- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Stiffany.
-
GiggiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nora
Ciao Nora,
hai avuto notizie di quando ti faranno il cesareo? Ricordo che siamo in una situazione simile e volevo capire se tu eri riuscita a fartelo anticipare un pochino.
Il mio ginecologo mi deve ancora fare sapere se è riuscito nell’impresa…StiffanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia da me invece L eco è prevista sl all ultimo controllo ossia alla 40 sett …. 🥲 ma chi ci arriva a 40 ……🤣🤣🤣
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaCiao giggia si, me l’hanno confermata mercoledì al prericovero, se non ho scritto nulla, è xke ho dovuto prima sbollire 2 giorni di rabbia pazzesca grazie all’ex del mio compagno, tanto che non sono nemmeno riuscita a gioire del fatto che tra pochissimo finalmente la vedrò.
Allora la notizia bella è che non questa ma la prox domenica 23 maggio mi faranno il cesareo e sarò esattamente a 38+0. (non ricordo a te quando te l’avevano fissato invece)
Quella brutta che sto cercando di digerire, è che mercoledì mentre eravamo a cena a casa nostra con i figli di mio marito, si sono fatti scappare che uno di loro aveva avuto la febbre alta e diversi episodi di vomito tanto che si erano sottoposti tutti a tampone nel week e che lunedi e martedi non era andato a scuola. E di tutto questo l’ex ci ha tenuto volutamente allo scuro sapendo che cosi noi li avremmo presi mercoledì regolarmente e loro qui non tengono né mascherina né distanziamento… Non vi dico come mi sono sentita dopo aver ascoltato il racconto, e dopo che il mio ospedale mi ha detto che da qui a sabato 22 quando mi faranno il tampone, semmai dovessi risultare positiva, mi trasferirebbero in un altro ospedale dove non sono mai stata, non conosco nessuno, addio intramoenia, addio mio marito o accompagnatore… Addio tutto!!! Dopo tanti sacrifici e difficoltà, accortezze di ogni genere e reclusione. E questo tutto sommato sarebbe il male minore, visto che non sai mai come evolve questa malattia…in ogni caso non mi accetterebbero nemmeno con un tampone negativo se avessi sintomi parainfluenzali, xke non rischiano… Sono terrorizzata!!!
Non so i pianti che mi sono fatta… Cmq non posso che incrociare le dita x me e x la mia bambina sperando che vada tutto x il meglio!!Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirlPartecipanteNora vedrai che andrà tutto bene. I loro tamponi cmq son risultati negativi? Quanti giorni son passati dai sintomi che hanno avuto?
Io ragazze ho perso il tappo. Ero molto incerta e ho telefonato in ps e spiegato come era e mi hanno confermato 😳 cmq oggi son molto strana, ma ho pochi dolori e a casaccio. Quindi per ora mi hanno detto di stare tranquilla e monitorare dolori, perdite e movimenti. Possono cmq volerci ancora giorni perché si arrivi al dunque.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl😳😳😳 io ho paura di non accorgermene 🤦🏻♀️ oggi invece il ginecologo mi ha fatto la visita…ha toccato la testina e ha detto collo dell’utero aperto e morbido..🤷♀️in più ho fatto il monitoraggio
Melania ❤️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraTi capisco e capisco la rabbia perché una magari è davvero attenta e x colpa degli altri…comunque stai tranquilla che tutto andrà secondo i piani
TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Io non sto avendo molte perdite, invece oggi dopo aver fatto pipì ho trovato una grossa perdita gelatinosa giallastra. 🤢 Mi è parso molto strano e ho chiamato.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Melania ❤️PartecipanteMi sto immedesimando 😳😳
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlErano negativi, ma quel tampone fatto al secondo giorno di sintomi non ha alcuna attendibilità…. Inoltre voglio dire anche se fosse una banale influenza me li fai venire a casa??? Io anke x qlk linietta di febbre sopra 37.5 verrei dirottata automaticamente nell’altro ospedale… Sn troppo giù… 😞
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlCi sei quasi alloraaaa daiiii. Generalmente dopo la perdita del tappo in media dopo 3/4 giorni si avvia il travaglio!!! Dubito fortemente che tu possa arrivare al 6 giugno… Daiiiii che emozione!!!!
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirlPartecipanteAl telefono mi hanno detto anche 1 settimana, ma sicuro a questo punto non arrivo al 6 giugno… Vediamo…
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Melania ❤️PartecipanteVedrai Raffaele 🥰
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSiamo sempre li, la nascita è ancora un mondo molto misterioso, ed è possibile solo avere dei dati di massima… Può essere una settimana, come fra qlk ora… Insomma tinieti prontissima!!! Io sn già emozionata x te!!!! 😍 😍 😍
Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)BarbaraPartecipanteMi sono persa un sacco di cose, Anita mi dispiace per Teresa ma di sicuro una volta fuori dal pancione si riprenderà tutto il peso perso..
Nora, per te stai tranquilla… Con i sintomi se hanno fatto il tampone ed è negativo non corri alcun rischio, il mio compagno aveva 37.6 e ha fatto il tampone lo stesso giorno che è arrivata la febbre, positivo…. Domani fa il secondo tampone speriamo sia negativo… Io lo ripeto settimana prossima…. Sperando di uscire negativa, se resto positiva mi fanno partorire in un altro ospedale, ma fosse solo questo… Il brutto è che poi la bambina non me la danno…. La può vedere solo il padre o comunque un familiare, solo una volta al giorno…….. Vabbè …. Non ci pensiamo, speriamo bene!
