- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
Silvia Awy
PartecipanteA parte gli scherzi, la mia bobita era una aranciata neanche troppo dolce, non come la fanta. Ero a digiuno dalla sera e avevo una sete da morire, me la sono scolato al volo e era buona!
Ho fatto la curva in anticipo perchè a mio papà è venuto il diabete da qualche anno.Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
InattivoLa curva glicemica l’ho fatta settimana scorsa..era tanto spaventata dai racconti che poi mi è sembrata una stupidata..ho bevuto il primo bicchiere tutto in un colpo..e poi il secondo nello stesso modo..la prima ora x evitare sono stata zitta,seduta e calma tutto il tempo..nn v nascondo che dopo 20min viene la nausea ma con la concentrazione sono riuscita a cacciarla la seconda ora invece sono andata di chiacchere cn un’altra panciona…forza e coraggio che è una delle ptime difficoltà della maternità 😉
Vale-
Membro- [quote quote=312566]Vale ti capisco benissimo..anche per me è un incubo..dopo sono stata malissimo mi ricordo che l’infermiera mi minacciava di farmelo ripetere! awardina hai ragione la sicurezza è importantissima sono pessima
[/quote] una mia amica Nn ha resistito o meglio rimetteva sempre … Alla fine il suo Gine X una settimana gli ha fatto misurare glicemia con macchinetta in diversi momenti della giornata però in quella settimana Nn devi fare limitazioni di cibo… Ma semplicemente mangiare normalmente X valutare meglio in base a come T alimenti come reagisce la glicemia !!! Lo proporrei al mio Gine ma sarà sicuramente un no!!!! Xke Nn e la stessa cosa 😔😔😔
tanya2706
Membro@alexia80 facci sapere!!sono sicura che sia andato tutto bene!! per la curva glicemica anche io ho paura mi hanno detto tutti che è terribile e disgustosa…e se non riesci a “trattenerti” la devi rifare! quindi dobbiamo resistereeee
Sono mamma di Margherita (8 anni) Leonardo (5 anni)MargheAzzurra
MembroAiutoooo la curva da carico!!! La devo fare anhe ioooo!!!! Molto presto perchè ho familiarità…. 😖😖😖😖😖😖😖
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
InattivoVale ti capisco benissimo..anche per me è un incubo..dopo sono stata malissimo :wacko: mi ricordo che l’infermiera mi minacciava di farmelo ripetere!
awardina hai ragione la sicurezza è importantissima sono pessima 😥
Vale-
Membro[quote quote=312539] @Vale– scusa non ho capito perché la curva glicemica ti terrorizza. Io l’ho fatta l’altro ieri e è stata una passeggiata, amo così il gusto dolce che mi è piaciuto anche il bibitone all’arancia forse è il risultato che ti spaventa?
[/quote] ma già hai fatto la curva glicemica ????? Certo spero che il risultato sia buono … Ma Nn mi spaventa quello …. Ma X me è difficile bere già qualcosa di dolce …. Figurati una cosa così tanto tanto dolce!!!!
Stromboli27
MembroIn bocca al lupo @Alexia80! A me hanno spostato a domani l’ecocardio! Nnaggia!
Silvia Awy
Partecipante@Alexia80 in bocca al lupo per la morfologica !!!! :heart: facci sapere come sta Andrea!
Sono mamma di Alex (8 anni)Silvia Awy
Partecipante@Vale- scusa non ho capito perché la curva glicemica ti terrorizza. Io l’ho fatta l’altro ieri e è stata una passeggiata, amo così il gusto dolce che mi è piaciuto anche il bibitone all’arancia 🙂 forse è il risultato che ti spaventa?
Sono mamma di Alex (8 anni)Silvia Awy
Partecipante@VaVa86 io non ho ancora dei bimbi, quindi mi rendo conto che non dovrei metterci bocca, ma sono tra le più vecchie qua dentro e di una cosa sono sicura: su queste cose non si scherza. Spero che non sia vero che poca gente usa le cinture della navetta.
Sai, io sono rimasta scottata da un incidente che ho subìto a 10 anni di età (ci ho messo circa 20 anni per uscirne psicologicamente, mentre fisicamente non era stato nulla di grave) e di recente dall’aver conosciuto un’amica di mia cugina, che ha perso il bimbo di 5 anni sul GRA perché strillava e era temporaneamente (5 minuti sono bastati..) in braccio alla mamma.. una donna distrutta, non ci si riesce a parlare perché scoppia a piangere a ogni cosa… 😥Sono mamma di Alex (8 anni)Vale-
MembroCiao a tutte
nn ci crederete ma io sono terrorizzata dalla curva glicemica …. Del mio secondo bambino è stato difficile resistere a Nn ….. E Nn avevo nausea ….
adesso che soffro di nausea Nn credo mi verrà facile farla !!!!!solo il pensiero che il Prox mese dovrò farla mi mette ansia !!!!!!!!!!😱
<!–more–>
Stromboli27
Membro@awardina mi fai paura, sei davvero preparatissima! Complimenti!
