- Questo topic ha 1,315 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Arya86.
-
Mimmy
Membro[quote quote=149791]
Mimmy wrote:
Ragazze scusate l’intrusione,!Mimmy ma quale intrusione?! Grazie della visita Anzi visto che tu sei esperta dicci qualcosa in più sulla nausea, a che periodo è cominciata? Era solo mattutina? Meno male che ora ti sei ripresa! un abbraccio a te [/quote]
Guarda rispetto alla prima gravidanza ne ho avuta tanta ma ci sono pancine che non ce l’hanno affatto. Il periodo peggiore è sicuramente tra la 7/8 sett e l’ 11 poi migliora sempre più. A me comunque veniva di più la sera, non c’è una regola, è soggettivo.
vielgluck
MembroBuondì pancine Come va? Noi al solito… ormai è fisso la sveglia tra le 4-4.30 per fare plin plin prima non mi succedeva MAI, forse solo se mangiavo 1kg (alla lettera!) di anguria la sera
@Stefis grazie per l’augurio , non vedo l’ora!
[quote quote=149757]Ragazze scusate l’intrusione,![/quote]
Mimmy ma quale intrusione?! Grazie della visita Anzi visto che tu sei esperta dicci qualcosa in più sulla nausea, a che periodo è cominciata? Era solo mattutina? Meno male che ora ti sei ripresa! un abbraccio a te
irene 80
Membro[quote quote=149602] Hai proprio ragione BridgetJons siamo ragazzine!!! il mio unico problema sul lavoro è che sono l’unica impiegata della ditta e dovrò programmare le assenze molto bene. Ne parlerò con la gine perchè, sinceramente, non so se sarò in grado di lavorare fino al 7 mese, sia per gli orari che per la distanza!
Congratulazioni Daniela Messina, Sara1982, Stefis e Benedet!!! In bocca al lupo a tutte
Mimmy
MembroRagazze scusate l’intrusione, sono una mamma di maggio, ma volevo augurarvi in bocca al lupo e farvi coraggio (io sono appena uscita da 4 terribili settimane di nausea) vedrete che passerà in fretta questo primo periodo e poi vi rilasserete. E’ dolcissimo leggere sempre di nuove pancine…un abbraccio a tutte!!
simona008
Membro@sara1982 abbiamo la prima visita lo stesso giorno! @stefis che emozione che avrai provato! Spero che questi 14 gg passino in fretta!
Stefis
MembroViel tesoro si vedrai che emozione vivrai quando ritornerai sicuramente lo vedrai, non te lo fa sentire perché troppo piccolo ma ti fa vedere il ritmo e come batte, lui pulsava bello forte il Gine con la bocca seguiva il suoi battiti! Stai serena a me lo a dato a 6 perché se mi faceva ecco appena ero andata mia detto mi agito e basta perché e normale che ancora non si veda bene! Un bacio tesoro io ritorno tra 2 settimane e non vedo l’ora di leggerti dopo la visita
vielgluck
MembroChe bello! Quante nuove pancine
10 MAMME DI LUGLIO
- vielgluck
- Lulune89
- simona008
- ComeBridgetJones
- Stefis
- misia81
- irene80
- benedet
- daniela messina
- sara 1982
vielgluck
Membro@Stefis chissà che emozione!!!!
Io purtroppo non so aiutarti, ho fatto la prima eco la scorsa settimana appena a 5+0 e non si vedeva neppure la camera gestazionale… speriamo bene per la prossima, sarò a 6+4, esattamente come te oggi!
Stefis
MembroEccomi visita fatta alle 19:30 ho potuto vedere un fagiolino di appena 37 mm con un ❤️ che batteva forte forte! Sembrerebbe proceda tutto bene! Il medico mia detto che sono a 6 settimane mentre io pensavo di essere a 6+4 e mia detto che la data del parto sarebbe per il 30 giugno 2015, che dirvi non immaginate il sollievo nel sentirmi dire che tutto procede bene, mi ha raccomandata di proseguire alla lettera la terapia e mi vede tra 2 settimane! E una amore indescrivibile!!!
Alle nuove pancine benvenute mando un bacione a tutteAnonimo
InattivoAnche io nausea zero!! La pancia anche io la sento e la vedo gonfia…come prima delle mestruazioni, anche un po’ di più! Ho avuto perdite rosee e il dottore mi ha detto che è assolutamente normale…ma che ansia!! Qualcuno di voi ne ha avute? Sono molto lievi e solo rosate. Come dolore praticamente assente, solo raramente qualche crampetto!! un bacio a tutte voi!! ^_^
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!! Ma quante belle pancine nuove! Congratulazioni e benvenute!!!
