Buongiorno care.
Belli gli acquisti fanciulle ❤️
Per il parto è normalissimo avere paura, certo non è una scampagnata. Anche se per alcune è più veloce e meno doloroso che per altre. Posso dirvi che per me ha aiutato essere informata e quindi non andare nel panico in quella notte. Il corso serve anche a quello: a presentare tutte le varie possibilità e spiegare bene cosa succederà e cosa bisogna fare.
Il cesareo è una operazione in tutto e per tutto, non si può chiedere di farlo così senza una ragione… Poi magari qualche cucciolo sarà podalico, o al Parto ci saranno le condizioni tali per cui cmq verrà fatto, ma non si fa più come negli anni 80 che li facevano a decine senza reale motivo.
Pensate che cmq il vostro corpo nasce tra le altre cose anche per dare la vita. Sa cosa fare e lo fa. E vi assicuro che l’epidurale è una grande amica 😅 io non la volevo (terrore degli aghi), ma dopo 2 notti sveglia, la notte del parto ero distrutta e l’ostetrica mi ha consigliato di farla per riprendere le forze ed ha funzionato. Fate quindi il colloquio con l’anestesista in vista del parto magari non vi serve, ma se non lo avete fatto non ve la fanno.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)