- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Giggia
PartecipanteBuongiorno!!
Ale in bocca al lupo per l’eco!Sole purtroppo ci sono certe persone che non riescono proprio a tacere e pensano di dover dire tutto quello che passa loro per la testa! Non dargli proprio peso, tanto è inutile anche provare a spiegare che non serve prendere 20 kg perché la bimba stia bene, anzi, prendendo troppo peso si rischia di creare problemi a sé stessi. Chi non ha nulla d’intelligente da dire dovrebbe tacere e invece…
Anche per me settimana di visite, mercoledì visita cardiologica con ECG da portare alla visita anestesiologica che avrò venerdì.
Buon inizio settimana a tutte!!!
Ale
PartecipanteBuongiorno mammineeeeeee!!!!!! ❤
Sole, che parlino pure….sarà invidia!!! 😂🤪 visto il tio fisico, poi se ne escono con queste frasi…ma io dico…a me non verrebbe mai in mente di fare commenti del genere…perchè a certa gente sembra essere la normalità?!?!?!?
Vabbè…comunque stamattina eco 3 trimestre … mamma mia…manca sempre menoooooo!!!!!!! 🎀
Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraMe la ricordo pure io questa storia ma non ricordo il nome della ragazza. Tanti in bocca al lupo Maria e cerca di stare tranquilla e serena per il tuo bebè ❤💪
Ragazze oggi per ennesima volta un commento “assurdo” sul pancione e sul mio peso dalla parte della zia di mio marito…
cit. “Secondo me questa bimba nascerà piccolina perché hai messo troppo poco peso e la pancia è troppo piccola”
io – 🙄
lei – “se ti faccio vedere le mie foto col pancione, ero il doppio” (ha messo almeno 25kg durante la sua gravidanza)
io – 🙄😤🤬🤬🤬🤬🤬
mio marito alla zia – “e adesso sei il triplo” (non ha mai perso i kg presi, anzi…)
🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️ Vi giuro, non riesco a capire com’è possibile che ancora esistono le persone che credono che bisogna mangiare per 2 o per 3 (nel caso di Ilaria 🤣🤣🤣) altrimenti la piccola non cresce secondo loro, e la cosa che mi fa più rabbia come si permettono a fare dei commenti del genere e magari dare dei consigli non richiesti..
E meno male che la mia bimba cresce benissimo, anzi risulta più grande 🤣🤣🤣Nora
PartecipanteSi anke io ricordo di una storia simile proprio di una ragazza di questo forum, e che x fortuna si è risolta al meglio, ma non ricordo il nome…
Ad ogni modo ti faccio tanti in bocca al lupo!!!! 💪Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Neve a primavera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria81Ciao io non ho avuto questo tipo di problema ma posso dirti che ho letto varie ragazze che hanno riscontrato queste cisti e la maggior parte di loro hanno detto che dopo un po si sono riassorbito.
Stai tranquilla andrà tutto beneMaria81
PartecipanteCiao mamme, mi intrufolo nel vostro gruppo ma sono una futura mamma di ottobre. Ho deciso di rivolgermi a voi perché magari avete avuto un’esperienza simile alla mia e ora avete risolto…
Venerdì, a 14+3, ho fatto una specie di premorfologica e tutto era perfetto tranne la presenza di numerose cisti nei plessi corioidei, ovvero nel cervello del bimbo. Mi sono confrontata con 3 ginecologhe diverse e tutte mi hanno rassicurata dicendomi che si riassorbiranno… avendo fatto prenatal safe e traslucenza, in assenza di altri segnali anomali queste cisti non sono considerate patologiche ma io ho paura lo stesso e volevo chiedere se a qualcuna di voi è successa la stessa cosa e se le cisti si sono poi effettivamente riassorbite.
