- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
TheSameGirl
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Io ho passato una notte pessima. Di nuovo insonnia, tra i 1000 pensieri del lavoro, la casa, i problemi in condominio, la gravidanza… alla fine mi son alzata questa mattina col mal di pancia. Mi capita sempre quando non dormo 🙁 finalmente erano 2 giorni che non avevo dolori di pancia grazie a quello che mi aveva dato il ginecologo 😭Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Valentina
PartecipanteCi ho pensato anche io in effetti.,poi domani comunque chiederò alla ginecologa…. Grazie mille!!!
Ale
PartecipanteValentina, forse è un po’ di intestino irritato… si sta spostando di tutto dentro di noi…😅
Gtazie ragazze, eh sì…questo gonfiore addominale credo sarà la compagnia per i prossimi mesi :wacko:
Katherine
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze pure a me succede di sentirmi appesantita ma dopo i pasti.</p>
<p style=”text-align: left;”>Valentina mi dispiace, non mi è successo.</p>Valentina
PartecipantePosso farvi una domanda stasera mi sento tirare un po’ la milza solo se sto in piedi non è un dolore un fastidio domani ho la visita ma sono preoccupata… A qualcuno è successo? Sono 20+2
Sole
PartecipanteAnch’io la sera la pancia più gonfia del normale, e prima della gravidanza non ho mai sofferto di gonfiore addominale. 🤷🏼♀️🤷🏼♀️
Valentina
PartecipanteCiao Ale! Mentre leggo anche io ho assunto la tua stessa posizione sul divano. La sera tendenzialmente la mia pancia è sempre più gonfia. Io durante il giorno non sto mai ferma, corro dietro ad un bimbo di 3 anni, faccio i lavori di casa e cammino almeno un’ora al giorno eppure la pancia si gonfia comunque.
Ilaria
PartecipanteAnch’io, soprattutto la sera. La gine mi ha detto che è l’intestino che si gonfia😆
Melania ❤️
PartecipanteMi succede dopo cena o dopo pranzo 😁
Ale
PartecipanteBuonasera ragazze!!!
Domanda….voi non arrivate mai a sera con una pancia gonfissima? Adesso sono buttata sul divano…unica posizione in cui trovo sollievo…
Forse sono le troppe ore al lavoro seduta? Ok, faccio orario continuato…ma mi alzo spesso… mah🙄
Giulianna
PartecipanteCiao a tutte ragazze..scusate il silenzio di questi giorni..Vi riporto brevemente la mia esperienza del parto: premetto che nel corso che avevo fatto prima non era stato spiegato tutto così dettagliatamente ma forse è stato meglio così perché sono stata tranquilla fino ai dolori. Venivo da 3 mesi di riposo forzato e una sera mi sentita strana e ho preferito fare un salto al PS per un controllo mancavano ancora 2 settimane alla data presunta. Beh, dopo,avermi visitato, il dottore mi ha detto “Andiamo in sala parto” e io ho chiesto tranquillamente “ a fare cosa?”, la risposta è stata “signora lei tra poco partorirà il suo bambino!” Ero già dilata di 6 o forse 8 cm non ricordo, dopo una notte di monitoraggi e rottura del sacco forzata in 2 ore, intensissime, è nato il mio miracolo! Ovviamente non c’è stato il tempo di fare lepidurale!Ricordo solo la gioia e la gratitudine di quei momenti..il dolore passa nom appena abbracci la tua creatura.</Per quanto riguarda la forza necessaria, se ce l’ho fatta io che ero immobile da 3 mesi,potete farcela sicuramente anche voi!
Tema acquisti…io vi consiglio di non spendere troppo per il trio perché l’ovetto e la navicella si usano al massimo 6 mesi e poi si passa al passeggino! Io mi ero fatta prestare il trio e poi avevo comprato un ottimo passeggino (Baby Jogger City Mini) che il mio bimbo ha usato fino a questa estate (l’abbiamo trascinato perfino sulla spiaggia carico di bagagli) ed è indistruttibile. Meglio investire nel passeggino che nel trio..questa è ovviamente la mia opinione.
Per il tema bagnetto, avevo acquistato la Tummy Tube che è una vaschetta che riproduce la forma della pancia della mamma..il bimbo di sente avvolto e il momento del bagnetto diventa ancora più piacevole! Occupa poco spazio ed è veramente comoda per i primi mesi perché riesci a tenere il bimbo con una sola mano e con l’altra lavarlo.
Buon pomeriggio a tutte! :heart:</p>
Sono mamma di Gio (9 anni)Elisa
PartecipanteBuongiorno ragazze… Sono molto felice che le vostre visite siano andate bene :yahoo:
Per il fasciatoio noi abbiamo deciso di non prendere quello con la vaschetta sotto… Mi ricordo mia nipote a due/tre mesi schizzava ovunque …. Io quindi prenderò il fasciatoio di Ikea molto carino e spazioso e a parte una vaschetta di quelle pieghevoli che ingombrano poco…
Valee
PartecipanteBuongiorno mamme!
