- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
ValeePartecipante
Ragazze sto tampone che ballllllls, spero tanto che sarà negativo 🤞 è già la seconda volta che ho le bambine a casa per la maestra positiva, non vi dico l’ansia 😅 dai non sarò così sfigata da farmi il covid in gravidanza per ben due volte…. (Spero 🤔)
😂 Ilaria anche a me è capitato un cartone di latte che scadeva il 19 giugno e ho pensato “Abbiamo la stessa scadenza” 😅
Anche io faccio ancora tutto (….forse anche troppo 🙈) aiuti molto pochi e mi arrangio in qualche modo… mio marito esce alle 5.30 e ritorna alle 19.00 quindi figlie, scuola, compiti, giochi, casa, spesa, commissioni tutte a me 🤣🤷🏼♀️ ma ringrazio le mie figlie che mi tengono in forma 😜
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaNo ma figurati i parenti… Se va bene li farò avvicinare dopo un mese, forse anke 2 al matrimonio di mia sorella. Ma di mia madre avrò bisogno. Primo xke ho ancora i lavori in casa e quindi dovrò necessariamente andare da lei, e secondo, so benissimo com’è il post parto di un cesareo, e almeno 2 settimane dovrò appoggiarmi a qualcuno. Mio marito proprio x il fatto che dovrà sbrigare alcune cose e meglio evitare. Quindi farò fare il tampone a mia mamma che a quel punto si chiuderà in casa con me, mentre mio padre terrà cmq la mascherina. Inoltre entrambi sarano già vaccinati quindi con tutte qst precauzioni dovremmo stare un pó più sicuri. Finite le 2 settimane, me ne torno in casa mia. Farà un nuovo tampone mio marito che a quel punto sarà lui a chiudersi in casa con me… E poi nel frattempo o giorni saranno passato, un pó di difese immunitarie le avrò trasmesse, e sto cacchio di virus mi auguro cominci a rallentare la sua corsa… Più di così non saprei cosa inventarmi… 😓
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)StiffanyPartecipanteCiao ragazze…. x il fattore pancia io mi allego alle ragazze che la hanno dura h24 …. ormai non la sopporto più nemmeno io…. e pensare che mi lamentavo che nn usciva😬😬😬 dolori ormai sn L ordine del giorno soprattutto ai reni ….. Bhe che dire ci siamo manca davvero davvero poco …. come sempre da una parte nn vedo L ora 🥰🥰🥰e dall altra ho paura…..
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlBuongiorno ragazzee questa mattina analisi,speriamo bene 🤞
Questa notte ho avuto la pancia durissima per tutto il tempo,anche questa mattina e mi tira sopra l’ombelico e fa male🙄🙄 se tocco sopra è come se avessi un livido non so,fa proprio male..non so se è lei che si è messa in una posizione strana.WhiteMoonPartecipanteBuongiorno a tutte! Anche io nelle ultime settimane sto soffrendo tanto di contrazioni “preparatorie”…sono anche finita in ps perché ne avevo anche 7/8 nel giro di un’ora accompagnate da tachicardia e vampate di calore. Mi hanno detto che sono del tutto normali e di stare tranquilla a meno che non diventino dolorose! Certo è che sono davvero fastidiose 😩
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBuongiorno a tutte 🌞
Giulia in bocca al lupo per le analisi 🍀 anche io ieri ho avuto dei dolori tipo livido ma nella parte bassa della pancia ma i miei mi sa che erano dovuti allo sforzo, ho trafficato un po’ in casa con i mestieri e a fare certi movimenti la pelle della pancia si tira un po’.
Con gli indurimenti vado a giornate, alcuni giorni la pancia è talmente dura e tesa che mi sembra di scoppiare da un momento all’altro. Non so se capita anche a voi ma più il bambino è attivo nella pancia più si indurisce.
Ieri mi sono arrivati alcuni referti delle analisi e negli esami della coagulazione c’è un valore fuori norma, sarebbe aptt ratio che è più basso della norma. Qualcuna di voi ha per caso avuto una cosa simile ? Ovviamente sentirò il gine in questi giorni, però devo aspettare che arrivino tutti i risultati.
Sono mamma di Ary (8 anni) Matty (3 anni)AnonimoInattivoIo a casa! 3 giorno! Lo so impazzirò!
So anche che mio marito ha ragione ma non ce la posso fare a non muovermi ! E tutte le volte gli dico, mi hai sposato che ero così! Non cambio! ho solo bisogno di un paio di scarpe che mi entrino!!! 😂
Comunque stasera mi accompagna a prendere il pc a lavoro così posso lavorare almeno da casa!
Oggi male alla schiena! Parte alta.. ma penso che sia proprio xke continuo a star sul divano!AnonimoInattivoCiao a tutte, scusate se mi intrufolo! sono una mamma di luglio ma chiedo a voi che forse lo avete già richiesto e ricevuto. Quanto tempo passa dalla richiesta del bonus mamma (gli 800 euro) all’accredito?? grazie buona giornata!!!