Ad ogni modo ho appuntamento con un professore esperto di diagnosi prenatale e vediamo cosa mi dirà…
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
Anonimo
InattivoGrazie ragazze, mi avete rincuorata❤️😘
Anonimo
InattivoCiao ragazze. Io oggi sono in modalità balena spiaggiata sul divano. Sto dormendo un sacco😅
Da noi il papà una volta al GG potrà venire, ma non pensate di essere sole in ospedale, tutto il personale è lì x voi e sinceramente vi potranno aiutare più infermiere, puericultrici e ostetriche di quanto non potrebbe fare vostro marito in quei momenti. Poi una volta a casa dovremo lasciarlo stabilire il legame col bambino, ma davvero in ospedale c’è il personale e ci sono le altre neomamme con cui condividere gioie, dolori, paure, suggerimenti….💪Giù Giù
PartecipanteGrazie a tutte ragazze! Intanto oggi ho lavato borsone e valigia che avevo già utilizzato la prima volta e il prossimo weekend, tempo permettendo, mi dedico al lavaggio di tutto il corredino. Avevo deciso di aspettare il prox controllo che è venerdì per eco del terzo trimestre e controllo analisi che ho fatto proprio stamattina. Speriamo bene! Kinzika, tranquilla. Sicuramente in reparto capiscono la situazione e ci daranno una mano. Se avremo bisogno di qsa non penso che non ci permetteranno di farcela lasciare all’ ingresso del reparto! Sarebbe assurdo. Quello è il nostro momento con i bimbi. Secondo me va vissuto nella maniera più intima possibile. Poi vedrai che quei due giorni volano che neanche te ne rendi conto. 💪🏻💪🏻
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCmq non sarai abbandonata a te stessa. Potrai sempre chiedere aiuto in reparto, sono lì per quello 😉 anzi è il momento giusto per chiedere tutto, togliersi i dubbi.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Anonimo
InattivoSiamo tutte in grado di partorire, il nostro corpo è fatto anche per questo 😉
Io sarò strana ma ho più paura del post e del dover stare da sola in ospedale quei due giorni che del travaglio…😵
Inizio a pensare… E se ho bisogno di qualcosa che mi sono dimenticata di portare? Se ho bisogno di aiuto per la piccolina? Come farò senza nessuno che conosco?Anonimo
InattivoAnche io ho comprato il winnies ma quello normale, delicato e per tutta la famiglia, è uno di quelli che ha meno additivi chimici… O almeno così dicono.
Ci metto poi gusto una goccia di napisan e faccio doppio risciacquo😉Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSi si questo lo penso anke io… Infatti il motivo principale per cui compro tutta la linea è perché a differenza degli altri dovrebbe avere un “minore impatto ambientale” e al momento nn ho letto particolari articoli che dimostrano il contrario.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAnche io mai usato napisan o affini. Anche la pediatra mi aveva detto che non servono.
Per i detersivi baby avevo letto una indagine di altroconsumo ad essi dedicata e a livello di composizione non sono migliori di altri, ma hanno solo tanto marketing intorno per alzare il prezzo (ste cose mi fanno una rabbia!!) per cui ho smesso di “guardarli” al super.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giù GiùIo ho lavato tutto con un goccio di detersivo e napisan😊
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giù GiùCiao Giù Giù, assolutamente nessun ammorbidente. Ho sempre usato detergenti senza profumazioni particolari. Per Lorenzo prendevo quello dei provenzali al sapone di Marsiglia. Ora ho usato quello che già usavamo noi sempre al sapone di Marsiglia.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giù GiùCiao, io utilizzo la linea winnies baby, sia come detersivo lavatrice che come ammornidente. Mai utilizzato napisan o similari.
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Giù Giù
PartecipanteBuongiorno a tutte! Un consiglio. Cosa avete utilizzato come detersivo per il lavaggio del corredino?? Mi sto apprestando a farlo e a differenza della prima gravidanza ora ho molti più dubbi perché con la mia prima figlia ho imparato a leggere le etichette e nella maggior parte dei casi questi prodotti contengono sostanze chimiche o allergizzanti. Inoltre avete utilizzato il napisan come additivo e l’ammorbidente? Grazie e buona domenica a tutte!
Sole
PartecipanteBuongiorno mammine e buona domenica, che brutta nottata, appena mi giravo poco poco la pancia si induriva di brutto, da farmi male, mi ero spaventata… 🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Pure io come voi, più passano i giorni e più mi chiedo se sarò in grado di partorire, ho sempre più paura 😬😬😬Katherine
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyCiao a tutte e buona domenica! Pure io in particolar modo stamattina che ho avuto delle contrazionida mancarmi il respiro…mi sono messa lì a pensare “ce la farò?” “Avrò le forze per metterla al mondo”..e se non fossi in grado? Mille pensieri
Melania ❤️
PartecipanteRagazze le stesse cose che penso io!! 😂😂😂😂 io martedì entrerò nella 35 esima…🤦🏻♀️ Sensazione attuale:balenottero obeso 😂
Stiffany
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlSei dolcissima 💙
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlBelle parole, da mamma vera❤😘
Stanotte ero in paranoia, sentivo la pancia talmente gonfia che ero convinta che uno dei due rompesse il sacco e di correre all’ospedale, che incubo😣 Come si fa a vivere spensierate e far passare i giorni? È troppo difficile…
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyTranquilla sarai una mamma favolosa. Il primo passo per esserlo è aver paura di non esserlo e quindi mettersi in discussione, cercare di informarsi, capire che si può sbagliare e correggermi se si può. Le mamme perfette non esistono, l’importante è amare i nostri bimbi ❤️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)