- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValeePartecipanteBuonasera ragazze ❤
Ritorno dalla visita!
Sta benone, tutto ok, si muove come un terremotino! 😍😍😍
Sono sollevatissima mamma mia!!!
Ha avuto tutto il tempo le bambine incrociate…e alla fine invece si è fatto vedere! Sembrerebbe avere il pisellino 😍😍😍😍😍😍 non ci credo!!!!
Ma mi ha detto di prenderlo con le pinze, la prossima volta vedremo se lo conferma :rose:
Lydia sono contenta che sia andata bene! :heart:
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
GioiaPartecipanteCiao a tutte❤️
The same girl felicissima tutto ok e che emozione aver portato con te il fratellino.. Bellissimo❤️
Susanna congratulazioni x la femminiccia❤️
Lidia sn felicissima anche tu tutto okkk chissà magari è davvero maschietto❤️
TheSameGirlPartecipanteBuongiorno ragazze!
Lidya son contenta che la tua visita sia andata bene :heart:
Ragazze, chi ha già saputo il sesso ha scelto il nome? Vi va se lo segniamo nell’elenco?
- 01-06-2021 Neve a primavera aspetta un 💙
- 02-06-2021 Mat aspetta un 💙
- 05-06-2021 Asia aspetta un 💙
- 06-06-2021 Susanna aspetta una 💜
- 06-06-2021 TheSameGirl aspetta Raffaele 💙
- 06-06-2021 Lory
- 07-06-2021 Mari aspetta una 💜
- 07-06-2021 Giuliana aspetta un 💙
- 10-06-2021 Cery aspetta un 💙
- 15-06-2021 Elena
- 16-06-2021 Priscilla
- 18-06-2021 Rossana
- 18-06-2021 Sole aspetta una 💜
- 18-06-2021 Elisa aspetta una 💜
- 18-06-2021 Anita
- 19-06-2021 Valee
- 19-06-2021 Angela
- 21-06-2021 Ale
- 26-06-2021 Valentina
- 26-06-2021 Lidya
- 26-06-2021 Giulia_26
- 26-06-2021 Laura
- 27-06-2021 Valentina aspetta un 💙
- 27-06-2021 WhiteMoon
- 30-06-2021 Gioia
- 04-07-2021 Ilaria aspetta 2 gemelli 💞
Sono mamma di Tetè (10 anni) Big (4 anni)
Lidia89PartecipanteBuongiorno a tutte…di rientro dalla visita…TN sembra ok :yahoo: ora aspettiamo l’esito dell’esame combinato (il prelievo lo farò domani) ho rivisto il mio scricciolino/a che era tutto un fermento😅 anche il dottore ha detto “mamma mia, ma quanto si muove??”😅 promette bene direi🤣🤣 ho chiesto se si vedesse il sesso, ma ha detto che é presto (12+5), poi ha detto che sembrerebbe maschietto ma di prenderlo veramente con le pinze…io faccio finta che non mi abbia detto niente e non dico niente nemmeno al mio compagno perché il maschietto sarebbe il nostro desiderio dopo 3 femminucce🤞🤞🤞 quindi non voglio creare inutili illusioni, quando saprò con certezza lo comunicherò e ovviamente saremo felici cmq💖
SolePartecipanteBuongiorno ragazze, come state? In bocca al lupo chi oggi fa la visita ❤🤞🏻
TheSameGirl sono contenta che il tuo piccolo sta bene, e che emozione poter portare il tuo bimbo o a vedere il suo fratellino e fargli sentire il cuoricino battere 🥺💙🥰
Susanna allora congratulazioni per la femminuccia 🎉🎊🎀💜 e sono contenta che sta bene.
