- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo quando qualcuno mi dice qualcosa sul fatto che ho fatto l’epidurale gli chiedo se dal dentista si fa fare l’anestesia o “accoglie” con gioia il dolore che la natura gli dona. Mai capito perché la società trovi giusto, anzi doveroso che le donne soffrano per dare alla luce un figlio, ma poi tutti prendono antidolorifici per ogni minimo dolore.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Ciao a tutte! Anche io stamattina ho fatto la visita. Ero curiosissima di conoscere il peso del bimbo perché ho la sensazione di avere un vitellino ma il ginecologo non ha voluto calcolare la crescita perché sostiene che in questa epoca gestazionale i dati potrebbero essere falsati. Il prossimo mese farò l’eco del terzo trimestre e in quell’occasione valuterà la crescita. Comunque il bambino sta bene, è cefalico e si muove tantissimo. Purtroppo come sospettavo mi sono venute delle varici vulvari, il gine mi ha dato degli integratori per favorire la circolazione. Speriamo che facciano effetto presto. Siccome non sono mai soddisfata delle visite che faccio in ospedale ho prenotato una visita privata che farò dopo pasqua.
Valee
PartecipanteArgomento parto molto discusso 😅 io per ora non ci penso moltissimo… Ogni tanto mi chiedo se sarà bello quanto quello della mia seconda figlia (quello naturale😉). Non che non sia stato faticoso, anzi ci è voluto un giorno, però ho proprio un bel ricordo, un vortice di emozioni indescrivibili ☺️
Ricordo che mentre ero in attesa e si avvicinava la data, pensavo spesso a come sarebbe stato il “dolore”…. E dopo aver partorito mi ero detta, un forte mal di denti è peggio! 🤭Come abbiamo già detto è molto soggettivo …speriamo che sia per tutte un bellissimo parto!!! Poi donne, siamo fatte per dare alla luce…per cui forza 💪😘
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Melania ❤️
PartecipanteRagazze anch io ho paura di partorire prima 😅 mannaggia…poi del parto in generale…spesso ci penso…
OldButGold
PartecipantePer quanto riguarda il parto, io ho sempre avuto il terrore del cesareo… ho avuto due parti naturali e abbastanza veloci: il primo sono entrata la mattina e Francesco è nato alle 8.00 di sera e ho fatto l’epidurale. Per la seconda non ho fatto in tempo a farla… sono arrivata in ospedale intorno alle 2 di notte perché avevo perso il tappo e lei è nata alle 4.42. Spero questa volta di arrivare in ospedale 😅
Entrambe le volte sono stata seguita dalle ostetriche, il ginecologo di turno non si è visto…Sono mamma di Francesco (15 anni) Sofia Zoe (11 anni)OldButGold
PartecipanteOggi sono usciti due articoli sulla vaccinazione Covid in gravidanza ☺️ Uno è questo di Tgcom24 e l’altro é del corriere.
Sono mamma di Francesco (15 anni) Sofia Zoe (11 anni)Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Neve a primaveraNeve se ti può consolare un po’,anche io ultimamente ho paurissima del parto naturale,ci penso quasi ogni giorno,infatti ho chiamato subito per prendere appuntamento con l anestesista per fare assolutamente l’epidurale. La cosa mi ha tranquillizzata tantissimo perché dove andrò a partorire sono Pro-anestesia e dopo fatta sarà tutto più “facile”,sarò molto più rilassata anche a livello di testa,anche perché solo a pensare magari di soffrire 14-15 ore (per dire,poi può essere anche solo 1 ora non si sa mai), se posso stare meglio la chiedo assolutamente perché privarmi di una cosa che mi possa aiutare.
Mia madre per esempio ha fatto 3 parti naturali e mi chiama fifona perché voglio fare l anestesia🤦 È molto soggettiva la cosaNora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSi anke la mia ginecologa me lo controlla ad ogni visita e questo aiuta un pó a stare più serene. Poi per l’appunto si parla, l’impazienza è normalissima, ma tutte vogliamo che questi bimbi arrivino a termine, e siano tutti belli sani e forti. Questa è sicuramente la priorità. Io x me aggiungo anke che stavolta superi almeno i 2.5kg,visto che addirittura dovrò pure anticipare un po il parto 😜
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria cerca di stare più a riposo possibile….. così la porti avanti il più possibile!!!🤞🏼
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Ilaria
PartecipanteAnch’io sono impaziente, non vedo l’ora di partorire ma voglio andare più in là possibile, almeno passare le 36 settimane, lo spero davvero🤞Ho tanta paura di rompere le acque prima o che lutero non sopporti il peso, spero che lunedì il collo dell’utero sia apposto, è l’unica cosa che mi tranquillizza per ora😅
Neve a primavera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89A 29 settimane pesava 1.300kg, cmq per la ques3parto a ognuna e differente mia sorella ha fatto due naturali e ha sofferto molto soprattutto con la prima facendo 3 gg di travaglio e infine ossitocina, due mie cognate cesareo e la mattina successiva stavano in piena, l altra mia cognata primo figlio naturale in 1 ora ha partorito
Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Lidya il peso è nella norma tranquilla…. contenta che sia andata bene la visita…il mio a 28+5 pesava 1350 … anche il mio è piegato a libro , l’unica differenza è che è cefalico!!!
