- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angela
Angela io ormai ne soffro da mesi nonostante il gaviscon….ora è un po’ che nn vomito ( ma nn vorrei dirlo troppo forte) se si tratta di una vomitata a notte nulla da preoccuparsi purtroppo il bruciore è il reflusso può portare anche a quello…..
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙KatherinePartecipanteWow ragazze che belle panciottine 😍😍😍 vi posto anche la mia di foto.
Barbara mi dispiace! Voi come state?
Angela si fallo presente, assolutamente!!! 🥰
StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineWao sei bellissima 🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙BarbaraPartecipanteTutto bene ragazze grazie , speriamo diventiamo presto negative ! Tutte belle queste panzotte 😍😍😍 che belle… Sembra ieri che annunciai l’arrivo della piccola
Sono mamma di Fabiana Concetta (3 anni)AngelaPartecipanteSi prendo il gaviscon anch’io …ma inutilmente a quanto pare …va be domani gli scrivo
Sono mamma di Matilda (3 anni)KatherinePartecipanteAmbraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaSe può esseri utile, il ginecologo lla mia ultima visita mi ha dato questi campioncini in caso di acidità, reflusso…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Aspettando Bianca! ❤AnonimoInattivoBuongiorno ragazze… giornate frenetiche perchè sto cercando di organizzarmi con il lavoro..
settimana prossima mi ricoverano perchè il ferro sta scendendo vorticosamente e vogliono farmi delle flebo. ma penso sarà un ricovero di 2/3 giorni. mi han detto di portarmi la borsa solo per me. speriamo!!!!GloriaPartecipanteCiao a tutte mi presento sono Gloria ed aspetto Achille con dpp 10/06/2021🤞
Volevo scrivere prima, ma ho avuto molti problemi nel secondo trimestre a causa della placenta bassa che poi pian piano è andata risalendo.
Adesso sono alla 35+1 e spero di resistere ancora un po’ con il mio bimbo nella pancia, ma non so, perché alla visita dell’ultimo trimestre mi hanno detto che ho l’utero accorciato a 28 mm (fino a due mesi prima era 50 mm 😩)…
Voi come siete messe ? E mi rivolgo soprattutto ha chi ha già avuto altre gravidanze, quanto è possibile resistere con il collo dell’utero di questa lunghezza o minore?
Grazie mille a tutteNoraPartecipanteRagazze io oggi ultima visita dalla mia ginecologa, la piccola adesso è 2.600 x 48cm, probabilmente fra 2 settimane potrò stringere la mia principessa!!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao anita mi spiace molto!!! Posso chiederti a quanto ce l’hai?? Cerca di non abbatterti cmq!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao, purtroppo non so aiutarti. Anke io ho avuto gli ultimi 2 mesi pesanti con riposo assoluto e punture di lentogest, ma l’unica cosa che ha retto nel mio caso (per fortuna) è stato sempre l’utero, di 40 mm, nonostante un cesareo di un anno fa. Se anke l’utero avesse ceduto probabilmente nelle mie condizioni avrei già partorito. Ti stanno dando qlcs cmq spero….
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraChe emozione Nora❤❤❤ anch’io sto contando le settimane e spero sempre che quei due facciano i bravi😅
Gloria benvenuta!!! Che nome particolare Achille, sarà sicuramente un combattente😊 Io non ho avuto altre gravidanze ma posso dirti laia esperienza. Essendo gemelli mi controllano costantemente il collo, due settimane fa era quasi 5 cm ma mi hanno detto che se scende sotto i due bisogna farli nascere perché il collo non reggerebbe il peso. Comunque sempre meglio chiedere info specifiche alla nostra gine. In bocca al lupo!
GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao Nora, grazie della risposta, no a dire il vero ho fatto il lentogest fino al 7 mese compiuto, ossia fin quando ho avuto la placenta a rischio previa. Naturalmente ero anche a riposo tra letto e divano.
Poi però, dopo, non appena risalita il mio ginecologo me l’ha tolto dicendo che non ce n’era più bisogno.
Adesso mi ha rimesso a letto, e mi ha dato il magnesio, ma dice che il progesterone mi è inutile in questo momento e che non si può prevedere se partorirò tra qualche giorno o qualche settimana.
A me questo deprime un sacco, specie perché vengo da 6 mesi purtroppo da incubo.
Non so che pensare perché dice che il bambino più sta dentro e meglio è, ma che non avrebbe grossi problemi a nascere adesso, io però ho paura per i polmoni 😩GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaGrazie Ilaria 😍 complimenti per il tuo bel collo dell’utero (pensa che complimenti ci facciamo in gravidanza 😂)…
Io mi sono rimessa a letto completamente, naturalmente mi alzo per andare in bagno, ma solo quello.
Spero di poter reggere almeno fino alle 37 settimane, ma ho qualche dubbio. 🤞☘️GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaBenvenuta Gloria!
Sono contenta che i problemi con la placenta si siano risolti.
Io ho un collo dell’utero a 25 mm e sono a 35 + 4 ma il mio ginecologo non era minimamente allarmato, ad un certo punto della gravidanza credo sia fisiologico un certo accorciamento.
Io dovrò fare obbligatoriamente un TC e quindi mi faranno partorire verso la 38 settimane, forse anche prima.
Comunque se il tuo ginecologo non ti ha messa in guardia o allarmata sul collo dell’utero, cerca di stare tranquilla!StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao gloria benvenuta… io nn ho esperienze a riguardo… ma da quello che si dice anche se dovesse nascere adesso il tuo bambino nn avrebbe problemi…. cerca di stare tranquilla… ti abbraccio!!!!
