- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyCiao sì io direi di non preoccuparti…dalle mie parti si dice”ingresso del mese” dei miei due figli ogni mese avevo sentori da ciclo, non forti..pero ‘ sapevo che era quello il motivo. Anche ora che sono nel 2 mese del mio 3 cucciolotto ho dei lievi sentori,ma sto bene grazie a dio e spero che prosegua bene😉❤️ io nausea ancora niente :yahoo: 🙂 coraggio 😉
ToffyPartecipanteIl mio ginecologo mi ha detto di bere acque ricche di sodio e calcio come Sant’Anna o sangemini e lete ecc… voi.che acqua bevete?
La speranza è l'ultima a morire!
ToffyPartecipanteChe bontà ragazze ….io sono una che sta dietro ad una alimentazione sana ma da quando sono incinta mi gusto tutti i piatti molto elaborati… ciao linea ci pensiamo dopo… ora dobbiamo tenere bene il nostro fiorellino! :heart:
La speranza è l'ultima a morire!
ElisaPartecipanteAmmazza ragazze…..che piattini leggeri leggeri…potrei morire solo al sentirne l’ odore😂😂😂
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyIo col cambio mese non ho avuto doloretti… quelli lo ho casualmente e di rado…
Io a pranzo paccheri al forno ripieni di ricotta e spinaci con ragù e besciamella! M sn data alla cucina!! Che goduria!
JoyPartecipanteOggi ho qualche lieve doloretto da ciclo.. sarà perché ho ridotto il progesterone o perché domenica entro nel terzo mese? Spesso al cambio mese si hanno doloretti!
Voi come state?
a pranzo mi son fatta un bel piatto di gnocchi alla Sorrentina.. adesso inizia la nausea :wacko:
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaDi l’ho detto subito perché loro l’ aspettavano con tutto il cuore :yahoo: e poi ogni persona decide quale sarà il momento piu’ opportuno.👍anche io ho dei trascorsi …e so cosa si prova..😔comun com in bocca al lupo.vedrai andra’ benone 💪🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞⭐😘 :heart:
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatyanaDiciamo che è un’alternativa meno invasiva alla villo e amnio, che comunque presentano percentuali di rischio. So di donne che l’hanno perso dopo l’amniocentesi. Io avendo 37 anni preferisco fare quello. Chiedi informazioni al tuo gine. Purtroppo non è passabile dalla mutua quindi ha un costo elevato.
:wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 26 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
ElisaPartecipanteEh Tatyana…è questione di carattere….io ci vado decisamente coi piedi di piombo, forse troppo ma lo faccio perché non voglio far soffrire nessuno…se le cose dovessero andare male loro, non sapendolo, sono sicuramente più tutelati…anche perché a me è andata già male una volta e non sono più giovanissima…perciò mi sento di essere cauta. Sicuramente il momento in cui lo comunicherò ai miei figli è vicino.
Ma tu hai fatto benissimo a dirlo subito….anzi ti ammiro per la tua fiducia e serenità. :rose: :rose:
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Joy:yahoo: :yahoo: sono contenta per te… Io credo che basti rimanere a riposo non affaticarti 💪😘in bocca al lupo💗
TatyanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFigurati 💪💖auguro ogni bene anche a te❤️quando vuoi scrivi pure cosi ci raccontiamo.un bacioneeeee😘
AnonimoInattivo
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo credo che si riferissero al test nipt che adesso ha quei costi e da dei dati molto certi, alla pari di amnio e villo. E si fa verso la fine del 3 mese (subito dopo la tn, e se questa da valori sballati). Non fraintendere, anche io non navigo nell’oro na se me lo consigliassero non esiterei a spendere uno stipendio per questo. Non ti giudico, speravo di dare uno spunto di riflessione :mail:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JoyAnch’io ho utero retroverso ma non mi hanno mai detto che questo crea problemi al bimbo. Con il primo non ho avuto controindicazioni di questo tipo. Per quanto riguarda lo stare in pancia in giù, io una volta dormivo solo in quella posizione… da quando mi sono presa in cinta del primo, non sono più riuscita a mettermi così, perché anch’io avevo impressione di schiacciarlo😅
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceNon ho giudicato. Ho fatto una domanda con l’intenzione di far riflettere meglio. Perché esami come la villocentesi o amniocentesi hanno una percentuale di rischio aborto, anche se svolte correttamente. Poi siete libere di leggere quello che ho scritto ed interpretarlo come volete. Pace fatta, chat come prima :bye:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Monica101Ciao cara, ti avevo solo scritto che purtroppo non è una questione di superficialità, anzi.. però quando in famiglia ci sono problemi economici purtroppo anche 800€ sono tanti… semmai la mia scelta è se fare la villo o non fare niente e pregare che sia sano. In ogni caso mi sono informata in altre chat e mi hanno detto che il test Aurora o simili non è diagnostico, cioè ti dà solo delle probabilità, quindi in caso di dati sospetti dovresti comunque fare poi amnio per la certezza. Cosa che vorrei evitare visto che si fa praticamente al 5° mese. Intanto ho fissato un colloquio in ospedale il 19 in cui mi spiegheranno tutto e poi valuterò.
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilly89Lo stare a pancia in giù! Mi fa un po’ impressione! Come se lo schiacciassi! Comunque anche nella gravidanza precedente avevo l’utero retroverso e si è girato da solo senza problemi
Lilly89Partecipante
JoyPartecipantevisita fatta! Misura 1.85 :heart: si muoveva parecchio! Ha detto che va molto bene e che il distacco si sta riassorbendo! Quindi mi avrebbe ridotto il progesterone ad una volta al giorno! Questa cosa non mi convince granché..
Inoltre ha detto che ho l’utero retroverso e dovrei cercare di rimanere un po’ a pancia in giù.. sinceramente mi riesce difficile
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaAllora spiegato oggi dal genetista
Il basico effettua un test per le principali anomalie (trisomia 13/18/21)+ anomalie cromosomi x e y.
L’altro indaga le anomalie di tutti i cromosomi +anomalie parziali
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryQual’è la differenza tra il basico e approfondito?
Io farò il bi-test come con il primo. Se l’esito non sarà buono faremo il test del DNA fetale. Non farò sicuramente esami invasivi perché non interromperei comunque la gravidanza. La % di casi che vanno male per amniocentesi e villocentesi da quello che ho letto si aggira attorno all’1%: troppo alta per i miei gusti.
Sono mamma di un gioiello (8 anni)
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryChe emozione :heart: io una settimana dopo di te (26novembre), però non so il tempo per avere gli esiti! Non vedo l’ora :yahoo:
AryPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ragazze ho fissato l’esame del DNA… Il 18/11 con esito entro il 23…praticamente tra due settimane avremo risposta su tutto!!!… Che emozione! Non sappiamo ancora se affronteremo quello basico o quello più approfondito, ha detto che possiamo scegliere al momento… Voi quale farete?</p>
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ely<p style=”text-align: center;”>Oh grazie per la risposta 🙂 Io ho già sentito il cuoricino e la dottoressa ha detto che va tutto benissimo..ma forse essere paranoiche anche quando va tutto bene è normale per noi donne 🤣🤣</p>