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao VaVa io l’ho ricevuto dopo 10 giorni dalla presentazione della domanda, alcune ragazze dopo 15, considera dai 10 ai 20 giorni cmq
Melania ❤️PartecipanteBuongiorno ragazze? Come va oggi? Spero bene a tutte…vabbè a parte io mi sveglio oramai tutte le notti..oramai routine ☺️ Una domanda: quando si fa la pre ospedalizzazione e fanno tutti i prelievi ( emocromo ecc ecc) elettrocardiogramma…aprono la cartella clinica con i tuoi dati ok…se ci fosse qualche anomalia nei vari esami fatti..contattano il ginecologo o non so contattano voi..?
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryAnche io infatti ieri ho fatto un po’ la pazza per casa,ho sistemato la cameretta,i pannetti e la carrozzina..mi sono messa a lavare x terra..forse per quello la sera poi ne ho risentito abbastanza. Anche se secondo me lei ha cambiato posizione perché la sento troppo diversa. La prossima settimana ho il primo monitoraggio e l’ultima visita,vediamo un po’. Non vedo l’ora nonostante un po’ di paura,spero mi dicano rimanga lei ha le contrazioni ahah 😄
Melania io penso che se ci fosse qualche anomalia contattano te..credo. A meno che il tuo ginecologo non lavora in quella struttura e penso ti contatti lui direttamente. Non saprei.
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ciao Melania, come dice Giulia, contattano direttamente te, molto spesso anke se ti chiedono chi ti ha seguito manco li conoscono, quindi figurati. Tranne che appunto sei seguita da un ginecologo di quell’ospedale, e allora magari…
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)Melania ❤️PartecipanteNo il mio ginecologo mi ha inviato li come
Sua paziente..e quando hanno inserito i dati hanno chiesto chi era il mio ginecologoGiggiaPartecipanteBuongiorno ragazze,
ieri ho fatto la preospedalizzazione ma ho avuto una discussione con il ginecologo che era lì di turno che non ha fatto altro che mettermi ansia, come se uno non fosse già in ansia di suo per il dover fare un cesareo, inoltre mi ha fissato la data del TC al 26 maggio ma anche a detta del mio ginecologo privato è troppo avanti e rischio parta il travaglio, oggi quindi, il mio ginecologo privato prova a contattare il ginecologo dell’ospedale che dovrebbe farmi il cesareo per vedere se fosse possibile anticipare i tempi.
Purtroppo durante il cesareo il papà non potrà assistere ma potrà invece stare con noi nella sala risveglio.
Spero che il mio ginecologo riesca ad anticipare di qualche gg.GiuliaPartecipanteCerto che ci sono alcuni dottori che non hanno proprio tatto con le persone!! Una già sta in ansia,invece di essere gentili e mettere a proprio agio le persone fanno peggio e si mettono a discutere..mah
MartaPartecipanteCiao ragazze volevo farvi una domanda.. So che per ognuna è diverso ma voi più o meno da che settimana avete sentito il bimbo/a scendere e quindi avete visto la pancia abbassarsi? Perché io sono alla 35esima ed è ancora parecchio alta nel senso che la sento proprio ancora spingere tra costole e stomaco diciamo😅 e volevo capire più o meno quando dovrebbe iniziare a scendere un po’
Melania ❤️PartecipanteTra un po’ scende tranquilla
AnonimoInattivoCry💙PartecipanteCiao ragazze quanti messaggi😃. Io ho fatto la visita sabato ho spiegato delle contrazioni mi ha detto che sono normali sono preparatorie anche se sento dolore, ovviamente se aumentano di andare subito in ps. Melania il mio gine mi ha detto che devo chiamare alla 36 settimana poi 38 fanno prericovero con tutti gli esami, poi non so se dipende dal ospedale.
Sono mamma di Leonardo 💙 (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaCiao giggia, ma il 26 maggio tu in quale settimana sarai?
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaGaggia ti posso chiedere a che settimana sarai il 26 maggio?
Vi faccio vedere un paio di foto del servizio maternity, ci sono ancora parecchie con il mio marito na al momento ho visto soltanto queste.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao Marta, oggi sono a 35+2 e la pancia è alta come non mai, poi quando il piccolo spinge in su col culetto sembro avere una terza tetta in mezzo😂 di costole non ne parliamo perché riesce a infilare i piedini proprio sotto e mi fa saltare dal dolore. La scorsa gravidanza la panza ha cominciato a scendere dalla 37ma.
Sono mamma di Ary (8 anni) Matty (3 anni)MaryPartecipanteStiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleBellissima 🥰🥰🥰🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSole sei splendida!
La pancia scende e sale senza un momento di riferimento ben preciso. Oggi io mi son svegliata con la pancia più su e tonda di ieri. Dopo mesi di pancia bassa bassa io e mio marito ci siamo chiesti se non si sia un po’ confuso il piccolo ahahah. Cmq alla 35° c’è ancora tempo.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)