- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Anonimo
InattivoBravaaaaa @alexia80!!!! Sono proprio contenta che ti piaccia 😁😁😁😁 io ci lavoro da 7 anni!! In quale negozio vai??
Alexia80
Membroragazze un argomento che ancora non abbiamo toccato anche se forse è presto….ma voi avete paura del parto??? io provo un misto di emozione, impazienza, paura che qualcosa vada storto e paura del dolore :wacko:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoMammamia ragazze! Siete una fonte inesauribile di info! Io non vorrei comprare nulla prima del settimo mese…ma probabilmente cederò :whistle:
Domani ho la visita e non vedo l’ora di vederlo/a…spero si riesca a vedere anche il sesso! 😉
Alexia80
MembroAlexia80
MembroOddio! Ho appena comprato due tutine da okaidi X il mio fagiolino! 😍😍😍
Sono mamma di Andrea (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteAlexia80
MembroBrava @contessale77 hai fatto bene a chiamare i medici ci sono anche per questo! @awardina dove partorirai tu? Forse me l’avevi detto ma non me lo ricordo 😅
Sono mamma di Andrea (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ho chiamato la ginecologa x togliermi il dubbio. Il valore di cui parlavo è quello dei ventricoli celebrali che in effetti deve essere sotto al centimetro. Le ho chiesto se visto che due delle mie misurazioni erano 0,93 e 0,96 erano da tenere sotto controllo ma lei ha detto che per ora va bene cosi, se fosse stato oltre 10mm allora servivano controlli più approfonditi!! Sospiro di sollievo!!! :yahoo:
Elisabetta1986
Membro[quote quote=316168]@Elisabetta1986 nelle ultime analisi io avevo l’emoglobina un po’ più bassa dei limiti, avevo 10.8, e il limite minimo era 12, e anche i globuli rossi (ematocrito) avevo 32.9 e il limite minimo dell’ospedale dove ho fatto le analisi è 34.5 però il ginecologo non mi ha dato niente ancora perché dice che dipende dalla diluizione del sangue, poi se si abbassano ancora di più mi darà integratori. Nelle urine no, non avevo nulla,
[/quote]
Ecco, si, i miei valori sono molto simili! Comunque sono andata a rivedermi online i risultati delle ultime analisi fatte a metà gennaio e ho visto che bene o male sono molto simili anche se le avevo fatte in un laboratorio diverso con parametri di riferimento diversi. L’ultima volta il gine mi aveva detto che erano alterazioni normali in gravidanza e non mi aveva prescritto nulla, vedremo cosa mi dirà venerdì!!!!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Silvia Awy
PartecipanteSilvia Awy
Partecipante@Camillina84 😀
Nell’ospedale dove forse partorirò ho letto che vogliono tutine spezzate, forse perché altrimenti ci mettono troppo tempo a vestire/svestire i pupi.Noi tre giorni fa abbiamo comprato da Zgeneration il primo set di 3 body per il cucciolo… primo acquisto in assoluto… vi dico solo che ci abbiamo messo tipo 30 minuti a scegliere il set (ahahahah) e quando siamo usciti …. io pianticello e lui occhi rossi :heart:
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: center;”>Scusate..@awardina e’ l esperta di passeggini!!😂😂😂😅😝
Anonimo
Inattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Anche a me il forum oggi da problemi sia sul Pc che sul cell..comunque @Elisabetta1986 e’ la nostra segretaria e @Giadawoock la nostra esperta di passeggini (che secondo me lavora per forza in un negozio tipo Io Bimbo☺️) posso cambiare un attimo discorso? Stamani mentre ero a farmi il prelievo ho conosciuto una ragazza che ha partorito a luglio l anno scorso..mi ha detto che all ospedale vanno bene le tutine lunghe di cotone sottile però l ultimo giorno lei ha messo alla bimba un pagliaccetto..ovviamente dipende dal clima che c è in ogni posto..
Anonimo
InattivoMolto bella @Stromboli27 :rose:
lo stesso giorno della morfologica farò l ecocardio fetale così avranno un quadro più completo.ufff ancora 3 lunghe settimane :wacko:
Alexia80
Membro@Elisabetta1986 nelle ultime analisi io avevo l’emoglobina un po’ più bassa dei limiti, avevo 10.8, e il limite minimo era 12, e anche i globuli rossi (ematocrito) avevo 32.9 e il limite minimo dell’ospedale dove ho fatto le analisi è 34.5 però il ginecologo non mi ha dato niente ancora perché dice che dipende dalla diluizione del sangue, poi se si abbassano ancora di più mi darà integratori. Nelle urine no, non avevo nulla,
Sono mamma di Andrea (8 anni)Elisabetta1986
MembroBuongiorno bellezze!
