- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
StefaniaPartecipanteBuongiorno ragazze! Ilaria io l’ho fatta ieri e per fortuna ho trovato un’ostetrica gentilissima, mi ha fatto anche un’ecografia prima, non pensavo 😍 venerdì prossimo vaccino, se ho letto bene lo fai anche tu lo stesso giorno 😎
Sole molto bello il fasciatoio così, una bella idea 😊
IlariaPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria è la puntura se si ha il gruppo sanguigno negativo?
IlariaPartecipanteSole è molto bello il tuo fasciatoio🥰
Io sono in ospedale da un’ora aspettando che qualcuno mi faccia sta benedetta puntura per l’immunoprofilassi…che lentezza🙄
MariannaPartecipanteNel mio ospedale fanno vedere il bimbo solo qualche minuto dopo la nascita al papà quindi consolatevi c’è’ chi sta peggio.. tutto tutto il travaglio e la fase espulsiva da sole! Veramente una cosa tristissima, l’ostetrica del corao prepartum ci ha consigliato di stare il più possibile a casa infatti così da stare con i nostri compagni\mariti.. speriamo la situazione migliori un po’ fino a giugno..
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSole bellissimo il fasciatoio!! Ma e’ la cassettiera ikea Hemnes per caso? Vorrei farlo anche io “personalizzato” infatti ero in cerca di recensioni per il fissaggio del pezzo fasciatoio!
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSo è vero farsi il prima da sole è proprio brutto… Peró almeno la consolazione ke il papà possa godersi i primi giorni del suo bambino è confortante! E poi anke in caso di necessità che manchi qualcosa e possano portarselo senza doversi arrangiare!
Ke peccato ke alcuni ospedali non fanno il corso anche online… Sono molto utili questi corsi, soprattutto x chi è alla prima esperienza! Io ho visto sul sito di quello di Desio anke i consigli per l allattamento e gli esercizi da fare e sono davvero esplicativi e utili.
Anzi ragazze, viene consiglio di guardarli perchè fatti veramente bene!Aspettando Bianca! ❤
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEh si .. o almeno non me ne sono accorta
Finché non L ho
Scontrata…. comunque Sono a gambe in su!
Vediamo
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleMamma mia che chiusura!!! Come pensano che possano prepararsi le future mamme se loro dal reparto son così chiusi? Come minimo una ha 2000 domande da fare, un punto di incontro è necessario per dissipare dubbi. Anche cose pratiche, come se hanno un PS ostetrico o bisogna passare da quello generale ad esempio.
@Ambra ora a Desio funziona così, confermato e spiegato dall’ostetrica. Ti dirò, farmi tutta la dilatazione in solitaria mi pesa, ma son contenta per mio marito che potrà vedere il pupetto in quei giorni. ❤️Anche se lui mi ha già detto tutto dispiaciuto che spera che io stia bene, perché gli spiace non potermi stare vicino. Ma cerco di essere ottimista.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlTheSame che bella notizia che mi hai dato!!! 😍 speriamo che diano la possibilità a tutte di poter gioire con i papà nei primi GG di nascita di questi pupetti!!!
Aspettando Bianca! ❤
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlPurtroppo non fanno il corso preparato e chiamare in reparto diventa quasi impossibile, o non rispondono mai o si scocciano a rispondere se si fanno troppe domande perché non hanno il tempo, quindi preferisco aspettare la visita tra un paio di settimane e con calma farò tutte le domande che mi vengono in mente.
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina, si si riesco a cambiarla frontalmente, dalla foto non sembra ma è molto grande questo mobile (è largo 160cm) e la parte del fasciatoio è praticamente quasi il doppio rispetto un classico fasciatoio ed è 75×80 è veramente molto grande e comodo.
TheSameGirlPartecipanteAbbiamo scritto tutte la stesa cosa 😀 vabbè ci siamo capite!
NoraPartecipanteChiarissimo!!! Grazie a tutte!!! Sempre preziose!!!
Sole delizioso il fasciatoio!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraSi, ma conta in maniera diversa i mesi. Non conta i 30+5 come si trova nelle tabelle ostetriche online, l’INPS conteggia proprio i mesi partendo dalla DPP e andando a ritroso. Oggi sarebbe l’ultimo giorno del settimo e domani parte l’ottavo. Vabbè, cmq una differenza di 24h, domani dovrebbe essere fattibile la domanda. Neve lo ha fatto, ma lei ha la DPP il 1° giugno.
ValentinaPartecipante
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleMolto bello questo mobile fasciatoio. Riesci a cambiare la bimba mettendola frontalmente rispetto a te o devi metterla lateralmente perché dalla foto pare che il materassino sia più lungo di lato e non di fronte.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAhhh allora quindi è proprio 2 mesi dal calcolo della dpp, non dall’ingresso quindi all’ottavo mese… Ok riprovo domani
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleMolto carina Sole!!
Ma tu non fai il corso preparto? Nel caso cmq puoi chiamare in reparto e chiedere, son domande più che lecite in questo periodo.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora se la tua dpp è il 6.06 la domanda puoi fare dal 7.04
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhhh nn ci sto capendo più niente allora… Siccome leggevo di alcune che lo avevano già inserito a partire dall’inizio dell’ottavo mese, o forse ho capito male io 🤔
Anke il sito stesso mi diceva dal 7 mese completato… MahhhhSono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraQuando hai provato a farla? In teoria se la tua ddp è il 6 giugno dovresti riuscire ad inoltrare la richiesta esattamente due mesi prima, quindi dal 6 aprile che sarebbe oggi. Al massimo ti consiglierei di riprovare domani.
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnita se entrambe le caviglie sono gonfie allo stesso modo sarà la classica ritenzione da gravidanza. Cerca di alzare le gambe quando stai sdraiata e bere di più. In caso parla con il tuo ginecologo.
Ragazze per quanto riguarda il parto io non ho ancora le certezze se mio marito potrà essere presente o meno e se potrà venire nei giorni successivi e questa cosa mi terrorizza parecchio 😓😓 Il mio ginecologo non lavora più in ospedale dove ho deciso di partorire. Alla fine di questo mese ho l’ecografia all’ospedale e farò un pò di domande. Vedremo… io sto sempre con la speranza…
Finalmente abbiamo finito di montare il mobile con fasciatoio. Ho optato per una cassettiera a quale ho aggiunto la struttura fasciatoio che si può rimuovere una volta non servirà più e rimarrà una cassettiera semplice. Eccolo.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCaspiterina, così all’improvviso? Solleva le gambe e riposati.
Intanto ho mandato una mail al mio dottore per chiedere 2 impegnative, una per la presa in carico in ospedale e l’altra per il tampone vagino-rettale da fare alla 36° settimana. Ecco, quello me lo eviterei volentieri, lo detestai la volta scorsa!! L’ostetrica che fa il corso farà in modo che riesca ad avere entrambe queste cose lo stesso giorno e anche il colloquio con l’anestesista, così da andare solo 1 volta in ospedale invece di 3.
Nora devi aspettare domani per fare la domanda del BONUS 😉
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Neve a primaveraA me la domanda x il bonus da 800 non me la fa fare… Mi dà qst errore, vi incollo la foto 🤷🏻♀️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)