Una fortuna averti in questo gruppo…quando si dice un consumatore informato! :heart:
Per quanto riguarda il marsupio a me hanno consigliato ergobaby perché il bimbo viene “riparato” fino alla testa ma sinceramente io userò le fasce. Sono belle, coloratissime e adorate dai pupi perché possono stare core a core con la mamma…
Quando in giro vedo le mamme con le fasce mi cresce una tenerezza dentro… Non vedo l’ora!
Qui un po’ di info utili:
http://www.greenme.it/vivere/speciale-bambini/16431-fasce-babywearing-bambini
E come sceglierle:
Voi che siete già mamme che ne pensate?
Anonimo
InattivoAnche i modelli vecchi sono omologati X l’auto ma la cintura si compra a parte.. E so che mi direte che sono incosciente, una madre orribile…ma io la cintura della carrozzina non l’ho mai usata..credo che la maggior parte delle persone non la usi..
a me piace molto il marsupio ma X problemi alla schiena non posso usarlo.. Se hai due bimbi piccoli è comodo perché puoi tenere il piccolo nel marsupio, il grande nel passeggino e hai le mani libere..
MargheAzzurra
Membro[quote quote=312471]@MargheAzzurra L allacciatura a 3 punti???😱😱😱 o sono una sciagurata o il mio non l aveva!!! Indagherò!!!😅
Comunque ci siamo intrippate con questi passeggini!!😂😂😂e il marsupio??? Eh? Eh?? Che mi dite del marsupio???Lo comprate???😂😂😂😂😂😂😁
[/quote]
Oddio in realtá se il tuo Trilogy Inglesina è di “qualche anno fa” mi vengono dei dubbi… Ma mi pare davvero troppo strano… Guarda bene e poi ci sai dire…
Ahhh considera che al massimo con 150/200€ puoi ricomprare solo l’ovetto…Marsupio ASSOLUTAMENTE NO…. Con la schiena che mi ritrovo l’ultima cosa che voglio è ritrovarmi coi dolori da sessantenne troppo presto: e poi in generale crea troppa dipendenza tra madre e figlio…. Io sono dell’avviso che il cordone ombelicale si taglia al parto sotto tutti i punti di vista: poi coccole a gogo, in braccio ci starà eccome (anche troppo prevedo) ma ognuno a dormire nel suo letto e ridurre al minimo i vizi (tipo addormentarsi in braccio cullandolo: leggevo sul forum di Settembre di una mamma che ha avuto un distacco di placenta alla seconda gravidanza perchè ha tenuto troppo in braccio la prima figlia di 9kg😖😖😖😖)
Sono mamma di Alessia (8 anni)Alexia80
Membro[quote quote=312471]@MargheAzzurra L allacciatura a 3 punti???😱😱😱 o sono una sciagurata o il mio non l aveva!!! Indagherò!!!😅 Comunque ci siamo intrippate con questi passeggini!!😂😂😂e il marsupio??? Eh? Eh?? Che mi dite del marsupio???Lo comprate???😂😂😂😂😂😂😁
[/quote] ahahahah impazzite completamente! io il marsupio già ce l’ho! me l’ha dato una ragazza che lavora con me, ne aveva ricevuti ben tre e uno era nuovissimo e me l’ha regalato! A me l’idea del marsupio piace tanto :heart:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@MargheAzzurra L allacciatura a 3 punti???😱😱😱 o sono una sciagurata o il mio non l aveva!!! Indagherò!!!😅
Comunque ci siamo intrippate con questi passeggini!!😂😂😂e il marsupio??? Eh? Eh?? Che mi dite del marsupio???Lo comprate???😂😂😂😂😂😂😁
Silvia Awy
Partecipante@Camillina84 col babyzen yoyo, all’inizio in macchina non può dormire nella culla perché non è proprio omologata.
Sono mamma di Alex (8 anni)MargheAzzurra
Membro[quote quote=312400]@ballerina86 😉✌🏻️ Per quanto riguarda l inglesina io l ho avuta nel 2012 e posso confermare che l ovetto in macchina non mi e’ mai sembrato tanto sicuro con la cintura sulla pancia e via..non protegge correttamente il bambino! Infatti mio marito aveva studiato una cosa complicatissima per far passare la cintura sull appoggia testa e poi sul bambino😱😱😱
[/quote]
No aspetta….
La navicella/culla (solo modelli ante 2016) sono quelli che hanno il kit cintura solo con l’attacco a 2 punti: ed io infatti non intendo usarlo.
