- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlMi sono passate ai polsi e alle gambe e venute alle spalle
Sono mamma di Matilda (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleAnke a me ha sempre fatto molto senso sta cosa… Non lo so, non la trovo molto naturale, come anke moltre altre manovre di cui spesso manco ti avvisano prima di effettuarle. Nel mio caso la rottura delle membrane…..
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIo al momento il dolore più fastidioso che ho sono tipo fitte/bruciore alla vagina a volte anke al colon, anche se il punto preciso è impossibile individuarlo, tanto che sento la necessità come di dover “chiudere /stringere” tutto li in basso altrimenti il dolore nn passa… Una cosa assurda. Non dovrebbe essere cistite, perché urine e urinocoltura sono ottime, e quando faccio pipì non mi brucia nulla… Xo il canale magari più in alto è infiammato, magari proprio per lo sfregamento della piccola… Nn lo so!!! So solo che è troppo fastidioso!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteKatherine nessuno lo sa come affronterà il parto, anche se è il secondo o il terzo. È sempre una grande incognita, finché non lo vivremo non lo sapremo… Insomma, potrebbero anche fare qualche spoiler, ma invece niente, bisogna arrivarci e viverlo. L’importante è fidarsi dell’ostetrica che ci sarà vicina durante questo evento. Io grazie a sta ore in PS le sto conoscendo tutte 😅
Bè dai Valee l’importante è quanto ti dilati, non quanto sei grossa tu 😉 vediamola così…
Sole hai ancora tempo. Cmq se alla prossima visita non si gira, fossi in te le proverei tutte: moxa, manovra, agopuntura, rito shamanico, camminare sulle mani… 😂
Ilaria per ora “goditi” la tranquillità del sapere che tutto è chiuso e sta andando bene. Se poi le cose cambiano le affronterai.
Non parlatemi di notti pessime. Altra sveglia alle 4:30 e niente più sonno…. un male assurdo alla fascia bassa della pancia. Raffaele è veramente bassissimo (altro motivo per cui mi sento che uscirà prima) e mi pesa tanto su quei muscoli e a volte mi si scatenano dei dolori forti. Poi senti dei fruscii e passano.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeValee la manovra di rivolgimento la escludo, sono assolutamente contraria, specialmente nel mio caso con la placenta anteriore.
Valee
PartecipanteIlaria speriamo dai 🍀🤞🙏
Sole non disperare..aspetta la visita fra due settimane e se fosse ancora podalica ti parleranno della manovra esterna e magari anche dell’agopuntura (dipende da ospedale a ospedale per questa)…hai ancora la speranza che possa rigirarsi 🤞🤞🤞
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Sole
PartecipanteCmq la mia piccola è proprio monella, si era messa cefalica già al 5° mese e poi ha ben pensato di rigirarsi nel 8° 🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️ e ad oggi è ancora podalica, stamattina tanti di quei calci in basso 😭😭😭 secondo me non si girerà più, piano piano mi sto preparando psicologicamente al cesareo 🤷🏼♀️🤷🏼♀️ vedremo al controllo tra 2 settimane
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeSi, il collo per ora è ok, il problema è la crescita dei pupi che stanno diventando belli grossi e quindi potrebbero indurmi al travaglio. Ho il prossimo controllo il 10 per monitorare la crescita, spero non siano diventati troppo grossi😵
Valee
PartecipanteLa mia gine me li ha prescritti come routine gli esami per la funzionalità epatica, anche le volte precedenti…pensavo fossero di prassi per tutte 🤔
Ilaria se la gine ti ha detto che hai un super collo e poi stando a riposo, magari arrivi davvero tranquillamente alla 37esima settimana ☺️🤞
Mi spiace per tutti gli acciacchi…dai forza che non manca molto 💪
Io ho un’altra paura invece, che Andrea diventi troppo grosso e fare fatica a tirarlo fuori 🙈 (sono pur sempre una tappa di un metro e mezzo per il peso di un ragazzino di 12 anni 😅)
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Katherine
PartecipanteRagazze ho finito il secondo incontro pre parto molto utile..abbiamo parlato di travaglio🤦♀️🤦♀️🤦♀️ insomma paura c e sempre ma almeno ne ho parlato con una esperta e mi ha tranquillizzata anche se resto sempre scettica di come lo affronterò. Appunto Nora l induzione se vai oltre la scadenza. Io boh mi sento chissa perché che Aurora non rispetterà la scadenza ma che anticipi..boh ho sta fissa. Comunque cerchiamo di stare serene 😚 per quel che si può!
È diventata un impresa anche per me dormire, e girarmi..sembro una balena spiaggiata 😅😅😅 una comica sempre per alzarmi. Dai ragazze forza a breve i pupi saranno tra le nostre braccia❤Melania🎉🎉🎉🎉
TheSame come va oggi?
