- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Anonimo
InattivoDomanda ragazze,
secondo voi è follia? oggi guardando sul sito inps per la domanda di maternità, cosa mi serve ecc. ecc.. vedo che esiste anche la possibilità di prendere la maternità dopo la nascita.. e quindi lavorare più o meno fino al parto…. è folle?
xke all’inizio della gravidanza che sono stata ferma 2 mesi non è andata benissimo per la mia salute mentale….odio stare a casa e vuoi covid, vuoi perchè cmq dovevo stare ferma alla fine davo le testate al muro… e mio marito non mi sopportava più… neanche io mi sopportavo più 😀
in più facendo così, avrei anche più tempo dopo… che è cmq un mese o quasi di più… ho chiesto a mio marito e mi ha detto se il corpo regge vai.. ma son qua a chiedere chi c’è passato prima se può aver senso o sto dicendo una boiata 😀WhiteMoon
PartecipanteGrazie TheSameGirl! Il cesareo è stato valutato per un piccolo difetto cardiaco che ho dalla nascita, nulla di grave ma la ginecologa mi diceva che in generale sarebbe preferibile! In alternativa potrei provare il naturale sotto monitoraggio, ma sinceramente rischiare di dover fare una marea di ore di travaglio per poi magari finire in un cesareo d’urgenza mi spaventa ancora di più del cesareo programmato 🤭.
TheSameGirl
PartecipanteWhiteMoon come mai devi fare il cesareo? per problemi di salute preferiscono evitare il naturale?
Per la schiena cerca di fare stretching durante il giorno. Senza esagerare, ma fai un po’ di movimenti per tenere attivi i muscoli. Purtroppo con l’aumento del peso della pancia noi ci sbilanciamo e la schiena soffre, va un po’ coccolata.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)WhiteMoon
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Ho dovuto recuperare un po’ di messaggi… in questi giorni con il lavoro è stato un delirio!
Sole caspita mi dispiace per la tua disavventura al ps, chissà che spavento…sono felice che la tua piccola stia bene ❤️.
Comunque a dolori e dolorini sono messa maluccio anch’io…ormai da una settimana fatico a dormire a causa del dolore alla schiena nella zona lombare! Ho cuscini ovunque, dietro, davanti, tra le gambe…ma non c’è verso, alle 4 apro gli occhi e devo camminare un po’ per farlo passare!
Anzi se avete qualche consiglio fatevi avanti!!!!
Per il parto, ahimè, io probabilmente dovrò fare un cesareo e l’idea non mi piace molto…non sono mai stata operata da sveglia e ho il terrore di andare in panico soprattutto durante le operazioni di ricucita! Quello che nn ho capito è se durante l’intervento il bimbo te lo lasciano vicino o se lo riportano solo ad operazione finita!Katherine
PartecipanteTranquilla Melania…la bimba è perfetta! Io sono alla 25 esima (24+3) ed è 737 grammi. Poi leggevo che prendono peso sia loro che noi negli ultimi 2 mesi di 400 grammi a settimana..200 e 200, insomma meta’ per uno.. ci facciamo le riserve x l allattamennto. Insomma si scoppia alla fine🙈
Giggia
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Melania stai tranquilla, la tua bimba è perfettamente nella norma, è Gabriele che è molto grande, normalmente arrivano al kg a 27 settimane ( da quanto mi ha detto ieri il ginecologo), quindi tu sei perfettamente in linea con la curva di crescita😉Melania ❤️
PartecipanteVero ragazze il virus nn ci da una bella situazione purtroppo davvero non se ne può più , io ho una sciatalgia che non mi abbandona purtroppo, parere vostro:ma secondo voi a ventisei settimane la bimba è 900 grammi, è un peso sufficiente? Il dottore ha detto che è in linea con le settimane.
Katherine
PartecipanteMelania buon 7 mese🎉🥳👶
Ilariai dispiace, speriamo che ti passi presto..magari è uno dei due bimbi che preme ❤
TheSameGirl
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Melania buon 7° mese 🎉
Ilaria mi dispiace per i dolori. Ma sempre nella stessa zona? È a fitte o costante? Potrebbe essere uno dei piccoli che preme su qualcosa?
