- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Anonimo
InattivoVoi farete un regalo ai vostri mariti/compagni per la festa del Papà? Io vorrei fargli un pensierino, ma non mi convince niente tra i suggerimenti che trovo su internet…
titinafarfallina
MembroCiao pancine! Siamo anke qui iii ki vi molla! Beate voi ke avete questi colpi belli decisi. ..io ancora pochi movimenti ma mi riempiono d gioia 😍
Alexia80
Membro@Adelita i calcetti sono dei colpi secchi mentre quando si muove o senti una cosa simile all’intestino quando brontola oppure io due tre volte ho sentito proprio come qualcosa che spingeva e strisciava contro la parete davanti della pancia! è una sensazione stranissima ma bellissima!
Sono mamma di Andrea (8 anni)Giulia1920
PartecipanteSolo il mio sembra un calciatore di serie a.. scalcia sempre e si muove tanto 🙂
Però è sempre una gioia !!!
Sono mamma di A. (8 anni)tata87
MembroAleidita si sicuramente è per quello.. a me invece ormai mi tortura proprio è una bella sensazione, ma ieri mi faceva quasi male non so che cosa ha in mente mi si impunta e mi si indurisce la pancia..anche io ho fatto il filmino quando da i calci mi si vede da fuori il movimento..troppo forte 🙂
<hr />
giadawoock
MembroRagazze hanno ancora tanto spazio e tanto tempo per muoversi e girarsi. Il fatto che all’eco fosse podalico o cefalico è irrilevante. Si muove continuamente.
5 minuti dopo avrebbe potuto essere girato dall’altra parte.Jessica
Membro@camillina84 bene anche il tuo signorino è un bel torello!! La mia signorina è distesa! Podalica lo sono stata io per tutti i 9 mesi e pensa che mi coprivo anche la patatina con la mano i miei non hanno saputo il sesso fino al parto!!😂😂😂 @tata il mio compagno riesce a sentire i movimenti ma solo da una settimana prima non li lercepiva nemmeno lui!!! Ieri ha addirittura vista la pancia muoversi!!!
Anonimo
InattivoIl calcetto è proprio un colpo contro la pancia (io x ora li sento solo nella parte bassa e non sono frequenti) e mi spavento ogni volta 😀 Quando invece si muove sento il movimento diffuso come se avessi un pesciolino in pancia! Non so come spiegare 😉
Considera che lo sento solo da nemmeno 2 settimane
Anonimo
Inattivo@camillina84 noi siamo ancora qui! Ottimo per la morfologica, meno per la pubalgia…ma dici che dipende dai piedini?? Anche il mio è podalico e i piedini sono proprio sotto…ma per fortuna fin’ora nessun fastidio!
@tata87 ecco perché il mio non lo sente…ho la placenta anteriore! Io stessa lo sento poco…ma mi chiedevo come fate a distinguere un calcetto da un movimento? :wacko:
Alexia80
Membrociao @camillina84 ma no ci siamo ancora anche qui! Aspettavamo infatti tue notizie della morfo….e io sono molto contenta perché l’abbiamo fatta alla stessa settimana e stesso giorno e sono belli grossi tutti e due ahahaha gli altri erano tutti più piccolini e mi stavo preoccupando di partorire un ippopotamo ahahahah! il mio non era cefalico, stava bello steso tipo sul lettino da spiaggia!
questa cosa della pubalgia non la sapevo….i calci la provocano??? il mio mi massacra però non ho particolari problemi fino a adesso…
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoBuonasera pancine!! Finalmente riesco a scrivere! Ho avuto problemi di accesso..stamani morfologica tutto ok..e’ lungo 26 cm e pesa 500g…ho scoperto di avere la placenta anteriore ed è ancora podalico..i vostri???il mio primo bimbo già a 20 settimane era cefalico..la mia pubalgia e’ causata proprio dai suoi piedini..non cammino..da domani dovrò iniziare una cura per una settimana. Speriamo di risolvere perché sembro una donna prossima al parto da come cammino!😅 Ma in quante siamo rimaste? 5-6???😞 io proprio non ce la faccio a iscrivermi su facebook!!!e pensare che tutto è partito da un mio commento..uffa..battete un colpo se ci siete!!!
Anonimo
InattivoIo lo sento tantissimo quando sono in treno per andare al lavoro oppure la sera sul divano anche se a volte si fa desiderare! Sentire i movimenti è piacevole mentre quando tira qualche calcetto mi fa ancora un po’ impressione!!!
Anonimo
Inattivo@20luglio suoi adesso dovresti sentirlo, prova la sera a stenderti a pancia in su.. Io sento spezzoni colpetti nella parte bassa DX … Infatti lì ci sono i piedini
Alexia80
Membrociao @heaven11 quanto tempo! sono felice per i risultati dell’amniocentesi! un altro maschietto all’appello brava! dobbiamo recuperare 🙂
io ricordo che quando aspettavo i risultati dell’amniocentesi e suonava il cel ed era un numero che non conoscevo mi venivano le palpitazioni…..poi per fortuna è andato tutto bene!
comunque ragazze stavo pensando una cosa….l’ecocardio non la volevo fare orche avevano visto bene il cuore, però se non la faccio devo aspettare fino alla 31-32 settimana per l’ecografia di accrescimento….troppo!!!sarebbero 10 settimane dalla morfologica quindi farei comunque una eco di controllo…a sto punto mi sa che faccio l’ecocidio anche io e via….almeno è un esame in più….
