- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Ambra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela! Sinceramente me l ha prescritta sapendo che sono asmatica ma leggendo te ieri mi è venuto il dubbio. Domani che ho la visita richiedo a lui e per sicurezza provo a chiedere anche al mio medico di base che è molto scrupolosa su queste cose e ti faccio sapere! 😘
Aspettando Bianca! ❤TheSameGirl
PartecipanteBuongiorno care, vaccino pertosse/difterite/tetano fatto. Ha detto che non dovrebbe neanche dare febbre. Vediamo come va.
Oggi leggevo che Berrtolaso sostiene che vaccineranno tutti i lombardi per luglio. Maaaah non ci credo sinceramente vedendo come sono già in ritardo con gli ultra 80enni, ma staremo a vedere. A quel punto bisogna capire se allatteremo, cosa si saprà a riguardo del vaccino in allattamento…
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraAmbra tu il vaccino antipertosse lo farai?visto che sei asmatica come me volevo sentire un altro parere …che ansia
Sono mamma di Matilda (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeIdem, ero alla 7 e sn stata 40 giorni a casa, nessuno mi ha calcolata o si è preoccupata x me, della serie va come deve andare. Io stavo bene x fortuna ma come te eravamo in piena fase di organogenesi e questa cosa mi preoccupava tanto. Poi x fortuna col test del dna prima e la morfologica dopo, mi sono rasserenata del tutto.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Anonimo
Inattivosi, anche io per il momento non mi preoccupo del vaccino, se vedo ora praticamente mi vaccinerò nel 2022 se va bene… non so se dopo la gravidanza dovendomi togliere quel nodulo maligno in qualche modo rientro, ma dubito se non (incrociando le dita non devo fare chemio e radio) quindi al momento penso più a quello! anche perchè vorrei allattare se tutto va bene! e già non so come funziona dopo essere stata operata!
Cmq oggi ho ripreso le misurazioni della glicemia 20 min dopo essermi svegliata, e ieri sera avevo anche mangiato un cucchiaio di nutella! ed era 81 … quindi si per quanto mi riguarda è quando la prendo… sicuramente se la misurassi ora che non ho più fatto colazione sarebbe altissimaGiggia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Per il momento il problema vaccino non me lo sto ponendo perché non rientro in nessuna categoria a rischio e anche come età, sicuramente mi toccherà parecchio dopo il parto.
Ieri invece ho fatto la visita e Gabriele sta bene, continua ad essere un piccolo gigantino…1300 kg e 40 cm di lunghezza.
La dieta a carboidrati integrali ha dato i suoi frutti, il liquido amniotico ora è perfettamente nella norma (il mese scorso era sul limite massimo) e io ho preso giusto 1,5kg.
Prossimo controllo tra un mesetto e spero mi faccia prendere i contatti con il ginecologo che mi farà il cesareo in ospedale!Valee
PartecipanteBuongiorno mamme 🥰
Nora anche io ho preso il covid ad ottobre in gravidanza..ero alla 4 settimana e ho fatto un mese di quarantena e di ansia 😰 spero di avere ancora qualche anticorpo e sicuramente sarà passato ad Andrea🤞
Io avevo inizialmente sentito che il vaccino non dava problemi alle gravide, poi hanno detto l’esatto opposto…ma è il lavoro dei media 🤷🏼♀️ quello che mi lascia un po’ così è che non hanno fatto nemmeno ancora abbastanza studi sul covid in gravidanza, dicendo solo che non ci sono maggiori rischi rispetto alle donne non gravide…io che l’ho preso non è importato nulla a nessun medico o nessuno studio che fossi incinta, tranne che alla mia ginecologa che era un po’preoccupata 🙄 ma fortunatamente non ha influito sul corso della gravidanza, avendolo preso nelle primissime settimane 🙏
Io in ogni caso aspetterò la fine dell’allattamento se proprio deciderò di farlo….Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Cery
PartecipanteStiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CeryTi auguro vivamente di vivere questa esperienza….mi sarebbe piaciuto anche a me essendo la prima gravidanza, ma pazienza mi accontento dell online 🥰….. 🤞🏼Le dita x te!!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Cery
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyIo sono di Verona, attualmente siamo rossi però se torniamo almeno arancio il mese prossimo sarà di persona… è un corso privato che fanno delle ostetriche giovani .. quindi si è uno dei pochi che ho trovato di persona
Ambra
PartecipanteA me il ginecologo ha consigliato di farlo in quanto asmatica ed essendo in cura per il diabete ma più che altro per passare gli anticorpi alla bambina….sinceramente al momento non rientro il nessuna lista di priorità e cmq avrei un po di timore a farlo… Più che altro perché già con il vaccino influenzale ho avuto una brutta esperienza perché dopo la mezz ora di attesa in ospedale a seguito del vaccino, tornando a casa mi sentivo svenire e una gamba si era informicata… Premetto che soffro anche di crisi di panico/ansia ed è facile che hai primi sentori la mia ansia abbia peggiorato la situazione…
Infatti anke del trivalente ho parecchia paura… Mi è venuta un po la fobia dei vaccini dopo questa esperienza…Aspettando Bianca! ❤Marianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineCiao katherine io capisco le ansie che sono anche mie che infatti ad oggi ancora non ho fatto vaccino ma non è sconsigliato in gravidanza. Da ciò che finora è stato pubblicato sulle riviste internazionali non è sconsigliato anzi consigliato a tutte le donne in gravidanza con fattori di rischio . Ad oggi sono in corso studi proprio su donne in gravidanza in Israele e in America e dai dati raccolti finora tutti i bimbi sono nati con anticorpi.
