimana del mese xk poi ci rivedremo l 1 o l 8 marzo ancora nn so… Lá sapró se fare o meno la curva… Speriamo la salti…. O me la eviti se la glicemia é ok!!! Ho fatto la morfo a 20 +5 ma prossima m capiterebbe o a 24+5 o a 25+5…. Voi qnd la fate? Così mi regolo
la prossima visita o la curva?
[/quote]visita
Anonimo
Inattivo[quote quote=629536]Alla morfo sett scorsa mi ha segnato giusto 4 cose tra cui glicemia sideremia gli enzimi del fegato e altre cose penso abbia saltato anche le urine ma qll magaruboe faccio lo stesso…. Le farò l utima settimana del mese xk poi ci rivedremo l 1 o l 8 marzo ancora nn so… Lá sapró se fare o meno la curva… Speriamo la salti…. O me la eviti se la glicemia é ok!!! Ho fatto la morfo a 20 +5 ma prossima m capiterebbe o a 24+5 o a 25+5…. Voi qnd la fate? Così mi regolo
[/quote]la prossima visita o la curva?
Anonimo
InattivoAlla morfo sett scorsa mi ha segnato giusto 4 cose tra cui glicemia sideremia gli enzimi del fegato e altre cose penso abbia saltato anche le urine ma qll magaruboe faccio lo stesso…. Le farò l utima settimana del mese xk poi ci rivedremo l 1 o l 8 marzo ancora nn so… Lá sapró se fare o meno la curva… Speriamo la salti…. O me la eviti se la glicemia é ok!!! Ho fatto la morfo a 20 +5 ma prossima m capiterebbe o a 24+5 o a 25+5…. Voi qnd la fate? Così mi regolo
Anonimo
Inattivo[quote quote=629444]Ciao ragazze!!! Anche a me non hanno ancora detto niente della curva glicemica, speriamo di non doverla fare!!! Settimana prossima ho il controllo e magari chiedo…o magari faccio finta di niente
@doramy come vanno oggi i dolori? A me è capitato solo una volta di avere fitte assurde a pancia/stomaco, tanto che mi sono svegliata dal dolore. Ma nel giro di poco ero riuscita ad andare in bagno e poi non si sono più ripresentati… magari era solo qualcosa che avevo mangiato o il mio corpo che voleva ripulirsi!! Tu comunque cerca di riposarti!
[/quote]anche io farei finta di niente :whistle:
Sara
MembroCiao ragazze.. a me hanno detto già inizio gravidanza che dovrò fare la curva glicemica.. perché sono partita giù un po’ in sovrappeso.. :negative: ho avuto le stesse fitte anche io e sono andata al ps domenica, hanno detto che potrebbe essere l’intestino infiammato e che il bambino muovendosi provoca le fitte dolorose.. :wacko:
Sono mamma di Samuel (13 anni) Giorgia (10 anni)elas
PartecipanteCiao ragazze!!! Anche a me non hanno ancora detto niente della curva glicemica, speriamo di non doverla fare!!! Settimana prossima ho il controllo e magari chiedo…o magari faccio finta di niente :whistle:
@doramy come vanno oggi i dolori? A me è capitato solo una volta di avere fitte assurde a pancia/stomaco, tanto che mi sono svegliata dal dolore. Ma nel giro di poco ero riuscita ad andare in bagno e poi non si sono più ripresentati… magari era solo qualcosa che avevo mangiato o il mio corpo che voleva ripulirsi!! Tu comunque cerca di riposarti! :yes:
Anonimo
Inattivo[quote quote=628837]Buongiorno ragazze.. Domani entrerò nella 24esima settimana, la gine mi farà fare la curva glicemica dalla 25esima in poi, in quanto ho papà diabetico.. Tutto bene ma da qualche giorno ho cominciato ad avere contrazioni e indurimenti, essendo la seconda gravidanza e avendo un’altra piccola di cui occuparmi ho dato colpa alla stanchezza e la dottssa mi ha dato due gg a casa per riposarmi. Solo che stamattina (forse ho sbagliato a fare lavori domestici e qualche sollevamento) sono un po peggiorata e un’oretta fa mi sono ‘bloccata’ dal dolore.. Mai sentiti onestamente così, mi ha preso tutto l’addome e la pancia dall’inguine allo sterno, quasi mi sembrava di sentire un certo bruciore… Non riuscivo a fare le scale, ci ho messo un po, adesso sono sdraiata sul divano da trequarti d’ora circa.. Va meglio ma non passa del tutto.. Ho paura ad alzarmi… A voi è successo? Sarà dovuto solo a stanchezza o possono essere sintomi di qualcos’altro? Grazie.. Mi sono un pò impanicata…
[/quote]mai successo come te, ma mi succede che se faccio troppo sento che devo fermarmi e riposare. Cerco di nn strafare anche se spesso é difficile soprattutto con un bimbo piu grande
doramy79
MembroBuongiorno ragazze.. Domani entrerò nella 24esima settimana, la gine mi farà fare la curva glicemica dalla 25esima in poi, in quanto ho papà diabetico.. Tutto bene ma da qualche giorno ho cominciato ad avere contrazioni e indurimenti, essendo la seconda gravidanza e avendo un’altra piccola di cui occuparmi ho dato colpa alla stanchezza e la dottssa mi ha dato due gg a casa per riposarmi. Solo che stamattina (forse ho sbagliato a fare lavori domestici e qualche sollevamento) sono un po peggiorata e un’oretta fa mi sono ‘bloccata’ dal dolore.. Mai sentiti onestamente così, mi ha preso tutto l’addome e la pancia dall’inguine allo sterno, quasi mi sembrava di sentire un certo bruciore… Non riuscivo a fare le scale, ci ho messo un po, adesso sono sdraiata sul divano da trequarti d’ora circa.. Va meglio ma non passa del tutto.. Ho paura ad alzarmi… A voi è successo? Sarà dovuto solo a stanchezza o possono essere sintomi di qualcos’altro?
Grazie.. Mi sono un pò impanicata…
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoEffettivamente a me disse che avendo meno di 35 anni nessun caso in famiglia, le analisi ottime, non avendo messo su tanto peso ..non era il caso farla
Anonimo
InattivoMary ci sono dei ginecologi che in base agli esami del sangue valutano se è il caso o meno di fare la curva glicemica. Il mio la fa fare in ogni caso, ma ad esempio una mia amica nn l’ha fatta. Io ce l’ho a marzo e sarò quasi nella 28 esima.
Aga
MembroIo la devo fare perché ho la mamma diabetica, ma avendo 38 anni comunque l’avrei fatta per rischio età, così mi ha spiegato l’ostetrica del consultorio. Poi anch’io ho preso parecchi chili e Leonardo è più grande della norma, quindi mi tocca!!!!!
Sono mamma di Anna (10 anni)Anonimo
InattivoA me ha detto visto che non ho preso tanto peso, in famiglia non ci sono casi di diabete e il bambino è nella norma, di evitare di fare la curva glicemica! Mah giovedì torno da lei richiederò