Elisa stai tranquilla, puoi mangiare il pesce, l’importante che è ben cotto e ovviamente nelle giuste quantità. 👍🏻❤
SusannaPartecipanteBuongiorno a tutte e bene @TheSameGirl felice che la visita sia andata bene che il tuo briciolino stia bene e che il fratellino ha gioito con voi che meraviglia :heart: anche noi durante la eco la ginecologa è riuscita a capire il sesso perché da bambine incrociate ad un certo punto le ha aperte e ci ha detto ecco il sesso … femminuccia :yahoo: comunque è stato molto emozionante! Non sono riuscita a leggere tutti i messaggi non so se oggi qualcuno ha la visita o attende risultati dei test x cui in bocca a lupo! Buona giornata :bye:
TheSameGirlPartecipanteGiuliana io sono in Lombardia e negli ospedali è vietato farsi accompagnare (infatti all’eco del 17/11 ero da sola e anche alla morfologica sarò da sola). Ma oggi ero nello studio privato del mio ginecologo e diversi dottori lo consentono alle donne in gravidanza. Ovviamente mascherina, gel, temperatura… Come ovunque ormai.
Elisa perché ti faccia male il mercurio contenuto nel pesce dovresti mangiarne tutti i giorni in quantità. Vai tranquilla che così ti fa solo bene. Questa sera ho mangiato 2 filetti di orata 😜😅
GiuliannaPartecipanteTheSame sono felice che la tua visita sia andata bene!!! Evviva!!! Che emozione portare il tuo bimbo a vedere il fratellino..qui credo che sarà impossibile!
Neve io ho fatto la visita una settimana fa e farò la morfologica il 15 gennaio..per quella data dovrò fare esami del sangue e anche tampone (l’altra volta ricordo di averlo fatto solo a fine gravidanza..mah).
Spero tanto di riuscire a sentire i movimenti del bimbo presto così da potermi tranquillizzare un po’!
Elisa non preoccuparti assolutamente..non basta mangiare una orata per recare danno al bimbo! Ci mancherebbe..io in questa gravidanza sto mangiando di tutto, sto solo attenta a certi tipi di tisane..
Buona notte a tutte
Sono mamma di Gio (10 anni)
IlariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Elisa la mia gine mi ha detto di non dar retta a internet quando le avevo chiesto anch’io, mi ha detto che dovrei mangiare tonnellate di tonno per assimilare l’ipoteco mercurio e quindi di mangiarlo tranquillamente. Mi ha proibito solo carne cruda, prosciutto crudo e formaggi tipo gorgonzola, per il resto mi ha dato il via libera. Quindi mangia pure serena😊😘</p>
ElisaPartecipantePancinee vi chiedo una cosa..avevo una voglia matta di pesce e stasera ho preparato l’orata al cartoccio..
adesso ero qui che riflettevo e mi sono messa a cercare un po le proprietà del pesce in gravidanza…
ho letto su vari siti di NON mangiare l’orata perché contiene alta percentuale di mercurio e quindi potrebbe essere pericoloso per lo sviluppo neurologico del bambino.. Su altri forum dicono che faccia benissimo..
mi sapete dire qualcosa voi a riguardo? :heart:
LauraPartecipanteIo avrò un controllo verso il 12 gennaio e poi morfologica la dovrò fare tra il 31 gennaio e il 12 febbraio appena la mia ginecologa ha tempo. Qui per via del covid è tutto bloccato e la mia ginecologa incastra le visite private in uno studio di una sua collega quando non è di turno in ospedale.
Sono mamma di Alice (8 anni)
LauraPartecipanteValee ma in realtà lui dice così ma poi sarebbe felice uguale. Solo che effettivamente abbiamo una femminuccia bella peperina che lo bacchetta. Diciamo che lui non vince mai 😂
LauraPartecipanteThesamegirl si ma alla fine sarà felice per qualsiasi cosa arriva. Adesso ci godiamo la gravidanza e poi dovrò farmi passare la paura del post parto quando sarà il momento. Sperando anche che essendo giugno il mio compagno possa entrare.