TheSame io non ho idea di questo tappo come sia, le contrazioni come sono sono terrorizzata dall’idea di non accorgermi dell’inizio del travaglio, e il brutto è che con questo covid non posso fare visite ambulatoriali e quindi non so se Fabiana è rimasta a testa in giù o meno… Non ho idea di nulla 😭
Sono mamma di Fabiana Concetta (3 anni)AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThe same …sono emozionato x te dai su ❤️
Sono mamma di Matilda (3 anni)NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraPer me sarebbe bruttissimo dover andare in un altro ospedale x il semplice fatto che sapendo già com’è un cesareo mi sento molto meglio ad affrontare i 3 giorni di degenza con mio marito a fianco, poi certo x carità in un posto o in un altro nascerà, xo capisci bene come possa sentirmi dopo tutti i sacrifici e le precauzioni prese in questi mesi… A maggior ragione che la cosa è stata fatta volutamente… Cmq lasciamo perdere…
Capisco benissimo anke come ti senti tu… Io ho avuto lo stesso problema ma all’inverso, cioè mi sn ammalata quando era stata programmata la mia prima visita dopo il positivo, e mi sn ritrovata a farla quasi alla fine del terzo mese… 🤦♀️. L’importante xo adesso è che tu ti senta bene!!!Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)KatherinePartecipanteCiao ragazze!!
Scusate se non scrivo da giorni, ho visto i vostri messaggi qua e la..io in questi giorni non mi sento x niente in forma, mi stanco facilmente e mi sento proprio pesante in tutto. La notte non riesco più a dormire dal mal di schiena ed ogni movimento è un impresa. Inoltre aumentando la pancia aumentano anche i dolori alla schiena.. nwssunabposizionw va bene, una vera sofferenza!!!!
Poi i dolori al pube non passano e ho paura che anticipi.
Domanda: a quante settimane un bimbo potrebbe già nascere?Anita, vedrai che andrà tutto bene, ci siamo quasi e conoscerai Teresa 😍
TheSame wow solitamente dicono che quando perdi il tappo ci sei❤
Nora mi dispiace un sacco!!!! Ma incrociamo le dita e speriamo che vada tutto x il meglio..🥰
NoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineIl mio chirurgo ha detto, primo step 35 settimane completate, secondo step 37 settimane completate. E di fatto i bimbi nati da 38+0 sono considerati a termine…
Mi spiace x tutti i tuoi malesseri!!!Sono mamma di Ninnola (8 anni) Ranocchietta (3 anni)VioletPartecipanteRagazze…quante cose stanno succedendo…Nora mi dispiace, che stress questo virus non si può stare tranquilli per niente😟 Anita in bocca al lupo, stai tranquilla che sei in buone mani🤞 the same che emozione…aspettiamo che Raffaele sia pronto!!! Ragazze spero continueremo con il gruppo anche dopo..forse meno attivamente…ma sarebbe importante avere un po di sostegno anche nel post!!!
ValeePartecipanteBuonasera ragazze!
Domani leggo con calma i messaggi, volevo aggiornarvi sulla visita di oggi…
Andrea sta benone 🥰 pesa 2.600kg ed è giusto nella norma 😍 non me lo aspettavo, ma è super incanalato con la testina e il collo dell’utero è quasi piatto!!! Quindi sono a riposo forzato almeno due settimane visto che siamo a 35+0….È sempre più vicino il giorno ♥️
Buona serata a tutte 😘
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶GiuliannaPartecipanteO mamma ragazze..quante novità!!!
Oggi vi ho lette di fretta ma ora riesco a rispondervi bene!
Anita stai tranquilla..sei nel posto giusto e al sicuro..vedrai che andrà tutto bene..basta aver fiducia in chi ne sa più di noi!!!Nora ti capisco..anche a noi qualche settimane fa era successa una cosa simile..la signora che aiuta mio padre con le pulizie aveva il marito con il febbrone ed è andata comunque a lavorare..morale: il giorno dopo hanno scoperto che il marito era positivo!!! Ci siamo tutti molto arrabbiati con lei non tanto per mia gravidanza quanto perché sapeva del periodo che stavamo vivendo con mia mamma in fin di vita e non si è posta il problema! Comunque stai tranquilla perché non è così facile la trasmissione del virus..vedrai che andrà tutto bene!!!
TheSame anche io da stamattina sono molto strana..l’ostetrica che è venuta a trovarmi oggi mi ha confermato che il bimbo è molto in basso ed infatti io sento una grande peso giù. Ho allertato il marito di essere pronto a partire non appena si rompano le acque o partano le contrazioni perché non avremo sicuramente molto tempo..dobbiamo portare G. da mio padre e fare almeno 30min di strada verso l’ospedale..spero di arrivarci.
Sento che manca poco..lunedì sarò a 37+0 e il primo è nato a 38 quindi ci siamo!Forza ragazze..siamo arrivate alla fine di questi lunghi mesi!
Grazie per il supporto e la condivisione..Sono mamma di G (9 anni)TheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeWow Valee anche tu con una super sorpresa!! Cerca di stare a riposo e speriamo passino queste 2 settimane. ♥️🤞
Giulianna, che dire, questi bimbi giugno non lo vogliono proprio attendere.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)GiuliannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlThe Same ma tu come ti senti? Hai dolori? La pancia come è?
Sono mamma di G (9 anni)KatherinePartecipanteTheSameGirlPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaLa pancia è di nuovo bassa bassa e sento premere sotto. Oggi ho avuto un po’ di dolori sia alla parte bassa della pancia che a tutta la parte sotto, la zona del perineo. Pomeriggio mi son dovuta stendere perché se stavo in piedi sentivo questo dolore più una forte pressione sul bacino. Ma non vorrei sia anche per colpa della notte insonne… Vediamo come va questa notte. Per ora mio marito ha annullato la sua uscita in bici di domani perché è sui blocchi di partenza. 😂
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)