- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stiffany
io sono a +8,5 kg almeno un altro o due li metto in conto perché fanno moltissimo all’ultimo!
NoraPartecipanteSolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyStiffany io sono a +8 ma sicuramente almeno altri due li metterò.
Ilaria i fiocchi sono un amore 🥰🥰
IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyIo sono a 12-13 kg per ora e spero di resistere ancora un mese senza esplodere🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria qst articolo è x te, mi ha fatto sorridere…
https://www.focus.it/scienza/scienze/i-gemelli-socializzano-nel-pancione
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraChe tenera che mi hai pensato🥰 che poi loro non si cercano poiché sono in sacche diverse,ma in quanto a calci fanno davvero a gara a chi me ne da di più 😂😂😂
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSi mi ha fatto troppa tenerezza immaginarli dentro il tuo pancione… Vedrai che spettacolo quando verranno al mondo… 😍
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)IlariaPartecipanteAnonimoInattivoCiao ragazze. Sebastiano é sempre stato stimato piccolo, all’accrescimento delle 32 era 1,4 kg come stima. Invece é nato a 36 settimane di 2,560kg. A termine probabilmente un altro kiletto lo avrebbe preso quindi proprio così piccolo non era. Non sono numeri così affidabili. Cmq lui sta benone ed é bellissimo😍😍😍 io x il cesareo sono in lenta ripresa….capisco ora la fortuna di aver avuto gli altri con parto naturale! 😬 cmq tutto si fa, con calma💪 mamme che ci siete passate se avete suggerimenti, mi preoccupa il rientro a casa con i dolori della ferita😞
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao serena, sono contenta che il piccolo non fosse poi così piccolo. Per quanto riguarderà adesso il post parto è ovviamente molto soggettivo. Io posso dirti che la mia esperienza. La prima settimana abbastanza dolorosa e difficile. Camminavo più lenta di un bradipo e alzarmi dal letto era praticamente uno strazio. Non potevo quasi ridere dal dolore dei punti, per non parlare del terrore di starnuti e tosse. (io sono allergica). La seconda settimana stavo un pó meglio, ma nel letto per esempio non riuscivo ancora nemmeno a di stendermi lateralmente. Finalmente alla terza settimana i progressi inzi a vederli e ho fatto anke una doccia.
Ripeto ovviamente è soggettivo e non tutti abbiamo nemmeno la stessa soglia del dolore.
A proposito stai allattando?Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)StiffanyPartecipanteEccomi scusate se rispondo ora … io sn arrivata a +10 … ma è L ultimo kg in 10 giorni che mi ha spaventata… speriamo nn sia così fino alla scadenza…
comunque siete tutte con delle pance stupende 😻 !!!Serena sn super contenta x te che sia andato tutto bene… salutaci il tuo cucciolo!!!
Anche secondo me saranno tutti gnocchi questi pupi 😉
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙KatherinePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Serena, sono contenta che Sebastiano non sia nato proprio così piccolo🥰 piano piano con un po’ di pazienza ti riprenderai. Io non saprei aiutarti x me è tutto nuovo, Vi abbraccio forte❤
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Serena, sono contenta che Sebastiano stia bene, mi dispiace invece per i dolori del cesareo.
Non ci sono grandi consigli che posso darti, il mio cesareo fu molto difficile e durò 4 ore e mezza a causa di complicazioni sopraggiunte per i miei precedenti interventi chirurgici.
La mia ripresa è stata lenta e per i primi 4 gg non mi fecero proprio alzare dal letto, al primo tentativo di tirarmi su, svenni, il giorno 5 andò leggermente meglio e riuscii a fare qualche passo per andare in bagno in autonomia, al giorno 6 ebbi le dimissioni ma non ero assolutamente in grado né di provvedere a me stessa, né alla mia bimba. A casa mi aiutarono tanto mio marito e, quando non c’era lui, i miei genitori. All’inizio dovrai farti aiutare, poi verso la terza settimana andrà meglio, io sono riuscita a rimettermi in piedi perfettamente ad un mese dal taglio, ma vedrai che per te sarà diverso, devi però prenderti un po’ di tempo ed accettare di farti aiutare quando senti di non farcela.
La ripresa è soggettiva! A me in ospedale consigliarono di mettere la fascia elastica fatta per gli interventi chirurgici addominali nel momento in cui dovevo alzarmi dal letto, ma in realtà io non trovai grande giovamento. Puoi provare a sentire cosa ti dicono in merito, sicuramente anche su quello ci sarà chi è favorevole e chi no😉IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Serena, che bello leggere che Sebastiano sta bene ed è bello in forma. Nonostante il parto prematuro non ha avuto bisogno di tin o incubatrice ed è una notizia meravigliosa. Spero tanto di essere fortunata anch’io in questo senso perché vivo ogni giorno nel terrore di dover partorire prima. Volevo chiederti come hai fatto ad accorgerti che si era rotto il sacco? Hai avuto perdite o lo hanno visto ad una visita?