L’ovetto invece ha SEMPRE avuto l’allacciatura a 3 punti. E con il riduttore va bene anche per i neonati.Io poi non prenderei mai l’iniziativa di far passare la cintura chissà dove di mia iniziativa: se poi si sbaglia qualcosa magari il bambino si fa ancora più male.
Sono mamma di Alessia (8 anni)Anonimo
Inattivo@ballerina86 😉✌🏻️ @awardina continuo a non capire😂😂😂😂 scusa 😰Se io compro il baby zen yo yo: All inizio in macchina dorme nella culla mi porto dietro il telaio e ci vado in giro fino a 3 mesi- poi in macchina metto l ovetto e ci vado a giro fino a 6 mesi- poi passo al passeggino verso i 12 mesi e uso il seggiolino auto..ti torna?😅 Vero e’ che a questo punto aspetto l uscita del plus.. Per quanto riguarda l inglesina io l ho avuta nel 2012 e posso confermare che l ovetto in macchina non mi e’ mai sembrato tanto sicuro con la cintura sulla pancia e via..non protegge correttamente il bambino! Infatti mio marito aveva studiato una cosa complicatissima per far passare la cintura sull appoggia testa e poi sul bambino😱😱😱
ballerina86
Membro[quote quote=312136]<p style=”text-align: left;”>Mi raccomando aggiornateci x L esito delle visite!! @awardina scusa ma non ci sto capendo più nulla!😂😂😂io volevo prendere il babyzen (duo) e il Doona ovetto..non è un duo…e’ leggero lo prendi con una mano ed ha le ruote incorporate..poi mi ricordo che io X la macchina i primi mesi usavo la culla che staccavo dal telaio..😰😱😱 @ballerina86 non senti proprio le contrazioni! Ti dicono loro quando spingere grazie al monitor..io mi sono anche addormentata💤 Mentre spingi non senti le contrazioni ma solo il dolore dell’espulsione..il parto e’ diviso in 2 momenti..contrazioni e poi espulsione!😅😅😅 per questo dico che chi partorisce senza epidurale e’ da stimare!!!☺️☺️☺️😁
[/quote] :good: detta così sembra facile!!!!ce la posso fareeee :heart:
ballerina86
Membro[quote quote=312154]@ballerina86 scusa ma..forse ti riferivi al dolore senza epidurale?😱Oioiii mi sto rincoglionendo a stare a casa con il bambino che si rifiuta di andare all asilo! allora le contrazioni arrivano ogni tot minuti ed alla fine iniziano quelle toste ogni 2/3 minuti..hanno una durata di circa 10 secondi..non hai dolore mentre aspetti quella dopo.. riprendi fiato…ma è dura!😁😁 L epidurale la fanno fino a 5 cm di dilatazione poi no..e’ troppo tardi.. comunque..possiamo cambiare discorsoooo??😂😂😂😂😂☺️
[/quote] :good:hai ragione non ci pensiamo!è k io preferisco sapere Cos accadrà xk mi dà un senso di sicurezza….nn sono normale lo so :wacko:
ballerina86
Membro[quote quote=312136]<p style=”text-align: left;”>Mi raccomando aggiornateci x L esito delle visite!! @awardina scusa ma non ci sto capendo più nulla!😂😂😂io volevo prendere il babyzen (duo) e il Doona ovetto..non è un duo…e’ leggero lo prendi con una mano ed ha le ruote incorporate..poi mi ricordo che io X la macchina i primi mesi usavo la culla che staccavo dal telaio..😰😱😱 @ballerina86 non senti proprio le contrazioni! Ti dicono loro quando spingere grazie al monitor..io mi sono anche addormentata💤 Mentre spingi non senti le contrazioni ma solo il dolore dell’espulsione..il parto e’ diviso in 2 momenti..contrazioni e poi espulsione!😅😅😅 per questo dico che chi partorisce senza epidurale e’ da stimare!!!☺️☺️☺️😁
[/quote] :heart: vedi detta così sembra una cosa fattibile…mi piaci!t devo contattare più spesso verso giugno :yahoo: :yahoo:
Silvia Awy
PartecipanteNon vedo l’ora che sia passato venerdì!!! Dopo la morfologica io e il mio lui potremo iniziare finalmente a fare un po’ di shopping basic per il pupo (per scaramanzia non abbiamo preso ancora niente fino alla morfologica)…
Sono settimane che, oltre che i passeggini 😉 , adocchio completini bellissimissimi!! E soprattutto non vedo l’ora di fare il primo acquisto noi due insieme :heart:Sono mamma di Alex (8 anni) - [quote quote=312566]Vale ti capisco benissimo..anche per me è un incubo..dopo sono stata malissimo mi ricordo che l’infermiera mi minacciava di farmelo ripetere! awardina hai ragione la sicurezza è importantissima sono pessima