- Questo topic ha 10,479 risposte, 137 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Stiffany.
-
Susanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlGrazie una buona notizia 😛 a me non è ancora entrato il pagamento Inps sembra che ancora non risulti il certificato che avevo inviato e ho dovuto rinviare tutti i documenti tramite sia PEC che A/R in posta !!! Speriamo ora sia ok e vada tutto a buon fino anche premio nascita …
TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaLidya aspetta un po’ per il certificato, meglio evitare possibili problemi.
A me è arrivato oggi il pagamento.A me prude proprio ovunque. Una sera cosce, una sera braccia, una sera caviglie… e ora iniziano a prudere più zone insieme. La pancia anche a me prude la sera, perché probabilmente assorbe ormai l’olio della mattina e infatti gliene metto altro e si calma. Tranne una sera che si è riempita di pomfi e neanche l’olio è servito.
Si, le fragole le puoi mangiare tranquillamente, anche in allattamento.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Susanna
PartecipanteBuongiorno a tutte! @TheSameGirl mi dispiace aggiornaci!! Io ogni tanto la sera a letto ho prurito quando mi sdraio a contatto ma solo in pancia ma già da un po’ è dovuto alla pelle secca nonostante metto olio e crema ma non ho bolle o rossori x fortuna.
Ma scusate quindi le fragole si possono mangiare in gravidanza!? E durante allattamento?Valee
PartecipanteThesame allora sì, falli subito 🙏 tienici aggiornate 😘
Lidya secondo me è meglio che aspetti il 28/04 per farti fare il certificato, se hai la dpp il 27/06… Per il fatto dell’INPS che calcola i giorni diversamente rispetto alle settimane di gravidanza
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraSisi, assolutamente. Mi sono un po’ spaventata perché è stato molto brusco e veloce, lui non è così di solito, é molto tranquillo e cerca di calmarmi se ho dubbi assurdi. Invece appena ho detto a quante settimane sono e che mi viene solo di sera é stato un fulmine.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Violet
PartecipanteNora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlXo come dicevi tu meglio fare un esame al sangue e sapere che restare nel dubbio
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteMi ha detto di fare subito impegnativa per esami del fegato 🙈 mangiare in bianco e di chiamarlo questa sera.
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteCiao ragazze, questa mattina gita a Monza per rinnovo patente. Ormai ad uscire dal Comune mi sembra di espatriare 🤣
Ora cerco di chiamare il dottore, purtroppo ho fatto praticamente 2h in macchina.
Non credo sia allergia essendo solo di sera che si scatena questa cosa.Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Lidia89
PartecipanteBuongiorno ragazze, non riesco più a starvi dietro con tutti i messaggi, spero stiate tutte bene, voi e i vostri cuccioli!! @Gig mi dispiace per il liquido, chissà da che dipende…stai a riposo e bevi molto… Incrocio le dita per te che il bimbo si giri… Non è mai detta l’ultima parola!!🤞🤞🤞Anche io ho un ansia che non si metta in posizione!! All’ultima visita era proprio podalico testa su e culetto giù… Poi la settimana scorsa mi sembrava si fosse girato perché per qualche giorno ho sentito che singhiozzava in basso… Ora da un paio di giorni quando si muove, lo sento molto più energico, deve aver cambiato posizione e l’altro giorno ho sentito il singhiozzo sempre in basso ma spostato verso il fianco sx e quelli che penso siano i calci (molto forti) più in alto sulla dx🤦♀️vorrei proprio sepere che combina qui dentro😅
Cmq mi serve un vostro parere… Il 3 maggio ho appuntamento al caf per fare bonus mamma, ad oggi mancano giusto 15 giorni! Secondo voi posso già farmi fare il certificato dal medico o aspetto ancora qualche gg? Io oggi sono a 30+1…Valee
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Gig caspita! Non ti ha consigliato qualcosa oltre al riposo per il liquido? Se hai perdite ci sono in commercio degli assorbenti che si colorano se rilevano il liquido amniotico… a me la gine dice che il mio è sempre un po’ scarso, di bere tantissimo, prova anche ad aumentare l’acqua… Speriamo che alla visita ti dicano che è ritornato nella norma 🤞🍀🙏
Thesame mi spiace 😞 hai se sentito il ginecologo? Non può essere anche un allergia?
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶Angela
PartecipanteMelania ❤️
PartecipanteBuongiorno ragazze, oramai non riesco più a dormire decentemente mi sveglio spesso x cambiare posizione perché avverto il peso sull anca da un lato, mi hanno accreditato gli 800 euro del bonus mamma, il singhiozzo la piccola ce l’ha praticamente tutti i giorni 🤷♀️ Per 5 o 10 minuti..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NoraAh ecco! Io proprio non capivo xke tra L altro partiva da un momento all’altro quindi senza cambiamenti da parte mia…😍😍grazie per la novità!!