Comunque anch’io farò il cesareo e spaventa anche me la ripresa, ma è soggettiva quindi spero che tra qualche giorno starai meglio e potrai dedicarti al tuo piccolino. Un abbraccio forte 💙ValeePartecipanteBuongiorno mamme!
Che belle panciotte 🥰
Serena mi fa molto piacere che sia andato tutto bene e Sebastiano è un bel pupo💙🥰 come dice Ilaria è una bella notizia che non abbia avuto bisogno di tin 🙏
Anche io come te ho avuto la fortuna di sperimentare entrambi i parti… Come hanno già detto purtroppo non ci sono molti consigli per accelerare la guarigione, l’inizio è la parte più difficile, poi piano piano vedrai che andrà sempre meglio 💪 io mi ripetevo questo, ogni giorno è un passo avanti!!!
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶StefaniaPartecipanteCome sono contenta serena! 🥰🥰🥰 spero che giorno per giorno migliori sempre di più pure tu, così potrai goderti appieno il tuo bimbo 🍀😘
WhiteMoonPartecipanteBuongiorno a tutte e congratulazioni Serena…benvenuto piccolo Sebastiano ❤️!!
Ragazze anch’io dovrò fare il cesareo alla fine e ho una paura assurda…più che altro temo di non riuscire a muovermi bene e quindi ad occuparmi della piccola nei giorni successivi all’intervento 😔.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonWithe infatti i primi giorni devi necessariamente farti aiutare. Non hai nessuno? Marito che può prendersi ferie/congedi, mamma suocera sorelle??? Almeno 2 settimane ne avrai bisogno… Poi dalla terza vedrai che sarai già molto più autonoma.
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonWhite, innanzitutto cerca di pensare positivo, la testa aiuta tanto, ma come detto anche da Nora, per i primi tempi, ti servirà un aiuto.
Magari per te il recupero sarà più veloce, ma senti chiunque possa darti una mano, marito, genitori, suoceri, amiche…
Almeno per essere sicura di aver organizzato bene tutto, in caso di necessità! Poi una mia amica, al terzo cesareo, dopo due gg era in piedi…
È tutto soggettivo, ma il consiglio che mi sento di darti è quello di prepararti a farti aiutare, in questo modo, ti sentirai più tranquilla e affronterai il cesareo con più serenità sapendo che hai tutto organizzato al rientro a casa.AnonimoInattivoSto allattando, lui si attacca abbastanza bene, essendo piccolino si stanca presto, ma é bravo e il mio seno inizia a cambiare. Ieri é stata una giornata tosta, ma già oggi in confronto é molto meglio. Lui é nato alle 5:20 del mattino, alla sera mi hanno fatta alzare e tolto catetere. Dal giorno dopo ho iniziato a raggiungere il bagno da sola. Essendo un terzo sentivo soprattutto il dolore dei morsi uterini, ma anche quelli ora stanno svanendo. Domani se é turro ok iniziamo la ns nuova vita a casa😍
Spero come dite voi che in 2/3 settimane possa riprendere a muovermi quasi normalmente🙏NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe meraviglia!!!! Nn sai quanto sono felice!!! Forzaaaa avanti tutta!!! Che ogni giorno sarà sempre migliore del precedente!!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonSe ti può rassicurare qui i papà possono venire ma solo una v al gg. Mio marito i giorni scorsi é stato con me il pomeriggio ed é stato un bel sollievo, ma cmq x tutte le altre ore del giorno c’è il personale dell’ospedale: qui almeno sono tutti attenti e premurosi, super disponibili e puoi chiamarli x qualsiasi cosa
Melania ❤️PartecipanteCiao ragazze come state? Io mi sento un uovo di Pasqua 🐣 io al momento parto naturale 🤷♀️ speriamo bene ho un ansia…il
Ginecologo ha provveduto ad aprire la cartella clinica e inizio domani prelievi ecc alla
Struttura dove partorirò ….domani 36 settimane aiutoNoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Il tempo vola… Finalmente!!!! Io qst venerdì ultima visita di controllo dalla mia ginecologa, e il 13 maggio accertamenti da prericovero, e cosi spero vivamente che la settimana dopo mi ricoverino direttamente!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)Melania ❤️PartecipanteGli ultimi momenti sono pesanti davvero….ragazze ma voi pensate sempre al parto? 🤰🏻💆🏼♀️🤦