- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
Melania ❤️Partecipante
Lo so lo so..infatti ti ho capita subito…però pensa anche che ne hai due nella pancia e stanno crescendo sempre più…lo spazio è quello…adesso nn hanno più tutto quello spazio come
PrimaNoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCome ti capisco… L’altro ieri notte, tra fitte, crampi, movimenti senza sosta della mia bimba, pressione pubica e tachicardia, ho dormito dalle 2 alle 3 del mattino e stop… E tutta la giornata poi ovviamente sono rimasta nervosa… Per qst dicevo l’altro giorno che “chiuderó” il mio chirurgo in una stanza fin quando non mi da l’ok per il cesareo entro settimana prox… 😅
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)GiuliannaPartecipanteVi ringrazio ancora tutte per le parole di affetto!❤️
Anche le mie notti sono memorabili..mi sveglio ogni ora e mezza (massimo 2 ore) per andare in bagno o per il caldo o per la sete o per il mal di collo o per i crampi alla pancia..insomma ogni motivo è buono per farmi spalancare gli occhi! Poi è difficile riaddormentarmi subito e passa minimo mezz’ora!
Mio marito è preoccupato perché mi vede molto stanca durante il giorno ma credo sia normale (anche se con G. non avevo avuto questi problemi..forse perché ero anche più giovane!)Melania anche io sono sempre stanca..soprattutto la mattina dopo aver fatto colazione e aver sistemato un po’ casa, devo stendermi mezz’ora perché mi gira la testa e mi manca il fiato! Non sarà la pressione bassa?
Sono mamma di G (9 anni)ValeePartecipanteSole con la prima bimba che era podalica avrebbero dovuto comunicarmi la data del cesareo nella 38esima settimana, ma ben appunto a 38+0 era partito il travaglio spontaneo 🤷🏼♀️ non mi avevano detto a grandi linee quale sarebbe stato il giorno…
Thesame questa dermatite mamma mia 😱😱😱😱 capisco quanto sia insopportabile…vedo mia figlia, che appunto a dire una bambina “Non grattarti…..” Lo ripeterò 700 volte al giorno e l’unico rimedio e tamponare con acqua fresca e antistaminici, ma ovviamente la sua è dermatite allergica…anche se il prurito è insopportabile ugualmente! Mi spiace tanto caspita 😓😓😓😓😓
😅 La gelosia è normale… l’importante sarebbe riuscire a mantenere delle piccole abitudini che si avevano prima dell’arrivo del fratellino/sorellina (es. banale storia della buonanotte…) per ora non mi sto preoccupando, cercherò di gestire la situazione una volta che sarà nato Andrea… la mia maggiore è “già preparata”, la minore per ora è super coccolona, ma vedremo quando nascerà eheheh! È ancora tanto bisognosa a confronto della sorella che alla sua età era praticamente una signorina… Dovrò sdoppiarmi/striplicarmi, dono della bilocazione e pazienza da santità 😅
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶StefaniaPartecipanteIlaria ti hanno detto che in caso di parto anticipato non potresti partorire nell’ospedale prestabilito? Immagino la tua preoccupazione, perché sono due, i rischi di sicuro sono differenti e anche le sensazioni saranno “ingigantite” diciamo…cerca di guardare il positivo, ovvero che siamo arrivate ad un punto in cui possiamo essere un pochino più serene, i tuoi bimbi mi sembra di aver capito non sono nemmeno piccoletti, soprattutto per essere due e in questa fase della gravidanza mi sembra di capire che dolori/stanchezza sono all’ordine del giorno…poi so benissimo che le paure e le ansie sono irrazionali e spesso lontane dal nostro controllo 🙈 a me ieri sera, per dire, è tornata la preoccupazione sull’essere decisamente piccoletta della mia bimba, avevo fatto un paio di settimane serena e ieri sera dal nulla mi è ripresa questa sensazione di angoscia…razionalmente mi ripeto di stare serena, ma in realtà sto contando i giorni che mi separano al prossimo controllo 🤦♀️💪🏻
VassiPartecipanteDai dai Ilaria💪🏻 I tuoi puoi resisteranno ancora un pochino la dentro il pancione🙏🏻🙏🏻
Ragazze domanda: voi avete già aperto la cartella in ospedale? Io sto chiamando da stamattina ma ancora nessuna risposta..😥
Poi, avete già fatto i tamponi, vaginale e rettale? E anche la Ecg e la visita cardiologica? A me questi ultimi due me li hanno fissato per il 20/25.
Volevo avere un confronto con voi essendo che nessuna ne ha parlato ultimamente😥
Graziee🌸GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao Vassi,
Io farò domani la preospedalizzazione con apertura della cartella e sarò a 36+1.
