- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
WhiteMoonPartecipante
Buongiorno a tutte, come state?
TheSameGirl come va con il tuo sfogo? Spero meglio!
Ilaria quanto ti capisco, anch’io ho tantissima paura per l’intervento, un po’ perché temo possano esserci delle complicazioni, un po’ perché mi spaventa l’idea di essere sveglia durante l’operazione 😩. Sono in attesa di sapere la data.. invidio un po’ chi farà il parto naturale!IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonHo le tue stesse identiche paure, soprattutto ho paura che l’anestesia non faccia effetto e di sentire tutto, ho proprio il terrore. Invidio anch’io chi farà il naturale che avrei scelto tutta la vita. Spero solo che il post operazione non sia troppo duro e di rientrare in quella fetta di fortunate che in una settimana erano in piedi e già in forma. Speriamo 🙏😅
Melania ❤️PartecipanteRagazze magari chi farà il naturale ha paura uguale 😅 oggi sono entrata nella 37 settimana…l’ansia cresce sempre di più oramai 🙏🤯😅
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonCiao WhiteMoon!! Allora, io non posso sapere esattamente come ci si sente nella tua situazione, ma ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro. Capisco che hai paura di stare sveglia durante il cesareo, ma pensa al perché lo farai: per vedere subito la tua piccolina! Potrai subito stringerla, guardarla negli occhi e innamorarti ❤️
Io son sempre messa da schifo. La sera soprattutto sclero dal prurito, visto che prende ogni parte del corpo ormai, ma ho deciso che devo prenderla con filosofia perché altrimenti questo mese che manca mi manda al manicomio.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ma ovvio, avrei avuto paura anche del naturale, ma lo dice la parola stessa. Naturale è come dovrebbe essere, l’operazione è una forzatura della natura ed è appunto più delicata e rischiosa. Ovvio che anche nei parti naturali ci sono gli imprevisti, ma avrei preferito 1 milione di volte, nonostante la paura. L’idea che un bisturi mi aprirà una pancia, con punti etc. non mi entusiasma affatto ma tanto non ci posso fare nulla ahimè😕
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIly nel tuo caso visto i Gemellini forse è meglio fare in questo modo, io oramai sento tutti parti gemellari con cesareo ☺️
SolePartecipanteBuongiorno ragazze, alla fine o naturale o cesareo, l’importante è che sia i nostri cuccioli che noi stiamo bene e che tra veramente pochissimo li avremo tra le nostre braccia 🥰❤
Alla fine parecchi parti naturali finiscono con il TC quindi è una cosa che non si può prevedere mai. Secondo me si soffre cmq in ogni caso, però cerchiamo di non pensare a questo aspetto… 🤞🤞🤞
Io ormai mi sto preparando psicologicamente al cesareo, se non si gira amen! Farò il cesareo 🤷🏼♀️🤷🏼♀️ So che la ripresa sarà più lunga e pesante però non ho altra scelta, importante che sta bene lei, e non vedo l’ora di averla tra le mie braccia 🥰🥰🥰WhiteMoonPartecipanteCaspita TheSame mi dispiace, deve essere una tortura 😓…un po’ ti capisco perché ho passato un mese intero a grattare le gambe, tanto che ho ancora i segni rossi di dove mi sono scorticata con le unghie!
Ilaria, allora all’inizio anch’io avevo come te in più anche la paura di sentire tutto e che l’anestesia non funzionasse, poi però avendo diverse amiche che hanno fatto il cesareo mi sono tranquillizzata (almeno su quello) perché nessuna di loro ha sentito nulla (solo una leggera pressione alla pancia quando tirano fuori i bimbi dicono)..probabilmente l’unica cosa che potrà fregarmi sarà l’agitazione 😅, in questi casi di solito mi partono tutte le reazioni vasovagali della storia: nausea, svenimento, calo di pressione…spero di non collassare proprio sul più bello quando mi mostreranno la bimba 🤦🏻♀️NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCi sono anke iooooo!!! Dopodomani ho il prericovero, quindi potrebbero farmi partorire anke settimana prox!!!! 🤞🤞🤞🤞🤞
Cesareo o no, io non vedo l’oraaaa!!! Basta la voglio la voglio!!!! E sopratutto non voglio più essere incinta!!! 😂😂😂😂Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAhaha Nora, così ti togli il pensiero 🤣🤣🤣 Certo potresti essere anche tu la prossima.
Ragazze invece volevo chiedere a chi avrà il cesareo programmato, il marito potrà assistere ugualmente oppure no? 🤔🤔AnonimoInattivoCiao ragazze, solo io non ci pensò minimamente al parto? Non so se è x non aver paura ma proprio non ci penso!
La crema x il piede sembra stia facendo.. ho sempre un piede enorme ma almeno sento meno male.. domani analisi! spero di vederla dopo domani sennò mi tocca aspettare sempre il 20.. secondo voi, dovendo essere ricoverata x il ferro ma devo presentarmi sempre nel reparto ostetricia, mi ricovereranno li?NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao anita sono contenta che la caviglia vada un pó meglio!!
Per quanto riguarda il ricovero x le flebo dovrai andare quasi sicuramente al reparto di ginecologia poiché la diagnosi è partita da la e di fatto dipende dalla condizioni di gravidanza. Semmai poi saranno loro a spostarti se necessario!Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleNel mio ospedale no, e nemmeno nelle 2 ore successive di osservazione, nonostante io lo farò pure in intramoenia. Il covid dicono… X me solo scuse invece
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi Anita certo che ti ricoverano in ostetricia. Speriamo bene per il ferro 🤞🤞
TheSameGirlPartecipanteAnita non saprei. Dove ti hanno detto di presentarti per il ricovero.