Neve se dici tre giorni ci spaventi xo….🤣🤣🤣scherzo tutto può succedere!!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Ciao lidya, penso vadano benissimo, a maggior ragione che te l’ha confermato la tua ginecologa!!! La mia ne pesava 927gr. Ottimo anche per le urine, un pensiero in meno!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Neve a primavera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao l’epidurale non la faranno 😳, spero solo che sia un parto veloce e non di 3 gg come mia sorella
Lidia89
PartecipanteBuongiorno ragazze, questa mattina visita dal gine,è andata abbastanza bene, Emanuel sta benone, pesa 1030kg, il gine dice che è ok… I vostri cuccioli a 27 settimane quanto pesavano? (io oggi sono 26+4)
È ancora podalico, ha la testa sotto il mio stomaco ed è piegato a “panino” con le gambe davanti al viso😅 ora sicuramente inizierò a farmi 354677887 paranoie finché non si gira (sperando si giri) perché non voglio assolutamente un altro cesareo😬
Per quanto riguarda gli esami, quei famosi cristalli di calcio nelle urine mi ha detto sono irrilevanti, devo bere un po’ di più (come mi avevate già suggerito) ma mi toccherà fare la visita diabetologia per via che il secondo prelievo era oltre il tetto massimo😰 uffa, non ci voleva… Spero non sia nulla e che mi dia solo da fare un po’ di dieta…Gioia
PartecipanteCiao mammmine❤️
Contentissima x le visite andate bene❤️
Ilaria menomale❤️
Invece marge mi spiace tanto x i tuoi e x il diabete.. L importante va meglio e che cmq il piccolino sta bene.. Coraggio❤️
Invece io x il dolore alle gambe sinceramente ieri sn andata al pronto soccorso.. Soffrendo anche io di trombofilia meglio un controllo in piu.. Impazzivo dal dolore che io di solito sopporto.. Cosi come lo ho nella schiena ad esempio.. Ma x le gambe ho paura x la formazione di trombi.. X fortuna inveve tutto ok.. Solo nerv infiammato. Ma niente trombi e sangue grazie alla cardioaspirina ok.. Nel frattempo visto la mia piccola con la scusa ed è tutto perfetto grazie al cielo.. Prossima volta la vedo giorno 6..nn vedo l ora sia giugnoo al settimo mese io ci entro domani e mi sa tra un po anche a me tocca eparina e niente piu aspirina..Stefania
PartecipanteBuongiorno ragazze! 😊
Nora sono davvero contenta che la visita sia andata bene, anzi che le visite fatte in queste giorni siano tutte positive! 🤞🏻
Per il discorso parto, credo che sia l’unica cosa su cui al momento non ho l’ansia 😅🤣 forse perché penso che tanto in qualche modo devono nascere e non vedo l’ora o forse perché alla fine giugno mi sembra ancora lontano…vedremo tra qualche tempo se la penserò ancora così! 😅 e avete ragione, è tanto soggettivo…mia mamma per dire ha avuto tre parti, il primo cesareo e gli altri due naturali e lei dice tutta la vita cesareo…mia sorella e qualche amica invece dicono il contrario, di sicuro come dici tu nora è sempre un intervento, ma in ogni caso ce la faremo dai 😎TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhahahahaah! ma noooo!! Io ricordo che ero tranquilla perché ero convintissima che sarebbe andata lunga come gravidanza. Un sacco delle ragazze del mio corso preparto andarono ben oltre la dpp, quindi in maniera completamente insensata, pensavo che sarebbe arrivato a gennaio. Quando ho rotto le acque son rimasta super sorpresa. Ma forse meglio così…
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlGrazie!!! Certo, ci ha fatto vedere solo nuca e schiena, ma vabbe!!!