Giulia
PartecipanteBuongiorno ragazze🤗🤗
Questa mattina curva per me😪 mi sto trattenendo altrimenti mi annullano l esame, ma bere quella cosa di prima mattina è illegale!!! Solo la bimba ha gradito,sta facendo la pazza🤭Il singhiozzo ce l’ aveva giusto ieri e l’ho riconosciuto,è inconfondibile,poi gli dura un sacco di tempo poverina 😄
Ale
PartecipanteEh si Anita! È lui/lei con il singhiozzo! 😅
Cmq a proposito di giri…non vi dico stanotte la signorina che giri che si faceva…credo abbia fatto le ruote 🤸♀️🤸♀️🤸♀️🤸♀️🤸♀️
Mai chiuso occhio!!!!
😭😭😭😭
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoI colpetti ritmati che senti alla pancia, se durano in media dai 5 ai 10 min è proprio lui/lei col singhiozzo, non il tuo cuore 😉
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, oggi abbiamo finito di imbiancare!!! Non ci credo!! Sono anche riuscita a rimontare tutta la fodera del trio che ho portato a lavare non ci credevo! 🤪
Gig forza, riposati e pensa solo a voi due!!
Nora mi spiace x la febbre non ci voleva..
Per frutta e verdura a parte lavata bene sotto acqua corrente non ho usato nè amuchina nè bicarbonato.. ed è andata sempre bene… prima ancora meno.. ed essendo io vegetariana di verdure ne ho mangiate in ogni dove e modo…in più con cani gatti campagna.. e conigli criceti e porcellini di mia nipote!
Quindi non penso sia davvero così facile prenderla!
Singhiozzo mai sentito… L unica cosa che sento ritmata è che ogni tanto mi pulsa un sacco la pancia ma mi sembra il mio cuore, quindi non so.
Oggi qualche dolorino non per calci ma x posizione che prende, e mio marito subito pronto mettiti a carponi che si sposta!! Ha studiato le fotocopie che gli ho dato del corso 😝! Comunque non si è spostata x fortuna poi mi ha massaggiato la pancia e la spinge proprio lui ride come un matto! Ovviamente appena toglie la mano lei si rimette nella stessa identità posizione! Avete parlato di fragole!!! Vado a prepararmene 2 😊😊😊😊TheSameGirl
PartecipanteIo per camminare devo farlo di mattina. Allora si che vado, non veloce, ma cmq cammino 1h tranquilla. Il pomeriggio invece Nonna Papera mi fa mangiare la polvere. Ieri pomeriggio siamo usciti tutti e 3 per un gelato e giro del parco: ogni panchina era mia. Mi mancava il fiato e la bassa schiena mi mandava le maledizioni. Contando che era molto meno di quello che ho fatto ogni mattina in settimana, mi sa proprio che l’orario pomeridiano non fa per me 🤷♀️
Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Katherine
PartecipanteThesame fatti vedere da qualcuno..urgentemente!! Non fare passare altro tempo🥰
Nooo Nora mi dispiace x la piccina..
Melania tranquilla… mangia tutto basta sciacquare prima😉
Le fragole😍😍😍
Pure io mi stanco facilmente, a volte sono giù di morale perche mi sembra di fare poco😔 ed è frustrante. Vorrei poter fare di più..
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAh ok 👍
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)TheSameGirl
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraDomani chiamo il mio ginecologo e vedo che mi dice. Visitarmi non si vede nulla di giorno, tranne che tra i seni dove ho sempre puntini e se li tocco parte il prurito. Le bolle e il rossore spuntano solo la sera. Ho fatto delle foto per mostrarle nel caso mi chieda esattamente come sono. Io spero che mi faccia fare le analisi. Tra gli altri sintomi della colestasi ci sono nausea e diminuzione dell’appetito e come vi dicevo da giovedì non son stata benissimo. Spero in tante coincidenze, ma preferirei fare le analisi e togliermi il pensiero.
Raffaele cmq è bello vivace qui dentro ♥️Sono mamma di Tetè (9 anni) Big (3 anni)Nora
PartecipanteRagazze ci sono anke ioooo… Da buttare già dal tragitto dal divano al gabinetto!!!!
Ho comprato la pala x la degenza in ospedale, e a volte non vi nascondo che mi viene l’impulso di usarla già adesso la notte, visto che mi alzo non meno di 7 volte… 😅 😅 😅 🤭🤭🤭🤭🤭Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Stiffany
PartecipanteRagazze io anche faccio 100 metri e sn da buttare via… che senzazione orribile 🙄
Sono una pancina di 40 settimane e 0 giorni in attesa di un baby boy che arriverà l ‘ 8/06/2021 💙💙💙Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Neve a primaveraCiao Neve, sono 15 giorni ormai che mi sento tirare sotto soprattutto quando la pancia si indurisce (dovrebbero essere le contrazioni preparatorie di braxton). Comunque mi tira talmente tanto che ho difficoltà a camminare ed io fino ad un mesetto fa mi facevo 12000 passi in 3 ore. Adesso non riesco neanche a fare 100 metri. Mi sono rassegnata ormai. La pancia è diventata troppo grande e mi pesa enormemente, inoltre ce l’ho tutta volta in avanti e bassa, i fianchi sono completamente svuotati e talvolta mi vengono delle fitte proprio ai fianchi perché secondo me si affaticato a reggere tutto sto peso.