- Questo topic ha 1,315 risposte, 89 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Arya86.
-
simona008
Membro@bili informa il tuo ginecologo di questo prurito che hai, dovrebbe farti fare delle analisi…. una mia amica ha partorito 2 settimane prima della scadenza perché aveva prurito e tramite gli esami h. Scoperto di avere una cosa che nn ricordo come si chiama e gli hanno indotto il parto. Non voglio allarmarti ma chiedi al gine x sicurezza
Laurina85
MembroMamma mia siamo già a parlare di parto :wacko:
anche io soffro di emorroidi, sono molto fastidiose!
per il resto nn ho ancora pensato alla valigia ne alle cose per la bimba, intanto prenderò l’appuntamento alla prenatal per la lista!
poi per le tutine e il resto a questo punto aspetto l’eco per vedere se è ancora più lunga della media, così semmai compro la taglia 1/3 mesi direttamente!
Io sono abbastanza in panico se penso al parto, da un lato non vedo l’ora di vederla ma dall’altro sono veramente spaventata…soprattutto vorrei evitare l’episiotomia!
qualcuna di voi ha mai sentito parlare di epi-no o ha esperienze??
poi mi é quasi venuta una mezza idea di fare l’eco 3D…sono un po’ indecisa, mi sono informata e L’ho trovata da una ginecologa in ospedale a 150 euro. Sono un po’ indecisa, qualcuna di voi l’ha fatta?
Federik@
MembroCiao bili mi spiace che hai qualche disturbo, per il prurito non so dirti, per le emorroidi la mia gine mi ha detto che oltre alle pomate, che aiutano molto, posso prendere le pastiglie arvenum, non hanno effetti collaterali e aiutano molto..ovviamente senti il tuo gine, però con me funzionano. Ti dico così perché soffro di emorroidi da tanti anni…
La visita di oggi molto bene, mi ha dato del ferro da prendere e mi ha firmato il certificato per la richiesta della flessibilità, anche se non lavorerò tutto l ottavo mese…Alla fine mi metterò in ferie, cmq grazie per esserti ricordata di noi!
ultima cosa, oggi la gine mi ha detto che il mio parto avverrà in qualsiasi caso verso la 37 settimana e quindi circa dal 20 al 30 giugno, perché essendo gemelli non mi fanno arrivare a 40 settimane, quindi all ultima eco mi fisseranno il ricovero sia che procedano al cesareo sia che mi facciano partorire naturalmente, e in questo ultimo caso mi indurranno loro il parto..
che paura hihihihihihihi!!!!
Accept the goodAnonimo
InattivoCiao ragazze!
E’ un pò che non scrivo ma vedo che tutto procede bene per tutte. @Simona: augurissimi per il matrimonio! Io non ho ancora preparato niente fuorchè il trio. Devo comprare vaschetta da bagno e il resto delle cose per il bimbo le eredito da parenti e amici. Domani inizio il corso preparto. I miei fastidi attuali sono: prurito fortissimo a mani, dita, polsi e braccia, nei giorni scorsi esteso a tutto il decollete e sotto seno…alla pancia è passato. Sono piena di puntini in rilievo, dovuti al fatto che mi gratto, ma la cosa non è controllabile…è più forte di me. Mi sveglio a metà nottata in preda a crisi di prurito e dormo con asciugamano bagnato sul comodino da avvolgere intorno alle mani per darmi sollievo e vitamindermina per cospargermi al bisogno…ogni notte passo più di un’ora sveglia per curare il prurito e cercare di riaddormentarmi…un tormento 🙁 ho avuto nervo sciatico infiammato dopo una stirata di due ore…per fortuna andato via da solo…ho emorroide che è uscita da sola ancorchè io sia regolare con l’andare in bagno e il gine mi ha dato Proctosedyl da applicare una volta al giorno la sera e acidità di stomaco incredibile…insomma mi sento uno straccio. Il 17/4 ho fatto la visita e Pietro era nella norma (50 percentile) 1.040 grammi e 36 cm circa.
Il mio peso ad oggi, che sono di quasi 30 settimane è +10 kg.
@Federik@ la tua visita di oggi?
