- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
TheSameGirlPartecipanteGloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl
Hai ragione, te comunque hai questa cosa del prurito e mi immagino che sia tremendo… a me è capitato solo in seguito all’assunzione prolungata di Tachipirina, che mi avevano dato ad inizio gravidanza per i forti mal di testa
GiuliannaPartecipanteRagazze l’ostetrica mi ha spiegato che le contrazioni di Braxton si differenziano da quelle del travaglio perché le prime interessano solo la pancia mentre quelle vere partono dalla
Schiena e si irradiano davanti!
Infatti delle contrazioni di 5 anni fa io ricordo soprattutto il gran mal di schiena più che di pancia!
Comunque anche io vado a giorni..a volte pancia più rilassata altre resta dura molto di più…ultimamente mi è sputato di svegliarmi la notte per le contrazioni..non lo era mai capitato prima!Tra poco ci siamo davvero ragazze..non sembra vero! Ho desiderato questo secondo bimbo praticamente da subito dopo la nascita di G. e, dopo una brutta esperienza nel 2018, avevamo perso le speranze (anche perché non siamo così giovani..io 38 e lui 43) e invece..tra poco tutto ricomincia!!! Siamo increduli..riguardiamo le foto e i video dei primi giorni di vita di G. E ci commuoviamo! Che miracolo la vita…
Sono mamma di G (9 anni)GloriaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaMi consola il fatto che per ora la schiena non sia minimamente interessata… gli indurimenti sono solo nella pancia, boh speriamo.
Comunque hai ragione, io sono spaventata da morire per i tempi, perché spero si allunghino fino a questa benedetta 37, ma la vita che portiamo dentro è davvero un miracolo meravigliosoTheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaAnche io ricordo i forti dolori ad altezza reni al parto. E 2 volte ho avuto fitte in quella zona nell’ultimo periodo. In quelle circostanze mi son spaventata e distesa subito. Per fortuna si sono fermati appena mi sono messa a riposo. Ma cmq io son tutta chiusa e quindi evito di pensarci troppo, ma cerco di non strafare. Cmq la pancia dura è veramente fastidiosa, io mi blocco nei movimenti.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)ChiaraPartecipanteIo convivo anche con gli indurimenti, riesco a fare ancora tutto: massaggi, trattamenti, spesa, ieri ho camminato per 15 km ecc ecc…certo sono più stanca e affaticata dal peso della pancia ma cerco sempre di mantenermi attiva (conoscendomi se mi fermo sto a pensare tutto il giorno al parto 😅) diciamo che mi sono anche io stufata di questa pancia 4×4
VioletPartecipanteBuongiorno a tutte!!!io con indurimento panza meglio…da quando prendo il progesterone…ma il 15 lo sospendo quindi vedremo..per ora solo verso sera ma cmq anche io con le dovute cautele cerco di fare tutto…
Ragazze succede anche a voi che quando i piccoli hanno il singhiozzo si muovono come pazzi???
VassiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl🤣🤣🤣hahahahaha ora lo mando a mio marito questa foto perchè dice che a lui fa strano se ad un uomo succede sta cosa in sala parto, vediamo come se la caverà lui🤣🤣
Violet siiiiii, impazzisco quando sento i movimenti da singhiozzo e sembra come se salta pure col culetto🥰🥰🥰TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiSuccede spesso invece. A Saronno ci avevano detto che avevano messo nelle sale parto la poltrona per il papà apposta, così si potevano accasciare lì senza pericolo 😅
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaGloria, io ho indurimenti di pancia tutti i giorni e diverse volte al giorno, a volte sembra proprio il marmo, ma cmq sono normali quindi stai tranquilla. Io faccio ancora tutto, nonostante mi affatico prima, mi fermo… mi riposo e poi ricomincio, però cmq mio marito fa tanto in casa, la spesa di solito la facciamo insieme… poi considera che lavoro ancora, questa è l’ultima settimana e poi sono ufficialmente in maternità 😁🎉
AnonimoInattivoio so solo che sono 2 giorni che sono a casa e sto impazzendo! Domani in ciabatte mi muovo!
Faccio più o meno tutto, anche se lentamente. E in casa ha sempre fatto un sacco mio marito quindi non è cambiato! Ho giusto sistemato la stanza della piccina, lavato tutti i mobili e messo i vestiti a posto! Domani anche se mio marito non è d’accordo vado un giorno in uff eppoi mi ricovero.. quando esco vedremo un po’ !IlariaPartecipanteIo l’indurimento della pancia ce l’ho da un paio di mesi, solo che principalmente era dopo i pasti, la sera e la notte (da lì il mio non dormire) mentre da un paio di settimane e praticamente continuo, tipo adesso sono 3 gg che è marmo h24. Sono davvero distrutta😓
TheSame anch’io oggi ho fatto la spesa e mi appoggiavo di continuo tipo anziano col girello. E poi devo fermarmi ogni 5 minuti…sti ultimi giorni ci stanno mettendo a dura prova ma tra un po’ finirà tutto🙏
Prima mentre guardavo la data di scadenza della robiola ho letto 16/06 e il primo pensiero che ho pensato è stato “che bello, avrò già partorito”, la stanchezza sopra tutto😂Melania ❤️PartecipanteMelania ❤️PartecipanteOppure tipo vedo le altre incinte da pochi mesi e penso ‘ L estate con la pancia….Mado ‘
GiuliannaPartecipanteAhahaha Ilaria..mi hai fatto ridere con la storia della robiola!!!🤣🤣🤣
Io non entro in un supermercato da Gennaio..ormai ci siamo abituati alla spesa online e non la molliamo più!!! Troppo comoda..Sono mamma di G (9 anni)TheSameGirlPartecipanteAhahah Ilaria mi fai morire!! Però è vero, anche io vedendo le date ora penso “dopo il parto dai…!” ahahah
Giulianna io la faccio a volte, ma online compro poco o niente, non mi ispira proprio e alla fine dopo 2 giorni abbiamo il frigo vuoto e marito che brontola. Poi vabbè, a parte oggi son sempre stata bene. E cmq quando arrivo al box qui sotto mando messaggio a marito che scende e porta su lui le buste 😀 mi pare il minimo!Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)GiuliannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIn effetti quando ero in forma piaceva anche a me fare la spesa..soprattutto girando per le corsie e vedendo i prodotti mi venivano belle idee sulle ricette da fare poi!
