- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
giadawoock
Membro@Camillina84 il mio era come Freddie Kruger e gliele ho tagliate appena arrivati a casa, senza alcun problema.
@Alexia80 aspettiamo il pomeriggio per sapere com’è andata :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=303488]Non prendete la taglia zero!!!!!!! Non la mettere maiiiiiiii
[/quote]
Non è vero..dipende..mio nipote è nato a termine ma piccino solo 2,6 kg quindi siamo dovuti volare a prendere tutte taglie 0 ..diciamo che possiamo ridurci all’ultima settimana se il ginecologo dalla stima del peso ci dice che è piccolo..
Anonimo
InattivoNon prendete la taglia zero!!!!!!! Non la mettere maiiiiiiii
Alexia80
MembroBuongiorno ragazze!!! Oggi alle 14:40 rivedrò il mio piccolo! Non vedo l’ora! :heart: :yahoo:
@contessale77 io mi sono dimenticata di chiedere dei rapporti dopo l’amnio, leggendo su internet dicono 1 settimana….ma chiederei al ginecologo!
Sono mamma di Andrea (8 anni)Stromboli27
MembroCiao @Mami16,
le mie amiche mi hanno consigliato di comprare qualcosa a manica lunga per i primi giorni, visto che i bimbi alla nascita vanno coperti un po’ di più.
Per il resto, passato qualche giorno, vanno vestiti normalmente, quindi mezze maniche.
Mi è stato consigliato di prendere pochissimo della taglia 0 perché praticamente non si usa!
Mami16
Membrobuongiorno mammine oggi allora aspettiamo l esito di chi doveva fare la morfo <3
Io sono riuscita ad iscrivermi al corso preparto, iniziera’ a maggio e sara’ un corso di coppia quindi partecipera’ anche mio marito, che bello!
Domanda stupida: ma se i nostri bimbi nascono a luglio…e’ il caso di comprare tutine lunghe Con piedini? Sono troppo fuori dal mondo…esisteranno tutine estive credo giusto?Silvia Awy
Partecipante@contessale77 io da inizio gravidanza ho il divieto sul sesso e mi è stato vietato ogni sport per un mese dopo l’amnio.
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
Inattivo@alexia80 e @awardina ma……a voi hanno consigliato di non avere rapporti dopo l’amnio??? Per quanti giorni???
Anonimo
InattivoPiedi gonfi e gambe che sembrano due baguette arrostite… S’inizia bene!
titinafarfallina
Membro@Camillina84 nn lo so in realtà..é da stamattina ke provo a chiamare il ginecologo ma oggi é latitante.. Spero domani di riuscire a sentirlo..
Anonimo
Inattivo@giadawook Mi e’ venuta in mente una cosa però riguardo le unghiette assassine..non me le facevano tagliare era vietato😰 così usavo i guantini..ma con il caldo??? poveri piccini si graffiano tutti!!! @alexia80 ahahah!!!! Portati un cioccolatino in borsa!😉 @titinafarfallina X la cistite cosa si può usare?
titinafarfallina
Membro@heaven11 a me é comparsa con la gravidanza l emicrania.. Prima ci soffrivo saltuariamente,adesso quasi tutti i giorni e Anke abbastanza forte :negative: mi si é aggiunta Anke la cistite…
dolceluna85
PartecipanteCiao @Alexia in bocca al lupo per domani, mi raccomando che sono curiosa di sapere il sesso!!
Sono mamma di Sofia (8 anni) Sara (5 anni)Anonimo
Inattivo[/quote][quote quote=303054]Buongiorno ragazze! per quanto riguarda l’attività fisica vorrei fare o qualche attività in acqua o yoga ma vicino da me non trovo nessun corso per gestanti….cercherò di informarmi meglio nei prossimi giorni… anche io vorrei darmi allo shopping selvaggio ma proprio non ci riesco…… se non ho i risultati dell’amniocentesi e della morfologica non riesco a lasciarmi andare….
