- Questo topic ha 2,801 risposte, 118 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da MargheAzzurra.
-
15febbraio
Membro[quote quote=338091]
Buongiorno Panciotteeeeeeeee! sta panza inizia ad vedersi proprio bene! @arcangela … io sono della provincia di ancona…. tu? @marci80 ciao! anchio prima gravidanza…la placenta anteriore mi attutisce un po…ma ora la sento bene la mia piccola! (sono a 24+0) a dicembre avevo il valore della tiroide leggermente basso…visita dall’endocrinologo, ma poi è tornato tutto nella norma (nel frattempo ho fatto anche analisi per vedere se avevo la tiroide di hashimoto, negativi) quindi la mia esperienza non penso che ti possa essere d’aiuto … in bocca al lupo….
@20luglio ciao io vivo in provincia di Macerata, più precisamente a San Ginesio, non sò se conosci la zona
[/quote]
ciao! @arcangela conosco san ginesio…posti bellissimi, io sono di senigallia , quindi siamo lontanuccie! ma tramite il web ci avviciniamo tutte 🙂
l’ultima visita la mia piccola stava ancora…”di traverso” , ora però sento calci o nel basso ventre o in alto…quindi per me si è messa…”dritta” come però non so! il 28 visita e vedremo.
penso che ci sia tanto tempo ancora, sarei più contenta se si girasse, capisco il dolore del parto, ma mi piacerebbe che avvenisse in modo naturale!buongiornata a tutte
aaaaaahhhhhhhh
ps. sto rimedio omeopatico me lo tengo a mente….cercherò di informarmi!
Sono mamma di raggio di sole (8 anni)Anonimo
Inattivo@giadawoock è una bella pupa :yahoo:
@Camillina84 ahahahah io per ora non ho ancora paura ma ne riparliamo tra qualche tempo hahahahah però devo dire che non l’ho presa malissimo quando la ginecologa mi ha detto che sta rimanendo podalico :yahoo: l’importante è che vada tutto per il meglio :heart: il 20 ho la nuova visita con eco, non vedo l’ora di rivedere il mio Giulio :heart:
@awardina maschietto o femminuccia? di dove sei? :mail:
Anonimo
InattivoBuonasera mammine! Oggi visita tutto ok..anche il mio è ancora podalico..mi ha consigliato di fare alcuni esercizi per aiutarlo a girarsi che ovviamente…io non farò! Voglio il Cesario!!💃🏻💃🏻💃🏻Stasera gli ho detto:senti già siamo partiti male che sei un maschietto pero’ posso chiudere un occhio se nasci podalico!😂 ho paura del parto!!! Comunque hanno ancora un mesetto di tempo..
giadawoock
MembroMia sorella si è sistemata il giorno prima del parto. Secondo me è sbagliato programmare un cesareo per questo, è giusto però valutarne l’opzione in caso di bisogno.
Oggi ho fatto la visita di controllo. Tutto ok, la pupa è grande (34cm e 970g) e mi ha dato il ferro perché sono anemica.Anonimo
Inattivo[quote quote=338462]@Arcangela io sapevo che fino alla fine del 7 mese possono girarsi..attendiamo ancora qualche settimana e speriamo, altrimenti si andrà di cesareo!
[/quote]
@awardina mi sono appena accorta che abbiamo la stessa dpp :yahoo: madò che gioia :heart: non vedo l’ora :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=338506]@awardina @Arcangela delle ostetriche che conosco a me hanno detto che fino alla fine non si può mai dire…quindi anche all’ultimo possono girarsi. Io il 28 ho l’ecografia quindi ancora non so come sta messa, però fino all’ultimo possiamo sperare che si girino
[/quote]
@tata87 grazie anche a te per avermi risposto :rose: maschietto o femminuccia? e quanto misura? :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=338433]Ciao ragazze domani ho la curva! Qualcuna l’ha fatta?
[/quote]
@Hooli ciao cara :bye: io ho fatto la curva, non è niente di che, un beverone dolciastro, l’infermiera che mi ha seguita, mi ha permesso di metterci qualche goccia di limone :good: per fortuna :yes: perchè a me l’hanno anticipata un bel pò visto che ero parecchio in sovrappeso già prima della gravidanza e visto che in famiglia qualcuno ha il diabete e per fortuna è andato tutto bene, vedrai che sarà così anche per te :rose:
[quote quote=338506]@awardina @Arcangela delle ostetriche che conosco a me hanno detto che fino alla fine non si può mai dire…quindi anche all’ultimo possono girarsi. Io il 28 ho l’ecografia quindi ancora non so come sta messa, però fino all’ultimo possiamo sperare che si girino
[/quote]
@awardina ciao :bye: grazie per avermi risposto :yahoo: io tra qualche giorno prenoto la nuova visita per la fine di aprile così vediamo se è cambiato qualcosa :heart: quanto misura la tua piccola? :mail:
Anonimo
InattivoRiporto la descrizione che ho trovato in Periodo Fertile:
Apermus è un composto omeopatico che viene dato alla gestante a partire dalla 34^ settimana di gravidanza. I suoi composti stimolano la dilatazione del collo dell’utero facilitando così il travaglio e agisce sui legamenti delle ossa del bacino rendendolo più elastico.
