- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Lidia89
PartecipanteLidia89
PartecipanteBenvenuta Marianna😊
GIG io sinceramente con le prime due bimbe ho usato direttamente il lettino e non la culla, mentre con la terza bimba una mia amica mi ha prestato la culla in vimini, con la base, e mi sono trovata benissimo perché avendo le rotelle ed essendo di piccole dimensioni me la portavo anche in giro per casa, questa volta, dato che nel lettino dorme ancora la sorellina pensavo di acquistare una nex to me usata per i primi mesi, poi la sorellina piccola va in cameretta con la sorellona e il baby nel lettino😊
GIULIANA anche io ho il city mini della baby jogger e mi trovo benissimo… Anche mia cognata vedendo il mio lo ha preso e avendolo preso in gravidanza lei ha acquistato il duo con l’ovetto, quindi teoricamente dato che il suo bimbo quando nascerà il mio avrà 6 mesi me lo passerà😉😅
Ragazze che belle pancione… Anche la mia sta esplodendo e sono appena entrata nel sesto… Non oso immaginare alla fine… Una balena😱😣 fortunatamente pur non usando oli e creme non ho mai avuto problemi di smagliature, spero neanche sta volta🤞🤞🤞TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GracyBene Gracy! Allora domani ti aggiungo all’elenco, col Cell non riesco bene.
Ma sono l’unica che non ama proprio Prenatal? 😝😅 Io preferisco OVS, Zara, H&M, C&A…
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteBenissimo per la visita Giulianna!! 🎉 Wow già 1kg 🤩 mamma mia come vola il tempo.
Io invece il passeggino leggero l’ho odiato. Lo trovavo poco maneggevole e Lorenzo non riusciva a dormirci e si arrabbiava 😅 ma secondo me era un modello scarso (era della Foppapedretti mi pare)
Poi vabbè noi abbiamo smesso di usare il passeggino ai 2 anni e mezzo, quindi fino a lì ho usato il pezzo “passeggino” del Trio che era super comodo da guidare anche con una sola mano e Lory ci stava comodo.Arrivati I risultati delle analisi e tutto regolare, anche la curva glicemica 💪
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Gracy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi esatto.. il 26 è prevista la data di nascita.. è aspetto un maschietto..
Giulianna
PartecipanteCiao ragazze!
Sono appena rientrata dalla visita..tutto bene! Il piccolo G pesa già 1 kg e sta bene! Anche il mio collo dell’utero regge…e questa è una grande notizia!
Non ricordo chi ha scritto..io userò tutto quanto acquistato per il primo bimbo: Next to me (che ho poi prestato a tutte le mie amiche), fasciatoio sopra il bidet, TummyTube per i primi bagnetti e trio (che gentilmente una cara amica mi presta) poi già a 5-6 mesi ricominceremo a usare il BabyJogger del fratellone!
Come ho già detto io consiglio di non spendere troppo per il trio ma di investire su un buon passeggino che è più leggero e maneggevole e lo si usa fino a 4 anni!
Io medico mi ha consigliato il vaccino della pertosse e di iniziare a informarmi per il percorso dell’epidurale..mamma come vola il tempo!
Per festeggiare il buon esito della vista ho fatto da sola un giretto a Prenatal e ho preso altre sue camicie da notte e la vestaglia..con questo dovrei aver concluso tutto per l’ospedale!!!
A dopoSono mamma di Gio (9 anni)Ilaria
PartecipanteAnche i miei pupi li sento ormai tutti i giorni, soprattutto la sera. Vedo proprio la pelle che si muove, delle volte mi metto a ridere perché mi fa impressione 😂 Però è una cosa bellissima, starei delle ore sdraiata a sentire e vedere i loro colpetti❤ Delle volte mi danno delle botte talmente forti che mi fanno sobbalzare, troppo bello😍
TheSameGirl
PartecipanteValee ho presente quei colpetti posteriori!! Le prime volte pensavo “ma cos’è?” ahahah ha poi ho capito che è lui 😂 cmq anche Raffaele si scatena perché lo sento ovunque. Ieri continuava a bussare nella pancia a sx. Son curiosa di vedere giovedì prossimo come si è messo.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valee
PartecipanteBuongiorno mamme!
