- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlBuonasera ragazze! Guardate che il vaccino non impedisce di beccarsi il virus e quindi di trasmetterlo di conseguenza. Semplicemente facendo il vaccino il nostro organismo produce gli anticorpi che ci permettono di reagire al virus e magari non avere manifestazioni gravi della malattia. Questo per dire che se dobbiamo essere precisi anche chi ha fatto il vaccino dovrebbe tenere la mascherina quando si avvicina al neonato. In teoria the same, secondo il tuo ragionamento, dovresti fare tenere la mascherina a chiunque entri in contatto con il piccolo.
CeryPartecipante
CeryPartecipante
TheSameGirlPartecipanteNooo Cery, tranquilla. Pensa che in mezzagiornata tutto è passato. Guarda oltre l’ostacolo 😜 A me scoccia che devo svegliarmi prestissimo perché mi hanno chiesto di essere lì all’apertura del centro analisi. Spero di non avere una notte insonne o ci vado strisciando 😅
Per il cibo volevo cercare indicazioni perché mi ricordo che la volta scorsa mi suggerirono qualcosa, ma non ricordo.Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
CeryPartecipante
CeryPartecipanteCiao ragazze tutto bene? Io domani ho la curva da carico 😵 come sono andate le vostre?? E soprattutto dopo L esame cosa avete mangiato? Io subito volevo cappuccino e brioche ma non vorrei che sia troppo.. meglio salato?
TheSameGirlPartecipanteSusanna figurati. È successo una decina di giorni fa. Pace, certe cose meglio prenderle come vengono.
Ambra io non mi pongo proprio il problema ora del vaccino covid perché cmq non rientro in nessuna categoria che può averne accesso nei prossimi mesi. Quindi evito di pormi il quesito che sarebbe fine a sé stesso. Ho però letto ovunque che in gravidanza era per ora sconsigliato.
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraAmbra, il mio ginecologo mi ha sconsigliato il vaccino in gravidanza e quando si sono vaccinate le mie colleghe, nel consenso da firmare dovevano dichiarare di non essere in gravidanza e che non allattavano.
AmbraPartecipanteA proposito di vaccino e virus… Sabato durante la visita ho chiesto cosa ne pensava del vaccino in gravidanza al mio ginecologo. La sua risposta mi ha spiazzata in quanto lui è favorevole perché in questo modo anche la bambina verrebbe immunizzati al virus ( come funziona per la trivalente)…
Voi avete provato a chiedere ai vostri medici? Come la pensano?Aspettando Bianca! ❤
SusannaPartecipanteMi dispiace @TheSameGirl per il lavoro mi sono persa un passaggio speravo la questione con il datore di lavoro si fosse sistemata! Grazie comunque per le info e anche a te @Nora 🙂 io ho già consegnato il giudizio di idoneità a lavoro fatto da un medico del lavoro. Ora provvederò a fare richiesta al Inps una volta entrata nel settimo mese!
Io devo prenotare l’ecografia del terzo trimestre x Aprile ma penso farò sicuramente una visita prima con la mia dottoressa a studio, il problema che mi era venuto dovuto alla compressione su uretra del rene dx sembra stia passando 🙏🍀
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi si pure io, con qst scusa infatti sarò molto contenta di posticipare le visite altrui. Per la prima gravidanza non so in quanti vennero in ospedale, parenti di mio marito mai visti prima. Tutti a prendere in braccio sta neonata con i loro cappotti… Non sai che fastidio. E io nn sono una fissata, ma sinceramente ho molto rispetto per i neonati e le loro mamme.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
Melania ❤️PartecipanteRagazze sono d’accordo per quanto riguarda le mascherine a casa degli altri parenti… E spero vivamente che la situazione si appiani un po’ con vaccini ecc
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraEh immagino, un matrimonio un po’ di ansia la fa venir su sto tema… Però in estate si spera che i numeri camino e i vaccini anche facciano un po’ il loro dovere. Per le visite, ti dirò… Io per certi versi son contenta di evitarne un po’ 🤣 la volta scorsa la gente è stata un po’ troppo ossessiva, soprattutto i parenti, gli amici tutti freschi di maternità attesero pazientemente. Sarà che era il primo nipotino, ma avrei preso un buttafuori per mandar via la gente dopo un po’ 😝
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlNoi infatti in famiglia non la usiamo, ma è anche vero che noi l’abbiamo preso a ottobre,quindi ci sentiamo in qlk modo tutti un pó più tranquilli. Ma le varianti mi preoccupano e quindi quando nascerà la piccola imporremo la mascherina a tutti, e posticiperemo le visite di altri quanto più possibile.
Xo che noia e che stress…non poter manco godere di questa gioia appieno. In più a luglio mia sorella si sposa e qst cosa mi terrorizza.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteCertamente, non è che perché è la nonna non può essere contagiosa 😅 Domenica che siamo andati da loro io l’ho tenuta sempre, tranne mentre mangiavo.
Ti dirò, secondo me in famiglia si abbassa troppo la guardia. Una mia amica pensando “tanto sono I miei genitori” si è trovata contagiata proprio da suo padre, che lo stesso giorno ha contagiato altri 5 componenti della famiglia che erano andati a fare gli auguri di buon anno (era inizio gennaio).Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlMa quindi farai indossare mascherina anche a tua mamma nell’attesa che faccia il vaccino?