Si consiglia alla donna di prendere 5 granuli per 3 volte al giorno mezz’ora prima oppure un ora dopo i pasti e metterli sotto la lingua.
Non è nulla di placebo.
Si consiglia inoltre:
durante l’ultimo mese assumere:
il lunedì ACTEA RACEMOSA 12 CH una dos
il martedì CAULOPHYLLUM 12 CH una dose
il venerdì ARNICA 12 CH una doseAnonimo
Inattivo@MARIKA80 ho letto di questo apermus..ma cos è di preciso???😅
Anonimo
InattivoCiao a tutte!!!! Scrivo pochissimo ma vi leggo tutti i giorni, e’ un gruppo stupendo!!!
La mia dpp è l’11 luglio e non vedo l’ora di abbracciare la mia cucciola. Qualcuna di voi sta pensando di prendere dei rimedi omeopatici, tipo apermus, per prepararsi al travaglio e al parto? Avete già avuto esperienza? Consigli?
Buona giornata a tutte e un abbraccio ai vostri cuccioli….. :bye:
tata87
Membro@awardina @Arcangela delle ostetriche che conosco a me hanno detto che fino alla fine non si può mai dire…quindi anche all’ultimo possono girarsi. Io il 28 ho l’ecografia quindi ancora non so come sta messa, però fino all’ultimo possiamo sperare che si girino 😉
Anonimo
InattivoCiao!!! Ieri ho avuto il controllo ed è andato tutto bene! Al momento è cefalico, lungo 34cm e pesa 910gr! 😍 La Gine ha detto che è un bel bimbo..considerando poi che fino alla 16ma settimana era sempre indietro di qualche giorno.. Ha fatto un bel recupero!! Solo che non si è fatto vedere con la 3D 😤 Era tutto coperto con le braccia..si vedeva anche un piede!! Che posizione stranaaaa
ho la pressione a posto e non mi ha sgridata per i chiletti presi in questo mese!! 😅😁😁 meno maleeeee!! Mi ha consigliato di camminare, anche semplicemente andare a fare la spesa o un giro in centro..
prossimo mese eco di accrescimento e inizio corso preparto!!
Silvia Awy
Partecipante@Arcangela io sapevo che fino alla fine del 7 mese possono girarsi..attendiamo ancora qualche settimana e speriamo, altrimenti si andrà di cesareo!
Sono mamma di Alex (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteHooli io la feci e addorittura mi piacque la bevanda (adoro il sapore dolce e avevo tanta sete) ma a molte altre ha fatto schifo..! Quello che ti posso dire è che dopo 25 minuti dalla bevuta ho avuto un calo di pressione, mi capitano abbastanza spesso, quindi rilassati e magari stai sdraiata. Per il resto si tratta di 3 prelievi da fare in circa 2 ore, niente di complicato dunque. Facci sapere!
Sono mamma di Alex (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze domani ho la curva! Qualcuna l’ha fatta?
Anonimo
InattivoCiao a tutte ragà :yahoo: come procedono le vostre gravidanze? la mia per fortuna procede splendidamente, il primo aprile ho fatto la visita e l’ecografia e il mio piccolo Giulio sta benissimo :heart: cresce tanto e bene :heart: ora misura 36cm e pesa 1kg e 100g 🙂 la ginecologa mi ha detto che è bello grossetto e che è ancora podalico e se non si gira a breve, poi non avrà più lo spazio sufficiente per farlo e quindi mi ha detto che probabilmente dovrò fare un cesareo :good: :wacko: non fà niente, l’importante è che lui stia bene :heart: ma non è un pò troppo presto per iniziare già a parlare di cesareo? sono a 27+3 :mail: voi che ne pensate?
Anonimo
Inattivo[quote quote=335249]Buongiorno Panciotteeeeeeeee! sta panza inizia ad vedersi proprio bene! @arcangela … io sono della provincia di ancona…. tu? @marci80 ciao! anchio prima gravidanza…la placenta anteriore mi attutisce un po…ma ora la sento bene la mia piccola! (sono a 24+0) a dicembre avevo il valore della tiroide leggermente basso…visita dall’endocrinologo, ma poi è tornato tutto nella norma (nel frattempo ho fatto anche analisi per vedere se avevo la tiroide di hashimoto, negativi) quindi la mia esperienza non penso che ti possa essere d’aiuto … in bocca al lupo….