Cmq anke io thesame!!! E come te ricordo benissimo entrambi i dolori, ma non mi frega niente ti rendi conto??? La maternità, sopratutto quella desiderata, cercata, sperata, sofferta, penso ci rendano un poco aliene!!! ❤️ E Anke se mi dico e mi ripeto che devo arrivare a 37settimane almeno… Sono straimpaziente!!! Ma sinceramente la prima volta non me la ricordo tutta sta impazienza, starò diventando anke sempre più rincoglionita???Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraEsatto, da qui dentro devono uscire e come andrà andrà. Io ormai me lo sogno spessissimo il mio piccino e anche se ho paura del dolore, perché cmq mica sono pazza me lo ricordo eccome, non importa, non vedo l’ora di vedere il suo visino e baciare i piedini minuscoli.
Nora son contenta che sia andata bene la visita. ♥️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSi anche, c’è sempre un grado di soggettività in ogni cosa ci mancherebbe. Ma il cesareo è pur sempre cmq un intervento, con un taglio nell’addome e un post operatorio. Non ho mai detto che il naturale sia una passeggiata attenzione… Proprio io mi sn fatta 34 ore di travaglio!!! Ma con epidurale è tutt’altra cosa… Le ultime 4 ore x me sono state fantastiche, l’unica cosa infatti che rimpiango è il fatto di non aver insistito abbastanza da farmela fare prima. Ma neve in teoria essendo in clinica non dovrebbe avere di questi problemi nel richiederla.
Ilaria x te poi è tutto diverso… Tu ne hai 2!!! Non potrei proprio esprimermi nel tuo caso, ma so che mi affiderei ai medici.
A parte questo, naturale o cesareo, ragazze DEVONO NASCERE. E io come dico da sempre non vedo l’ora!!! X me conta solo questo!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraContentissima per la tua visita, il tempo vola!!! Anch’io prendo il magnesio da praticamente sempre, la sera e la notte ho la pancia che mi fa impazzire, tra contrazioni e durezza. Purtroppo con due è più difficile e doppio in tutti i sensi😅
Per il peso non preoccuparti, tanto pesi e misure non sono reali ma solo indicative, l’importante è che stia bene e la curva di crescita sia ok. Lunedì tocca a me🥰Ilaria
PartecipanteMarge mi spiace davvero tanto…io sto facendo la dieta ma per ora niente insulina, dev’essere una scocciatura ma l’importante è che il pupo stia bene e poi dopo il parto andrà via tutto. Resisti❤
Nora il cesareo così come il naturale è molto personale. Ho trovato donne che mi hanno detto mai più naturale (ad esempio la mia collega che ha partorito l’anno scorso che è rimasta traumatizzata) e alcune che è stata una passeggiata. Alcune mie amiche dopo 4 gg dal cesareo erano in piedi con pochissimi dolori. Quindi penso che non si potrà mai consigliare l’uno o l’altro, magari fosse uguale per tutte, sarebbe semplice 😄
Io, finché la gravidanza va bene, potrò decidere se naturale o cesareo ma penso di essere indirizzata più per il cesareo. Comunque è davvero molto soggettivo, ne leggi di ogni…
Nora
PartecipanteHo fatto la visita, x fortuna è andata bene! La piccola pesa poco piu di 1.400kg stranamente qlk giorno avanti rispetto all’epoca gestazionale, cosa che non mi sarei mai aspettata!!! Anke lei è già in posizione, cosa di cui non me ne farò nulla.. 😅 Anzi più buona se ne sta, meglio sarà x me!!! Collo dell’utero e analisi ok!
E anche il settimo mese è andato!!!
Per i capezzoli giusto x scrupolo ho chiesto, e mi ha detto che è assolutamente normale, anche il fatto che si verifichi di notte, poiché aumenta il livello Di prolattina.
L’unica cosa, è che devo stare sempre molto attenta alle contrazioni, anche quelle minime, e in caso non lesinare a prendere uno spamex al bisogno, oltre che il magnesio tutti i giorni!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Neve a primaveraNeve i bimbi possono girarsi in qualsiasi momento, e quindi potrebbe anche tornare podalica. Lo so che tu vorresti a tutti i costi il cesareo, però ascolta, in clinica non ti faranno penare con l’epidurale, e con quella se tu la richiederai, ti farai un parto naturale da dio, e finito il parto non sentirai quasi piu nulla. Potrai dedicarti al 100% alla cura del tuo bimbo/a e te lo godrai da subito. Col cesareo x 2 settimane almeno sarai ko, non sai quanti dolori e impedimenti poi avrai, e la ripresa è molto lenta!!! Anche i gesti più semplici come allattare o alzarsi dal letto richiederanno un notevole sforzo.
Quindi stai tranquilla, e magari fissa quanto prima un incontro con l’anestesista, così che possa rassicurarti e rasserenarti.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)