- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Ilaria
PartecipanteMi sto anche chiedendo come mai sentite tutti i vostri cuccioli tranne io. Mi sta snervando😔
Marta
PartecipanteCiao ragazze.. Mi spiace per le situazioni lavorative che state passando spero si risolvino al più presto💗
Anche io continuo ad alternare pensieri negativi a pensieri positivi! La notte per ora dormo abbastanza anche se quasi tutte le notti ormai mi sveglio improvvisamente per correre in bagno a fare la pipi perché altrimenti mi viene un fastidio assurdo alla pancia come se avessi un peso che mi schiaccia!
Katherine se posso aiutarti anche io sono in maternità anticipata per rischio biologico richiesta dal mio datore di lavoro, ho portato il certificato del mio ginecologo e poi loro fanno la richiesta all’ispettorato del lavoro. Nel caso invece si trattasse di maternità a rischio (rischio fisico per capirci) occorre fare la richiesta alla ASL ma in entrambi i casi la retribuzione credo debba comunque essere al 100 per cento
Marge
PartecipanteCioè praticamente riassumendo.
E a pancia in giù no. E a pancia in su no. E sul lato destro no. E ci credo che poi non dormiamo!! 🤦🏻♀️
Ridiamo per sdrammatizzare va, che da quando Riccardo mi scalcetta appena mi metto a pancia in giù non mi sembra neanche più di dormire… forse vuole farmi abituare da ora! 🤣🤣
Nano on the way 💙 21 06 21Sole
PartecipanteRagazze posso partecipare anch’io alla festa notturna 😅😅 Stanotte mi sono svegliata alle 4 con i calcetti della piccola e non sono riuscita più ad addormentarmi, un po’ per la posizione, mi giravo e rigiravo, un po’ per i pensieri, pure noi stiamo cambiando casa (finalmente! :yahoo: ) e molto probabile ad aprile mi aspetta il trasloco.
Valentina sono contenta per la morfologica :yahoo:
Ilaria
PartecipanteChe bello Valentina, sono felice per te e per il pupo🥰🥰🥰
Ragazze io di notte dormo un po come capita, non mi accorgo mica in che posizione dormo, nel senso che tante volte mi sveglio a pancia in su🤔
Valentina
PartecipanteNon so se sono io la Valentina a cui hai chiesto informazioni sulla maternità anticipata comunque ti rispondo volentieri. Io sono in maternità anticipata richiesta dal mio datore di lavoro, sotto mia esplicita richiesta, e accettata dell’ispettorato del lavoro. La maternità anticipata è ovviamente retribuita al 100%. Io ho portato al mio datore di lavoro il certificato di gravidanza del ginecologo in cui compare la data presunta del parto, dato importante da inserire nel modello di richiesta di maternità anticipata. Spero di esserti stata utile.
Katherine
PartecipanteGioia bene per le analisi! :heart:
Valentina che bello maschietto!
Valentina che bello che la bimba stia bene e cresca :rose:
Valentina domanda.. sei in maternità anticipata? Te la pagano? Perché pure io sono in maternità e a me hanno chiesto certificato pubblico per fare domanda.
Valentina
PartecipanteCiao a tutte volevo comunicare con voi che la morfologica è andata bene Giulia cresce pesa 330 grammi ed è lunga 20 cm e cosa più importante sta bene!!!
WhiteMoon
PartecipanteDopo il parto per compensare dovrò dormire per nove mesi sul lato destro 🤣
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao, io sono in maternità anticipata perché a fine dicembre ho avuto un brutto incidente di percorso, ora stabilizzato, ma devo evitare sforzi. Da un paio di settimane sento i suoi movimenti, cosa che mi tranquillizza molto. Leggo che molte di notte si svegliano e faticano a riprendere sonno, capita anche a me!</p>
TheSameGirl
PartecipanteMarge è meglio evitare di dormire a pancia in su soprattutto nell’ultimo trimestre, perché il peso del bimbo schiaccia una vena molto importante che passa dietro l’utero, riducendo il flusso di sangue al cuore. In generale se ci stai poco non succede niente, ma è meglio evitare man mano che si ingrossa la panciona.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valentina
PartecipanteAh cmq abbiamo deciso di Chiamarlo Gioele 💙. Io invece delle volte dormo sul lato destro e ci sto male mi giro in quello sinistro e dopo poco sto male anche su quello..
Marge
PartecipanteTheSameGirl
PartecipanteBenvenuta Vale13!! Come stai? Ti aggiungo subito all’elenco.