ValeePartecipanteThesame che meraviglia!!!! 💕😍❤ sono contento che sia andato tutto bene!
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
TheSameGirlPartecipanteSi, lui era super felice 💙 parlava a manetta e faceva domande.
Io la morfologica la ho il 18.
Neve a primaveraPartecipanteWow che bello the same, immagino la gioia del fratellino maggiore :yahoo:, io le analisi invece dovrò farle verso il 7 gennaio, e morfologica il 13, chi la tiene in quei giorni???
WhiteMoonPartecipanteOddio che tenerezza TheSameGirl pensare al tuo bimbo che vede per la prima volta il fratellino all’ecografia ❤️ Chissà che emozionato!!!
TheSameGirlPartecipanteWhite a 12+2 il rischio di vedere male è alto. Non è che i pisellini siano enormi da essere ben evidenti e a volte il cordone può ingannare. E cmq non sempre si mostrano. Il mio primo aveva sempre le gambe incrociate e solo a metà della morfologica ha fatto “VOILÀ Eccomi!!!” non ci speravo neanche più 😅
Il fratello invece è più spudorato e anche oggi ci ha mostrato il suo pistolino 🤣 La visita é andata bene, anche se ha la testa tutta nascosta in basso e non siamo riusciti a vedere il suo visino. Il mio bimbo è venuto con noi ed è stato contento di vedere il fratellino e di sentire il suo cuoricino scatenato. 💙 Mi ha dato degli esami da fare subito visto che è da ottobre che non li faccio e poi ci si sente a gennaio.
ValeePartecipanteAnita anch’io ricordo che mi avevano detto che nelle eco all’inizio sembrano tutti maschi..non ci avevo creduto appieno, invece mi sa che devo ricredermi 🙄
Thesame 🍀💕
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
ValeePartecipanteLaura anche mio marito mi diceva che sarebbe scappato se la seconda fosse stata femmina 😂 ed era femmina…poi è arrivato il gatto…femmina pure lei 😂
Mentre adesso non sembra che gli dispiaccia se fosse ancora femmina…beato tra le donne! La mette sul ridere, dice che più avanti sarà una tortura col bagno, che ci metteremo anni a prepararci tutte, andrà in perdita economica per tutti gli assorbenti che useremo 😂😂😂😂 ne dice di ogni
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
WhiteMoonPartecipanteGiulia hai ragione, quella è la cosa più importante..solo che ora che so che polpetta sta bene (anche se aspetto di avere anche l’ulteriore conferma del test del dna) sono proprio curiosa di scoprire se sarà un maschietto o una femminuccia ❤️
AnonimoInattivoA me continuano a dire che all’inizio sembrano tutti maschi.. e che quindi non si sbilanciano fino la morfologica.. lo so che sarò maschio.. anche se preferirei femmina… in casa ho già marito, cane 1, cane 2, e gatto….. tutti maschi… avrei bisogno di solidarietà!
giulia_26Partecipante<p style=”text-align: right;”>Whitemoon. Io ho fatto la TN ieri e non mi hanno detto nulla, l’unica cosa che veramente mi interessava era sapere se il fagiolino/a stesse bene … il resto poco importa! Aspetto il risultato mercoledì prossimo del dna</p>
WhiteMoonPartecipanteCiao a tutte! Ilaria comprendo perfettamente il tuo stato d’animo…è stato lo stesso anche per me, eco per la tn a distanza di 4 settimane dall’ultima ecografia…avevo una fifa assurda di sentirmi dire che il piccolo non stava bene e invece l’ho ritrovato cresciuto felice e saltellante!!! Vedrai che andrà tutto bene e che i tuoi pulcini saranno in super forma ❤️.
Ma scusate, a tutte durante la translucenza hanno detto cosa potrebbe essere? Con me la ginecologa ha messo le mani avanti dicendo che a 12+2 era troppo presto per sbilanciarsi… ma vorrei capire, nelle vostre eco si vedeva qualcosa?