- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
TheSameGirl
PartecipanteA mano? Mamma mia ragazze vi volete male!! Nooo, w la lavatrice. Basta non usare detergenti con profumazioni e niente ammorbidente, perché la pelle dei piccini è molto sensibile e potrebbe (non è detto) reagire male a queste sostanze.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiSono dei colpetti molto più attenuati e deboli dei tipici loro, e sopratutto si frequentano con la stessa cadenza ritmata per qlk minuto, e solo in in punto.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlVero in effetti anche la mia ce l’aveva frequentemente ma ricordo a partire dal settimo mese, quindi chissà, vedremo dal prox.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Melania ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiAnch’io sapevo che si dovessero lavare a mano….. Sembra ieri che ho fatto il test… Mamma mia.. Cmq ho contattato un ostretica per il corso pre parto e inizierò ad aprile se tutto va bene.. Sarà on line con meet.. Meglio di niente..
Vassi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlStupende coseee TheSame, ma va bene se si ilacano in lavatrice, non bisogna lavare tutto a mano?
Comunque come si fa a capire lo singhiozzo?😍😍TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraOooh si 🤩 non vedo l’ora di baciare quei micro piedini mentre cambio I pannolini, di annusargli la testolina… ❤️ E son curiosissima di vedere quanto saranno diversi e in cosa invece saranno simili. Già ora nella pancia son così diversi. Lorenzo aveva sempre il singhiozzo il pomeriggio 😅 Raffaele per ora mai avuto.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Stiffany
PartecipanteWaooo Melania bellissime cosine🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Melania ❤️
PartecipanteAhahaha sembrano le cose dei bambolottini ahhaha
Nora
PartecipanteWoowww quante cosine!!! E quanti ricordi veramente…
X chi è alla seconda gravidanza o più, ma ci pensate che torneremo a stringere di nuovo fra le braccia un neonato, sentire il suo odore… Quanto mi manca!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteGrandissima Nora!!! Vero, bisogna avere fortuna anche con chi ci troviamo davanti e se va male avere le palle di pretendere cosa ci spetta.
Fatto lavatrice con taglie 0-1 e1-3 mesi in cotone 🤩
Mamma mia quanti ricordi.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Vassi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraWow Nora, grazie per averlo condiviso. Cavoli 34h di travaglio non oso immaginare come eri distrutta😥😥
Nora
PartecipanteRagazze ma siii per fortuna il medioevo è finito da un pezzo, la medicina ha fatto passi da gigante, e se è stato inventato un modo sicuro x nn farci provare dolore nn vedo perché precludersi la possibilità a prescindere. Fatela la visita anestesioologica e firmate il consenso, tanto la scelta finale poi sarà sempre vostra. Anzi insistete se trovate i reticenti al progresso…
Vi racconto la mia personale epserienza: 5 anni fa avevo fatto la visita e firmato il consenso appena 2 settimane prima. A 38 settimane e un giorno mia figlia decide che è arrivato il momento. A mezzanotte e mezzo sento tipo un botto interno molto forte tanto da nn capire e mi ero preoccupata che lei infatti avesse battuto la testa troppo forte, in realtà si era staccato il tappo mucoso, e dopo un pó cominciano le prime perdite di liquido amniotico. Faccio la doccia, contrazioni ogni 3 min, e quindi primo viaggio in ospedale, dove mi diranno che sn ancora ad 1cm…ve la faccio breve, alle 18 del pomeriggio sono ancora a 3.
Per l’epidurale c’è un tempo preciso x farla, che va dai 3 cm circa a 7 max, dopodiché nn è più possibile.
Essendo già passate 18 ore, non avevo voglia d mangiare e quasi bere, e sopratutto non riuscivo più a trovare una posizione comoda, la stanchezza iniziava a farsi sentire sul serio, e inizio a chiedere l’epidurale.
Le ostetriche fanno orecchie da mercante, intanto si fanno le 2 di notte, sono a 5cm e mi scendono in sala parto, ancora tanto lontani dalla meta visto il twmpo trascorso x arrivare a 5 e io esausta. Chiedo ancora per l’epidurale, mi sparano storie sulla bellezza del parto naturale e altro, mentre io nn stavo più im piedi. Allora prendo il cell e dico, “sto per chiamare i carabinieri perché pretendo quello che è un mio diritto”!!
Dopo un’ora circa finalmente viene l’anestesista reperibile di notte, che ci rimprovera x non averlo chiamato molto prima.
V fanno una piccola punturina nella schiena x anestetizzare la parte e poi l’epidurale vera e propria, dopo mezz’ora finalmente la pace. Il mio compagno era stato sempre li ma io era come se lo vedessi solo in quel momento. Riesco anche ad addormentarmi… Alle 7.30 finalmente sono a 10 (nel frattempo mi hanno bombardata di ossitocina ma grazie all anestesia io nn sentivo nulla, ma il tracciato era come impazzito x le contrazioni). Mi preparano x capire e comprendere le spinte, e dopo altre 2 ore, finalmente nasce mia figlia, dopo 34 ore di travaglio!!! Ma sopratutto quelle spinte finali io me le sono goduta, vigile riposata e forte!!!