Noi ci siamo organizzati con la spesona settimanale e cui dobbiamo aggiungere solo il pane che prendiamo al forno vicino a casa!Sono mamma di G (9 anni)StefaniaPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi vi ho letto ma riesco a rispondere solo ora….che emozione leggere che alcune di voi tra poche settimane conosceranno già i propri cuccioli! Non vedo l’ora 🥰 per quanto riguarda gli acciacchi…siamo tutte in buona compagnia vedo 🙈 io gli indurimenti li ho avuti più spesso nel secondo trimestre, però da un paio di giorni ho notato fastidi tipo quelli che preannunciano l’arrivo del ciclo, soprattutto nella parte bassa della schiena…non dolori veri e propri ma appunto fastidio più che altro…e un’altra cosa che mi è comparsa è la sensazione di mancanza d’aria! Prima mi succedeva solo alla.sera se stavamo a tavola troppo a lungo, negli ultimi giorni mi succede anche durante il giorno…magari è il peso della bimba
Melania ❤️PartecipanteRagazze altro film mentale ‘è se poi faccio il tampone COVID e sono positiva?’ 🤯🤯🤯oddio questo pensiero
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaAnche io faccio spesa settimanale, però verdura e frutta la prendo da Cortilia e la carne dal macellaio di fiducia. Poi ti dirò, con la spesa online sono troppo “brava”, non prendo mai uno sfizio, tipo un gelato, o una busta di patatine… Mi trattengo bene, invece ad andare lì alla fine cedo un pochino e qualcosa lo prendo. Insomma ogni tanto un peccato di gola ci sta.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Lasciamo stare che noi a Catania siamo sempre in controtendenza… Mentre tutte le altre regioni passano in gialla, da noi i contagi sono in crescita… Dove mi giro giro ho amici e conoscenti ammalati..panicoooo!!!! Menomale che io stona casa ormai da 2 mesi, e mio marito dal covid che abbiamo preso a ottobre ha ancora gli anticorpi, quindi in teoria dovrebbe essere un pó più immune. Cmq uno stress incredibile, anke per i miei genitori che vengono a darmi una mano, e che mi aiuteranno post parto per il cesareo. Io nn so davvero come potremo fare x tutelare al max la piccola, considerando che ho anke la grande che va a scuola 🤦♀️
Ma cmq, x adesso è meglio nn fissarci troppo, intanto portiamo alla luce questi bimbi!!!
Indurimenti di pancia io presentissima da ormai 2 mesi, ma insieme a tutti gli altri dolori, ma ormai lo sapete…
Quanto ai movimenti che scaturiscono dal singhiozzo, per quanto mi riguarda dipende. In alcuni momenti ha un singhiozzo lieve, quindi sento solo i classici colpetti ritmici. Altre volte invece è fortissimo e lei si muove tutta come avesse le convulsioni, mi trasmette anke ansia infatti in quelle circostanze, e mi capita sopratutto la sera e quando sono sdraiata.Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)IlariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania paranoia anche mia…sarebbe un incubo, prego di no🙏
Nora pensa che al corso preparto ci hanno consigliato i primi mesi di non esporre i bimbi ad altre persone perché sono troppo vulnerabili, quindi anche genitori & company…che palle, sta situazione ha rotto veramente 🙄
Melania ❤️PartecipanteSi anche a noi al corso pre parto…io nn faccio venire nessuno..foto video quante ne vogliono però gente a casa anche no
TheSameGirlPartecipanteOooh anche io paura del tampone covid positivo. Non voglio andare a Vimercate 😭
A noi hanno solo detto di essere prudenti e come abbiamo già detto io imporrò mascherine a tutti. Poi per fortuna andiamo verso la bella stagione e vedrò di vedere nonni e parenti in spazi esterni.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)AlePartecipanteCiaoooo ragazzeeee!!!
Mamma mia….ho perso un po’ di messaggi per strada mi sa!!!!😅
Cmq anche a me si indurisce tanto la panza e non vi dico al lavoro…devo stare a gambe aperte!
Bella posa fine da signorina insomma🤪🤦♀️😂Ma il 21 entro ufficialmente in maternità e mi ubriaco di succoooooo!!!
Sta iniziando ad essere veramente dura lavorare con sta panzona…😩