- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
MargheAzzurra
Membrogiadawoock
MembroIl mio primo ha,sempre dormito nel lettino senza riduttore. ma siccome a loro piace sentirsi “avvolti” perché sono abituati nel pancione, l’ostetrica mi aveva insegnato ad arrotolare un lenzuolino e metterlo attorno mentre dorme. In questo modo si sente protetto ma non soffocato dalle imbottiture. Inoltre è molto pratico perché si può lavare molto più spesso…. e naturalmente economico.
I commercianti ovviamente fanno i loro interessi.
tanya2706
MembroAnche io sono molto attirata dall’inglesina trilogy che mi piace un sacco!! Anche se anche il peggio Perego Book 51 non mi dispiace!! Per ora sn andata sl a fare un giro alla prenatal ed ho guardato su internet..il prossimo mese penso che inizierò a girare per i negozi per scegliere quello giusto 😊
Sono mamma di Margherita (8 anni) Leonardo (5 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=315718]@awardina tu alla fine hai optato per il trilogy? Io sono indecisa tra quello e l’Otutto a quanto ho capito alla prenatal c’è differenza di un centinaio di euro però ho visto su internet che si trova anche l’Otutto a 450€ però non so quanto questo siti siano affidabili!😢
[/quote]
Io volevo l’Otutto ma poi ho visto che, oltre a costare di più, ha la navicella più piccola (più stretta) di quella del Trilogy…. Quindi ho preso quello….
Per l’affidabilità dei siti hai provato a scrivere su Google “nome-sito opinioni”?
Altra soluzione è vedere se il sito vende anche su Ebay (lo fanno in tanti ormai!) e vedere il numero dei feeback di vendita e la loro positività….
Sono mamma di Alessia (8 anni)Martynella
Membro@MargheAzzurra grazie mille!
Jessica
Membro@awardina tu alla fine hai optato per il trilogy? Io sono indecisa tra quello e l’Otutto a quanto ho capito alla prenatal c’è differenza di un centinaio di euro però ho visto su internet che si trova anche l’Otutto a 450€ però non so quanto questo siti siano affidabili!😢
MargheAzzurra
Membro[quote quote=315700]Il riduttore perché è pericoloso? Scusate l’ignoranza ma non è come se il bimbo si girasse nella carrozzina?
[/quote]
Io ho preso una carrozzina con le pareti rivestite di tessuto traspirante… I riduttori e i paracolpi dei lettini (per lo meno tutti quelli che ho visto in giro io in negozio) sono di gommapiuma pesante…. Tutt’altro che materiale antisoffoco….
La commessa di prenatal, quando mi ha mostrato i paracolpi del lettino e le ho fatto questa “obiezione”, mi ha guardata come se fossi pazza dicendomi: “Ehh ma non puoi mica prevedere tutte le possibili sfortune!!!” :wacko: …. Ora io dico, d’accordo non posso! Ma se ho davanti a me un oggetto che non mi ispira sicurezza e lo compro lo stesso penso che offenderei la mia stessa intelligenza…..
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoNo io non dico di usare il lettino con il paracolpi e basta! Il riduttore perché è pericoloso? Scusate l’ignoranza ma non è come se il bimbo si girasse nella carrozzina?
Martynella
Membro@MargheAzzurra scusa cara, tu hai comprato il rivestimento proprio del trilogy o uno adattabile? E potresti dirmi dove lo hai preso? Perché anche io pensavo di optare per questa soluzione…grazie mille :bye:
Silvia Awy
PartecipanteGrazie @MargheAzzurra ora ho le idee più chiare. Parlerò anche col mio compagno per decidere cosa fare. Una curiositá: quando parli del rivestimento della navicella trilogy, intendi tutta la parte interna (quella con i buchi per le cinture, per intenderci) comprensiva di rivestimento laterale con cui viene venduta la navetta?
Sono mamma di Alex (8 anni)Jessica
MembroAnche io sapevo che il lettino con i paracolpi è sconsigliato infatti io opterò per la culla solo per il semplice fatto che ho chi me la presta, altrimenti avrei fatto dormire nella navicella!
