- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao anita, si dovrebbe esserci una lista dell ASL con tutti i medici x comune e provincia. Ovviamente non è detto poi che abbiano posto. Quindi devi armarti di pazienza e chiamarli per capire chi ti dà disponibilità
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Anonimo
Inattivoecco il mio dilemma giornaliero… vivo in un posto che non sopporto… o meglio, il posto in se non ha problemi.. la mentalità della gente di qua si!
al momento non ci posso far tanto… mio marito lavora qua ( io lavoro a 40 min da qua) finchè non riesco a fargli cambiare lavoro, mi attacco… ovviamente lui è di qua… e tutta la parte tremenda del suo carattere, è proprio figlia di questa mentalità…
da qui… la mia bimba, dovrà per ovvi motivi andare all’asilo nido qua perchè è lui che finisce presto di lavorar quindi io la porterei e lui poi andrebbe a prenderla.. e anche il pediatra continuano tutti a dirmi che dovrà essere vicino casa per comodità… ma non ce la posso fare.. già il medico di mio marito mi angoscia e ogni volta è un litigio!! con il pediatra non ce la posso fare… sono tutti estremamente vecchio stampo sbagliato ( x capirci si al bambino va dato il ciuccio pucciato nel miele! che tanto gli fa bene!!!)
il problema è che li intorno non conosco nessuno a parte i suoceri… quindi come lo si sceglie? non c’è una lista recensione pediatri? 😀Valee
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBonus bebè e assegno unico sono due cose distinte, il bonus bebè è ancora attivo per l’anno 2021 quindi puoi richiederlo.
L’assegno unico invece è quello che va a sostituire gli assegni familiari e detrazioni figli a carici che si trovano in busta paga…Thesame bisogna vedere come sono le varie fasce reddito/età figli, perché forse si percepirà di più rispetto ad ora che è ben poco… mio marito con due bambini e me a carico, l’assegno familiare arriva a meno di 200€ al mese in totale. Con questo nuovo assegno unico, se dovesse essere anche 200€ a figlio, per 3 si arriva a 600€…..mi sembra una differenza mica poco notevole, per questo che sono scettica 🙄
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEsatto, x noi dipendenti mi sa che sarà più una fregatura che altro, ma tanto noi siamo la classe sociale sulla quale c’è certezza di reddito, noi siamo quelli che paghiamo le tasse alla fonte, senza la possibilità di evadere manco un cent… Quindi!!!
X quanto riguarda la pediatra vai tranquilla. Se hai già un figlio, prendono automaticamente anke gki altri, non fa importanza se hanno posti liberi.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIdem. Per i dipendenti è un po’ una fregatura, perché l’importo sarà nettamente inferiore alle varie detrazioni che finora erano disponibili. Diverso per partite IVA e altre categorie che ora saranno invece comprese in queste cose, mentre prima ne erano escluse.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Anonimo
InattivoIo non sono cosi contenta dell’assegno unico.. vedremo un po’ come andrà….
Anonimo
InattivoPer l’Isee allora aspetto… Devo comunque andare al caf per il 730, ma posso aspettare ancora un mesetto, a quel punto mi informerò se posso comunque chiedere il bonus bebè o se conviene aspettare luglio e fare direttamente domanda del nuovo assegno… Forse 🤔
Essendo stato approvato ieri ci vorrà del tempo, immagino per emettere tutti i decreti attuativi e per avere informazioni più precise…Anonimo
InattivoBuongiorno, ho appena fatto il vaccino trivalente, mi hanno detto che posso avere gonfiore al braccio e, nel caso di mettere un po’ di ghiaccio…
La bimba scalcia forte, non mi fa male ma fa movimenti così bruschi che a volte quasi mi spaventa 😂 quando sguscia come un’anguilla mi fa morire dal ridere 😂 😂 😂. Ho notato che mi da i colpetti sempre la mattina quando mi stiro un po’ gli arti, forse facendo quel movimento tiro un po’ la pancia e lei protesta 🤔 😂.
Per il resto da un paio di giorni mi è venuta una fortissima acidità di stomaco 😵 specie la sera, non so mai che cosa mangiare… Capita anche a voi?
Avete qualche rimedio naturale da consigliare?Susanna
PartecipanteBuongiorno ragazze anch’io sono due notti che non dormo molto perché la piccoletta qui si muove tantissimi e molla certi calciotti 😅 da una parte fa piacere ma dall’altra avrei bisogno di dormire un po’ di più specie finché ancora lavoro … ma la cosa più importante è che cresca bene e tutto proceda pernil melgio poi sopportiamo tutto dai! Non vedo l’ora di vederla venerdì 🍀💗
Riguardo la notizia dell assegno unico stavo leggendo anch’io la notizia direi ottimo speriamo la mantengano e non ci ripensano!Valee
PartecipanteSi anche la mia è nel paese accanto a quello in cui abito (ci abitavamo alla nascita della prima figlia) ma cambia la provincia🤦🏼♀️ un caos. Ma ho voluto mantenere questa pediatra perché mi piace proprio…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeAh ok, grazie!! La mia è infondo alla strada, stra comoda. Mi spiace quasi cambiare casa per quello 😅
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valee
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi Thesame io sono andata ALL’ASL con il codice fiscale del nuovo arrivato, si fa la scelta della pediatra che in automatico prende anche i fratelli… Io ho una procedura in più perché la mia pediatra è in una provincia differente dalla mia e quindi deve farmi un certificato
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlGrazie thesame….