Ho già fatto privatamente visita cardiologica + ECG che erano necessari per la visita anestesiologica che ho già fatto in ospedale circa una settimana e mezzo fa.
I tamponi li ho fatti scorsa settimana dal mio ginecologo.Melania ❤️PartecipanteSi Vassi ho aperto la cartella, fatto i tamponi vaginale e rettale, elettrocardiogramma…il mio ginecologo me L ha fatta aprire sett scorsa..
VassiPartecipanteAh ecco, quindi prima serve la ECG con la visita cardiologica e poi la visita anestesiologica. Grazie mille ragazze che mi sentivo confusa e non stavo capendo l’ordine delle visite🙏🏻
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao Massi ti dico come sono messa io dato che abbiamo la stessa DDP…😉 Io il 18 ho il prericovero, in sostanza apertura cartella clinica…starò in ospedale tutta la mattina e mi faranno tutti i controlli e le varie visite, anestesista ecc e esami compresi i tamponi… sto contando i giorni perché non vedo la piccola dal 15 maggio..mi sembra un’eternità…
Anche io inizio ad essere abbastanza stanca sia psicologicamente che fisicamente…anche se so che manca ancora un po’…vedremo anche cosa dicono gli esami…la glicemia questa settimana ha fatto un po’ le bizze e quindi devo ridurre ancora i carboidrati..che stress, vabbè..ce la faremo!!
Ilaria tieni duro e se sei preoccupata per i dolori vai a fare un controllino 💪💪
VassiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie mille Violet😊
Dai che manca poco e vedrai la tua piccolina🥰🥰SusannaPartecipanteRagazze una domanda .. per chi ha chiesto il Premio Nascita, dopo quanti giorni dalla domanda accolta avete ricevuto il pagamento sul conto?
GrazieVassiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaLe altre ragazze dicevano dopo 2 settimane max 3. Io ho fattola richiesta lunedì scorso e suo sito del inps mi esce in lavorazione. Vediamo cosa succederà fino a settimana prox. Tu quando lo hai fatto?
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIlaria mi spiace. Se però continui a non sentirti bene prova a fare una chiamata alla gine.
Melania può essere il ferro, al massimo vedi se integrarlo. Ma anche una giornata no a volte capita. Io oggi sono KO rispetto invece a ieri che ero invece bella vispa e ho camminato un sacco. Prova a riposarti un po’ e se domani ti senti ancora così puoi prendere del ferro, male non ti fa.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)MaryPartecipanteVedo che quasi tutte dovete fare il cardiogramma e la visita cardiologica, qua a Bergamo non si fa🤷🏻♀️Per la visita con anestesista mi hanno richiesto solo degli esami del sangue e così è stato anche 5 anni fa. Poi anche la cartella clinica è una novità per me….
@Ilaria capisco benissimo la tua preoccupazione ma cerca di non scoraggiarti troppo magari è una giornata così e domani starai meglio.Vedo che a tutte noi capitano delle giornate o nottate più pesanti delle altre, a volte anche io mi prendo dallo sconforto soprattutto quando sento dei dolori o delle fitte assurde al collo dell’utero che penso ancora una fitta così e si apre tutto e non arrivò neanche all’ospedale. Dobbiamo farci forza, vedrai che andrà tutto bene😊ti abbraccioSono mamma di Ary (9 anni) Matty (3 anni)TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiVassi la presa in carico io ce l’ho il 19 in ospedale. I tamponi me li ha fatti il mio ginecologo in studio settimana scorsa (andrebbero fatti alla 36° mi hanno detto). L’ospedale dove vado non fa l’ECG prima, ma solo al ricovero. Ho chiesto perché l’altra volta lo avevo fatto ben prima, ma da loro funziona diversamente.
Valee negli ultimi mesi ho cercato di dare più spazio al papà, lasciandolo a volte solo con Lory per fare cose che magari di solito facevamo in 3, giusto per abituarsi che non sempre sempre ci sono io. Ma non è che sia stato un gran successo. Mio marito fa troppo il buffone e per fare una cosa che se ci sono io si fa in 30 minuti (doccia, pigiama e denti), da soli ci mettono 45 minuti o 1 ora. Poco mi importerebbe se non fosse che così Lorenzo va a letto più tardi e poi è nervoso tutto il giorno dopo e tocca a me sopportarlo mentre mio marito lavora. Per la messa a nanna non è mai stato un problema se ogni tanto lo faceva il papà, ma proprio ieri si è scatenata la tragedia. Io avevo le gambe in fiamme, bruciavano, stavo nuda in casa perché non sopportavo più i vestiti. Son cmq stata con Lorenzo, letto la fiaba e atteso si addormentasse. Quando son uscita dalla stanza per correre in doccia disperata, si è svegliato (MAI SUCCESSO DA 2 ANNI A QUESTA PARTE!!!!!) e mica è scoppiato il finimondo? Non voleva stare col papà, voleva me assolutamente. Alla fine gli ho detto di mettersi a letto e aspettarmi, se quando avevo finito era ancora sveglio sarei stata io nella camera, altrimenti gli avrei dato un bacio nel sonno e via.Però che stress così!!
