- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Ilaria
PartecipanteTheSame mi si scioglie il cuore❤❤❤
Lory effettivamente è strano, dovrebbe essere il contrario🤣 Comunque per curiosità sono andata a vedermi i contagi di giugno 2020 ed erano pochissimi, considerando che ci saranno da adesso fino a giugno anche i vaccini, dobbiamo essere ottimiste. Voglio credere che sarà così 💪💪💕
Lory
PartecipanteIo comunque sulla situazione trio, duo ecc.. Sono indecisissima non so quale sia la scelta più giusta, mi piace molto la aptica dell’inglesina ma veramente non so.
A me fortunatamente la next to me mi verrà prestata.. Mi è stato detto che è comodissima, però devo dire che se non avevo nessuno che me la prestava avrei optato tranquillamente per il lettino attaccato al letto, già ci sono tanti soldi da spendere mi sembra veramente uno spreco per il poco tempo che si usa! :unsure:
Lory
PartecipanteBuonasera ragazze, purtroppo anche a me il ginecologo privato non fa entrare il mio compagno😭 invece in clinica dove ho fatto la morfologica me lo hanno fatto entrare.. Certo che sono strani.. Speriamo che per giugno le cose si sistemano un pochino e non restiamo praticamente sole in ospedale :heart:
TheSameGirl
PartecipanteIlaria, si anche I miei cognati da piccini li mettevano insieme nel lettino, li trovavano abbracciati a volte ❤️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ilaria
PartecipanteTheSame si, la mia idea era proprio quella, tenerli come agli inizi usando un lettino solo per entrambi (tanto sono piccoli e ho visto che vendono i divisori) e spostarli in cameretta più avanti. Speriamo siano tranquilli 😂
TheSameGirl
PartecipanteIlaria anche io partii così. Ma poi per i primi 2 mesi e mezzo ho spostato il lettino vicino al mio letto (ho molto spazio) perché passavo troppo tempo in cameretta e avevo freddo 🙈 quando è sceso a 1 poppata a notte e e dormiva beato, l’ho spostato di là. Ma capisco che con 2 cmq gli spazi da gestire non son semplici.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIo le eco in ospedale le ho prenotate tutte ad inizio gravidanza, per sicurezza. Ma cmq tu prova a chiamare chiedendo se c’è posto nel tuo intervallo utile, mi sembra dalla 19 alla 21 settimana. Magari un buchino lo trovi 🤞🤞🤞
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ilaria
PartecipanteIo metterò direttamente il lettino senza sponda della cameretta attaccato al letto così non spendo altri soldi e si abituano a dormire nel lettino, anche perché spero di tenerli poco in camera con me, vorrei farli abituare da quasi subito alla loro cameretta che poi è di fianco alla nostra😊
Anonimo
InattivoIo ho prenotato verso il 10 gennaio ..però puoi provare, magari hanno posto!
Lidia89
PartecipanteHo una domanda per quelle che hanno fatto o faranno la morfologica in ospedale…. Io ho il gine privato ed ho sempre fatto tutto da lui, anche la morfologica di cui ho già l’appuntamento per il 16, se non che questo mese ho ricevuto una “bella” sorpresa… Mi sono arrivate ben 2 notifiche di bolli auto non pagati (io inizialmente ero stra convinta di averli già pagati invece controllando così non è purtroppo😓😭😭) in più mi scade l’assicurazione della macchina e come se non bastasse ieri è arrivata la bolletta eni luce e gas insieme 1200€😱 stavo per svenire…giuro non ci ho dormito sta notte perché tutti sti soldi non li abbiamo… Quindi, cercando di limitare al max le spese, ho pensato che almeno risparmio i 150/160€ della morfologica e la faccio tramite ulls… Secondo voi riesco a prendere appuntamento? Voi quanto tempo fa avete prenotato? L’eco che ho fatto per il primo trimestre tramite ulls mi hanno dato appuntamento la settimana dopo che chiamai perché mi dissero che altrimenti sforavo con le settimane, ma io la feci solo per fare un eco in più visto che oltretutto gratuita perché appunto già la faccio mensilmente dal mio ginecologo!!