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyPer il pediatra si fa dopo la nascita. Devi andare all’ASL, o nelle farmacie che fanno il servizio, o forse anche online e vedere i nominativi disponibili. Spesso i migliori sono pienissimi. Intanto informati sui vari pediatri di zona, così al momento della scelta hai già dimestichezza coi nomi e se hai fortuna scegli bene.
Ho chiesto alla mia che è gettonatissima (ebbi molta fortuna ai tempi, aveva 1 posto solo disponibile e lo presi al volo) e mi ha detto che I fratelli automaticamente possono avere lo stesso. Per chi ha già più bimbi: in questo caso come avete fatto? Stessa procedura ma non guardano se hanno posti liberi?
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Stiffany
PartecipanteBuongiorno mammine,
Domanda?
Per chi è già alla seconda gravidanza o più… PEDIATRA? bisogna già averlo o comunque sceglierlo prima del parto ? Ieri mi sn informata in farmacia sotto casa e mi ha dato il nome di un pediatra secondo lui molto bravo … ora chiamerò x avere un incontro con lui e vedere se mi ispira fiducia… comunque bisogna registrarlo quando si va in comunque x registrare il bambino?Per le mamme alla prima gravidanza come me… voi lo avete già trovato?
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhahahah questa è bellissima!!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraBuongiorno care!
Altra notte insonne, sono a pezzi.
Mio marito anche apprezza I seni prosperosi, ma se mi ha scelta e sposata, vuol dire che cmq gli piaccio così. D’altronde neanche lui assomiglia a Chris Hemsworth, ma lo amo ugualmente 😁Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeAhahahaha questi mariti!!!!
Cmq anke il mio fortunatamente non si è mai lamentato, nonostante nn abbia mai nascosto il suo debole x un seno prosperoso, ma del resto ci hanno scelto così!!!!
Come dici tu forse è davvero più una cosa nostra per il fatto che normalmente non ce lo abbiamo!! 😅Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Valee
PartecipantePer l’assegno unico è ancora in fase di definizione…so solo che si percepirà per ciascun figlio un importo che varia dagli 80€ ai 250€ che si calcolano in base al reddito e all’età del figlio, dal 7° mese di gravidanza fino ai 21 anni…quindi servirà ogni anno l’isee… 🤷🏼♀️ Speriamo che non sia una cifulata!
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Valee
PartecipanteNora 🤣🤣🤣🤣 credimi che poi è una tristezza tripla quando finisce l’allattamento passare da super poppe a micro poppe 🙈🤦🏼♀️🤣 sono arci sicura di ritornare alla mia Little prima, già provato altre due volte…. Ma ti dirò che ho anche l’unico uomo che ora mi dice che sono troppo grandi 😂 sono più contenta io 😂
MAIUNAGIOIA ahahahSono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Valee
PartecipanteBuongiorno mamme!
Thesame che bello sono contenta per la visita! 🥰 Ahaha sì è mostrato più in in altro punto 🙈
Oggi vedrò anche io il mio pupolotto 🤞 ho un’ansia che sia ancora messo come un mese fa (molto probabile, lo sento sempre lì 😑)Neve che bel pancione 🥰
Giulianna ero anche io che scrivevo delle contrazioni, non le ho perenni tutto il giorno, la sera sul divano me ne vengono almeno una dozzina all’ora…Mio marito dice che è perché faccio troppo di giorno e una volta che mi rilasso parte l’attacco dell’utero contratto 🤷🏼♀️ oggi chiedo alla gine comunque…io penso che finché non sento dolori sia ok, poi anche nella scorsa gravidanza mi è successo alla 34 settimana sono stata un giorno in PS perché avevo queste contrazioni ogni 5 minuti… Ed era causa della disidratazione 😨
Immagino come non sia semplice il riposo assoluto…. ogni giorno è un traguardo, tieni duro 💪💪💪💪💪Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Ale
PartecipantePer l’assegno unico stasera chiedo visto che sono al patronato r poi vi dico 😉
Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhahahhah TheSame!!! Avrai un bel ricordo di questa eco🤣🤣🤣 ha fatto vedere i gioielli di famiglia!!!
Anche la mia non si fa maiiiii vedere…zero collaborazione. Vorrei prenotarmi anche una bella eco in 4 d…e poi…se non si gira?
Lei si muove tantissimo ragazze, veramente sembra un’anguilla…ora sento più movimenti così che calcetti…restano anche quelli, per carità, ma questi anguillosi…mi fanno morire. 🤣🤣🤣Chissà cosa fa là dentro🥰
Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Neve a primaveraNeve bellissimo… io concordata la data oggi del belly painting + book … 23 APRILE…. nn vedo L ora….
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlNon oso immaginare più avanti…
Contenta x la tua visita andata bene🥰🥰Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