L’epidurale è servita a quel punto anche per l’espulsione della placenta e nn ho mai avuto effetti collaterali.
Nemmeno la seconda volta che ho dovuto farla in altra occasione, ma quella è tutta un’altra storia…
Scusate x il messaggio lunghissimo ma spero possa servire a tranquillizzarvi e a farvi capire che dovete essere protagoniste del vs parto nel modo in cui sarete voi a deciderlo!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Melania ❤️
PartecipanteStiffany
PartecipanteFacci vedere Melania….. 😍
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Melania ❤️
PartecipanteRagazze buonasera… Io sono passata da Prenatal stasera ho preso poche cose che mi mancavano
Katherine
PartecipantePure io pro epidurale..come dice Ilaria..se c è l aiutino volentieri!!! Quindi si, anche perché se non si firma..senza il nostro consenso non fanno niente!
Ilaria si devi muoverti con patronato fai prima…io proprio per mancanza di informazione ho fatto richiesta 2 mesi dopo perché credevo che il certificato dato ai miei datori bastasse. Invece dopo 2 mesi per errori in busta paga sono venuta a conoscenza di tutto. Per fortuna poi sono pratica a fare le cose online. Ma è tutta una trafila lunga. Medicina legale, Inps, posta (perché me la sono sbrigata senza patronato)
Stiffany
PartecipanteCavoli Giulianna…. anche io sn stata 2 mesi chiusa in casa … diciamo che ora una tantum esco x qualche commissione ma giusto un ora forse due alla settimana… il mio fidanzato nn mi fa ancora guidare e ormai nn credo lo faccia più fino alla fine… il mio ricovero in ospedale ci ha un po’ scioccati e ora nn mi fa fare nessun minimo sforzo…. un po’ sclero xche io sn una che nn sa stare ferma xo dai mancano 3 mesi e poi posso tornare a fare un po’ di movimento….
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Ilaria
PartecipanteAnch’io assolutamente pro epidurale, credo che dobbiamo già soffrire abbastanza, se ci possiamo aiutare un pochino ben venga💪💪
Domani dovrò chiamare la medicina legale per fare le pratiche per la maternità, pensavo bastasse portare solo il certificato al datore di lavoro, per fortuna la mia collega mi ha detto di chiamare il patronato. Che odio non sapere le cose 🙄
Vassi
PartecipanteBene ragazze, infatti vedo che siamo tutte pro a firmare x l’epidurale, non si sa mai come dicono quelle che già lo hanno provato.
Bentornata Valee☺️Giulianna
PartecipanteStiffany non dirlo a me..con il primo bimbo mi trovarono il collo dell’utero accorciato subito dopo la morfologica e sono stata a letto 4 mesi con ricovero intermedio per scongiurare parto prematuro! Ogni settimana era conquista..ricordo che il traguardo delle 30 settimane in cui abbiamo tirato un sospiro di sollievo perché se fosse nato in quel momento ci sarebbero state più che buone probabilità di sopravvivenza!
Questa volta spero con tutto il cuore di non correre ancora quel rischio..non potrei permettermi di stare a riposo come feci 5 anni fa perché c’è una casa con bimbo iperattivo da gestire e anche mia mamma che non sta bene!
Mercoledì la visita sarà determinante!Sono mamma di Gio (9 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyStiffany verrai severamente punita per questa nuova paranoia che mi hai instillato!! 😠🤣🤣🤣 Ma scherzo, figurati, tanto ne viene sempre in mente una diversa.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valee
PartecipanteAnonimo
InattivoBuongiorno mammine ❤️,
Come state?
Scusate se non mi sono fatta sentire spesso ultimamente ma sto avendo il sonno leggerissimo e a ogni minimo rumore mi sveglio, quindi poi recupero il pomeriggio con vari sonnellini e mi scordo di rispondevi (ma vi ho sempre lette 😊).Riguardo allo shopping, ho deciso di rimandare di un mesetto e di concentrarmi invece sulla camerina: mia madre e mia nonna mi stanno cucendo le tende, due cuscini, il rivestimento di una poltroncina e di un cuscinone “a salsicciotto” che uso come cuscino da gravidanza 😃. Appena ho qualcosa di pronto vi faccio vedere😍.
In quanto a pancia, sto esplodendo! Mi sembra di essere già alla fine, mi sento gonfissima e ho sempre fame 🤣. Come kg, in realtà ne ho presi 5 quindi sono “nella norma” ma mi sento enorme! Chissà come sarò a giugno! 🤪
Riguardo ai sogni strani, ne faccio praticamente ogni notte, il più buffo è quando ho sognato che la pupa era già nata, a 6 mesi ed era grande come è adesso, ma era sanissima e gattonava in su e in giù su di me come un ragnetto 🤣🤣🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.