Miriam9192
PartecipanteIo pensavo di far dormire i primi periodi il bimbo nella navicella, senza pensare stupidamente al fatto che usandola fuori si sporcasse. In effetti l’idea del cambio del rivestimento non è male. Se ne può tenere uno fisso per il giorno, poi la sera si cambia con quello “da notte” e un terzo di scorta quando gli altri sono da lavare. Poi cmq prendere subito il lettino da usare un pó più avanti
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Sofia (3 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=315645]@MargheAzzurra molto interessante, la SIDS mi spaventa. Quindi il pediatra dice niente riduttore nel lettino, ma nel lettino il bimbo si può mettere senza niente o bisogna metterlo in culla? Scusa l’ignoranza. Per i ricambi della navicella, ogni volta che entri a casa farai il cambio del set di lenzuola? Penso che io mi stresserei troppo
[/quote]
Sul lettino non saprei dirti perchè io l’ipotesi di metterlo nel lettino senza riduttore non l’avevo neanche pensata: ero indecisa tra navicella e lettino con riduttore (semplicemente perchè la culla è un acquisto che vorrei evitare….). Quindi il mio pediatra mi ha detto: 1) culla: promossa ma senza paracolpi 2) lettino: bocciato con riduttore o paracolpi prima dei 3 mesi – senza riduttore o paracolpi non ho chiesto 3) lettone con genitori: assolutamente BOCCIATO! 4) navicella: promossa, consigliato cambio di lenzuola frequente: io ho acquistato 3 cambi di rivestimenti interni della navicella (ho la Trilogy Inglesina) e i lenzuolini con gli angoli così ci vogliono 3 secondi per cambiare le lenzuola….
Ho anche chiesto “ogni quanto tempo” è bene fare il cambio e il pediatra ha detto che dipende da mille fattori…. Il veicolo principale dei germi sono le persone e i luoghi chiusi con poco ricambio d’aria: quindi se vado a fare una passeggiata all’aria aperta non è necessario cambiare le lenzuola ogni volta che torno a casa o ogni sera :good: , mentre se incontro gente/conoscenti che iniziano a mettere le mani di qua e di là è bene cambiare tutto appena si arriva a casa :wacko: …..Anzi! La regola d’oro sarebbe che i neonati non andrebbero toccati se prima non ci si è lavati le mani con il sapone…. (e in effetti basta pensare ai germi che ci sono sui soldi, alla gente che si mangia le unghie, che va sui mezzi pubblici e tocca di tutto) :negative: …..
Sono mamma di Alessia (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteSu http://www.nidodigrazia.it fino al 28/2 sconto 10% sui passeggini (escluse alcune marche) mettendo nel carrello il codice “passeggio2016”.
Sono mamma di Alex (8 anni)Silvia Awy
Partecipante@MargheAzzurra molto interessante, la SIDS mi spaventa. Quindi il pediatra dice niente riduttore nel lettino, ma nel lettino il bimbo si può mettere senza niente o bisogna metterlo in culla? Scusa l’ignoranza.
Per i ricambi della navicella, ogni volta che entri a casa farai il cambio del set di lenzuola? Penso che io mi stresserei troppo :whistle: 😉
Sono mamma di Alex (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteMargheAzzurra
Membro[quote quote=315620]Che poi, in questi ultimi giorni sto rivalutando l’importanza della Navetta per noi che partoriremo a luglio. Anche i negozianti mi dicono che servirà poco…e di non usarla come culla in casa perché si sporca quando siamo fuori e sarebbe come far dormire i bimbi coi vestiti. Quote
[/quote]
[quote quote=315628]@awardina infatti anche a me l’osterrica aveva detto che non era molto igienico usare la carrozzina anche in casa e ho preferito far dormire la bimba direttamente nel lettino con un riduttore.