Sole da noi dicevano al corso preparto che il papà cmq c’è anche in caso di cesareo, soprattutto nelle 2h dopo. Chiedi al tuo ospedale come si comportano, ormai è chiaro che ogni posto fa a sè.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)GiuliannaPartecipanteBuongiorno ragazze..oggi qui giornata grigia e piovosa! Stamattina mi hanno montato l’ultimo armadio in corridoio che mancava ed ora la nostra casetta è perfetta..dovrei passare tutti i pavimenti con il disinfettante ma non mi fido a fare troppi sforzi..resisterò con le ciabatte finché non arriva mio marito! Noi siamo abituati a camminare scalzi in casa e a lasciare le scarpe fuori..vedere i mobilieri entrare con le scarpe sporche mi ha dato proprio fastidio ma non potevo fare altro!
Stamattina ho seguito anche la terza lezione del corso preparto con la mia ostetrica. Abbiamo iniziato a parlare di allattamento, di massaggio al perineo e prodotti omeopatici da assumere 3 settimane prima del parto per facilitarlo..se volete info chiedetemi pure!
Le ho raccontato che ieri il ginecologo mi ha trovato dilatata di 2 cm ma non avendo contrazioni lei l’ha definita dilatazione passiva..quindi potrei partorire domani oppure arrivare a termine! Lei ha resistito 4 settimane dilatata di 4cm con il secondo bimbo..mi ha tranquillizzata molto!!Nora anche tu sei quasi al traguardo allora?
Ilaria non essere preoccupata per il cesareo..io sinceramente quando Gabriele era podalico non ero affatto preoccupata di dover affrontare un cesareo..
Al contrario ora sono molto agitata..perché so cosa mi aspetta e temo di non aver le forza per farcela..Sono mamma di G (9 anni)IlariaPartecipanteChe bello Nora!! Si, anch’io non ne posso più di essere incinta, forse sarà questo il pensiero che potrà farmi affrontare il cesareo, ormai con sta panza è una tortura, sto vivendo malissimo e comunque li voglio tra le mie braccia🥰
Sole per il marito se fai il cesareo devi chiedere al tuo ospedale. La gine mi aveva anticipato che in sala operatoria ovviamente no (ma anche prima del covid) mentre dopo si. Mi ha spiegato che il mio fidanzato farà il primo bagnetto e il pelle con pelle mentre mi cuciono e sistemano e poi mi aspetterà in stanza coi bimbi. Ma da quello che leggo varia da ospedale a ospedale, quindi informati bene.
Giulianna quanto ti capisco, quando avevo gli operai in casa qualche mese fa per le camere nuove, vederli entrare e uscire con le scarpe mi urtava il sistema nervoso😆 Per la paura invece mi sa che ce l’avrò fino alla fine. Anzi, ogni giorno aumenta! Spero che quando stabilirò la data con la gine mi rassicuri un po’, visto che mi opererà lei e di lei mi fido ciecamente.
Ragazze comunque o prima o dopo siamo tutte agli sgoccioli, mi sembra pazzesco! Il tempo è davvero volato…
AnonimoInattivoPiù che altro spero di non andare in un reparto misto… x il COVID ! X presentarmi devo andare al mio ambulatorio! Quindi spero sia sempre quello! Ma anche voi russate? Mio marito mi dice che sono 3 notti che non sa come fare 🤣 ma russo talmente forte che me ne accorgo pure io a volte!
IlariaPartecipanteTheSameGirlPartecipanteGloria lasciamo stare che tra ieri e oggi ho un macigno al posto della panza. Oggi a fare la spesa mi dovevo fermare ed appoggiarmi sul carrello, non mi era mai successo. Inoltre da 3 giorni hanno iniziato a gonfiarsi le gambe da metà pomeriggio in poi. Mi sa che questo ultimo mese lo sentirò ben bene.
Anita l’altra mattina mio marito ha detto che dormivo con la bocca aperta e russavo un po’. Ma non così forte da svegliarmi.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlEcco, io purtroppo ormai questi indurimenti li sento sempre più spesso, specie ora da quando so dell’accorciamento del collo… stamani un continuo, speriamo bene 🤞
Non so te come fai a fare la spesa, ma sai te lo dice una che è diventata una pappamolla in casa 😒AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IlariaNo per quello devo dire che riesco più o meno a dormire sempre ma russo veramente fortissimo! Cosa mai successa! Gli indurimenti della pancia ieri un sacco oggi meno! La mancanza di fiato da ferro invece si fa più calzante !
Domani devo andare a fare le analisi di nuovo… e mi troverò in ciabatte con pochi gradi sperando non piova 🤣! Insomma mi faccio riconoscere sempreGloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQualche giorno un po’ meno anche io, ma oggi tantissimi, più pioggia, più letto, un trio micidiale
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaIo faccio ancora tutto, spesa, pulizie,… anche se nell’ultima settimana circa son molto rallentata nel fare le cose. Molto più di prima che cmq con il pancione non ero certo una Ferrari delle faccende domestiche. Tenermi occupata a fare cose poi mi distrae da questa caspita di dermatite. Appena mi stendo per riposare inizio a sentire tantissimo il prurito ovunque e divento pazza.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)