@irene80 ma che vecchia e vecchia… io sono un 81!! Siamo delle ragazzine!!! 😉 Per il lavoro anche io sono a tempo indeterminato ma sono arrivata nell’azienda attuale da poco. Subito pensavo di attendere i 3 mesi ma, a causa della tiroide, potrei avere un percorso un po’ burrascoso quindi penso che lo dirò la prossima settimana, dopo tutte le visite. Come la prenderanno sono fatti loro. Io mi sono sempre impegnata un sacco al lavoro e adesso sono tr felice per sentirmi in colpa!!!
@vielgluck anche io ho sempre coinvolto mio marito anzi, senza di lui mi sarei persa nello sconforto. Non abbiamo mai parlato di “giorni giusti” ma ci siamo informati insieme quindi bastava uno sguardo per capirci, senza troppe parole. Non vediamo l’ora che arrivi domani sera per andare a vedere fagiolino (sono a 5+1… dite che è presto?). L’unica cosa che gli ho tenuto nascosto, ma solo per poche ore, è stato il positivo del test perché gli ho voluto preparare una bella sorpresa che proprio non si aspettava!!! 🙂
Per le nausee anche io al momento zero… speriamo che continui così!!! Però ho veramente la pancia pesante e a volte mi sembra che si veda già… possibile???
Tanti baci a tutte!!
sara1982
MembroCiao a tutte e auguri anche io ho scoperto di essere incinta domenica sono anche io molto in ansia io la prima ecografia la farò il 18 novembre speriamo vada tutto bene
Anonimo
InattivoCiaoo e auguri!! Anche io sono una pancina di luglio 😀 ho avuto l’ultimo ciclo il 20 settembre. Ho fatto il test in casa eeeee…positivoooo!!! 🙂 Giovedi ritiro le analisi fatte in laboratorio. Sono molto ansiosa ma felice! 🙂
benedet
Membrociao ragazze,
da oggi anche io so che sarò una mamma di luglio, se tutto andrà bene!
Ho parlato con la mia ginecologa la quale mi ha detto di non fare le BETA e ho fissato la prima visita per il 19 novembre…quanto tempo!
Leggere del rischio di aborto di Aidan mi ha messo un po’ di ansia…Anche perchè non vorrei rischiare mai di dover stare a casa dal lavoro prima del tempo!
Quante emozioni!
Think less, Travel more!vielgluck
Membro[quote quote=149437]Ciao Pancine… Se potete portate con voi i vostri compagni, vi saranno di appoggio e magari potreste scoprire il lato tenero e sensibile che molti di loro tendono a tenere nascosto
Un abbraccio [/quote]
ciao Aidan Grazie per i tuoi auguri! Io ho fatto le beta dietro richiesta della gine, penso ogni medico abbia il suo modo di fare. Concordo pienamente con te riguardo al portare con se’ il proprio compagno. Mio marito è sempre molto presente nella mia vita, figuriamoci in questa stupenda avventura, eppure sembra che io sia un alieno in ciò! Ad esempio nell’altra sezione del forum ho risposto ad un sondaggio circa il come ha avuto la bella notizia il papà. A me sembra normale che il percorso sia a due sin dall’inizio, compresa la consapevolezza di quali erano i giorni “giusti” o il fare insieme il test di gravidanza, ma a quanto pare sono l’unica a pensarla così. Anche dalla gine ho visto molte donne in compagnia di amiche o mamma, solo io ed un’altra eravamo in compagnia del partner. Io sono felice così e anche mio marito
simona008
MembroViel si, sarò alla settima settimana. A nausea sono messa bene, non ci soffro propio, a volte mi scordo di essere incinta
@Stefis in bocca al lupo x oggi
Anonimo
InattivoCiao Pancine, sono una mamma di maggio e vi ho letto tutto di un fiato adesso! E’ stato bello leggere tutto il vostro entusiasmo e le vostre emozioni alla notizia di inizio di una gravidanza 🙂 Vi faccio tante tante congratulazioni! Io non ho fatto le beta (non sapevo neanche cosa fossero prima di cominciare a scrivere sul forum e quindi le prime settimane me le sono vissute con più tranquillità) e la prima ecografia la ho fatta a 8+3. E’ stata un’emozione indescrivibile e, anche se mi hanno detto che ero a rischio aborto e quindi mi hanno messo in maternità anticipata, il ricordo del cuoricino del piccolino/a che batteva a più non posso mi ha dato la forza per non abbattermi. Se potete portate con voi i vostri compagni, vi saranno di appoggio e magari potreste scoprire il lato tenero e sensibile che molti di loro tendono a tenere nascosto 🙂
Un abbraccio
irene 80