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteAaaaah a me non importa, se non mettono mascherina e non si disinfettano, possono essere anche la Regina Elisabetta ma a Raffaele e a me non si avvicinano. Non son mai stata paranoica per Lory, ma questo virus è tutta un’altra faccenda. Avete presente il papà ed il bimbo che son risultati positivi e avevano incontrato mio marito e mio figlio? Loro erano tra quelli “ma si… che vuoi che sia!” ora il padre sta ancora male con fortissimi dolori alle ossa tanto da non dormire. Inoltre lo hanno attaccato al nonno che da ieri hanno ricoverato di urgenza in ospedale, ed il cognato (che abita sotto di loro) da 2 giorni sta malissimo e in casa ha una bimba di 3 mesi. Non c’è da scherzarci! La cosa “buona” è che ho i suoceri così vecchi che ora tocca a loro fare il vaccino (hanno 83 e 82 anni) e mio padre che forse glielo fanno fare a breve perché ha una patologia grave per cui è a rischio. Rimane mia mamma che è molto più giovane di papà, ma almeno si limitano i rischi in qualche maniera.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlCerto può essere pure. Speriamo stavolta cmq di poterla evitare.
Invece se dobbiamo parlare di paure e ansie, quella che mi sta iniziando a venire, è quella su tutte le varianti di sto virus, e delle quali si conosce ancora meno dell’attuale. Che succederà quando nasceranno i nostri piccoli? Cosi indifesi e senza difese immunitarie almeno x il primo periodo. Stavo cominciando a pensare di “vaccinare” tutti sul fatto che se vorranno vederla dovranno indossare almeno le mascherine. So che sarà bruttissimo da dire sopratutto ai nonni, ma io dovrò pensare prima di ogni cosa alla mia piccola.
Che periodo assurdo, ogni volta che pare che ce ne stiamo per uscire, accade qlcs altro.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
TheSameGirlPartecipanteVolevo aggiornare l’elenco con Gracy, ma mi pare tu non abbia scritto la DPP e se aspetti una bimba o un bimbo… o me lo son persa io… Gracy se ti fa piacere scrivilo così ti aggiungo al nostro elenco infinito di panzone in crescita.
TheSameGirlPartecipanteNora io invece 5 anni fa dovetti bere un bicchiere di carta pieno di una specie di sciroppo dolcissimo. Forse dipende anche da ospedale a ospedale…bo, vedrò domani mattina cosa mi daranno al centro analisi.
Giulianna mi spiace, che periodo difficile!!! Spero che la tua mamma inizi a migliorare presto e si riprenda. Con ‘ste scuole poi non si capisce mai niente. Ti capisco, ho tenuto a casa Lory da mercoledì a sabato senza nessun tipo di sfogo per attendere il tampone ed era sclerato.
NoraPartecipanteAl primo parto avevo tutte le carte in regola x il parto in acqua, ma sottovalutavo il mio solito “culo”, scusate la parola ma è quella che rende davvero, in quanto al momento di poterlo sfruttare tutte e 4 le vasche del ns ospedale erano occupate. Mi toccò il classico lettino da parto.
Adesso purtroppo sarò di cesareo quindi amen.
Cmq mi sa che la curva da carico è decisamente cambiata rispetto a 5 anni fa, in quanto tutte state soffrendo questo sciroppo al glucosio, che all’epoca a me nn diedero, ma una semplice bottiglietta con acqua glucosata a sto punto mi sa meno disgustosa.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (4 anni)
GiuliannaPartecipanteKatherine anche io sono stata male tanto quanto te..per fortuna è andata e ho già ricevuto i risultati! Tutto ok!
Dagli esami di routine sono risultati batteri nelle urine..inizialmente mi sono spaventata poi ho sentito il Gine che mi ha detto essere molto comune nelle donne in gravidanza..domani comunque lo vedo e chiederò bene se è il caso di fare una urinocoltura.
Ragazze da domani la mia provincia entra in zona arancione rafforzarzata con L chiusura di tutte le scuole..anche degli asili!!! Voglio piangereeeeeeee..gestire il mio bimbo tutto il giorno senza poter vedere gli amichetti o i nonni è pesantissimo..mi sembra di rivivere il periodo dello scorso anno..
Domani spero che la visita vada bene e mi rassicuri un po’..è un periodo molto stressante perché mia mamma sta sempre peggio e io devo occuparmi anche della nonna 96enne! Che la forza sia con me!
Un abbraccio grandeSono mamma di Gio (10 anni)
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineKatherine fa schifo solo a guardarlo🤣 Io ho due problemi: il terrore degli aghi e l’odio per le cose dolci, sono in una botte di ferro😂😂😂 Tanto mi tocca, non posso fuggire 😅
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaCiao Susanna! Anke io volevo fare fino alla 8 lavorando da casa e le ragazze del personale della mia azienda mi avevano detto ke prima del settimo mese dovevo avere già pronta la dichiarazione di gravidanza non a rischio del ginecologo che mi permetteva di lavorare anche alla ottavo e una dichiarazione del medico del lavoro ke mi abilitasse a lavorare alla ottavo mese!
Ora non so se è una cosa richiesta dalla mia azienda o se sia prassi il certificato del medico del lavoro…Prova a chiedere al personale della tua azienda che sicuramente ti aiuterà!
Aspettando Bianca! ❤