[/quote]
idem! quando supererò questi “ostacoli” comincerò a pensare a tutto ciò che serve per il mio cucciolo o cucciola!
A me manca 1 settimana e mezza per entrare nel 5° mese e ho preso 1 kg e mezzo. Non ho avuto nausee, sono stata benissimo nel primo trimestre. Eravamo in simbiosi perfetta! Mangio normalmente forse qualcosina in più, ma mica tanto. L’unica cosa che mi affligge sono ancora i mal di testa domenicali…faccio parte di quel 30% a cui l’emicrania non è scomparsa con la gravidanza sigh
Silvia Awy
PartecipanteAlexia80
MembroAhhhh il cuscino X l’allattamento voglio comprarlo anche io anche X dormire come diceva @camillina! L’amniocentesi l’ho fatta il 19 e i risultati li danno dopo 20 gg quindi mancano ancora una decina di gg….ma domani vado a fare un’ecografia di controllo per vedere se dopo l’amnio è tutto ok e x vedere se ci mostra cos’ha in mezzo alle gambe 😂😂 ve lo dico se al telegiornale sentite di una dottoressa sequestrata da una folle….sono io! Non la farò uscire da quello studio se non lo dirà il sesso del bambino!!! 😈😈😈
Sono mamma di Andrea (8 anni)giadawoock
MembroVi consiglio spassionatamente di non comprare tanti vestiti, perché ve ne regaleranno un sacco e andrà a finire che alcuni non li userete nemmeno. Crescono in fretta questi cuccioli 😉
Potete darvi alla pazza gioia con lenzuolini, copertine, cuscino da allattamento (favoloso!) , bilancia ( per le meno ansiose) , ciucci ( io non l’ho mai dato e siamo tutti sopravvissuti ) , coppette assorbilatte, assorbenti post parto ( così evitano di correre i mariti perché noi ci siamo dimenticate ) , garzette, fisiologica, body ( non li regala mai nessuno ) , asciugamani, forbicine x le unghiette assassine, marsupio ( utilissimo ) ……..
Buon divertimento :yahoo:Anonimo
InattivoAhhh il cuscino X allattare!!! Che invenzione! Purtroppo la volta scorsa l ho usato troppo tardi ma fra poco lo ricompro..con la pancia aiuta a dormire meglio! Io anche se ho già avuto un bimbo l ho partorito di gennaio quindi adesso non ho proprio idea cosa possa servire a luglio!!! Sicuramente sarà tutto molto più easy.. pannolino e via!! L inverno è più complicato..però arriverà e visto che adesso ci sono i saldi mi sento di consigliare le tutine intere quelle che si sbottonano sotto così i bimbi non prendono freddo e X chi, come me, all inizio e’imbranata da paura (30 min x disinfettare l ombelico e cambiare pannolino😅) e’ molto più semplice! X quanto riguarda lo sport mi sa che mi butto sul nuoto..ho già un po i piedi gonfi e la gine mi ha consigliato un corso in piscina. Buona giornata! Ps @alexia80 ma quando ti arrivano i risultati??
Anonimo
Inattivo[quote quote=303011]Io domenica inizierò il 5° mese e ho preso 2,5 kg. Cerco di stare attenta ma adesso che le nausee sono finite, ho anche più appetito. Speriamo di non prendere troppo peso. Invece avrei una richiesta per le mamme che hanno già avuto un bimbo: Data la vostra esperienza precedente ci date una manina (consigli, dritte, cose da fare e non) sulle cose da comprare? Anche se per il sesso del cucciolo dovrò aspettare, vorrei approfittare dei saldi per iniziare a comprare qualcosa che potrà andar bene comunque. Non so body, bavaglini, calzini, qualche tutina, ecc. Grazie!
