Buonasera pancine, è un po’ che non scrivo ma cerco di tenermi aggiornata leggendovi!! è che ora che le bimbe sono a casa da scuola le giornate si sono riempite ancora di più e la sera crollo😰
BENVENUTA OLDBUTGOLD!! 😊
Ragazze leggevo per quanto riguarda il vaccino della pertosse, il mio gine non me ne ha mai parlato, volevo aspettare la prossima visita per domandargli, ma sarò già alla 27 settimana, sono in tempo? (praticamente è fra una settimana), ho letto anche che si tratta di un trivalente e che oltre a pertosse comprende anche difterite e tetano, sinceramente io da quando sono ragazzina non ho più fatto i vari richiami, l’unico che ho fatto 4 anni fa circa è stato proprio il tetano ed ero incinta, praticamente mi aveva punto un insetto sul polso e mi si era gonfiata tutta la mano quindi andai in PS e mi fecero fare appunto anche questo vaccino, dicendomi anche che essendo passati parecchi anni dall’ultimo richiamo era meglio se dopo 2/3 mesi facevo una seconda somministrazione, ma sinceramente poi essendo prossima al parto non ci pensai più e non la feci!!