- Questo topic ha 1,315 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Arya86.
-
Federik@
MembroChe bello ragazze mi viene voglia di vedere le mie due bricioline.. Sono contenta che le vostre visite vanno bene.. Buona serata a tutte :bye:
Accept the goodbenedet
Membroscusate ho sbagliato a scrivere!! 2,5 cm…altrimenti era troppo piccino!
Think less, Travel more!Mairanna
PartecipanteSimona che carino <3 faceva le capriole 🙂
che emozione vederli così piccini
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)vielgluck
Membro@simona che dolcezza! si vede proprio bene il corpicino, la testa, gli arti :heart:
@benedet @sore82 grazie per le info sul tipo di eco, è anche per regolarmi, fin ora avendola fatta interna sono andata sempre con i vestitini così facevo prima, ma se la prox è addominale, meglio con il pantalone :good:
@sara1982 si! ci siamo stati 2 anni fa, siamo stati prima a Trento e poi in Alto Adige ai mercatini di Bolzano, Merano, Vipiteno e Bressanone :heart: solo a Brunico non siamo riusciti ad andare, ma ci rifaremo 😉 magari già l’anno prox che con il piccolo/a anziché l’aereo sarà meglio usare mezzi di terra :yes:
@laurina85 io come ho già raccontato, feci la prima visita ed eco troppo presto causa incomprensione con la segretaria, ero appena 5+0… poi l’ho fatta a 6+4, a 7+4 a 8+4 e 9+4… Da quel che ho capito la mia gine all’inizio fa molti controlli, ma ho anche capito che la maggioranza si presenta da lei verso la 7-8 settimana, quindi è con me che ha esagerato 🙂 ma a me è andato bene così! E poi di tutti questi controlli, si è fatta pagare solo la prima e l’ultima visita e stop…. Se tutto va bene, prox farò la TN a 12+2 nello studio della gine, ma viene un dottore specializzato da fuori e poi visita successiva con la gine programmata a gennaio quando sraò a 15+4… speriamo bene!!!
sara1982
Membrolaurina85 si è pieno di turisti in questo periodo a Bolzano infatti io ci abito vado ai mercatini verso la fine
Io faccio la visita e l eco ogni mese invece per la Tn da me è gratuita come tutti gli esami in gravidanza io non pago neanche un euro perché qui c è un esenzione ulteriore che va in base al reddito buona serata
Laurina85
MembroBuona sera a tutte pancine!
come state?
@simona008 che tenerezza!!! :heart:
@vielgluck anche io sono stata a bolzano questo fine settimana! Abbiamo girato diversi paesi ma tutti affollatissimi e incasinatissimi dalla gente che c’era! Per quanto riguarda sauna e bagno turco sapevo anche io che erano da evitare come tra l’altro anche i bagni caldi!
io oggi sono andata a fare shopping e ho comprato delle maglie e dei pantaloni un po’ più larghini perché le camicette e i pantaloni che usavo di solito non mi stanno più! Ho la pancia super gonfia e non mi si aggancia più niente! In realtà come peso avrò preso mezzo chilo ma è proprio gonfia e avere la roba stretta addosso mi da fastidio!
domandina per tutte: i vostri ginecologi ogni quanto vi fanno tornare per i controlli eco?
Poi per la TN da noi ci sono solo 3 centri accreditati che la fanno e io ho prenotato in uno di questi tramite cup, il costo del ticket dovrebbe essere sui 20 euro!
sore82
PartecipanteSimo tanti complimenti
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)simona008
Membrobenedet
MembroSabato a quasi dicei settimane, il mio misurava 2,6 mm ..si sollevava e muoveva gli arti!
