- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Katherine
PartecipanteIlaria non volevo terrorizzare nessuno😬 ma non è bella per niente! Questo si… poi dipende da persona a persona..ma boh.. mi hanno dato sto flacone con detto che lo dovevo bere in 5 min..ansia… poi in 2 bicchieri l ho bevuto.. il “peggio” è arrivato dopo. Avessi avuto un lettino avrei dormito tutto il tempo…mi ha portato sonnolenza…per dimenticare la nausea che avevo li li…. ma è fattibile! Certo fossi stata in compagnia sarebbe stato diverso… avrei fatto due chiacchiere… ma poi pensi al bimbo/a e passa tutto
Marta
PartecipanteBuongiorno mammine.. oggi ho fatto anche io la visita di controllo ed è andato tutto bene per fortuna la bimba cresce bene e si muove parecchio 😊 dovrò fare anche io di nuovo i soliti esami di routine e questa cara curva per la glicemia 😷
TheSame io ho spesso perditine gialline inodore e senza altri sintomi e dalle urine non mi è mai uscito nulla 😉
Volevo informarmi anche io per il parto in acqua!! una mia amica lo ha fatto e ha detto che rispetto al parto precedente classico è stato moooooolto meglio 😄
Ilaria
PartecipanteLidya il parto in acqua era il mio sogno che, ovviamente, non potrò realizzare…
Katherine dopo aver letto il tuo racconto ho ancora più paura, mannaggia😓 la dovrò fare a breve….che incubo….
Ora sto cercando di fare tutta la trafila per la maternità ed è un inferno. Solo stamattina avrò fatto 10 telefonate senza concludere nulla. L’Italia e la burocrazia ✌
Io prossima visita il 5 marzo…questo sarà un mese de fuego, ho anche muratore ed elettricista in casa e manca ancora l’imbianchino, alè🤣
Katherine
PartecipanteCiao ragazze curva da carico fatta!!! Per me è stata tremenda, la ricorderò per sempre🙈 3 prelievi a distanza di un ora l uno dall altro. Poi mi hanno fatto bere un flacone di sciroppo dal gusto nauseante e dolcissimo!!! Dopo 20 min avevo giramenti di testa, roba da distendersi e dormire. Il vomito ce l avevo li…appeso praticamente 🤮 esiti dopodomani🙏🤞 alla fine 2 ore mi sono volate..a tratti dormicchiavo su un puffo in sala d attesa. Ero da sola x via del covid. Spero solo che al parto cambino le cose!!! Comunque ad un certo punto avevo botte di caldo e freddo
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Lidya a me piacerebbe il parto in acqua e l’ospedale dove partorirò ha la sala apposita. Ma non sempre è possibile farlo. Ad esempio la scorsa volta avendo fatto induzione avevo il monitoraggio costantemente attaccato e non potevo quindi immergermi. Cmq al corso preparto parlano anche del parto in acqua, dei benefici, di quando non è possibile farlo..
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaSusanna io son rimasta senza lavoro, quindi non potrò fare nessuna domanda di maternità. Cmq la scorsa volta feci come vuoi fare tu 1+4. In questo caso la domanda devi inoltrarla durante il 7° mese. Devi chiedere il certificato al ginecologo che dice che non hai una gravidanza a rischio e che stai bene. E serve anche che il tuo datore attesti che il tuo lavoro non è pericoloso. Ora però non ricordo più esattamente tutti i passaggi perché son passato 5 anni.
Io avevo visto che entravo nel 7° il 3 marzo, ma il mio dottore dice che cmq si calcolano i mesi dalla DPP a ritroso. Tipo io 6 giugno, 6 maggio, 6 aprile, 6 marzo…bo! Valli a capire! Cmq all’incirca siamo lì…Io ho la visita il 4! 🙂
Domani mattina vado a fare la curva e le altre analisi. Temo per le urine perché da 2 gg ho delle perdite un po’ gialline, non più bianche.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Stiffany
PartecipanteA me piacerebbe… ma sn ancora in alto mare con le idee….. 🤣
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Lidia89
PartecipanteBuongiorno pancine, visto che siete in tema “parto” c’è qualcuna di voi che pensa di fare il parto in acqua? O che magari lo ha già fatto? Pareri/esperienze?