Anonimo
InattivoCiao a tutte, io la valigia non l’ho ancora preparata, devo ancora prendere camicia da notte e pigiama con bottoni…anche per body e vestitini ne devo comprare ancora, ma aspetto il 12 l’eco di accrescimento per vedere se é ancora più più grande della media o no così mi regolo con le taglie!
Per il resto abbiamo tutto, mancano solo le ultime cose: creme, pannolini, salviette…non so voi ma io non sono per niente preoccupata per il parto, anzi non vedo l’ora!Kateryna
MembroCiao io sto finendo la 29a settimana. Abbiamo comprato solo alcune cose per cameretta e perciò ho lavato lenzuolini e asciugamani per la piccola. Il fine settimana che viene andiamo a comprare le prime cose che servono per l’ospedale cosi dopo inizio a preparare la valigia
simona008
MembroBuongiorno ragazze, io sono ufficialmente entrata all’ottavo mese :yahoo: a che punto siete con la valigia e il corredino? Io ho quasi tutto lavato e stirato e sicuramente in questi giorni farò la valigia.
Laurina85
MembroCiao a tutte!
Anche io comincio a sentirmi un po’ stanchina…la pancia comincia a pesare e anche la schiena un po’ ne risente! Io ho comprato poche cose ancora anche per i vestitini sto aspettando l’ultima eco quella di accrescimento così capisco più o meno quanto sarà grande perché se continua così alla nascita le starà subito la taglia 1/3 mesi!
per ora ho preso solo qualche body a maniche corte e qualche pagliaccetto! Poi delle magline in cotone e delle mutande/copri pannolini, tanto ad agosto farà caldo! In realtà per l’ospedale bisogna comprare anche delle tutine a maniche lunghe e con i piedini perché nei primi giorni possono avere un po’ freddino!
da alcuni giorni i movimenti della piccolina sono un po’ cambiati, oltre che a i soliti colpetti sembra che ci sia un serpentello sotto la pelle in continuo movimento…forse è cresciuta e ha meno spazio!
Kateryna
MembroCiao a tutte Io oggi ho fatto ecocardio fetale. Per fortuna tutto a posto. Il mal di schiena non mi da tregua e peggiora nel pomeriggio. Ad oggi sono a +8.5kg non mangio tanto ma continuo ad aumentare. Tutti analisi vanno bene
Anonimo
InattivoFederik@
MembroSono contenta di leggere che tutte state bene e il viaggio sta proseguendo bene..
@simona congratulazioni!!!!@guenda anche io sto facendo ultimi acquisti perché dormo poco di notte e al mattina mi sento già stanca.. Speriamo di andare avanti così e che le forze non calino ulteriormente, anche io faccio già fatica a fare shopping..quindi sto cercando di fare il più possibile ora e lasciare meno cose possibili da fare per i prossimi mesi.
Accept the goodsimona008
MembroCiao belle mamme, é da un po che non scrivo ma sono presa da tante cose, il 7 mi sposo, sto traslocando e devo ancora lavare il corredino di flora e preparare la valigia :wacko: anche la mia piccola é cefalica giá da due mesi, ormai si muove in continuazione e la mia pancia assume forme strane :heart: è arrivato il trio e tutto il resto, non vedo l’ora di avere tutto a casa E stringere la mia bimba fra le braccia! :bye:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Ieri ho fatto il controllo, tutto ok, il bimbo è cefalico e speriamo che continui a restare così ! :good:
Dalle misure rilevate pesa circa 1kg 400gr , per il momento sono a quota +6kg, ma la fame da un po’ di giorni è tanta!!
Ho iniziato il corso pre parto e finalmente ho la lista di cio’ che devo acquistare così mi organizzo…. voi i body di cotone li prendete a mezze maniche oppure a manica lunga?
Anonimo
InattivoBuongiorno mammine!
Anch’io mi sento sempre più pesante, i bimbi si muovono tanto e mi stanco facilmente. Questa settimana andrò a comprare l occorrente x l ospedale e i primi gg a casa.. se continuo così il prossimo mese nn avrò la forza di fare shopping!.. prossima ecografia ai primi di maggio…
Anonimo
InattivoUltima intendevo ecografia, quella di accrescimento!
