- Questo topic ha 1,086 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Suzana.
-
Saretta
Membro@stellina08 si probabile.. Io però non son ancora pronta.. :wacko:
vediamo che mi dicono
uffi uffiAnonimo
InattivoSaretta
Membro@stellina08 quanto ti son saliti i valori? Io spero restino sotto controllo per arrivare alla 40°..
Anonimo
Inattivo[quote quote=653042]Ciao a tutte!
Sono alla 33° settimana e aspetto una pupetta ^_^ Gravidanza abbastanza tranquilla se nn fosse per i valori della transaminasi mossi.. Qualcuna ha lo stesso problema!!??
[/quote]
Ciao ragazze saranno in paio d mesi k nn scrivo… Scusatemi!!! Sono a quota 32+5 e tutto procede bene… Ho fatto l accrescimento e Fabio é 2150 kg x 44 cm… Flussimetria ok e cervicometria ok ancora tutto chiuso e collo lungo. Riguardo le transaminasi io alla scorsa gravidanza lr ho avute entrambe il doppio fuori range, riscontrate a 35 settimane poi curate x una sett a casa ma monitorandole continuavano ad essere alte, poi ricoverata x una sett in clinica erano scese e qquindi mi avevano rimandata a casa ma poi dinuovo sono risalite e poi mi fu indotto il parto a 38+6
Saretta
Membro@eli21 il valore Got è di 98 con range max di 46..
ho appena parlato con la ginecologa e mi ha detto che probabilmente è l’inizio di una colestasi gravidica. quindi vuole farmi monitorare in ospedale.
che pizza..
monitorandola nn dovrebbero esserci problemi. qualorA salissero molto i valori, potrebbero anticiparmi il parto di quAlche settimana… :/
Io ora sono 33+0Tinofull
MembroPer me pancia dura e contrazioni sono una costante… ieri ho fatto la visita ginecologica ed è tutto chiuso… quindi la ginecologa mi ha abbastanza tranquillizzato.
Domani ho eco di accrescimento…speriamo bene…
Intanto le mie bimbe hanno cambiato nome alla pupa… sembrerebbe che quello definitivo sia Greta…
Anonimo
InattivoCiao ragazze,
io nessuna contrazione ma la testa di mio figlio mi schiaccia da matti giu in basso da far fatica a camminare.
In piu ho il ferro basso e domani devo fare un infusione😩
Benvenuta Saretta cosa sono i valori di cui parli?
elas
PartecipanteCiao ragazze!!!
Benvenuta @Saretta! @Ross ultimamente credo di avere qualche contrazione anch’io, ma non avendole mai sperimentate non capisco se siano contrazioni o no!!!! In pratica mi si indurisce la pancia per qualche secondo, non tanto, poi tutto torna normale… Non sono dolorose, è più come se venisse esercitata pressione dall’interno, ma è diverso dai movimenti normali. Boh, meglio di così non so spiegarmi :unsure:
Oggi sono a 33+6, ma spero comunque che aspetti ancora, non siamo prontiiiii!!!! :wacko:
RosS
MembroCiao Ragazze come state??
Io cerco di stare a riposo, ma ho spesso contrazioni e pancia dura come sto un po’ di tempo in più in piedi. Tuttavia siamo a 31! Speriamo di resistere ancora qualche settimana 😉
Sono mamma di Luca (10 anni)Saretta
MembroCiao a tutte! :bye:
Sono alla 33° settimana e aspetto una pupetta ^_^
Gravidanza abbastanza tranquilla se nn fosse per i valori della transaminasi mossi..
Qualcuna ha lo stesso problema!!?? :wacko:Fra84
MembroCiao @doramy79 la tua ginecologa è privata o di consultorio?
Per quanto riguarda il vaccino, attenta che quello importante non è della diferite ma della pertosse, poi ti fanno anche antidiferite e antitetanica perché si tratta di un trivalente, ovvero non ti fanno da solo quello per la pertosse, ma devi chiedere di quello. Sinceramente non saprei proprio dove trovare una vera e propria normativa, non è obbligatorio comunque e in teoria saresti fuori tempo massimo, poi in realtà a me all’Ufficio di igiene pubblica hanno detto che anche più avanti avrebbero valutato se farmelo. Io ero comunque all’interno delle settimane “giuste”. Ti conviene chiamare subito la tua ginecologa e sentire cosa ne pensa se vuoi farlo, altrimenti potresti far passare troppo tempo e magari da te sono più fissati con le settimane.
doramy79
MembroDimenticavo, nè in questa occasione nè con la precedente gravidanza mi è mai stato notificato quel che dite in merito al vaccino difterite. Mi potresta mandare un link alla ‘normativa precisa’ da sottoporre alla mia ginecologa? Grazie mille
doramy79
MembroCiao a tutte mammine, come già detto più volte io intervengo poco ma cerco di seguirvi leggendovi.. Io sono alla 33esima ormai.. Anche io pancia spesso dura, la mia piccola è agitatissima (x fortuna mi han spiegato che dovrebbe essere un buon segno di salute) è girata a testa in giù da parecchio, curva glicemica fatta e tt ok.
Ho fatto sett scorsa l’eco accrescimento, volevo dirvi che da protocollo se fatta dalla 28 alla 32 risulta in esenzione. Non credo sia così solo nel mio ospedale.
In merito al bonus bebè volevo segnalarvi che non c’è unicam quello di 800 euro (domanda da presentare dal 7 mese di gravid finito quindi dal’8 in sostanza), che è indipendente dall’isee, ma anche il seguente:
1.assegno di natalità (o bonus bebè) per nati nel 2018 con Isee inferiore a 25000.