@Alexia80 ma grazie cara ahahahaha Ecco, non abbandonate il forum perché io sarei proprio felice di fare liste cuoricinose e colorate insieme a voi per tutti i mesi che restano!
Per l’ecocardio il mio medico la fa fare di routine e a quanto mi ha detto si fa prima o comunque nello stesso periodo della morfologica. A me aveva detto di farla intorno alla 20ma settimana ma io l’ho fatta a 21+1 perché era il primo appuntamento disponibile e non troppo distante dal periodo indicato dal mio gine. La morfologica invece la farò venerdì quando già sarò alla ventiduesima settimana in maniera tale che, essendo che essendo la piccina più sviluppata, il gine possa avere una visione più completa possibile. C’è anche da dire che a 17+1 avevo già fatto la pre-morfo quindi lui alcuni parametri, seppur sommariamente, li aveva già valutati. Ora davvero non vedo l’ora di superare lo scoglio di venerdì per potermi rilassare a pieno.
Stamattina invece ho ritirato le analisi del sangue e delle urine e ho notato che ci sono diversi valori leggermente sballati sia nell’emocromo (che dovrebbero indicare un po’ di anemia) sia una piccola presenza di emoglobina nelle urine (0,03%) che dovrebbe sempre essere collegata all’anemia… venerdì farò veder tutto al ginecologo ma nel frattempo qualcuna ha esperienze simili? :wacko:
@princessara in bocca al lupo per tutto cara! La tua morfologica l’ho inserita in lista e il 10 marzo saremo tutte incrociatissime per te! Ti auguro davvero un proseguo di gravidanza sereno!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Anonimo
InattivoMattinata persa a ritirare analisi e tamponi che non ritrovano 😒😩😤.. Alla fine mi hanno dato solo i risultati del sangue! Tutto ok ma io per una settimana non ho mangiato nemmeno un po’ di dolce X paura.. Vado a vedere la voce “glucosio” e…..non c’eeeeeè!!!! Aaaaaaaaah
Alexia80
Membro@awardina io ansiosa come sono gliel’ho chiesto subito ahahahah comunque anche io oggi ho problemi nella visualizzazione del forum sia da cel che da pc….. :unsure:
per tornare al discorso Facebook non credo che fare il gruppo li escluda necessariamente questo forum! forse è solo un modo più comodo per tenersi in contatto anche dopo! poi non potrei mai fare a meno della super efficientissima segretaria @Elisabetta1986 ahahahahah! la nostra memoria storica!
Sono mamma di Andrea (8 anni)Stromboli27
MembroOnestamente sei tu la prima a dirmi che è presto. 😀
Considera che in ospedale mi avevano prenotato l’ecocardio per l’8 marzo ma la ginecologa mi ha detto che la 25esima settimana sarebbe stata troppo in là per diagnosticare alcune patologie. Così ho dovuto prenotarla privatamente. Anche il cardiologo, ex primario di un ospedale pediatrico me l’ha confermato (io ovviamente avevo la preoccupazione che mi avessero fatto fare questa visita perché sospettavano qualcosa :wacko: ).
Alcuni problemi si vedono meglio in questa fase, soprattutto incrociando morfo ed ecocardio, che io ho fatto a distanza di 3 giorni. Per il resto ne so quanto te.
Invece, ho letto questo su fb, lo condivido con voi perché è molto bello:
“Non meravigliarti mamma se tra le tue braccia dormo sereno,
se incollato a te non ho paura e potrei rimanere ore e ore senza mai ‘fiatare’.
Non farti imbrogliare da chi ti dice che così mi vizi e non ti libererai mai di me. Da solo, quando sarà il mio momento, se mi avrai amato senza riserve, io farò i miei passi verso l’autonomia e avrò ancora bisogno di te ma sarò pronto a conoscere il mondo. Quando nasco, le sensazioni sono tante e tutte diverse. Non le conosco, non mi riconosco. Solo accanto a te, ritrovo il mondo da cui vengo. Solo addosso a te mi riconosco.
Devo imparare a respirare, mangiare, il mio intestino comincia a mettersi in moto, la mia pelle sente vibrazioni sconosciute, i miei occhi vedono luci più forti e le mie orecchie rumori acuti.