Anonimo
InattivoCiao a tutte mamme, spero vada tutto bene! A me fortunatamente il mal di schiena che avevo da un paio di settimane sta passando da solo; avevo preso appuntamento per l’agopuntura lunedì, adesso vedo se andare o no. Io inizierò il corso preparto l’8 maggio e la prossima ed ultima (spero ultima perché vorrà dire che continua ad andare tutto bene) il 12 maggio. Io mi sento davvero bene, questa gravidanza non mi ha dato nessun problema, come la prima, e sono passati 9 anni! La bimba si muove davvero molto, vedremo alla prossima eco se si é mantenuta più grande della media o no. Ormai ci mancano davvero poche cose da comprare, ci é arrivato quasi tutto (il trio da amici, la culla l’ha presa mia madre con i punti Esselunga, il lettino da altri amici), noi abbiamo comprato solo i body ed i vestiti! Un abbraccio a tutte
Federik@
MembroCiao a tutte, ieri visita di controllo … Michele pesa 990gr e Anna 1010gr. Entrambi cefalici ma ancora hanno spazio e potrebbero girarsi..Mi hanno detto tutto nella norma. Sono in attesa che mi chiamino per iniziare il corso preparto.. E prossima visita il 05/05 dove con la mia gine valuterò se chiedere o meno la flessibilità.. Anche se a dire la verità la pancia pesa e la stancheZa si fa molto sentire, anche la notte spesso mi sveglio. Ad oggi sono a + 10kg.
buona giornata a apresto
Accept the goodAnonimo
InattivoCiao a tutte :bye: ,
anche io da domenica sono nel 7° mese, il piccolino cresce bene :heart:… ed è già in posizione cefalica.
Ho cominciato il corso di accompagnamento alla nascita e mi piace molto, l’ostetrica riesce a trasmetterci tutta la sua empatia :good: . Anche io volevo prendere la guaina ma l’ostetrica ci consigliava di evitare sia prima che dopo la nascita, se non strettamente necessario, perché la pancia torna in forma meglio senza sostegno. Effettivamente nel gruppo, siamo 15 tutte fra 30 e 40 anni, solo una la sta utilizzando.
Avendo a disposizione molte delle cose usate da mia sorella per mio nipote, io non ho ancora acquistato praticamente nulla, mi sono limitata al fasciatoio (flat di ok baby) che appoggerò su un piano in bagno; è un po’ ingombrante ma funzionale.
sara1982
MembroAnche io mi stanco subito e ho dolore alla schiena e gambe anche di notte se per sbaglio dormo a pancia in su quando mi sveglio sento male al osso sacro anche io ho la pancia enorme
Anonimo
InattivoCiao, anche a me si è infiammato il nervo sciatico, con la prima gravidanza non mi era successo…la ginecologa mi ha detto di provare con la tachipirina (che però non fa molto) e se non passa l’agopuntura. Quando sono seduta o sdraiata non sento niente, mi fa male quando cammino. Qualcuna di voi ha questo problema?
Kateryna
MembroAnche io oggi ho messo slip con fascia un bel sollievo Sopratutto dopo che oggi mi ha preso un gran dolore alla schiena e gamba credo sia la sciattica
Anonimo
InattivoGrazie! Nel frattempo ho provato, ancora solo a casa, lo slip con sostegno. Devo dire che mi semra di essere tornata indietro di due mesi!! L’impressione al momento è molto positiva e sono diminuiti anche gli indurimenti della pancia causati dalla posizione eretta o dalla vescia piena perchè solleva un po’ la pancia che quindi preme contro la vescica un po’ meno di prima.
Laurina85
MembroCiao allu! Si è normale avere un po’ di pensatezza, sia sulla pancia che sulla schiena! La mia gine mi ha dato già da tempo il magnesio per ridurre eventuali contrazioni e mi ha detto che mi devo preoccupare solo se questi indurimenti li percepisco come se ci fosse una corda che tira sul basso ventre…in quel caso mi ha detto di andare al pronto soccorso perché potrebbero essere delle contrazioni che agiscono sul collo dell’utero e che potrebbero essere indice di parto prematuro! Per il resto non mi devo preoccupare e se mi sento stanca di riposarmi!
Kateryna
MembroAllu, anche a me avvolte capita la pancia dura soprattutto la sera. La dr.ssa ha detto di stare più al riposo perché potrebbero essere delle piccole contrazioni. Cmq stamattina che sono andata a fare una passeggiata è stata la prima volta che mi ha pesato tanto ma soprattutto per la schiena