Katherine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaMarianna scusa ma è sconsigliato in gravidanza.., poi certo ci sono categorie e reparti che hanno la precedenza.. per carità soprattutto in ambito sanitario e persone affette da patologie. Poi certo ognuno è libero di fare quello che vuole. Io personalmente aspetto di rientrare al lavoro per farlo.
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSisi ma lo so,anche mia zia lavora con i bambini disabili si è vaccinata e sta benissimo..ma sono proprio io che su di me avrei paura,poi ognuno fa ciò che vuole per carità
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MegIdem. Infatti assumo cardioaspirina da prima gravidanza e probabilmente l’ultimo mese farò seleparina come x le altre gravidanze. Quindi durante questo periodo a prescindere sarebbe escluso. Ma a parte questo anke io cmq non appartengo a nessuna categoria con precedenza e oltretutto l’ho anche preso a ottobre, quindi magari ancora qlk strascico di anticorpi spero proprio di averlo. Ma quando sarà il mio momento lo farò assolutamente!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Meg
PartecipanteMamma ragazze, mi avete fatto venire una fame!!!!
Comunque la crema al mascarpone si può mangiare se è fatta con le uova pastorizzate. Io mi sono fatta il tiramisù così e me lo sono mangiata bella tranquilla 😁Per il vaccino io più che altro sono a rischio trombosi e dati i recenti dubbi se mai dovessi avere l’opportunità consulterei l’ematologa ma lo farei appena possibile.
Leggevo giusto oggi questo articolo
https://www.tgcom24.mediaset.it/salute/coronavirus-le-donne-incinte-vaccinate-trasmettono-la-protezioni-ai-figli_29906241-202102k.shtmlKeep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youIlaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlLa penso esattamente come te, non appena ne avrò la possibilità il vaccino lo farò correndo. Spero che non servirà mettere l’obbligatorietà, ma se dovesse servire sono assolutamente favorevole. Il mio compagno, mia cognata, mia nipote e mio suocero l’hanno fatto e stanno stra bene, ieri invece ho fatto online la preadesione sul sito della regione Piemonte per mio padre over 70. Il vaccino è l’unica soluzione, io un altro anno così non lo voglio manco morta…
Ragazze, io più leggo di voi che parlate di cibo più mi viene fame, aiutatemi, come posso fare???😭😭😭😭
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAhhh okk, beh si si io intendevo proprio la crema mascarpone con l’aggiunta di uova per la preparazione di tisamisu e dolci simili. Quella mi fa letteralmente impazzire. 😋😋
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaQuella è sempre colpa dei media che per fare click puntano sul clamore, senza approfondimenti seri. I casi sospetti vengono urlati, poi però le smentite vengono bisbigliate. Per non parlare dei reali numeri che proprio non si dicono, perché mica interessano, l’importante è il sensazionalismo. Sia mia sorella che mia cognata si son vaccinate (una lavora nelle case di bimbi disabili e l’altra maestra di materna) stanno benissimo e le invidio parecchio. Una con Pfizer e l’altra con Astra
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Sole
PartecipanteIl mascarpone intendo ovviamente senza le uova, parlo solo del formaggio mascarpone. Se tu intendi la crema che si fa per il tiramisù, quella si fa con aggiungendo le uova al mascarpone, e ovviamente non la puoi mangiare per le uova ma non per il mascarpone. Io ho fatto il tiramisù con il mascarpone e panna e il caffè decaffeinato ed è venuto buonissimo.
Giulia
PartecipanteNora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleChe io sappia no, è assolutamente sconsigliato, poiché le uova restano crude, vengono solo sbattute. Stesso principio x cui non si può manco mangiare un uovo alla coque.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Sole
PartecipanteNora in realtà il mascarpone lo puoi mangiare in gravidanza, è sicuro, io l’ho già mangiato diverse volte
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEh lo so che è l’unica soluzione per uscirne,ma purtroppo se ne sentono troppe, non so non mi fido al 100% . Più che altro si i vaccini negli anni ci hanno salvato, ma sono stati studiati a fondo,questo del covid è stato creato in 5 mesi,capito che voglio dirti. Sono troppo scettica su queste cose mi metto paura,per fortuna che ognuno sceglie quello che è più giusto e non gli venga imposto
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaTu hai effettivamente una porta sempre aperta di possibile pericolo. Noi siamo chiusi sempre in casa, mio marito lavora in camera da letto 😅 Secondo me essendo tanti noi esclusi dall’accesso al vaccino è pure difficile pensarci seriamente.
Giulia io no sinceramente. Se non ci fossero stati i vaccini dell’ultimo secolo la nostra vita sarebbe stata ben altra cosa. In questa situazione particolare poi, dopo 1 anno di restrizioni varie, non vedo cosa si voglia fare di alternativo per uscirne. Io se potessi e non fossi incinta lo farei subito.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)