- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Stefy🌸Partecipante
Ho bisogno di un consiglio, ho passato 5 giorni in cui stavo MALISSIMO (nausea e stanchezza) ora da giovedì mi sono ripresa e sto bene.. nausea leggerissima e un po’ di gonfiore al seno, secondo voi mi devo preoccupare?
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Joy<p style=”text-align: left;”>Sì anch’io come te sto sempre a controllare. Mi consola solo di sapere di non essere l’unica, quondi forse è una cosa abbastanza normale. Incrocio le dita per tutte noi! :rose:</p>
Sono mamma di Michele (4 anni)JessyPartecipanteRagazze rilassatevi! Siate contente di non stare male con i sintomi! Anche io non ho nausea né stanchezza né chissà cosa… e ne sono contenta! Meglio godersi una gravidanza senza stare male che soffrire come cani! STATE SERENE!
MartinaPartecipanteCiao ragazze vi racconto la mia esperienza sperando che vi possa rassicurare… Primo test positivo felicissimi ma dopo 2 settimane il mio cuoricino se ne va… Non vi dico la tristezza dopo quasi un anno di ricerca… Dopo 5 mesi rimango incinta ancora ma dopo pochi giorni una grnade perdita, già in lacrime corro all ospedale dove x fortuna mi dicono un distacco ma che tutto procedeva, punture di progesterone x una settimana, non vi dico che male facevano e riposo… Mai avuto sintomi di nausea seno gonfio ecc…e procede tutto bene fino a 24 settimane che inizio ad avere delle contrazioni non quelle vere ma cmq preoccupanti 4 giorni di ospedale e riprendo progesterone che alla fine l ho preso x quasi tutta la gravidanza…. Continua tutto bene l unico sintomo un po di mal di schiena ma poi dovuto x il peso del pancione… Alla fine a 8 mesi, tra quelle del mio corso preparto, io stavo benissimo nessun sintomo e loro gia iniziavano un mese prima ad avere chissa cosa, a me si rompe il sacco e cosi nasce Matteo che oggi ha 5 mesi e mezzo, ringraziando il signore era sanissimo e dopo 3 giorni eravamo già a casa… Era stufo si vede XD cmq x farla breve se il destino vuole che nasca possono capitare mille cose che nascera… Non mi sono goduta a pieno la gravidanza xk avevo sempre ansia e paura… Quindi cercate di essere serene e vedreve che andrà tutto bene… Non fissatevi con sintomi xk tanto c è chi li ha e chi no… Io non avevo niente… Manco col latte mi si è gonfiato il seno ed ho una seconda e allatto ancora 😁 spero di esservi stata d aiuto ciaoo
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ramona😊🐎Ciao a tutte, sono nuova nel forum 😊 mi chiamo Martina e sono in dolce attesa..rientro nel gruppo mamme giugno 2020 😍😍
ElisaPartecipanteAnonimoInattivoCiao a tutte scusate potete per favore cancellarmi. Sono la mamma di giugno 2019 e non 2020. :bye:
ToffyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Martina… sei ansiosa anche te come tutte noi? Io un giorno sono tranquilla(perché ho il seno dolorante, mal di schiena ecc) il giorno dopo sono triste perché nn ho nessun sintomo!</p>
La speranza è l'ultima a morire!RosiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao fede… sono ancora qua a sperare che non arrivino per il 5/6 novembre … Ho avuto spotting a metà ciclo … penso sia quello ovulatorio e adesso a meno 9g dal ciclo solo seno grosso
SerePartecipanteCiao a tutte! Mi unisco al gruppo,con cautela! Ho un bimbo di quasi 2 anni e mezzo e sono in attesa del secondo, oggi sono di 8+1 w! Gravidanza partita bene, mega spavento alla 7 per perdite rosso vivo straabbondanti con una notte ricoverata a fare tranex in vena.. puntino incredibilmente presente anche al controllo di questa settimana!ematoma gemello alla camera gestazionale per cui sono agli arresti domiciliari + progesterone, mi attengo al riposo per quanto possibile con il mio primo terremoto, e spero che vada tutto bene.. un abbraccio a tutte!
JoyPartecipante:heart: Jessy :heart:
ciao Sere, benvenuta! Nel gruppo siamo diverse ad aver avuto questo problema.. teniamo duro! Anche io ho un piccolo terremoto di due anni.. quindi capisco la difficoltà ad attenersi al riposo assoluto!
io oggi pomeriggio avrò un’eco dal ginecologo che mi aveva seguito per la traslucenza e per la morfologica della scorsa gravidanza.. è molto bravo.. appena ha saputo che mi hanno trovato un distacco, mi ha dato subito appuntamento per oggi! Speriamo bene
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyChe paura sti distacchi maledetti! Io ho letteralmente il terrore di vedere di nuovo sangue rosso, figurati ho già la borsa per l’ ospedale pronta x’ il gine mi ha detto che potrebbe ricapitare.. oggi lo chiamo x fissare eco in settimana visto che giustamente per domenica abbiamo il battesimo del primo bimbo :wacko: cavolo che tempismo :wacko: le perdite vanno e vengono, marroni, sono un po’ più positiva della settimana scorsa! Cmq sarà sicuramente per questo problema iniziale ma questa gravidanza la sto vivendo già molto peggio..
SerePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyVedrai che andrà bene, mi sembra un problema abbastanza comune certo che i pensieri sono tutti concentrati lī.. facci sapere! Io ti posso dire che ero già pronta a vedere lo schermo nero quella notte e invece,, madre natura sa che fare!
Monica101PartecipanteBuongiorno a tutte!
Sono stata assente una settimana… e quante risposte da leggere! Non credo le leggerò tutte, scusate :unsure: 😉
In questa settimana, oltre ad avere il bambino malato, sono aumentate le nausee e anche gli episodi di vomito. Sembra impossibile, speravo di risparmiarmi lo strazio almeno in questa gravidanza 🙁 Pazienza, spero solo che non durino 9 mesi come nella prima…
Sono mamma di Nathan (7 anni) Diandra (4 anni)AnnalisaPartecipanteBuongiorno a tutte..oggi sono a 6+4 ed è pure il mio compleanno ma non riuscirò a godermelo finché oggi pomeriggio non avrò la certezza che il chicco di riso stia bene!!non so se ricordate che, venerdì scorso, ho fatto le beta dopo una settimana e non erano perfettamente raddoppiate (da 12.000 a 52.000 in una settimana) e quindi mi ero allarmata!peró venerdì ho fatto eco in ospedale da un’amica specializzanda e si vedeva il battito!!nonostante tutto ho sempre il pensiero negativo pronto a ricordarmi che a maggio ho avuto un aborto!!!oggi andrò dal mio gine per controllo!!mille baci a tutte voi :rose:
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnalisaCiao e auguri.🤗
Posso immaginare come t senti, io ne ho avuti 3 di aborti purtroppo, e non ti nego che il pensiero mi viene spesso a bussare!!! Pero non aiuta 🤷
Cerca d stare tranquilla, hai sentito pure il battito…. Un abbraccio
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (4 anni)AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaTi ringrazio per le parole di conforto..mi dispiace..posso solo immaginare come ti senta!!è impossibile godersi la gravidanza quando hai avuto un’esperienza così…ed è proprio questo che mi rimprovero: la mancanza di fiducia e di una visione positiva..a discapito del piccolo!scusate lo sfogo!
AryPartecipanteNausee e vomito all’ordine del gg… Non vedo una via di fuga. Se con il primo non ho mai vomitato nemmeno una singola volta, con questa mi sto rifacendo (anche con gli interessi… 🙄). Oggi ho anche fissato la morfologica… E settimana prox nuova sfilza di esami, soprattutto per toxo, citomegalovirus e glicemia… L’iter sarà come con la prima gravidanza:esami ogni mese… E già mi hanno anticipato la curva da carico in anticipo :unsure:
Sono mamma di Edoardo (8 anni)JessyPartecipanteIo ho avuto conferma oggi che gli esami del sangue sono perfetti tranne per il fatto che, ahimé, non sono immune alla toxo… e vabbè.. si fa attenzione!
Io l unico sintomo che ho in più è un saporaccio disgustoso in bocca che mi accompagna da 3 giorni e niente me lo manda via! Nemmeno la menta! Uffa….
Stefy🌸PartecipanteAnche io non sono immune alla toxo, in compenso lo sono per il citomegalovirus :yahoo: Sono un po’ preoccupata per la mia alimentazione: non mi va di cucinare (causa nausea) e mangio schifezze :unsure:
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Eh posso immaginare… ancora pochissime settimane e la voglia di mangiare di tutto tornerà… non preoccuparti… è normale i primi mesi avere l alimentazione disordinata… anche io sn attratta più dalle schifezze
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Il citomegalovirus ahimè si può riprendere… È della famiglia degli herpes virus. Fai attenzione soprattutto se hai contatti con i bimbi…
Sono mamma di Edoardo (8 anni)JoyPartecipanteCiao ragazze,
eccomi di ritorno dalla visita.. è stato molto accurato.. ha guardato diversi parametri tipo la forma del sacco, i bordi ecc e lì va tutto bene, embrione di 7.4mm frequenza cardiaca di 119..dice che secondo lui sono proprio un paio di giorni indietro ma che è presto x una datazione precisa..il distacco è in fase di riassorbimento e dice che secondo lui posso star tranquilla x quello..
mi preoccupa un po’ un discorso che ha fatto.. ossia che bisogna capire se questo distacco non fosse un tentativo di selezione naturale per qualche problema alla base e che questo si vedrà solo col tempo in quanto fino alle 12 settimane il rischio di aborto è molto elevato…
quindi: ansia :wacko:
traslucenza e test del dna fissati per il 3 dicembre.. mamma mia non passa più