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte mammine di Luglio è un bel po’ che non scrivo…
Il giorno dell’amniocentesi ho scoperto che è un maschietto e ho avuto uno svarione :wacko: mi sono sempre immaginata mamma di una bimba.
In ogni caso, risultati amnio ok, i giorni in cui avrebbero potuto chiamare per comunicazioni negative sono stati davvero difficili. Mi veniva da piangere dall’ansia ogni volta che mi si illuminava il cell.
Oggi ho fatto la morfologica ed è tutto nella norma!
Ora, superati questi importanti esami, posso liberare un po’ la mente e concentrarmi su tutte le cosine da preparare per accogliere il nostro cucciolo! :heart:
tata87
Membro[quote quote=322028]Bene! Sono contenta per tutte le morfo andate bene e anche per l’arrivo di un altro maschietto! Le femminucce rischiavano di rimanere senza parteners!! 😂 Da quanto ho capito sarò una di quelle che farà la morfo presto…a 20+2 ed ho anche già fatto la curva glicemica…mhà! Intanto il mio piccolo/a comincia a farsi sentire con una certa frequenza la sera quando sono sul divano o a letto…mi dispiace che mio marito ancora non lo senta…che dite quando potrà sentirlo anche lui?
[/quote]ciao!!! Io la sento da 18+2 e mio marito l’ha sentita subito, però penso dipenda anche dalla placenta io infatti ho scoperto di averla posteriore ora la sento in continuazione muoversi..solo durante la morfologica non cambiava posizione XD
Anonimo
Inattivo@stromboli io la curva la farò a 25 settimane ma nella prima gravidanza l’ho fatta a 28/29
giadawoock
MembroEccomi
morfo tutto ok, ma non mi ha detto le misure.
Ho usato il calcolatore e risulta 28 cm x 440g
È lunghissima la mia tatona 😍Stromboli27
MembroA me la gine non ha ancora detto di fare la curva da carico, nonostante alla prossima visita sarò quasi al settimo mese, bo?
15febbraio
MembroHO SBAGLIATOOOO ….. SONO A 20+2 …( co ste settimane diventerò matta!)
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)15febbraio
Membroio non ho fatto ne curva ne eco cardio fetale…. sono di 21+2….aspetto la morfo e chiederò!
e poi ragazze…. ditemi….è normale che non lo sento???? :wacko:
a volte mi sembra….ma non capisco se è veramente lui/lei…se è il mio intestino o la mia voglia di sentirlo…..fatemi capire…lo sentite tutte?????????
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)Stromboli27
Membro[quote quote=321560]Eccomi!! Ho fatto la morfologica ed è andata tutto bene! È 26 cm per 499 GR… Il medico mi ha parlato del’eco-cardio fetale, che è una ecografia ancora più specifica del cuore che si fa tra la 26 e la 28 settimana, qualcuno la conosce e la farà?
[/quote]
Ciao Hooli, io l’ho fatta su suggerimento della mia ginecologa. E’ un esame di routine che si fa per vedere il cuore nel dettaglio e scongiurare alcune patologie cardiache che alla morfo spesso non si vedono. Pur non essendo a rischio, la gine me l’ha consigliata. Io l’ho fatta alla 21esima settimana se non sbaglio, comunque da quello che so si fa nello stesso periodo della morfologica.
E’ stato emozionante anche quest’esame! Il doc ci ha fatto vedere il cuoricino da vicino e anche il flusso sanguigno del cordone ombelicale! :heart:
Anonimo
InattivoBene! Sono contenta per tutte le morfo andate bene e anche per l’arrivo di un altro maschietto! Le femminucce rischiavano di rimanere senza parteners!! 😂
Da quanto ho capito sarò una di quelle che farà la morfo presto…a 20+2 ed ho anche già fatto la curva glicemica…mhà!
Intanto il mio piccolo/a comincia a farsi sentire con una certa frequenza la sera quando sono sul divano o a letto…mi dispiace che mio marito ancora non lo senta…che dite quando potrà sentirlo anche lui?
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Ieri sera volevo aggiornarvi della morfo ma ho fatto cadere il cellulare e sono rimasta isolata dal mondo fino a poco fa!!
è andato tutto bene!! La visita è durata circa 40min, la dott.sa è stata molto scrupolosa..poi sapendo che sonoun po’ ansiosa..! 😁 pesa 375gr e anche come misure è nella norma👍👍
la gine mi ha consigliato di iniziare qualche attività..la piscina la escludo per le passate infezioni (non voglio correre rischi), andrò sul pilates o lo yoga, sett prossima vado a sentire..
che altrooooo…?
ah!!si! Mese prossimo ecografia e curva da carico.. Quando avrò le date precise ti aggiorno @elisabetta1986 😉 grazie!!
in bocca al lupo a tutte le pancine in visita oggi
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!! A e il ginecologo avevo detto di fare l ecocardio attorno alla 22 settimana e quando ho prenotato la morfologica mi hanno dato lo stesso giorno, mi hanno detto che la fanno insieme, infatti la farò a 21+6.cmq tranquilla è solo un esame in più