Noi in Lombardia siamo lì lì, sul filo del rasoio…Non ho molta fiducia sinceramente, i numeri qui son sempre altissimi. Se anche rimanessimo 1 settimana in più in gialla, sicuro che quella dopo passiamo ad arancione se non peggio.ELENCO:
01 – 01-06-2021 Neve a primavera aspetta Gerardo 💙
02 – 02-06-2021 Mat aspetta Guido 💙
03 – 02-06-2021 Melania aspetta una 💜
04 – 04-06-2021 Giuly aspetta Mario 💙
05 – 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
06 – 06-06-2021 Susanna aspetta Emma 💜
07 – 06-06-2021 TheSameGirl aspetta Raffaele 💙
08 – 06-06-2021 Nora aspetta una 💜
09 – 06-06-2021 Lory aspetta una 💜
10 – 06-06-2021 Alessandra aspetta una 💜
11 – 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
12 – 07-06-2021 Giulianna aspetta un 💙
13 – 07-06-2021 Giggia aspetta Gabriele 💙
14 – 08-06-2021 Stiffany aspetta un 💙
15 – 09-06-2021 Barbara aspetta Fabiana 💜
16 – 10-06-2021 Cery aspetta Leonardo 💙
17 – 10-06-2021 Gig aspetta un 💙
18 – 11-06-2021 Paula aspetta Camilla 💜
19 – 11-06-2021 Kinzika aspetta Azzurra 💜
20 – 12-06-2021 Valentina aspetta una 💜
21 – 14-06-2021 Cry aspetta un 💙
22 – 14-06-2021 Lallagab aspetta un 💙
23 – 15-06-2021 Elena aspetta un 💙
24 – 15-06-2021 Katherine aspetta Aurora 💜
25 – 16-06-2021 Priscilla
26 – 18-06-2021 Rossana
27 – 18-06-2021 Marianna aspetta un 💙
28 – 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
29 – 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
30 – 18-06-2021 Anita aspetta Teresa 💜
31 – 18-06-2021 Seana aspetta un 💙
32 – 19-06-2021 Valee aspetta Andrea 💙
33 – 19-06-2021 Angela aspetta una 💜
34 – 20-06-2021 Marta aspetta una 💜
35 – 20-06-2021 La Chiara aspetta un 💙
36 – 21-06-2021 Ale aspetta una 💜
37 – 21-06-2021 Marge aspetta Riccardo 💙
38 – 21-06-2021 Elieli aspetta una 💜
39 – 22-06-2021 Valentina aspetta un 💙
40 – 23-06-2021 Valentina aspetta Gioele 💙
41 – 23-06-2021 Meg aspetta Emilia 💜
42 – 24-06-2021 Vassi aspetta Kristian 💙
43 – 25-06-2021 Vale13 aspetta un 💙
44 – 26-06-2021 Giulia_26 aspetta una 💜
45 – 26-06-2021 Laura aspetta una 💜
46 – 26-06-2021 Andromeda aspetta una 💜
47 – 26-06-2021 Valentina aspetta Sara Caterina 💜
48 – 26-06-2021 Gracy aspetta un 💙
49 – 27-06-2021 Lidya aspetta un 💙
50 – 27-06-2021 Valentina aspetta Gabriel 💙
51 – 27-06-2021 WhiteMoon aspetta una 💜
52 – 28-06-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💙💙
53 – 30-06-2021 Gaia (Gioia) aspetta Gioia 💜
54 – 30-06-2021 Ambra aspetta una 💜Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ilaria
PartecipanteBuongiorno a tutte! Penso di essermi persa un sacco di conversazioni, spero stiate tutte bene! Io sono due notti che non dormo, stanotte avevo dei crampi alla pancia, in un punto abbastanza doloroso che sento ancora adesso, spero non sia nulla😞 Sono almeno contenta che da lunedì finalmente starò a casa🥳🥳🥳
Lallagab che belle scarpine, deliziose😍
Giggia sono felice sia andata bene la visita 😚
Comunque il piemonte torna arancione, che bello😞😞😞
È davvero uno strazio, non se ne può più…spero veramente che a giugno la situazione migliori, non è proprio il massimo per una mamma vivere il suo primo parto nell’incertezza e nella paura. Che rammarico non poter vivere le stesse sensazioni che hanno provato le mamme fino a due anni fa…è una cosa che mi rende molto triste, soprattutto perché tutto questo per me nom tornerà più 😔Stiffany
PartecipanteBuon settimo mese Melania 🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Lallagab
PartecipanteNora
PartecipanteWoowww!!! Sono contenta che anche questo esame sia andato bene!!! Adesso riposati!!!
Io sono in preda alle voglie di dolci di tutti i tipi, e pensare che prima di qst gravidanza, non ne avevo mai avuto interesse!!! Mi sto tenendo non so come stasera xke in un secondo farei fuori tutta la dispensa di mia figlia…rischio di farmi venire il diabete è assurdo!!!