[/quote]
@20luglio ciao :yahoo: io vivo in provincia di Macerata, più precisamente a San Ginesio, non sò se conosci la zona :heart:
Elisabetta1986
MembroBuongiorno mammine! @Sole&Luna assolutamente si, la sera in particolare anche se da qualche giorno va leggermente meglio… invece da circa una settimana sto combattendo con un’acidità di stomaco tremenda! Bruciore e reflusso terribili, la sera tra questo fastidio e la piccola che scalciotta è davvero un’impresa prendere sonno! Visto che i fastidi alla pancia sono diminuiti ho deciso di mantenere l’orario normale in ufficio ma dal 30 aprile entro ufficialmente in maternità, non vedo l’ora, la routine lavorativa inizia ad essere pesante da sopportare con questa panza!!!!
Oggi visita di controllo per @VaVa86, cara aspettiamo notizie tue e del tuo piccolino! :rose:
Qui la lista con le altre visite!
4 aprile: VaVa86 (visita di controllo)
5 aprile: giadawoock (visita di controllo)
8 aprile: Elisabetta1986 (visita di controllo)
15 aprile: ilaria016 (visita di controllo)
18 aprile: Stromboli27 (visita di controllo)
20 aprile: Sole&Luna (visita di controllo)
28 aprile: Aleidita (visita di controllo)
10 maggio: awardina (eco terzo trimestre + flussimetria)
10 maggio: ilaria016 (eco terzo trimestre)
30 maggio: awardina ( visita anestesiologica per il parto)
14 giugno: Sole&Luna (eco terzo trimestre)
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)titinafarfallina
Membrociaoooo! A volte si ,in particolare di sera.prepariamoci xke dovrebbero iniziare le contrazioni preparatorie…
Anonimo
InattivoCiao mamme come state?volevo chiedere ma a voi capita di avere indurimenti alla pancia?io sono a 23+1
giadawoock
MembroBuongiorno mammine, martedì ho il controllo dal gine.
Non vedo l’ora di rivedere la mia vitellina 😍😍😛Anonimo
InattivoBentornata Elisabetta! Anch’io la sera ho la pancia dura e tiratissima!
Io soffro di ipotiroidismo e già da un mesetto prima di rimanere incinta prendevo eutirox 50 che sto continuando anche in gravidanza, tranquille non comporta gravi problemi! Un bacino!
Marci80
Membro[quote quote=335869]La visita ieri è andata bene e giovedì prossimo la completerò con una ecografia 🙂 Stromboli hai ragione!! questi bozzi che mi vengono spesso sono contrazioni (io pensavo fosse la testina del pupo..!) e la dottoressa ha detto che sarebbe meglio evitarle nella mia situazione (fibroma), quindi mi ha dato degli ovuli da prendere la notte come facevo col progesterone e anche buscopan ogni sera se continuano. Io sono da sempre ipotiroidea, solitamente con dose 25 (la minima) ma in gravidanza ho scalato piano piano fino a dose 75, sotto stretto controllo medico. Il tsh nel 2° e 3° trimestre non dovrebbe superare il valore 3. Invece 47 mi pare strano come valore, forse è 4.7 ? Ragazze… già al 7 mese e ultimo trimestre… mi pare ieri che Alexia aveva inaugurato questo thread!!!
Ciao, eh magari 4.7, era proprio 47, altissimo, dovrò ripetere le analisi ogni mese, anche dopo il parto, spero sia sceso ma credo proprio di si anche perché da quando ho iniziato la cura con l’eutirox mi sento molto meglio :)))
jessije
PartecipanteBuongiorno a tutte!
La pancia cresce e io inizio ad avere difficoltà a vestirmi…non so più che mettere per andare in ufficio!! Anche perchè finora andavo di leggins e maglioni lunghi/vestiti lana sopra…Ora inizia ad essere più caldo, ma ancora non troppo per mettersi cose estive quindi non so che mettere! Finora ho comprato solo un paio di jeasn premaman, credo che è ora di comprare qualcosina! Elisabetta1986 anche io inizio ad avere difficoltà a stare seduta tutto il giorno in ufficio, mi tira la pancia! Poi questa settimana mi sento più stanca del solito, stare fuori tutto il giorno inizia ad essere dura! Sarà il cambio orario e la primavera!
@arcangela anche io sono della provincia di Ancona!
Sono mamma di un maschietto (8 anni)Silvia Awy
PartecipanteLa visita ieri è andata bene e giovedì prossimo la completerò con una ecografia 🙂
Stromboli hai ragione!! questi bozzi che mi vengono spesso sono contrazioni (io pensavo fosse la testina del pupo..!) e la dottoressa ha detto che sarebbe meglio evitarle nella mia situazione (fibroma), quindi mi ha dato degli ovuli da prendere la notte come facevo col progesterone e anche buscopan ogni sera se continuano.
Io sono da sempre ipotiroidea, solitamente con dose 25 (la minima) ma in gravidanza ho scalato piano piano fino a dose 75, sotto stretto controllo medico. Il tsh nel 2° e 3° trimestre non dovrebbe superare il valore 3. Invece 47 mi pare strano come valore, forse è 4.7 ?
Ragazze… già al 7 mese e ultimo trimestre… mi pare ieri che Alexia aveva inaugurato questo thread!!!
Sono mamma di Alex (8 anni)