Ilaria
PartecipanteBuongiorno mamme! Paura di partorire prima presente! Anche se più che paura è più una certezza. Tanto noi non possiamo farci nulla, decidono i pupi o sl max il ginecologo. Io spero solo di passare la 34 settimana e di partorire almeno alla 37,vorrei tanto evitare la tin. Speriamo🙏 Per me e per tutte noi❤
Sole, dolori di notte non mancano mai! Sono quasi costretta a provare a dormire da quasi seduta, sui fianchi mi fa male la pancia e duro poco. Ormai ho rinunciato a dormire. Povera me, stanca prima ancora di partorire🙈
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaMa per i pruriti dell’altra sera? Ti si sono ripresentati?
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAnch’io ho la stessa sensazione …ma spero di arrivare almeno alla 37/38. Cmq il gine mi ha dato da fare le analisi del sangue x la coleastasi 😭
Sono mamma di Matilda (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraVero. Ognuna di noi poi è più o meno convinta da varie sensazioni varie di andare lunga o anticipare. Io non so perché con Lory ero convintissima di andare ben oltre il termine, di finire proprio a gennaio. Ora invece, saranno questi via vai dal PS e i pensieri, mi sento che Raffaele arriverà prima e anche mio marito lo dice, giusto per farmi stare tranquilla! 😅 Ma poi chi decide sono loro lì dentro e noi possiamo solo aspettare e affrontare con coraggio il momento.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️No tranquille è una paura molto comune, cosi come quella opposta, cioè di superare la dpp e dover procedere con l’induzione. L’ansia di partorire prima è anke indotta inconsciamente dalla irrequietezza ormai di conoscere quanto prima i nostri bimbi (che dopo 8 mesi del resto tra gioie e dolori vorrei ben dire…) ma anke dalla consapevolezza intima di sapere che più giungono a termine meglio è per loro, forse un pó meno x noi… 😅 E quando appunto superiamo quella dpp ecco che scatta di colpo quell’ansia opposta, “basta devo partorire e subito”!!!! E questo mix di emozioni, sensazioni, ansie e paure ci accompagna per l’ultimo mese fino al giorno “scelto” dai nostri bimbi x venire al mondo e farsi finalmente conoscere!!! E da quel momento in poi… Cambia tutto x sempre!!!! ❤️
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Marta
PartecipanteBuongiorno ragazze..
Sole ti capisco anche io adesso mi sveglio di più la notte per girarmi e mi sembra di essere un ippopotamo nel girarmi dalla fatica che faccio 😂😂Thesame bene che ti abbiano controllato tutto e che ti abbiano dato la cura speriamo ti passi presto 😊💪
Sono andata sul sito INPS per controllare il bonus mamma e fortunatamente risulta in stato “pagato” io avevo il certificato telematico fatto alla fine della 30esima settimana e ho fatto la richiesta il giorno successivo alla mia dpp e fortunatamente è andata a buon fine!
Adesso ho letto dai vostri post che ci sarà da fare quella per il congedo dei papà e che già sembrerebbe assurda come domanda visto quello che chiedono 🤦♀️molto bene!! Ce n’è sempre una insomma 😱😱🙈Melania ❤️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi ero io 😀 ogni notte faccio destra e sinistra ormai…i mesi sono passati così in fretta..adesso la stanchezza inizia davvero a farsi sentire…inizia ovviamente l’ansia….spero che va tutto bene 🤞 è non so se sia una paura solo mia…perché ho paura di partorire prima? 😀
Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Melania sta cominciando l’ultimo mese 💜🎉🎊😬😬
Non ricordo se eri tu a parlare del dolore alle anche mentre dormi di lato, ultimamente capita anche a me, se sto di più sullo stesso lato, comincia a farmi parecchio male e mi devo girare, di notte è un incubo, non so quante volte mi giro e rigiro, e ormai girarmi è un’impresa 😖😖😖TheSame bene per le analisi ok, alneno non è dovuto al fegato, che sarebbe più preoccupante. Sono contenta che finalmente hai potuto riposare senza grattarti 😅😅
Ragazze ho sempre più ansiaaaaaa, manca veramente poco 😬😬😬
Valee
PartecipanteBuongiorno mamme!
Thesame caspita mi spiace un sacco! Speriamo tanto che riesca a risolversi 🤞🙏🍀
Ho letto per il congedo papà…insomma sembra che vogliano fare di ogni per tenere lontani questi poveri papà da noi 😤 e le visite no, e le eco no, e a momenti il parto da sole…adesso anche questa del congedo! Boh, proverò a dire a mio marito di informarsi …
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Melania ❤️
PartecipanteMa si speriamo tu possa risolvere mah chissa a cosa è dovuto
Vassi
PartecipanteAuguriii Melaniaaaa, che bello!!
TheSame menomale che hai fatto tuti i controlli e che il piccolino sta bene, speriamo ora che con questa pomata ti passi tutto!Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlBene Thesame, spero tanto funzioni🤞🏼🥰
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaQst è fuori di testa…
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️🎉🎉🎉 Vai Melania!!!
Ragazze grazie ♥️ oggi passo in farmacia e prendo la pomata. Ieri sera andare a letto senza tutto quel prurito è stato un sogno. 😍 Ho una caviglia piena di croste e graffi, mannaggia a me che non riuscivo più a tenermi nelle ultime sere.
Ale son contenta per la visita ♥️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Melania ❤️
Partecipante35 settimaneeee 😆