No no Anita, sarà stato solo un movimento/calcio più forte poiché cmq i nostri piccoli adesso stanno incicciando e diventano sempre più forti. La contrazione non è mai “secca”, diciamo anzi che la senti proprio arrivare, magari per esempio inizia con un crampetto mestruale sul davanti, che poi senti “girare” dietro o spostarsi verso le gambe, e poi la cosa si ripete ad intervalli regolari…
Anke io della mia prima bimba mai provato dolore con i suoi calci o spostamenti, di questa invece si, mi fanno proprio male, mi fa male anke la pelle quando lei la solleva. Io provo proprio fastidio continuo…
Inoltre della prima bimba, nonostante ero inesperta, tutto arrivava in maniera più chiara, semplice da deginire. Le contrazioni di braxton erano chiarissime, si induriva la pancia e mi provocava un certo fastidio, mai dolore. Adesso invece cominciarono con un senso di pressione alla gabbia toracica al 7 mese… Ci misi un pó a capire che erano quelle.
Della mia prima bimba nessuna pressione pubica, semplicemente un giorno si ruppero le membrane, e 5 min dopo cominciarono quei dolori che ti dicevo prima in maniera molto regolare, ma non così forti da mandarmi nel panico, tanto che mi feci una doccia e restai un 5 ore a casa prima di andare in ospedale…
Adesso proprio tutto diverso e meno riconoscibile, e menomale che dovrei essere più esperta… 😅
Evviva la gravidanza!!! 🙄
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)