[/quote]
Ciao a tutte,
io ho sentito parere di ostetrica e del mio futuro pediatra (amico di famiglia) in merito e i pareri sono completamente opposti: le ostetriche consigliano lettino con riduttore (se non addirittura di fare dormire il cucciolo nel lettone con i genitori) ma il pediatra mi ha detto che sono entrambe soluzioni molto PERICOLOSE per via della SIDS che molte ostetriche continuano a sottovalutare! I riduttori sono molto imbottiti ed è difficile trovarne in commercio che non siano pericolosi per il soffocamento se il nostro cucciolo si gira e ci si avvicina: e purtroppo, anche se non frequentemente, capita che i neonati si girino da sdraiati soprattutto quando hanno i dolori delle coliche!
Io questa cosa la tengo molto in considerazione perchè i negozianti non sono medici e le ostetriche sono comunque ostetriche: sono sempre molto disponibili a dare consigli sulla puericoltura ma non sempre sono preparatissime in materia (anche perchè non sono pediatri…).
Per il discorso igienico io ho risolto acquistando 3 cambi di rivestimenti interni della navicella così ho sempre un ricambio pulito….
Sono mamma di Alessia (8 anni)Silvia Awy
Partecipante@VaVa86 infatti la navetta l’avrei usata come culla al piano di sotto per evitare di fare su e giù per le scale in caso di nanna. Al piano di sopra, invece, lettino con riduttore per la notte.
Se comprerò un duo, al piano di sotto userò una cesta in vimini che tra l’altro mi sa tanto di coccolosa 🙂Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
Inattivo@awardina infatti anche a me l’osterrica aveva detto che non era molto igienico usare la carrozzina anche in casa e ho preferito far dormire la bimba direttamente nel lettino con un riduttore. Anche questa volta farò così anche perché abito in una casa pieeeeeena di scale 😁 E il pensiero di portare su e giù la carrozzina non mi piace!! Eheheh
per questo penso sia meglio il duo e poi casomai spendere qualche soldo in più per l’ovetto che comunque si usa anche in auto fino a 10/13kg
Silvia Awy
Partecipante@jessije a quanto mi ricordi, i due trio sono identici tra loro a parte il maniglione. Si chiamano per la precisione Peg Perego Switch Easy Drive e Peg Perego Switch Four, rispettivamente col manico unito o separato. Sono un ibrido tra la chiusura a ombrello dei famosissimi e ottimi Pliko, e il resto copiato dal trio Book. Li avevo provati entrambi, mi sembra collezione 2014, e erano ottimi e abbastanza economici. Li vedo per alcuni versi come diretti rivali dell’inglesina Trilogy per l’apertura a ombrello e la compattezza, entrano nei bagagliai delle utilitarie. Ma hanno il confort e la cura dei Book. Se sono delle ultime collezioni, allora la Navetta è quella XL tipo quella del Peg Perego Book, a parte per la mancanza della retina / finestra osserva bimbo. È sufficientemente ampia, ma effettivamente ha 6 cm di larghezza e 8 cm di lunghezza in meno rispetto alla Navetta del Trilogy, che è però tra le più capienti.
Che poi, in questi ultimi giorni sto rivalutando l’importanza della Navetta per noi che partoriremo a luglio. Anche i negozianti mi dicono che servirà poco…e di non usarla come culla in casa perché si sporca quando siamo fuori e sarebbe come far dormire i bimbi coi vestiti. Infatti sono indecisa se prendere il Janè col Matrix Light 2..
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
InattivoRagazze sono in fila dalla gine…sono un misto fra tensione ed emozione!!!!
Per me il gruppo FB va benissimo, esattamente come mi andrebbe bene un gruppo whats app!
jessije
PartecipanteGrazie @VaVa86! L’unica cosa é che mi avevano detto che l’ovetto della peg perego é un po’ piccolino, ma é vero? Io non vorrei spendere un’esagerazione x il trio, ma vedo che costano tutti tanto!
Aspettiamo le considerazioni di @awardina allora!
Sono mamma di un maschietto (8 anni)Anonimo
InattivoIo posso aderire al gruppo fb ma continuerò a seguire anche il forum!!
@jessije il telaio easy drive è quello precedente al book, si chiude ad ombrello come la versione precedente che ho io (Pliko switch). Il four non lo conosco ma è molto simile al Pliko switch! Forse cambiano le ruote avanti…ma @awardina saprá dirti di più!!!!!