Cmq pazzesco come ogni gravidanza ci cambi e sia diversa dalla precedente…Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao ragazze, io sono tornata dall’ecocardio ed è andato bene! Gabriele è un piccolo gigante, a 24+3 pesa 1 kg e 90 gr ed è lungo 35 cm, mi sa che anticipo un po’ la curva glicemica, contavo di farla il 6 marzo, ma mi sa che farò questo weekend data la velocità con cui cresce Gabriele😅
Auguro a tutte voi una buonanotte, io sono cotta😴😴😴Melania ❤️
PartecipanteSi sono belle le testimonianze dei vari parti, e niente ragazze…il tempo è volato, io sono entrata nel settimo mese,oggi x premiarmi ho preso un po’ di gelato 😅 ne avevo troppa voglia sincera,ora dovrò fare la curva glicemica….ieri min si è fatta vedere bene come al solito girata a faccia in giù niente solo un po’ di profilo si fa vedere..
Ambra
PartecipanteNora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIl mio a tutto stava pensando tranne che alle foto… E pensare che si era pure portato la reflex, abbandonata poi nell’angolo della stanza…
Si nn vedo l’ora!!! Anche se stavolta sarà tutto diverso x me. Dovrò fare un cesareo programmato, xke a gennaio 2020 l’aborto terapeutico non andò come speravano e così ho già una bella cicatrice fresca di un anno. Non ti nascondo che stavo anke pensando di chiedere la sedazione profonda, oltre alla spinale che dovranno farmi, xke non ho bei ricordi legati a quel momento, e nn vorrei vivermela male. Rinuncierei ai primi attimi con lei lo so, ma tanto si tratterebbe davvero di roba di pochi minuti, e io avrei cosi l’opportunità di accoglierla serena e rilassata… Mah cmq vedremo…Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhahaha le cose assurde che si dicono. Poi si è come in una bolla, é tutto così strano e magico. Non ci si crede. Io ho le foto con lui sul petto pelle a pelle e sporchissimo grazie all’ostetrica che ha detto a mio marito “cosa aspetti??? Prendi il telefono e falle una foto, sarà un ricordo speciale per la vita!” ♥️ mamma mia, lo rifaremo, ti rendi conto??? 😍
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAhahah il tifo bellissimo!!!
Si anke mio marito fu il primo a prenderla e le tagliò anche il cordone ombelicale. Io. Di quei momenti ho vaghi ricordi, dicono sia normale.
Però ricordo benissimo il visino della mia piccola, appena nata e messa subito sopra di me, ancora tutta sporca e io che dissi 2 frasi epiche!!!
La prima “ma è troppo bella, ma è mia???”
E la seconda subito dopo mentre l’ostetrica mi invitata a toccarla e io “nooo ho le mani tutte sporche di ospedale!!! 😅🤦♀️Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhahah povero!! Lui durante le spinte ad un certo punto si mise davanti a fare tipo il tifo 🤦🏻♀️ e per fortuna che lui prima del parto aveva detto che non voleva guardare là sotto, alla fine mi faceva la telecronaca. Però mi ricorderò per sempre come era emozionato a tenerlo in braccio per la prima volta mentre mi ripulivano e controllavano.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThesame anke io identicaaaa!!! Mai gridato, mai fatto urla, e anke io nn volevo essere toccata più d tanto, mi distraevo!!! 😂😂😂
Invece ho gradito molto quando dissero a mio marito di sorreggermi la schiena da dietro nelle spinte finali, mentre io mi afferravo alle sue braccia come fossero braccioli. Lui poi mi disse che gli fermavo la circolazione da quanto potente stringevo (una mingherlina di 48kg) tant’è che gli spuntarono anke i lividi 😅Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeVero ognuna reagisce a modo suo. Io ero stra convinta di urlare e mi scusi alla fine del parto. Mi guardarono stupiti perché invece non ho mai urlato, parlavo, facevo versi, chiamavo “lorenzooooo” ma con una voce più bassa di quanto percepissi io. 😅 Però brasati con lo sguardo mio marito quando l’ostetrica gli disse di massaggiarmi la schiena. Non tolleravo di essere toccata e praticamente ringhiai 🤣 a tante invece piace molto.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Melania ❤️
PartecipanteChissà quante parolacce dirò 😂😂😂
Valee
PartecipanteValee
PartecipanteBuongiorno mamme!
Sole che spavento! Riposati e l’importante è che stiate bene ♥️
Non preoccuparti per quello che senti dalle sale parto, io ho urlato come se non ci fosse un domani durante le spinte, ma non per dolore, perché dava più forza 💪 poi ognuna reagisce in modo differente in quel momento (io addirittura mi vergognavo delle urla…ma non riuscivo a farne a meno usciva da sola la voce🤦🏼♀️)
Invece quando sono andata io in PS un mesetto fa, non mi hanno fatto tamponi per il covid e anche mio marito è potuto entrare in sala d’attesa, ci guardavano dal corridoio praticamente… 🤷🏼♀️
In teoria qua fanno entrare i papà durante il travaglio attivo …Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