Barbara congratulazioni per la famminuccia! :heart:
Lidya :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: anche tu un Principino!!!!! 💙 Io ancora non mi capacito a pensare ad un maschietto 🤭
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶TheSameGirl
PartecipantePoi ragazze dipende da come vi sentirete comode. Io mi feci 1000 pensieri poi non cambiai mai Lory in camera, sempre in bagno (per fortuna non comprai una cassettiera/fasciatoio) e quando dovevo lavare il sederino e basta per cambiare il pannolino lo facevo semplicemente nel bidet in 2 minuti.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ilaria
PartecipanteAnita magari, adoro fare shopping😂 Comunque se leggi tutti i commenti sono tutte persone con bagni piccoli e problema di spazio, per il prezzo lo prenderò anch’io così da poterlo spostare se dovesse servire così il fasciatoio lo lascerei in cameretta😊
Anonimo
InattivoIlaria, ti porto con me a comprare ora!!! :yahoo:
Anonimo
Inattivogrande Ilaria,
mi piace un sacco !!!! ora mi prendo le misure e stasera controllo!!!
:heart:
Ilaria
PartecipanteAnita girando su amazon ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo. E ci sto facendo anch’io un pensierino. Ho guardato le foto ed è veramente salva spazio, lo puoi usare aperto sul bidet e poi lo richiudi. Guarda un po’
https://www.amazon.it/dp/B08N68KF7Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_0TSdGbFE9S9PQ?_encoding=UTF8&psc=1
Sole
PartecipanteSole
PartecipanteAnch’io credo che opterò per un fasciatoio e bagnetto 2 in 1 da metterlo in bagno, tipo quello che ha fatto vedere TheSameGirl. Ho visto uno su Amazon che mi sembra molto pratico e comodo, provo a mettere la foto qui sotto. Ha tanti scomparti per riporre tutto il necessario per fare il bagnetto e per il cambio pannolini. Tra l’atro è facile da spostare dove si vuole. Invece nella sua cameretta metterò una cassettiera normale ( che potrà sfruttare anche dopo), e sopra ci metterò un fasciatoio portatile per quando la dovrò cambiare in cameretta.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Marta
PartecipanteCiao ragazze che bello per le vostre visite 😍😍
Anche alla mia dott.ssa il cordone ombelicale inizialmente aveva confuso le idee 🤣🤣
A me la fascia l’ hanno molto consigliata dicono sia comodissima.. La navicella invece non credo di prenderla mi han detto che si utilizza molto poco quindi penso che opterò per un duo con passeggino che si possa utilizzare fin da subito (non troppo pesante) e ovetto😊
Giulianna
PartecipanteCiao a tutte ragazze..scusate il silenzio di questi giorni..Vi riporto brevemente la mia esperienza del parto: premetto che nel corso che avevo fatto prima non era stato spiegato tutto così dettagliatamente ma forse è stato meglio così perché sono stata tranquilla fino ai dolori. Venivo da 3 mesi di riposo forzato e una sera mi sentita strana e ho preferito fare un salto al PS per un controllo mancavano ancora 2 settimane alla data presunta. Beh, dopo,avermi visitato, il dottore mi ha detto “Andiamo in sala parto” e io ho chiesto tranquillamente “ a fare cosa?”, la risposta è stata “signora lei tra poco partorirà il suo bambino!” Ero già dilata di 6 o forse 8 cm non ricordo, dopo una notte di monitoraggi e rottura del sacco forzata in 2 ore, intensissime, è nato il mio miracolo! Ovviamente non c’è stato il tempo di fare lepidurale!Ricordo solo la gioia e la gratitudine di quei momenti..il dolore passa nom appena abbracci la tua creatura.Per quanto riguarda la forza necessaria, se ce l’ho fatta io che ero immobile da 3 mesi,potete farcela sicuramente anche voi!Tema acquisti…io vi consiglio di non spendere troppo per il trio perché l’ovetto e la navicella si usano al massimo 6 mesi e poi si passa al passeggino! Io mi ero fatta prestare il trio e poi avevo comprato un ottimo passeggino (Baby Jogger City Mini) che il mio bimbo ha usato fino a questa estate (l’abbiamo trascinato perfino sulla spiaggia carico di bagagli) ed è indistruttibile. Meglio investire nel passeggino che nel trio..questa è ovviamente la mia opinione.Per il tema bagnetto, avevo acquistato la Tummy Tube che è una vaschetta che riproduce la forma della pancia della mamma..il bimbo di sente avvolto e il momento del bagnetto diventa ancora più piacevole! Occupa poco spazio ed è veramente comoda per i primi mesi perché riesci a tenere il bimbo con una sola mano e con l’altra lavarlo.Buon pomeriggio a tutte! :heart:</p>
Sono mamma di Gio (9 anni)Anonimo
Inattivono no se entra il fasciatoio esco io … ho un bagno piccolissimo… per questo pensavo al lavandino in cucina che è enorme….
dovremo cambiare casa ma fino a quando mio marito non si capisce cosa farà con il lavoro non ha senso muoversi….