Allora quando sono con te, per un attimo dimentico questo distacco e mi sembra di essere tornato nel tuo grembo, dove il calore, il profumo, la voce, il ritmo del tuo cuore e del tuo respiro mi accompagnano e non mi sento più solo. Con te, e con papà, posso tutto. Sono sereno. Sono calmo. Sono felice.Non dimenticarti mai mamma che per nove mesi siamo stati in simbiosi ed entrambi abbiamo bisogno di abituarci gradualmente alla vita fuori dal pancione. Con i nostri ritmi, con i nostri tempi, con i nostri cuori e senza regole.”
giadawoock
MembroNemmeno io riesco a rileggere i miei post. Non capisco 😥
Silvia Awy
PartecipanteNon capisco perché sul mio cell Samsung qualche vostro post non riesco a vederlo per intero e devo “immaginare” tutto quello che c’è scritto sulla destra, per esempio questo ultimo di giadawoock. Spero succeda solo a me!
@Alexia80 mi hai confortato, essendo andate allo stesso laboratorio allora il testo nel referto era standard. Ci avevo pensato ma non avevo avuto il coraggio di chiederlo. In effetti il dottore poi mi ha detto che il cuoricino è tutto a posto e che l’ecocardio servirà opzionalmente più avanti quando il cuore sarà più grande per studiare le corrette “FUNZIONALITÀ” del cuore, che adesso non si possono ancora vedere, ma dal punto di vista strutturale è ok. @Stromboli27 ma se è ancora impossibile vedere le funzionalità, perché te la fanno fare così presto? Chissà… ogni dottore ha la sua idea secondo me.
Sono mamma di Alex (8 anni)MargheAzzurra
Membro@giadawoock, perdonami ma ho paura di non essermi spiegata nemmeno io…
Io mi sto riferendo a tutta la miriade di situazioni (che non conosciamo e che non posso quantificare) in cui l’ “istinto di mamma” porta a fare qualcosa, IGNORANDO i potenziali pericoli che non è detto sia per forza ignoranza pura (come il tuo esempio di prima delle mamme che ignorano l’esistenza della SIDS) ma mi riferisco a piccoli gesti quotidiani che potrebbero essere pericolosi per le nostre piccole creature. Non possiamo saperle perchè non siamo medici, non è nostro potere saperle e non abbiamo le conoscenze per saperle: quindi perchè non chiedere prima di prendere qualsiasi decisione?
Ci sono pediatri che studiano, ricercatori che impiegano tempo e passione e magari fanno scoperte sensazionali e i nostri pediatri (se sono bravi, studiano, si tengono aggiornati e DIALOGANO con noi!) possono portare anche a noi queste conoscenze.
Ovvio che mica tutti studiano e dialogano! È per questo che io mi “accendo”! Perchè avere un pediatra con cui CONDIVIDERE TUTTO è un diritto di ogni mamma: nessuna vale meno, nessuna si deve accontentare di uno che non ascolta!!!
E questi pediatri sono sempre ben felici di ascoltarci anche per quelle che tu chiami stupidaggini…
Nessun pediatra ha il diritto di far credere ad una mamma che le sue preoccupazioni siano stupidaggini. Alla larga da pediatri cosi!Quindi se ritieni di aver trovato il pediatra giusto non capisco dove sta il problema…. Ma non capisco neanche perchè non confrontarsi di più con lui….
Sono mamma di Alessia (8 anni)giadawoock
Membro@MargheAzzurra, forse sono io che non riesco a spiegarmi. Le mamme che non sanno nemmeno cosa sia la sids sono ignoranti, e ci sarebbe da aprire un capitolo senza fine su questo. Quando parlo di istinto, mi riferisco ovviamente a prendere decisioni con cognizione di causa.Si parlava semplicemente di un lenzuolino, poi ognuna è libera di fare come crede. Se mi permetto di dare un consiglio è perché sono sicura di ció che dico, e certamente non mi sostituisco a nessun medico. Per quanto riguarda mio figlio, il mio istinto mi ha fatto cambiare 3 pediatri, prima di trovare quello bravo che l’ha curato. Istinto e ignoranza sono due cose ben differenti. Conosco mamme che chiamano il pediatra x qualsiasi cosa, e portano il figlio ogni minima stupidaggine. Ovvio che i medici devono rassicurarci, ma entro un certo limite di umana sopportazione.