MembroBuongiorno Ragazze! anch’io nessuna nausea. (che fortuna!) ogni tanto ho dei doloretti, soprattutto verso sera e un seno enorme! L’unico neo è che soffro di insonnia….arggg mi sveglio praticamente ogni ora tutte le notti. e pensare che io adoro dormire! Buona giornate a tutte le colleghe di pancina
vielgluck
MembroBuondì pancine Io stamattina come ormai mi succede sempre più spesso negli ultimi gg mi sono svegliata alle 4 per fare plin plin e dopo causa bruciore di stomaco ho impiegato quasi 2 ore per riaddormentarmi, fortuna non avevo impegni, mi sono svegliata alle 9.30 Domanda: ma voi a nausea come siete messe? Io zero, tranne bruciore di stomaco di prima mattina e qualche raro doloretto al basso ventre nel corso della giornata per il resto sto alla grande
@Simona dai che più grande è l’attesa, più grande sarà la gioia di vederlo e l’emozione di sentirlo. Il 18, tra 2 settimane esatte, sarai a 7+0, giusto?@Stefis che bello! Non vedo l’ora arrivi quel momento anche per noi, deve essere un’emozione enorme! Forse la più grande di queste prime settimane, perché più del vedere il test positivo, il cuoricino è una conferma reale che lui/lei c’è e sta alla grande In bocca al lupo
Stefis
MembroGrazie viel per aver aggiornato e avermi inserita 🙂 noi qui siamo messi con molta ansia e tanta voglia che arrivino le 19:15 e sentirmi dire signora va tutto bene e il cuoricino del suo fagiolo batte forte! Ecco questo e il mio chiodo fisso oggi
simona008
MembroCome stanno oggi le mie pancine di luglio? Noi brnissimo, cerchiamo di ingannare il tempo che ci separa dalla prima visita!
irene 80
Membro[quote quote=148960]Che bello sono arrivate nuove pancine Ora sono di fretta, dopo aggiorno la lista Passavo solo per dare una buona notizia! Ho rifatto le beta stamattina come mi aveva chiesto la gine, per i valori di riferimento del laboratorio dove vado, mi disse che sarebbero dovute arrivare almeno a 2800-3000, sono a 6800! Ora sono più tranquilla! Lunedì prox visita ed eco [/quote]
WOW!!!! Che super valore!
irene 80
MembroVielgluck, in realtà nonostante l’età sono alla prima gravidanza! Gli accorgimenti su alimentazione, acido folico ecc già presi da tempo…sentivo in fondo che “qualcosadistrano” c’era. Domani mi farò prescrivere esami da medico di base, cosi poi vado da gine con qualcosa in mano. Nn so che mi succede, io sono una persona frettolosa di solito, ma il mio istinto questa volta mi detta dei tempi un Po lunghi. Saranno gli ormoni?
vielgluck
MembroHo aggiornato la lista
@Stefis anche io ho quei doloretti al basso ventre, ma credo che sin quando sono lievi è normale. Domani hai la visita, giusto? Sicuramente andrà benissimo e vedrai già qualcosina, in bocca al lupo XXXXX
@misia81 benvenuta! Se tu già sei mamma, sei più esperta di noi, almeno di me che sono alla prima gravidanza
@irene 80 io il giorno dopo aver fatto il test ho telefonato alla gine, ma per un motivo molto semplice, lei ha in genere liste d’attesa molto lunghe, quindi ho pensato fosse meglio chiamare per tempo ed invece la segretaria ha voluto fissarmi dopo pochi gg la prima visita e mi ha detto di fare le beta prima della visita. Per certi aspetti è meglio iniziare a controllarsi il prima possibile purché non nascano ansie inutili. Poi dipende anche da persona a persona, c’è chi deve fare la visita e sentirsi tutte le raccomandazione del gine prima di metterle in atto, del tipo di regolare l’alimentazione, prendere l’acido folico, smettere di fumare, alcool, etc… e chi invece è abbastanza intelligente da darsi delle regole già da se. Altra cosa importante sono gli esami preconcenzionali, quelli che ricercano gli anticorpi per la toxoplasmosi, rosolia, herpes, citomegalovirus più altri esami fondamentali per iniziare una gravidanza. C’è chi li fa prima di restare incinta e chi no, nel secondo caso allora è meglio di prendere appuntamento col gine quanto prima così da iniziare a farli Tu sei alla prima gravidanza? Se per te è la seconda magari già sai molte più cose e per questo preferisci aspettare@comeBridgetJones, purtroppo o per fortuna io per ora non ho questo problema In questo periodo non ho un lavoro “vero”, ma giusto qualche collaborazione saltuaria, quindi non devo preoccuparmi di informare nessuno.