- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
Melania ❤️Partecipante
Ciao ragazze, stamattina sono andata a fare la pre ospedalizzazione ( quindi prelievi elettrocardiogramma ecc) diciamo mi sono un po’ spaventata perché la pressione era un po’ alta ( alla prima misurazione) poi me L hanno misurata una seconda e terza volta e mi ha detto che potevo andare ho chiesto al dottore come fosse uscito L elettrocardiogramma e ha detto che nn aveva riscontrato nulla..forse ero agitata..ho chiamato poi il mio ginecologo gli ho spiegato il tutto e mi ha detto che effettivamente alla fine può capitare e di monitorarla uffaa
Melania ❤️PartecipanteIl 20 aprile ho fatto emocromo e urine ( non c erano proteine ecc) mangio senza sale bevo molto mah io nn lo so
TheSameGirlPartecipanteMagari eri veramente solo un po’ agitata. Capita ai controlli, penso che anche per quello la riprendano più volte. Al ps ogni volta me la prendevano subito e dopo un po’. La prima volta era sempre più alta mai preoccupante, ma più alta si. Prova a controllarla qualche volta se ti fa sentire più tranquilla.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIo sono più da sfregamento! Mi sono controllata mille volte e non mi sono usciti puntini…
Principalmente sulle braccia e la pancia, gambe un po meno!
Da oggi sembra meglio senza il ferro… Xo non vorrei che stasera poi parte a manetta! Per fortuna il vaccino me lo hanno fatto lo stesso anke se dato che poteva essere allergia al ferro erano un po preoccupati pure loro xke il ferro è ovunque nei medicinali!
X ora sono viva! 😅 speriamo che non mi venga prurito per l effetto del ferro nel vaccino! 🙏
Cmq dagli esami acidi biliari a 7 ( deve essere compreso tra 2 e 10) quindi credo sia scongiurata la coliciste! Domani sento Gine e medico di base vediamo che mi dicono e se mi prescrive i test per il ferro… 😔Aspettando Bianca! ❤Melania ❤️PartecipanteCi vuole solo la pressione alta adesso 🤦 che palle….io poi subito in paranoia gestosi e altre cose
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSperiamo ke si alzino e che sia un parto naturale senza bisogno di epidurale!!! 🙏
Aspettando Bianca! ❤AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlScusa non avevo messo la.foto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Aspettando Bianca! ❤AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlChe bello il bebè a bordo! Bellissima idea! Il tuo bimbo è troppo tenero! ❤
Aspettando Bianca! ❤AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️No dai Melania stai tranquilla! Quando si fanno i controlli magari ci si agita e sale un po di più! Vedrai che la misuri a casa tranquilla nei prossimi giorni e sarà normale! ❤
Aspettando Bianca! ❤GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraSperiamo non ce ne sia bisogno,solo che il fatto di avere “un ancora di salvezza” mi tranquillizzava molto.. ora sono un po’ in ansia 😔 sto provando a non fasciarmi la testa prima di rompermela ,ma è dura. Vorrei sapere già cosa accadrà 🤦
AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaHai ragione è sempre meglio sapere di avere una via alternativa, ma io ti dico che per esempio cercherò di non fare l epidurale perché alcuni racconti mi hanno spaventato e a me l epidurale, salvo che proprio non stia morendo, cercherò di non farla…
Ti dico che una mia collega mi ha raccontato ke potresti perdere la sensibilità delle gambe e delle spinte e non riuscire a spingere perché non senti più nulla… Sta cosa mi ha spaventata…
Quindi come l anestesia per quando vado dal dentista, se riesco sopporto senza anestesia… Ti dico che ho tolto un dente senza anestesia pur di non farmela fare x un problema che avevo avuto in passato quando mi era scivolato del liquido dell anestesia in gola… Non sono molto fortunata con gli “interventi” e le punture io! 😅Aspettando Bianca! ❤ValeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlNo thesame il ferro infine non me l’ha dato da integrare, la gine dice che è sufficiente…Prendo solo le vitamine…
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeAh mistero dei dottori. Anche il mio ginecologo non me lo aveva integrato, lo hanno fatto in ospedale. Io effettivamente mi sento meglio da quando lo assumo, sono meno fiacca.
Ambra le percentuali di eventuali problematiche con l’epidurale sono bassissime,dovrebbero essere illustrate nei fogli che ti danno al colloquio con l’anestesista.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAh ecco! Vedi sentire le storie di altri a volte ti mette ansia! Infatti settimana prossima ho cmq fissato la visita con l anestesista. Ho detto: me la tengo come ultima risorsa! 😅
Aspettando Bianca! ❤GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraFai bene,sempre meglio sapere di poterla fare in caso stessi talmente male da non sopportare più
Spero di avere la forza giusta x affrontare il tutto 🤞GiuliannaPartecipanteBuonasera ragazze..mi dispiace per i vostri problemi alla pelle..vi auguro di trovare presto un rimedio per potervi godere queste ultime settimane!