Benvenuta Marianna! 🥰
Sono contenta che siano andate bene le curve ☺️☺️ io ho visita il 1 marzo e presumo che mi dirà di farla a breve visto che sarò a 24+2…sperem!
Sole mi spiace…prova a rilassarti e stare stesa nel frattempo che aspetti la risposta del gine.
Io ho iniziato ad avere le contrazioni un po’più forti, sempre indolori e poche, ma che si spreme per bene l’utero e che per in attimo toglie il respiro 🤷🏼♀️Per la culla next to me anche io mai avuta, una mia amica anziché comprarla ha tolto una sbarra del lettino normale e lo ha avvicinato al suo letto..stesso risultato 😜
Ragazze ma meglioooooo se non avete messo su tanti kg e la pancia non è troppo ingombrante!!! 🤣 La prima gravidanza avevo la pancia minuscola, messo 7kg in totale e magaaaari fosse successo uguale con la seconda e quest’ultima…. Non è che mi è venuto un pancione enorme, anzi, non se ne accorge nessuno se non lo dico 🤦🏼♀️però la differenza con la prima la vedo e soprattutto la sento…Per la placenta anteriore/posteriore teoricamente la differenza è solo nel percepire i movimenti, la grandezza della pancia è relativa, varia da donna a donna e da gravidanza a gravidanza… Le prime due avevano la placenta posteriore e Andrea ha la placenta anteriore, i movimenti li sento diversi, lo sento scalciare tanto “nel sedere” in basso, sotto….non so come spiegarmi 😂 mentre le altre due le sentivo proprio davanti alla pancia zona ombelico/pube. Però anche con la placenta anteriore mi si fanno dei bozzollotti esterni e si muove tutta la panza, farà gli esercizi 🤭
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Ilaria
PartecipanteGig io non userò la next to me ma affiancherò il lettino senza sbarra al mio letto. Le spese sono già a milioni, evito ulteriori spese😆
TheSame ma no,non è peggio della mia😅 secondo me è simile, tieni anche conto che hai 3 settimane in più di me e le vostre ad un certo punto si fermeranno mentre la mia andrà verso l’infinito, ho visto delle foto che mi hanno spaventato 🙈
Comunque sulle smagliature è vero, poi bisogna anche essere predisposti. Io ad esempio non ne ho mai avute ma secondo me, col volume che prenderò, ho paura che mi verranno. Continuerò con olio e crema ad oltranza per anni😂
Gig
PartecipanteVassi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlRagazzee sono contenta che sia andata bene la curva glicemica, cioè che non vi siete sentite male🙏🏻
Benvenuta Marianna.
Sole ti posso dire che pure io da ieri sera ho percepito questi “dolori/fastidi” al basso ventre. Non sapevo più come stare. Infatti stamattina appena mi sono svegliata sentivo ancora questo tipo di contrazione.
Penso siano pure le contrazioni di Braxton del 5/6 mese o magari i piccolini si stanno posizonando. Sto cercando di bere tanta acqua e infatti oggi a lavoro non stavo proprio in forma. Ma il fatto che lo sento mi fa stare più tranq.Stiffany
PartecipanteOk allora la ho anteriore 🤣🤣🤣🤣🤣
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Stiffany
PartecipanteGig io L ho messa nella lista nascita xche comunque nella lista nn avevo un granche da metterci avendo già quasi tutto…. comunque il lettino nella mia camera nn c starebbe e quindi una culla mi sarebbe servita comunque….