[/quote]
mia figlia è nata in inverno quindi non è paragonabile!! Cmq lavoro in un negozio di abbigliamento X bimbi quindi un po’ X esperienza e un po’ X spirito di osservazione ti posso dire quali sono le cose indispensabili!!
sicuramente a luglio serviranno meno cose, body, calzini, cuffietta di cotone per l’ospedale e una copertina di cotone, 2/3 tutine corte e 2/3 lunghe, un asciugamano, lenzuolini X carrozzina, bavaglini…e per tradizione camicia della fortuna che indosserà giusto nelle prime ore di vita!
poi io ho trovato utilissimo il cuscino X allattare, quello si può comprare subito ed è comodo anche X noi adesso per dormire.. :yes:
Anonimo
InattivoAnche io non riesco a comprare nulla x il momento e credo non lo farò fino all’ultimo ma recupereró dopo!!!! 😂😂😂
Io sto facendo un corso di yoga e devo dire che è molto bello in quanto, oltre alla parte della ginnastica, c’è una parte di condivisione delle varie gravidanze…..
Inoltre vorrei trovare un corso di acquagym x gestanti ma x ora lo ho trovati solo in orario di lavoro….😭
Alexia80
MembroBuongiorno ragazze! per quanto riguarda l’attività fisica vorrei fare o qualche attività in acqua o yoga ma vicino da me non trovo nessun corso per gestanti….cercherò di informarmi meglio nei prossimi giorni…
anche io vorrei darmi allo shopping selvaggio ma proprio non ci riesco…… se non ho i risultati dell’amniocentesi e della morfologica non riesco a lasciarmi andare…. 😥
Sono mamma di Andrea (8 anni)Elisabetta1986
MembroBuongiorno care! Mamma mia non parliamo di peso che con la fine della nausee l’appetito mi è tornato con gli interessi! :wacko: Nella visita della scorsa settimana a 17 settimane avevo preso 2kg ma considerando che nei primi 3 mesi avevo perso peso vuol dire che ho recuperato il peso perso e preso questi 2kg nel giro di un mese 😥 Io tra l’altro sono in sovrappeso quindi il gine mi ha detto che non devo prendere più di 750 g al mese e non più di 10 in tutta la gravidanza, che ansia! 😥
Io non sono ancora mamma ma ho esperienza col mio nipotino e di conseguenza con i saldi ho approfittato per comprare tante cosine invernali con taglie 6-9 mesi, compreso un bellissimo cappottino che a prezzo pieno sarebbe stato proibitivo ma col 50% di sconto è diventato nostro! In generale per l’esperienza avuta con mio nipote e con la mia amica mamma di un piccoletto di quasi 4 anni ho capito che se prendi una taglia un po’ più “comoda” non sbagli mai! :yes:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)titinafarfallina
Membrobeate voi,gia nel 5’…io pure vorrei fare qualcosina ma il mio fine x ora mi ha detto solo un po di camminata.
Stromboli27
MembroIo domenica inizierò il 5° mese e ho preso 2,5 kg. Cerco di stare attenta ma adesso che le nausee sono finite, ho anche più appetito. Speriamo di non prendere troppo peso.
Invece avrei una richiesta per le mamme che hanno già avuto un bimbo:
Data la vostra esperienza precedente ci date una manina (consigli, dritte, cose da fare e non) sulle cose da comprare?
Anche se per il sesso del cucciolo dovrò aspettare, vorrei approfittare dei saldi per iniziare a comprare qualcosa che potrà andar bene comunque. Non so body, bavaglini, calzini, qualche tutina, ecc.
Grazie! :rose:
Giulia1920
PartecipanteCiao a tutte ragazze:):)
Oggi entro nel 5 mese 🙂 che felicità!! Io per adesso non ho preso nessun chilo, forse perché ho perso nel frattempo massa muscolare. Mangio normalmente, le voglie sono tante:)
Oggi inizio il corso di energy acqua gym( per mamme abituate a fare sport) , non vedo l’ora.. Ho proprio bisogno di sfogarmi un po’.
Provate a sentire se nella vostra piscina organizzano questi corsi.Io potevo scegliere tra acqua gym normale , l’energy e il corso di preparazione alla nascita( 45min di lezione con l’ostetrica e 1 ora in vasca ).
Buona giornata a tutte :heart:
Sono mamma di A. (8 anni)