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoraCiao Nora, non mi abbatto…
ora è a 8,5 ma 3 settimane fa era 9,8… sta scendendo molto velocemente e io sento proprio una carenza di ossigeno anche nelle cose basilari..tipo respirare da seduta 😀GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaCiao Giggia grazie per avermi riportato la tua esperienza in corso, mi sento meno sola 😌e soprattutto mi da speranza nel poter andare un po’ più in là.
Sì, il mio ginecologo, non è troppo allarmato, o almeno dice che a questo punto in un certo senso è il bambino che sceglierà quando uscire 😂ovviamente più ci sta è meglio è, ed è indiscutibile.
Spero che tu debba fare il cesareo per star più tranquilla e non per un problema grave. In ogni caso penso che l’importante è che staranno bene, nonostante le avversità che si devono superare.
Se non ti dispiace aggiorniamoci nei prossimi giorni per sapere come va ad entrambe 😘StefaniaPartecipanteBenvenuta gloria! 💜 mi spiace perché da quello che leggo non deve essere stata una gravidanza tanto semplice, quindi mi immagino che questa cosa si vada un po’ a sommare alle questioni precedenti. Nemmeno io credo di esserti tanto d’aiuto, se non riportandoti quel poco che so…io avevo un collo a quasi 4 un paio di mesi fa, invece settimana scorsa sono andata in ps e me lo hanno misurato ed era a 3,5…quindi buono ancora, ma diminuito. Parlando con un’ostetrica mi ha detto che è normale che inizi ad accorciarsi e questa ragazza mi ha raccontato che alla sua seconda gravidanza, a 33 settimane, le sii era ridotto notevolmente, ma è stata tranquilla, con più riposo e alla.fine ha partorito a 39 settimane! 🍀
Mi piace un sacco il nome Achille 💜GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaGrazie Stefania, si purtroppo mi hanno messo a letto a 16 settimane, con non molte rassicurazioni, e quindi già questa settimana è un traguardo, sebbene ormai mi stia attaccando con forza al desiderio di arrivare a 37.
Grazie per avermi riportato questa testimonianza, tutte le esperienze positive mi servono per darmi coraggio ad affrontare ogni piccolo giorno in più.
Anche a me han detto che man mano va ad accorciarsi, chiaramente meglio se rimane sulla soglia dei 3 cm o sopra, per non rischiare. Non so neanche perché mi si sia accorciato nelle ultime 8 settimane, sicuramente ho avuto parecchi più indurimenti di pancia, ma credevo fossero le contrazioni di Braxton… forse qualcuna era una contrazione prematura.
Sono contenta che ti e vi piaccia il nome Achille❤️GiuliannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaBenvenuta Gloria! Innanzitutto complimenti perla scelta del nome…Achille sarebbe stato il preferito da mio marito ma noi abbiamo fatto decidere al fratello che semplice ha scelto il nome del suo migliore amico!
Per quanto riguarda il collo dell’utero io sono una esperta! Sia nella gravidanza precedente che in questa il collo è sceso vs le 26-27 settimane a 1,2 cm senza contrazioni (probabilmente è solo un problema fisico di incontinenza cervicale), ricovero di qualche giorno, messo sostegno (pessario) e riposo assoluto fino alla 32. Con il primo bimbo l’ho tolto a 35 e partorito a 38, questa volta lo toglierò lunedì a 36 esatte.
Quindi si può resistere per molto tempo anche con il collo sotto i 3cm…dipende da caso a caso ma soprattutto dalla presenza o meno di contrazioni.
Mi dispiace per la tua gravidanza un po’ sofferta ma se ti può consolare non sei stata da sola!
Per qualunque dubbio chiedimi pure…Sono mamma di G (9 anni)TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao gloria, Benvenuta! Io ho sempre avuto il collo dell’utero di 3cm,sia alla prima che alla seconda gravidanza. Son fatta proprio così però, non si è mai accorciato, ma neanche ha mai allarmato come lunghezza. Per i polmoni non ti hanno fatto le iniezioni di cortisone così da scongiurare il problema è farti stare più tranquilla?
Cmq sei ad un passo dalla zona sicura. Al corso preparto ci hanno detto che anche se nascono alla 36° i rischi sono Veramente minimi. Ti auguro di riuscire cmq ad arrivare più in là possibile.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaCiao Giulianna e grazie mille di avermi descritto così bene le tue esperienze.
Allora nel mio caso non si è mai parlato di sostegno, perché fino a due mesi fa era quasi 5 cm, poi un mese fa si era accorciato ma stando comunque attorno ai 4 cm.
Le contrazioni probabilmente le ho ed infatti non capisco perché il mio ginecologo sia convinto che devo solo stare a riposo e prendere magnesio.
O meglio, essendo alla prima gravidanza, posso dire di avere degli indurimenti di pancia che nel tempo sono aumentati durante l’arco di una giornata e di avere qualche piccolo dolore tipo mestruale, ma quello li ho dalla 16 settimana, quando son stata messa a letto per placenta molto bassa, sebbene allora avessi un collo lunghissimo.
Insomma mortale della favola, non so bene quali siano le contrazioni cattive e sono un po’ perplessa di ciò che mi dice il mio ginecologo, ossia che se anche nasce ora va bene uguale, nonostante sia il mio dottore da 10 anni e mi fidi molto di lui.
🧐😖