- Questo topic ha 1,315 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Arya86.
-
simona008
MembroOggi 8 settimane, prima della visita il tempo sembrava non passare mai e adesso invece sono già ad 8! @nuvo vedrai che andrà tutto bene, per l’alimentazione mi è solo stato raccomandato di lavare bene con amuchina o bicarbonato la frutta e la verdura e di evitare la carne rossa perché è più difficile da digerire e può provocare nausee. @laurina io ho la pancia dalla 5° settimana. Buona giornata a tutte
benedet
Membrociao Nuvo! si chiederò alla ginecologa.
Sicuramente la tua visità andrà bene!
Per quanto riguarda l’alimentazione siccome io non sono immune al toxo, mi ha dato gli accorgimenti classici su cibi crudi, uova, ecc…per il resto niente.
In ogni caso la mia ginecologa mi conosce e sa che la mia alimentazione è già sana e ricca di fribre, verdure eccc…perchè sono un po’ fissata di mio! 😉
Think less, Travel more!nuvo85
Membrobuongiorno pancine, giovedì si avvicina e non vedo l ora di vedere il mio puntino 🙂 son felice ma allo stesso tempo ansiosa spero che si vedrà e che si farà sentire anche se credo sarà presto….cmq a chi di voi la gine ha dato qualche lista o dritta più approfondita sull alimentazione??? su cosa mangiare e cosa no???
nuvo85
Membro[quote quote=156749]Benvenute alle nuove pancine!!!!! Siamo in tantissime questo mese! la mia dpp è il 27 luglio oggi sono andata a fare le beta, le ho appena ritirare, sono 5474…dovrebbero andare bene no? per vedere il raddoppio quando superano i 1000 devo farle ogni tre giorni giusto? Quindi giovedì? ma a qualcuna di voi la pancia è già gonfiata? Io già dopo pranzo sembro di 3 mesi….non è una cosa normale!!! [/quote]
io sono di 6 sett e 5 gg e la pancia ce l ho già gonfia x non parlarne dopo i pasti, ieri sera a cena dopo un piatto di pasta con la verdura avevo una pancia che sembravo di tre mesi e passa durissima 🙂
nuvo85
Membro[quote quote=156427]ragazze, potete consigliarmi un acido folico da prendere? io prendo ormai da quasi 6 mesi multicentrum materna ma vorrei cambiarlo per non creare assuefazione. che dite? chiedo alla ginecologa? [/quote] ciao benedet io prendo il fortifol ma non saprei se il mio è migliore del tuo…faresti meglio a chiedere alla tua gine 🙂
benedet
Membrociao!! io pensavo di non fare ne l’una ne l’altra. ..sarò scellerata? forse. .. ma mi affido a Lui [/quote]
Tiffany sono scelte personali…se il vostro cuore vi dice di non fare alcun esame..forse è giusto seguirlo! 🙂 Nessuno può giudicare nessuno!
Think less, Travel more!benedet
MembroLaura e Tiffany anche io ho superato i 35. Non so ancora quali esami fare. Alla prossima visita la ginecologa mi illustrerà le diverse possibilità.
Diverse mie amiche hanno fatto il bi-test e il “nuovo” esame del sangue che rileva le anomalie cromosomiche del feto..senza optare per la villocentesi o l’amniocentesi che sono più invasive (ma più certe).
Io non so ancora. Inizio ad informarmi in questi giorni e vi tengo aggiornate!
Buona giornata a tutte!
Think less, Travel more!tiffany77
Membro[quote quote=156770]Ciao a tutte e un tenero benvenuto alle nuove pancine. Per chi di voi, come me, ha superato i 35 anni…. cos’avete deciso in merito al fare o meno villocentesi o amniocentesi, ed eventualmente per quale optare?! Io, non so. [/quote]ciao!! io pensavo di non fare ne l’una ne l’altra. ..sarò scellerata? forse. .. ma mi affido a Lui
Anonimo
InattivoCiao a tutte e un tenero benvenuto alle nuove pancine.
Per chi di voi, come me, ha superato i 35 anni…. cos’avete deciso in merito al fare o meno villocentesi o amniocentesi, ed eventualmente per quale optare?! Io, non so.
Laurina85
MembroBenvenute alle nuove pancine!!!!!
Siamo in tantissime questo mese!
la mia dpp è il 27 luglio
oggi sono andata a fare le beta, le ho appena ritirare, sono 5474…dovrebbero andare bene no?
per vedere il raddoppio quando superano i 1000 devo farle ogni tre giorni giusto? Quindi giovedì?
ma a qualcuna di voi la pancia è già gonfiata? Io già dopo pranzo sembro di 3 mesi….non è una cosa normale!!!
Crymecgio
Partecipante@Sara1982 anche qui in Piemonte ti danno l agenda gravidanza e tutti gli esami sono gratuiti!!!