- 01-06-2021 Neve a primavera aspetta Gerardo 💙
- 02-06-2021 Mat aspetta un 💙
- 02-06-2021 Melania aspetta una 💜
- 04-06-2021 Giuly aspetta Mario 💙
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna aspetta Emma 💜
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta Raffaele 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 07-06-2021 Giulianna aspetta un 💙
- 07-06-2021 Giggia aspetta Gabriele 💙
- 09-06-2021 Barbara aspetta Fabiana 💜
- 10-06-2021 Cery aspetta Leonardo 💙
- 10-06-2021 Gig aspetta un 💙
- 11-06-2021 Kinzika aspetta Azzurra 💜
- 12-06-2021 Valentina aspetta una 💜
- 14-06-2021 Cry aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena aspetta un 💙
- 15-06-2021 Katherine aspetta Aurora 💜
- 16-06-2021 Priscilla
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita aspetta Teresa 💜
- 19-06-2021 Valee aspetta un 💙
- 19-06-2021 Angela aspetta una 💜
- 20-06-2021 Marta aspetta una 💜
- 21-06-2021 Ale aspetta una 💜
- 21-06-2021 Marge aspetta Riccardo 💙
- 21-06-2021 Elieli aspetta una 💜
- 22-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 23-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 24-06-2021 Vassi aspetta Kristian 💙
- 25-06-2021 Vale13 aspetta un 💙
- 26-06-2021 Giulia_26 aspetta una 💜
- 26-06-2021 Laura aspetta una 💜
- 26-06-2021 Andromeda aspetta una 💜
- 26-06-2021 Valentina aspetta Sara Caterina 💜
- 27-06-2021 Lidya aspetta un 💙
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon aspetta una 💜
- 29-06-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💙💙
- 30-06-2021 Gaia (Gioia) aspetta Gioia 💜
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)WhiteMoon
PartecipanteComunque per il discorso del dormire confermo che anch’io ho un sonno disturbato ma solo perché ho letto che è consigliato stare sdraiate sul lato sinistro per non comprimere la vena cava (confermate?) e quindi mi sveglio perché dopo ore su quel lato comincia a farmi male l’anca e in ogni caso passo le notti con l’ansia di girarmi a pancia in su senza accorgermene 🤦🏻♀️. Non sono normale.
Anonimo
InattivoCiao a tutte, anche io sono una mamma di Giugno 2021, aspetto un maschietto con dpp 25/06 e sono già mamma di una bimba di quasi 7 anni!
TheSameGirl
PartecipanteMa ragazze, allora organizziamo una festa notturna visto che siamo tutte sveglie! ahahaah!!
Scherzo, mi spiace tanto che anche voi abbiate problemi a dormire, è proprio brutto. La scorsa volta mi successe solo durante il nono mese, ma è chiaro che ora sono i pensieri ad aggravare la cosa.Gioia bene che le analisi siano ok!
Valentina stupendo che senti il piccolino :heart:
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valentina
PartecipanteCiao Future mammine, anche io da qualche giorno non dormo più bene la notte mi sveglio in continuazione, ma la cosa bella è che da qualche giorno inizio a sentire il piccolo ed è meraviglioso. Io giovedì ho la morfologica non vedo l’ora di vederlo. I miei capi non hanno preso bene la gravidanza ma per fortuna sono in maternità per vivermela bene. Un bacio grande a tutte voi ♥️
Marge
PartecipanteWhiteMoon mi tranquillizza molto sapere che è successo anche a voi ♥️
Gioia bene per le analisi!! 😊
Anch’io non vedo l’ora che arrivi l’8 febbraio per la morfologica! 🤞🏼🤞🏼
Nano on the way 💙 21 06 21Gioia
PartecipanteCiao mammine♥️
Lidya ma che bello tutto ok e che sia maschietto finalmente.. Vedrai lo è davvero..auguroni♥️
In bocca a lupo per chi ha la morfologica oggi♥️
Anche io insonnia e gonfiore dopo i pasti
Marge mi spiace x lo spavento ma l importante tutto ok. Ke sei piu tranqujlla.. Come vedi puó capitare♥️
E mi spiace thesame girl per i pensieri.. Purtroppo sempre precariato e specialmente per noi donne nel lavoro e in gravidanza per giunta è tutto più difficile.. Ma in qualche modo ce la faremo tutte.. L importante abbiamo la gioia più grande dei nostri piccoli amori♥️
Io ritirato le altre analisi e per fortuna tutto bene.. Non vedo l ora arrivi la morfologica e grazie a tutte per i consigli per gli acquisti.. Mi sto facendl un idea grazie a voi essendo la prima gravidanza.. X fortuna al parto ancora non ci penso.. Poi chissà
Valee
PartecipanteGià le cose non vanno mai come dovrebbero, ma a volte vanno anche meglio di come avremmo immaginato :heart:
Io gonfiore non ne ho, ma aria siiiii 😭 meteorismo proprio….mi succedeva con i legumi, ma ora che mangio solo verdure e integrale non so cosa mi scatena il mal di pancia, è proprio fastidioso e insopportabile delle volte!
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶WhiteMoon
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Marge ti capisco anche a me è nei mesi passati è capitato di sentire dolori abbastanza forti da ciclo che però poi sono passati…la ginecologa mi aveva rassicurata dicendomi che sono assolutamente normali e per rilassare l’utero mi ha dato i magnesio che devo dire funziona davvero benissimo ☺️.
Invece leggevo che molte di voi la sera hanno la pancia gonfia…succede anche a me ed in più a me capita molto spesso dopo pranzo di sentire la parte alta della pancia che tira come se il mio stomaco stesse per esplodere 😭…ho provato a diminuire le quantità di cibo ma succede comunque!! Consigli?
TheSameGirl
PartecipanteÈ verissimo ragazze! Le cose non vanno mai come dovrebbero. Dopo tanta fatica, 4 anni di ricerca sia in maniera naturale che con PMA, ma durante i quali ero assunta e tutto, il transfer andato bene quando è arrivato? 15 gg dopo la scadenza del contratto! Tempismo veramente imbarazzante!
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)