Think less, Travel more!simona008
MembroChe emozione ragazze, è andato tutto bene, la mia briciola cresce un millimetro al giorno :heart: si muoveva, si toccava la fronte e i piedini, si vedeva il naso e il cordone :heart: ho fissato la translucenza x giorno 3
sara1982
MembroVielgluck che bello allora sei venuta a vedere i mercatini nella mia città Bolzano e Merano no infatti in gravidanza è sconsiglia la sauna io sono un po’ influenzata che stufa
Simona auguri per la visita un abbraccio a tutte
benedet
Membrosore82
PartecipanteChe bei nomi simo!!! Entrambi molto belli
Viel non preoccuparti x la TN l’ eco è esterna!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)vielgluck
Membrobuon pomeriggio pancine :bye:
@simona in bocca al lupo per la visita! Aggiornaci quando torni 😉 Io fin ora fino a 9+4 ho fatto sempre eco interna :yes: mi chiedo come sarà quella per la TN, allora sarò a 12+2 :scratch:@chiara81 io mi dimenticai di chiedere alla gine l’ultima volta, comunque ancora non so, perché tra problemi di salute in famiglia e scioperi vari ho paura che salti tutto 🙁 Dovremmo andare un po’ di gg in Baviera, l’hotel ha un bel centro benessere, il motivo del viaggio è andare in giro per i mercatini di Natale ma se dovesse essere proprio brutto tempo potremmo ripiegare sul centro benessere per qualche ora, ma come temevo è da evitare completamente :negative: In verità sono 6 anni che a dicembre andiamo ai mercatini di Natale tra Austria, Alto Adige, Germania, Svizzera e fin ora solo un anno un gg c’è stato una nevicata pazzesca poi sempre bel tempo,trovato proprio sempre sole, tanto freddo ma sole, speriamo anche quest’anno il tempo sia dalla nostra, sempre se riusciremo a partire :unsure:
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze :bye:
Simona è prassi fare l’eco interna fino al terzo mese…quindi è probabile che il medico ti faccia interna anche la prossima, ma tranquilla la briciola non si fa male.
Buona giornata care :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)simona008
Membro:bye: ciao ragazze, sono emozionata, mi sto preparando per la seconda visita :heart: spero sia tutto ok. Volevo chiedervi una cosa, ma voi le visite le fate transvaginali o transaddominali? Io la prima l’ho fatta vaginale ma spero che questa sia addominale, ho paura che la mia briciola si faccia male :scratch: cmq avviamo scelto i nomi! Se é maschio si chiamerá come il nonno Antonino (anche se a me non piace molto ma mio marito ci tiene) se é femmina (cosa che io sento) si chiamerá Flora.
chiara81
MembroBuongiorno…sono una pancina di giugno 2015…scusate l’intrusione ma vi leggo spesso!!!
@vielgluck io ho chiesto al gine perché nelle vacanze di Natale avrei voluto trascorrere qualche giorno in montagna e approfittare di una spa bellissima che c’è lì ma lui mi ha sconsigliato di fare sauna, bagno turno ed idromassaggio… :negative: :negative: poi parlando con alcune amiche mi hanno detto che in alcuni centri benessere ti impediscono addirittura l’accesso se sei incinta, a meno che non ti limiti ai soli massaggi!!!!!
benedet
MembroCiao ragazze! Come state?
In questa settimana di assenza ogni tanto vi ho letto ma molto di corsa..
Sono tornata dalla mia trasferta di lavoro e subito sono andata a fare la mia seconda visita dalla ginecologa. Mi ha ridatato la DPP, anticipandola al 7 luglio..come diverse di voi!
Simona che pancina hai già! Io per ora pochissima e infatti nessuno se ne è ancora accorto per fortuna!
Entro domani devo decidere quali esami pre-screening fare (dati i miei 36 anni) e sono molto indecisa !
Le altre “mature” come me cosa hanno deciso di fare? Aspetto vostre news!
Do anche io il benvenuto alle nuove pancine e auguro a tutte una buona giornata!
Think less, Travel more!jeje..
Membro@simona che bel pensiero la foto stupendi siete :rose:
@viel non so rispondere a questo purtroppo perché essendo con pressione già di mio molto bassa già in estate ho problemi con il caldo figuriamoci a fare una sauna :negative: cmq spero che qualcun altra panchina ti sappia dare un consiglio magari chiama la gine in settimana chi meglio di lei ti sa risp ..
bene ragazze vi auguro un buon proseguimento di giornata dell immacolata a tutte 😉
vielgluck
Membrovielgluck
Membro[quote quote=161545] volevo tranquillizzare chi di voi sceglierà o ha scelto di fare questi esami in ospedale, non vengono effettuati dal primo ginecologo che si trova a passare ma ecografisti specializzati. [/quote]
esattamente questo ho scritto qualche post fa, e ho riportato l’elenco di questi ecografisti accreditati, :good: purtroppo però temo che alcuni ginecologi, che siano privati o meno, la fanno loro anche se non specializzati in ciò, quindi vale sempre la pena controllare se il nominativo è in quell’elenco 😉