Susanna
PartecipanteBuongiorno ragazze, io il 2 marzo (tra una settimana) ho la visita di accoglienza nella clinica dice vorrei partorire e in quell’occasione dovrei incontrami anche con un ostetrica che mi hanno consigliato e dovrei ricevere tutte le nozioni necessarie e togliermi dubbi e domande varie 😉
@TheSameGirl lo chiedo a te che siamo suo stesso tempi 🙂 noi entriamo nel settimo mese domenica giusto? Tu hai già fatto domanda per congedo maternità al inps? E sai quando devo avvisare il datore di lavoro? Avevo letto che bisogna comunicarlo proprio nel settimo mese… io se sto bene vorrei resistere fino all’ottavo e prendermi 1+4 quindi lavorare tutto aprile! Io sono una lavoratrice con gestione separata INPS almeno finché non riceverò una bella chiamata da una graduatoria di concorso x indeterminato di cui ora sono prima!
Grazie per l’aiuto e un saluto a tutteNora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MegSi ma solo un cambio per loro e il necessario per il primo bagnetto. Stessa cosa vale x te. Oltre alla camicia da notte con la quale scenderai in sala parto meglio averne una pulita subito a portata d mano. Se poi inoltre avrai la possibilità/fortuna di parto in acqua devi avere anche un accappatoio x te e le infradito. Tutto il resto lascialo comodamente in stanza. Non dimenticarti anche qlk snak succo e acqua x te.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Meg
PartecipanteAh ecco quindi anche le cosine per i bimbi, magari sento proprio l’ospedale per sapere se qualcosa la forniscono loro. Grazie mille intanto!!
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youNora
PartecipanteA quella x il bimbo devi aggiungere l’occorrente per te.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MegCiao meg, questa è la mia lista, puoi prendere spunto da qui se vuoi.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteBuongiorno!
Meg neanche io avevo una borsa per la sala parto a dire il vero, però leggendo la lista di questo ospedale vedo che ti consigliano di portare l’occorrente per un eventuale parto in acqua (infradito, accappatoio o asciugamano…), poi acqua, caramelle, snack… burrocacao, elastici o altro per legare i capelli,… nell’altro ospedale se volevamo potevamo portarci anche della musica su chiavetta e la mettevano di sottofondo (io me ne scordai completamente :D) Tieni conto che una volta in sala parto non si può andare avanti indietro a prendere cose varie. Ricordo che a metà del travaglio mio marito andò a prendermi altra acqua e dovette togliersi cuffietta, calzari, camice di carta e al ritorno disinfettarsi e rivestirsi.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Meg
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io da qualche giorno ho delle fitte al seno sul lato….spero non sia un segnale che sta crescendo ancora 🙈
Volevo chiedervi, ma nella borsa per la sala parto cosa metterete? Perché da me non è specificato di fare una borsa a parte….Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youTheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraFigurati, di niente. E si, fa entrare il marito. Anzi a me fa entrare anche il bimbo 😉
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ambra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlGrazie mille TheSame! Sei stata gentilissima! 😘
Aspettando Bianca! ❤Nora
PartecipanteSi anche io uso la lavatrice per lavare le cose della piccola. Adesso che è tutto nuovo cmq non serve fare più di 30 gradi. Io userò la funzione “lavaggio a mano” e centrifuga minima, con detergenti ipoallergenici, tipo winnis. In pratica basta una sciacquata.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Stiffany
PartecipanteMelania missa che nel partorire nn abbiamo scelta … o c’è la facciamo o c’è la facciamo 🤣🤣🤣
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Melania ❤️
PartecipanteIl parto…. 🤦♀️😅 Ogni tanto c penso…. Poi è meglio che non ci penso…speriamo bene ragazze.. Ogni tanto addirittura penso ‘e se poi non so partorire?’ 🤣🤣🤣🤣🤣 ho scoperto di avere un abilità a creare montaggi per film…
Katherine
PartecipanteNora wow grazie per la condivisione della tua storia! Cavolo 34h ore….coraggiosa!!! Certo bisogna avere le p**** e fare rispettare i propri diritti!
TheSame grazie per i consigli! 😉
Vassi
PartecipanteTheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiPer la temperatura vedi poi le etichette per sicurezza. Cmq si, di solito essendo cotone 30 o 40 gradi e via. Io facevo anche degli ammolli prima del lavaggio quando faceva le mega esplosioni di cacca liquida per il latte 🙈 era una bomba.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Vassi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlOh che bello😍 spero di riuscire a sentirli presto.
TheSame quindi lavatrice senza ammorbidente? Quanti gradi 30/40?🙈TheSameGirl
PartecipanteSi, il singhiozzo son dei colpetti ripetuti a ritmo. Proprio come il singhiozzo nostro. Nora dici che potrebbe iniziare ad averlo tra un po’? Vedremo… ♥️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)