Ambra anche io sono della tua stessa idea sull’epidurale..o meglio..con il primo bimbo ho fatto comunque tutta la procedura per poterla fare ma con l’idea di non farla perché ho una brutta scoliosi e l’anestesista mi aveva prospettato l’ipotesi di un brutto mal di testa dopo il parto che sarebbe durato una settimana! Quindi ho preferito non farla..anche perché non c’è stato il tempo
Materiale per poterà fare.Stamattina ho iniziato un corso con una ostetrica che privatamente mi farà alcune lezioni prima del parto e poi verrà a casa per controllare bimbo e allattamento. Considerando che tutti i consultori della mia zona sono chiusi ho deciso di rivolgermi ad una ostetrica..con G. Avevo frequentato assiduamente il consultorio ed era stato importantissimo il supporto delle ostetriche e il confronto con le altre mamme.
Non sarà la stessa cosa ma almeno ho una figura di riferimento a cui potermi rivolgere!Io non sono riuscita a fare un servizio fotografico vero e proprio con il pancione..allora oggi in giardino ci siamo divertiti a fare due foto amatoriali per festeggiare l’inizio del 9’ mese!!! Ormai
Manca pochissimo..io finalmente posso muovermi e ho ufficialmente ricominciato a riprendere possesso della mia casa è delle mie faccende..solo fare i mestieri e cucinare 🥘 mi sembra un sogno!
Io quasi sicuramente non arriverò a termine quindi credo che queste siano proprio le ultime settimane..e l’ansia saleeeee!Sono mamma di G (9 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaCiao Giuliana io sono ancora con i dolori, ormai so che me li porterò fino al parto. Xo oggi avevamo il servizio fotografico, e in quelle 2 orette non so come, ma sn stata graziata!! Sn strafelice xke almeno un ricordo bello lo volevo, c tenevo tanto!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)GiuliannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora anche io in realtà non posso dire di essere in forma, riesco a muovermi in casa ma non ho molta autonomia..dopo un po’ di tempo o mi si indurisce la pancia o iniziano i dolori pubici e mi devo stendere mezz’ora lee recuperare!
Ho notato che da quando sto più in più piedi le caviglie si gonfiano un po’..è nella norma vero? Capita anche a voi?Come vedete dall’orario sto facendo la mia consueta pausa notturna..queste notti sono interminabili!!!
Sono mamma di G (9 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaTi faccio compagnia anke qui….😂😂😂 Che strazio!!! Io spessissimo nn mi riaddormento proprio piu!!!
Cmq le caviglie gonfie sono assolutamente la normalità, stai tranquilla!!!!Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)KatherinePartecipanteVi faccio compagnia pure io..
Giulianna come te ultimamente ho lo stesso problema, pancia dira e dolori pubblici mamma mia..a volte lei punta proprio la sotto e vedo le stelle, ormai fare una passeggiata come prima non riesco piu. Faccio tante soste, sia per fiato che x pancia dura..sembra che voglia uscire ed io ho una paura matta. Stamattina ho eco in ispedale, vedremo se si è girata. La sento spesso, da ieri che si muove tanto zona pube.AlePartecipanteCiaooo ragazze!!
Mi spiace…ancora questi problemi di prurito! Che stress…😭
Spero si risolvano al più presto!!!Io stamattina inizio il corso pre parto 😅
SusannaPartecipanteBuongiorno ragazze, mi sono persa un bel po di messaggi ma ho cercato di recuperarne alcuni … sono felice ed emozionata per il primo benvenuto Sebastiano 🙂 Mi dispiace per chi ha problemi di prurito e sfoghi cutanei @TheSameGirl spero passino del tutto!!
Ieri ho eseguito analisi del sangue anche urine, tampone vaginale e rettale e visita cardiologica e con anestesista pre parto e controllo con ostetrica e ginecologo della clinica convenzionata dove dovrei partorire e sembra tutto ok … Emma sta sempre con la testolina già bella giu e girata verso la mia schiena infatti non abbiamo visto il profilo ed è lunga circa 49 cm e pesa 2Kg e 700 grammi mi ha detto che al momento è perfetta 50 percentuale speriamo prosegua cosi!
Ho dovuto fare anche eco ai reni e confermano che la dilatazione all’uretere destro è dovuto alla compressione della bambina e che dopo il parto dovrebbe tornare alla normalità speriamo!!!ValentinaPartecipanteBuongiorno ragazze! Anche io faccio compagnia a chi non riesce a riposare la notte. Purtroppo non riesco a trovare una posizione comoda, in qualsiasi modo io mi metta lui inizia a mitragliare calci e mi manca il respiro.
La buona notizia è che ieri mi sono arrivate le foto del servizio maternità. Ve ne allego alcune.Attachments:
You must be logged in to view attached files.NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao vale!!! Che belleeeeee!!! Io il servizio l’ho fatto proprio ieri…
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)AmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSono veramente bellissime queste foto!!! Ke bel ricordo!!!
Aspettando Bianca! ❤