Lidia89
PartecipanteCiao ragazze anche io sono tra quelle che non hanno acquistato ancora nulla… La nex to me io vorrei vedere se la trovo usata dato che non verrà utilizzata a lungo ma per me farebbe molto comodo i primi mesi dato che per ora nel lettino in camera nostra c’è ancora Isabel (3anni) che appena può fa fuga nel lettone🤦♀️ io ho sempre provato ad abituali nel loro lettino dalla nascita ma con 2 su 3 non ci sono riuscita ritrovandomele nel lettone con noi, quindi se questo succedesse anche col pupo e la piccola continuasse con le fughe notturne in 4 saremmo davvero in troppi in un letto, senza contare che sarebbe pericoloso per il cucciolo, quindi la nex to me la trovo una valida alternativa e quando non ci starà più allora sposteremo Isabel in cameretta con la sorella nel letto singolo!! Quello fortunatamente cel’ho già perché quella è la camere che avevo già nella vecchia casa per le 2 maggiori, poi da quando ci siamo trasferiti s,apendo che una delle 2 avrebbe dovuto condividere la camera con la sorellina perché che le camerette sono solo 2, la grande giustamente ha scelto di stare lei in camera da sola e quindi abbiamo comprato la camera singola per lei…
Anonimo
InattivoMelania che cose carine! Anche io dovrò prendere le copertine, perché quelle che ho sono sul rosa! Mi state confermando quello che pensavo, tutine di cotone, grazie!
Melania ❤️
PartecipanteRagazze per quanto mi riguarda…compro volta x volta perché qua nn si può mai sapere dopo nn vorrei fare le corse o impanicarmi… Comunque ci penso per la next to me perché mi piace che sia attaccata al mio letto ecc… Oppure trovo una cosa simile.. Ci devo pensare un po’… Io sto optando per tutine di cotone ciniglia no.. Ho preso dei cardigan di filo, oggi ho preso delle copertine di filo belle
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoTheSameGirl, si probabilmente con la morfologica è presto per avere un orientamento veritiero, però forse mi daranno un indirizzo sui tempi del taglio..quanto prima sarà ! Speriamo non troppo 🤞
TheSameGirl
PartecipanteAhahah Vale13 é vero!! Lorenzo non sopportava di essere a stretto contatto, se dopo aver bevuto il latte me lo appoggiavo sul petto lui spingeva con le manine. 🙈 E io che sognavo di tenermelo lì a farlo addormentare cuore a cuore… e di usare la fascia…Figurati! Ci ho provato e urlava incavolato nero che voleva spazio. In compenso crescendo è diventato super coccolone e appiccicoso 😅
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Anonimo
InattivoChe poi noi mamme ne pensiamo mille, e invece nella pratica magari molte cose andranno in modo diverso da come lo abbiamo pensato..ad esempio penso alla mia prima figlia, che non ha mai preso il latte sdraiata, ma voleva stare in braccio .. Ora io sto facendo tutta questa ricerca di un lettino per non dovermi alzare e se è come la sorella dovrò alzarmi ugualmente!!😂
TheSameGirl
PartecipanteIo non ho mai usato la ciniglia pure avendo avuto un bimbo in pieno dicembre. In casa fa caldo, e quando son piccino una copertina basta durante la nanna, tanto si muove poco. Non penso quindi di usarla ora che il bimbo arriverà a fine primavera 😜
Cmq dalla morfologica non penso tu possa avere una proiezione riguardo alle taglie. Anche con l’eco a fine gravidanza per prevedere il peso sbagliano e non di poco, ora che mancano così tanti mesi non penso tu possa fare una previsione veritiera… 🙄
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie Giggia e Whitemoon, esatto pensavo proprio ad un concetto del genere, un lettino che si possa affiancare al letto matrimoniale come sua continuazione (proprio come il next to me, per non dovermi alzare), ma abbastanza grande perché dopo si possa usare anche come lettino. Devo solo prendere due misure x vedere se mi entra accanto al letto 😅</p>
Sugli acquisti per i primi giorni, anche io sto aspettando di vedere alla morfologica com’è il bimbo, x orientarmi sulle taglie..anche perché io avrò sicuramente un cesareo programmato e devo capire quanto prima ..anche per la pesantezza dell’abbigliamento da prendere. È anche per questo che sto aspettando a comprare…ma intanto guardo, è troppa la tentazione!😀Voi vi siete buttate sul cotone o sulla ciniglia per l’inizio?