La vita e' una sola, vivilaSono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 8 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Giovanni (12 anni)sara1982
Membro[quote quote=156372]
sara1982 wrote:
A Bolzano alto adige dove abito io sono tutti gratuiti gli esami in gravidanzacioè qualsiasi esame tu faccia è gratuito? [/quote]
Si tutti tutti
tiffany77
Membro[quote quote=156400]Buongiorno a tutte che sia un inizio settimana fantastico e ricco di notizie positive per ognuna di noi[/quote][quote quote=156422]Buongiorno ragazze e congratulazioni alle nuove pancine! Tiffany abbiamo la stessa età! magari ci potremo confrontare! Angela grazie per le delucidazioni sugli esami. La mia ginecologa, pur essenso io “attempata”(!!!)..non mi ha prescritto tutti quegli esami! > [/quote]ciao!! certo mi farebbe molto piacere confrontarmi con te!! io sono alla seconda gravidanza! ho una bimba di quasi 4 e pensavo di non riuscire ad averne altri visto che durante il parto ho subito un cesareo d’urgenza e nel richiudermi mi hanno cucito un pezzetto di utero… invece il 12 ho fatto il test ed era positivo!! solo che ora combatto con questo distacco… ma ho deciso di essere anche io come il test: POSITIVA!! Un abbraccio grande! !
simona008
MembroCiao ragazze, scusate la mia assenza ma ho avuto da fare. Prima di tutto benvenute alle nuove pancine! Io sto bene, ho solo avuto 3 gg di nausea che é sparita del tutto, adesso attendo con ansia giorno 9 x rivedere la mia briciola, vi mando un grosso bacio
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!
Test fatto ieri mattina, positivo, avevo smesso la pillola a metà ottobre…come dice mio marito: one shot one kill!!!
Sono molto emozionata e frastornata, ho la pancia molto tesa, ma sto bene.
Ho chiamato la mia dottoressa per capire cosa devo fare…mi sento un po’ spaesata e devo dire che vorrei dirlo a mia mamma (siamo in 4 fratelli, di gravidanze se ne intende!!!), penso aspetterò gli esiti degli esami “ufficiali” che farò domani, poi glielo dirò, sono certa che mi metterebbe tranquillità.
Un abbraccio a tutte
vielgluck
Membro@benedet io prendo da mesi FOLIDEX , è solo acido folico. Da una settimana ho aggiunto un integratore di calcio, perché non bevo latte e consumo pochi latticini. Io in linea di max sono contraria agli integratori ed infatti la ginecologa mi ha detto solo di fare un’alimentazione sana, ricca di frutta, verdura e proteine buone, cosa che già facevo. Ho parlato anche con la farmacista che mi ha sconsigliato di prendere troppi integratori o quelli con tante vitamine/sali min. @ co., perché se non c’è un relativo bisogno affaticano solo il fegato. Valuta attentamente la tua alimentazione magari tenendo un diario per qualche settimana e poi ne parli con la ginecologa 😉
benedet
Membrovorrei cambiare marca diciamo, le composizioni non sono esattamente le stesse.
Grazie per il tuo consiglio Arya!
Think less, Travel more!Arya86
PartecipanteL’acido folico non “crea assuefazione”… puoi prenderne a volontà per tutto il tempo che vuoi, sia nell’alimentazione che come integratore e farà solo che bene a te e al tuo fagiolino! Io comunque prendo la semplice folina da circa 1 anno :*
Sono mamma di Alessandro (10 anni)benedet
Membroragazze, potete consigliarmi un acido folico da prendere? io prendo ormai da quasi 6 mesi multicentrum materna ma vorrei cambiarlo per non creare assuefazione.
che dite? chiedo alla ginecologa?
Think less, Travel more!benedet
MembroBuongiorno ragazze e congratulazioni alle nuove pancine!
Tiffany abbiamo la stessa età! magari ci potremo confrontare!
Angela grazie per le delucidazioni sugli esami. La mia ginecologa, pur essenso io “attempata”(!!!)..non mi ha prescritto tutti quegli esami!
Think less, Travel more!vielgluck
MembroBuondì a tutte 🙂
Io sto per andare a fare il mio orami solito controllo ecografico settimanale, a breve rivedrò fagiolino! Che bello! Buona settimana a tutte
tiffany77
MembroBuongiorno a tutte che sia un inizio settimana fantastico e ricco di notizie positive per ognuna di noi
vielgluck
Membro[quote quote=155403]Ciao ragazze!Sono Elena. E’ due anni che scrivo nel forum e qualcuna di voi mi conosce già, anche se negli ultimi mesi avevo staccato un pò per non stressarmi troppo. Con grande emozione e in punta di piedi mi aggiungo a voi: sono incinta di 6 settimane+2! Data parto prevista per il 15/7. [/quote] ciao Elena, benvenuta! Scusa se non avevo letto il tuo post, ma presa dal discorso analisi avevo trascurato un po’ la lettura dei post precedenti! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia che ora ha preso una bella piega finalmente 😉 Io penso che qui chi più chi meno, tutte hanno dovuto un “po’ soffrire” prima di acchiappare la cicogna… Io come ho scritto più volte da un lato sono “fortunata”, ma è una fortuna relativa… molto relativa… abbiamo impiegato veramente poco tempo prima di acciuffare la cicogna, ma in compenso per altre questioni (di salute e non) sono più di 3 anni che abbiamo dovuto rimandare ed ora per quanto sia felice, le cose su altri fronti si sono talmente complicate che non so se è proprio il momento giusto, mi rendo conto che le mie “storie” così vaghe non fanno molta tenerezza, ma parlare di certe cose per me è veramente difficile… Auguro a te e a tutte che la gravidanza vada per il meglio, per me, più che la gravidanza, spero sia il resto ad andare per il meglio, ma purtroppo so che non devo farmi illusioni. Buona serata e a risentirti presto 😉
vielgluck
Membro[quote quote=155343]Ciao Ragazze! Sono una futura mamma di Luglio anch’io! Oggi ho fatto le prime analisi del sangue… tutte queste indagini un po’ mi preoccupano! [/quote]
ciao bruffa, congratulazioni e benvenuta 🙂 scusa se nei gg scorsi non avevo visto il tuo messaggio, ma presa dal discorso di tutte le analisi e le relative esenzioni il tuo messaggio mi era sfuggito… ti ho inserito nella lista delle mamme 😉