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlChe bel pancione!!!! 😍
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigCiao gig anche io ho preso la culla ikea a suo tempo, e una volta finito il periodo navetta, ho messo la mia bimba direttamente in culla, e anche io come questa ragazza, ho semplicemente tolto una sbarra e affiancato al letto, mentre tutto attorno avevo i paracolpi. Mi sn trovata benissimo e lo rifarò anke stavolta.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyQuella verso la pancia è anteriore, ma che io sappia influisce solo sui movimenti nel senso che di solito si sentono più tardi e più attutiti. Quella sulle dimensioni la sconoscevo
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteGig io non ho mai avuto la Next to me e non penso di prenderla. Ma cercando in giro ho visto che ci son tante altre marche che la fanno a prezzi più abbordabili. Tipo quella della Janè, mi pare si chiami Baby Side. Magari le trovi anche usate a un po’ meno.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteSole mi spiace!! Può essere che la piccola che preme su qualcosa. Quando si appoggiano male si qualcosa ora si fanno sentire. Facci sapere che dice il ginecologo e nel frattempo stenditi e riposa.
Ilaria ho la panza pure peggio della tua e ne ho solo 1, vai tranquilla XD sei splendida! E anche se ho la placenta anteriore, son un pallone. Se la panza deve uscire esce, c’è poco da fare.
Io metto olio tutti i giorni ma un giorno a dicembre ho sentito un forte bruciore sopra l’ombelico per tutto un pomeriggio. Non pensavo ed invece quando la sera mi son spogliata ecco la sorpresa: pelle rovinata proprio lì 🙁 Poi basta, non mi è più successo. Continuo con l’olio, ma tanto ho capito che se deve rifarmi un regalino del genere se ne frega abbastanza dell’olio spalmato.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Gig
PartecipanteCiao ragazze! Io ho l’impressione che la mia pancia sia proprio enorme… e mi domando quanto effettivamente possa incidere la gravidanza essendo ancora a metà del sesto mese … avevo acquistato dei jeans premaman da prenatal al 4 mese… ed adesso non li sopporto perché mi lasciano proprio il segno sulla pancia . Io sono “alta” 1,65m e prima pesavo 52kg… adesso ne peso già 59 🙄… ho davvero fame , anche se cerco di stare attenta non riesco a privarmi più di tanto … sono un pochino preoccupata. Ho visto la ginecologa ormai un mese fa ed ho il prossimo appuntamento tra più di 10 giorni … speriamo bene.
Volevo anche chiedervi quante di voi hanno acquistato la next to me? A me il costo sembra un pochino troppo alto per il periodo limitato in cui potrei usarla… mi piaceva moltissimo il lettino della stokke perché amo lo stile nordico… ma sono in casa in affitto… e per me è comunque troppo caro… per il momento ho preso il lettino di Ikea … non so adesso se acquistare la culla o utilizzare solo il lettino con il riduttore … su instagram ho visto che una ragazza lo ha affiancato al letto con delle modifiche (allego foto) consigli?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Stiffany
PartecipanteAllora iniziò ad avere dubbi la placenta quella verso la pancia quale è? Io ho quella …. 🤣🤣🤣
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Stiffany
PartecipanteIo ho la placenta anteriore…. bho vabbè vedremo cosa succederà… proverò a nn pensarci..
Io qualche giorno fa ho avuto una fitta continua altezza ovaia sinistra che mi prendeva sia schiena che gamba … ho scritto sub alla mia ostetrica e mi ha detto di prendere una Tachipirina che poteva essere lui che premeva su qualche organo … è in effetti dopo due orette il dolore è passato!!!Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaNo Ilaria, placenta posteriore vuol dire verso la colonna vertebrale e quindi bimbo verso la pancia.
È quella anteriore che al contrario naaconde il bimbo fra placenta e schiena. E di solito infatti si sentono anche i movimenti più attenuati.
Nel mio caso infatti al contrario i movimenti si sentono molto forti e si vedono anche da fuori. Inoltre ha cominciato a farsi sentire già dalla 17esima settimanaSono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao sole, se il dolore è similare a quello mestruale, anche se più forte, potrebbero essere proprio contrazioni. A me è successo al 5 mese e sono passate con lo spamex dietro suggerimento del ginecologo. Nell’attesa che il tuo ti risponda, stenditi e non fare assolutamente nulla
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)