TheSameGirl
PartecipanteÈ tipo questo ma ovviamente lo tenevo senza fasciatoio montato.
Ha la doppia altezza interna del materasso, quando è piccolo si tiene alto quando inizia ad alzarsi e rischia di arrampicarsi si abbassa. In fondo c’è una zip che apre una porticina e quando è grandicello può uscire da solo da lì. Lorenzo lo ha usato fino ai 2 anni e mezzo poi è passato al lettino basso ma normale.
Che ricordi 😭❤️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteRagazze le soluzioni sono 1000 dovete un po’ vedere voi, anche in base ai vostri spazi. Io non ho mai usato next to me o la navicella del trio. Abbiamo sempre usato solo il lettino messo vicino al lettone per i primi 2 o 3 mesi. Mi tiravo su e lo prendevo se aveva bisogno, ma cmq lo vedevo sempre, semplicemente girando la testa. Quando era minuscolo pensavo potesse essere grande e mi dissero che potevo anche solo mettere degli asciugamani arrotolati vicino, per fargli percepire piccolo lo spazio. Ma mio figlio dormiva a braccia spalancate, spaparanzato proprio 😅 e non gli è mai importato che il lettino era capiente. Poi quando l’ho spostato in cameretta era già abituato al suo lettino.
Noi abbiamo un lettino così detto “da campeggio”, della CAM. È con la rete e non le sbarre e quando andavamo via lo smontavamo e portavamo con noi. A casa avevamo un bel materasso sostenuto, in viaggio quello più basso arrotolabile.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Giulianna
PartecipanteCiao ragazze..io avevo acquistato la Next to me per il primo bimbo e mi aiutó tantissimo per i primi 6 mesi. Innanzitutto non ti obbliga ad alzarti per controllare il bimbo perché il materassino è una continuazione del lettone, inoltre lui sta al sicuro nel suo spazio senza il rischio di essere schiacciato.
È vero che si usa solo per i primi 6 mesi ma se riuscite a trovarla di seconda mano o a farvela prestare è una vera comodità! Poi noi siamo passati al lettino con le sponde fini a 2 anni e poi al letto montessoriano.
Amche io vi consiglio di non esagerare con gli acquisti prima del tempo..tante cose sono facilmente reperibili in negozio al momento!
Sono mamma di Gio (9 anni)Meg
PartecipanteCiao ragazze, anche noi non abbiamo ancora comprato niente ma abbiamo già fatto qualche giretto per farci qualche idea. Per il discorso culla/lettino opteremo per la culla della stokke e il kit per allungarla poi così diventa lettino, senza comprare cose diverse. E prenderemo il duo aptica xt dell’inglesina senza ovetto ma direttamente un seggiolino 0-4 anni a parte.
Keep your face always toward the sunshine and shadows will fall behind youGiggia
PartecipanteBuongiorno ragazze,
A me la next to me la presta una mia amica ma prenderò un lettino che si chiama Azzurra Contact anche con rete antirigurgito che si affianca al letto con le cinghie e la casa produttrice indica che andrà bene con verso i tre anni. Quindi opterò per quello😉
Se vi va, dategli un’occhiata😉
WhiteMoon
PartecipanteInizialmente avevo visto il next to me della Chicco che sicuramente è comodissimo però mi sembra piccolino e non vorrei dovermi ritrovare a cambiare culla ogni sei mesi…sul catalogo Erbesi (ma ci sono anche di altre marche) invece ho visto un modello che è una via di mezzo, mi pare si chiami “lettino mini”, nei fatti è una culla classica con le sponde ma che si può attaccare al letto, un po’ più grande rispetto al next to me (se proprio la pupa ci naviga comprerò il riduttore) e si può usare sia in co sleeping che da solo nella stanzetta della bambina!