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaSusanna io la domanda l’ho presentata 25.04 e il 05.05 mi è arrivato il bonifico.
Melania anch’io mi stanco praticamente subito, e ho sempre sonno, ma ultimamente mi è scesa l’emoglobina e anche la glicemica è sempre più bassa quindi è dovuto a questo. Ci sono i giorni che non riesco a fare niente, poi ci sono i giorni che sono più energica.. 🤷🏼♀️🤷🏼♀️
Ilaria cerca di stare più al riposo possibile, forza 💪 dai che i giorni e le settimane passano e presto arriverai a 36 sett, ovviamente se hai i dolori contatta il tuo ginecologo.
Vassi io il 17 (a 35+3) ho un controllo all’ospedale (per vedere se è sempre podalica) dopodiché mi programmeranno il prericovero e faranno tutti gli esami e tamponi.
SusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiOk. io l’ho chiesta io 30 aprile e ora mi dice Accolta e completata x cui attendo ancora una settimana e poi controllo Grazie
SusannaPartecipanteSusannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlTheSameGirl ma tu quando hai fissato il primo monitoraggio? Io e te siamo nella stessa DDP ed io ho il primo monitoraggio il 18 maggio!!
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaDa noi i monitoraggi iniziano dal giorno della DPP, non prima. A meno che non ci siano patologie per cui bisogna controllare in anticipo.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)NoraPartecipanteIo ho fatto solo il tampone vaginale settimana scorsa con la mia ginecologa privata a 35+6, e sinceramente mi è pure sembrato strano dovendo fare io un cesareo. Poi questo giovedì a 36+4 ho il prericovero dove mi faranno prelievo al sangue (l’ennesimo) ecg e visita anestesiologica. Da questo punto di vista me lo sarei aspettato invece un pó prima il prericovero…
Della mia prima bimba non ricordo nessun tampone vaginorettale e sicuro nessun ecg, l’unica cosa che feci ma su mia insistenza, fu la visita anestesiologica xke volevo lasciarmi le porte aperte x l’epidurale e nessun alibi x loro.I soldi del bonus mamma mi sono arrivati 2 settimane dopo la richiesta
Per chi è già al secondo giro 😅 io ho delegato da subito un bel pó d cose al papà anke xke purtroppo x me nn ho mai potuto godere d una gravidanza facile. E così da ottobre ormai si occupa solo lui d lavarla la sera e metterla a letto (lei ninna da sola cmq) e di vestirla la mattina x la scuola. Tanto che mi ha già detto che x i pox 10anni non vuole più saperne d nulla 😂😂😂
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)GloriaPartecipanteCiao ragazze vi ho letto tutte e tra dolori, fitte, e prurito, diciamo che ognuna ha la sua pena… penso che però sia leggermente normale man mano si va in là.
Detto questo io oggi non riesco proprio ad essere positiva, da quando a 34+6 mi hanno detto del mio collo dell’utero così accorciato, non riesco a stare tranquilla, oggi sono a 35+4 e l’unico modo per farmi passare il tempo e l’ansia è magiare… inoltre non capisco come il mio ginecologo quasi ignori la questione, sembra quasi se ne sia lavato le mani con il riposo ed il magnesio, e non ho mai delucidazioni su quando potrei partorire.
Ma come si fa? Per non parlare del fatto che in Toscana, nell’ospedale con la tin dove partorirò io, causa COVID, non aprono più cartella ne’ altro, dovrò presentarmi al pronto soccorso con le doglie… io sono sbalordita. Ma come si fa ?Non so quanto ancora riuscirò a resistere, in più mio babbo si trova ricoverato per problemi gravi. 😞
Scusatemi lo sfogoTheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhahah ma io mi arrabbio anche perché Lorenzo fa tutto da solo (vestirsi, lavarsi…) va solo seguito perché altrimenti si perde via e vuole compagnia perché giustamente non è che sta con noi chissà quanto e almeno si sta un po’ assieme. Ma niente, mio marito fa sempre partire il circo 🙄
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)