Bisogna fare Isee minorenni
Assegno per max 12 mensilità
960 Euro (o 1920 euro se isee inferiore a 7000), erogazione mensile.
Bisogna presentare DSU (dichiarazione sostitutiva unica) e fare domanda online all inps attraverso il servizio dedicato (si vedono anche esiti) oppure by call center 803164 gratis da fisso o 06164164 mobile; oppure enti di patronato e intermediari dell istituto attraverso i loro servizi telematici. Anche acli.Per il primo a breve chiederò certificato gravid 8 mese alla ginecologa, che vedrò entro fine mese; per il secondo ovviamente occorre attendere la nascita.
un abbraccio a tutte
Anonimo
InattivoC’é nessuna? :scratch:
Anonimo
InattivoVero che tu ne hai due, io ne ho solo uno e ci son giorni che è bravissimo e gioca da solo e fa il riposino e giorni che quando gli dico “facciamo un po di nanna” mi risponde “eh no con un mega sorrisone”
comunque si fortuna esser sole cosi il personale è li per te ma anche sfortuna, trovo sia bello tenersi compagnia e far amicizia con qualcuno 😊
Tinofull
MembroChe fortuna!!! Io non farò il corso pre parto ma mi sto informando per l’epidurale. Farò una visita anestesiologica e ecg. Speriamo che questa volta prenda… per la mia prima bimba non aveva preso…
È dura stare a riposo con una casa e due figlie… cmq ci provo almeno un paio di ore al giorno… :whistle:
Anonimo
InattivoSi anche in reparto😂🙈
Anonimo
InattivoNo nn è piccolino ma le mamme che dovevano partorire hanno partorito 10 giorni dopo tutte assieme🙈
Fra84
MembroIn effetti me lo evidenzia in azzurro, ma sono sicura di non averlo contrassegnato come privato….boh!
Comunque chiedevo come mai l’unica in reparto? È un ospedale piccolino?
Anonimo
InattivoFra nn si legge il tuo ultimo messaggio :unsure:
Fra84
MembroL’unica in reparto :wacko: Ma è un ospedale piccolo?
@Valina81 non è colpa tua, è la cacca :whistle: buttala sull’irregolarità ahahaha
Anonimo
Inattivo:bye: ciao mamme 🙂 come state? Vedrete che arriviamo tutte alla 36 esima 🍀e se ci si pensa nn mancano poi cosi tante settimane.
Valin a me piacerebbe sapere se qcuna partorisce nel mio stesso ospedale ma nn conosco nessuna. Tutte quelle che conosco hanno il termine a luglio-agosto. Mi farò sorprendere, con il primo bimbo ero praticamente l’unica in reparto e questa volta vorrei un po di compagnia.
ibrahim889
PartecipanteCiao a tutte, ragazze! :bye:
Come state? Qui tutto bene..
@Tinofull e @Ross cercate di riposare, per quanto possibile, avendo altri bimbi.. Già cmq che il collo dell’utero sia chiuso mi sembra molto positivo. Vedrete che riuscirete ad arrivare almeno a 36 settimane!
@Rea Non so aiutarti più di tanto riguardo alle cose che hai chiesto sul congedo parentale.. Cioè, anche io lo richiederò sicuramente per alcuni mesi, vedrò poi bene quanto, ma essendo il mio compagno libero professionista, so solo che io ho diritto a 6 mesi. Però, leggendo sul sito dell’INPS mi sembra che sia come dici tu..se ne usufruiscono entrambi i genitori si può arrivare a 10 (o 11) mesi..quindi, dovreste riuscire ad arrivare all’anno.
Per il corso pre-parto, io abito in una piccola cittadina e il corso si fa al consultorio..e tendenzialmente si trova sempre posto..io avrei già dovuto cominciarlo settimana scorsa, ma, lavorando, mi viene un po’ difficile..non so se riuscirò a seguirlo alla fine. Era più che altro per conoscere ragazze della zona nella mia situazione, avendolo cmq fatto 2 anni fa. Ma cosa intendi, Rea, per parte pratica?
Mi spiace per chi deve stare a dieta, stretta..io sto cercando di regolarmi un po’, perchè sto lievitando..ho preso 13-14 kg dall’inizio e mancano ancora 2 mesi..e cmq faccio una fatica tremenda (e non ci riesco più di tanto) :negative: .. mamma mia, ho notato che se una sera mangio la pizza, il giorno dopo peso tipo 1 kg in più..possibile?!?!
Qui (in Piemonte) è grigio e piove.. Buona giornata!
Sono mamma di Giorgia (9 anni) Alessandro (6 anni)RosS
Membro[quote quote=648630]Ciao a tutte pancine qui tutto più o meno bene …. dalla settimana scorsa prendo il magnesio per la pancia dura e devo dire che va meglio… qualche contrazione la avverto durante la giornata anche a riposo… martedì arriverò a 30 settimane ho il terrore di partorire prima… e che non si giri! All’ultima visita era ancora podalica! Comunque scalcia tantissimo! @ ross come stai? Fatta visita?
[/quote]l’utero era chiuso, ma anche io continuo ad avere la pancia dura e le contrazioni… Il mio dottore mi ha detto di stare a riposo… Ma con l’altro figlio in giro è difficile. Speriamo di arrivare almeno a 36 settimane
Sono mamma di Luca (10 anni)